Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche

Andare in basso 
+7
georgina74
KSENIA73
tania
nina 73
iomamma
Enza68
Bibbi
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche Empty
MessaggioTitolo: superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche   superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche EmptyDom 03 Lug 2011, 12:09

Come vi avevo detto ieri c'è stato il matrimonio di mia cugina.
Ovviamente le solite domande sono arrivate e per una volta ho risposto che non posso avere figli. Ovviamente la faccia dei parenti era di puro imbarazzo.
Guardavo i miei cugini, parenti e amici vari.
Mi sembrava un acquario.

Ma siamo solo io e mio marito a far fatica nella vita?

Mi spiego meglio. Non riusciamo ad avere figli e questo ok. Assodato. Provato in mille modi dai rapporti mirati all'icsi per arrivare ad una costosissima ovo.
Andiamo in ferie a luglio per risparmiare.
Viviamo fuori Milano in un trilocale molto piccolo (cucina a vista con soggiorno, camera da letto, cameretta microscopica e bagno).
Ovviamente abbiamo il mutuo e stiamo finendo di pagare a rate la cucina.
Io ho una panda e mio marito una punto e le abbiamo comprate facendo mille sacrifici.
Non abbiamo vizi. Ci concediamo una volta ogni tanto una pizza con gli amici o un cinema.
I vestiti e le scarpe li compriamo con i saldi.
Ovviamente riusciamo a mettere da parte ben poco e quel poco è per esami e fecondazione.
Per fortuna che per il prossimo tentativo di ovodonazione mi verranno in soccorso i miei genitori.

Ieri guardavo tutte queste coppie abbronzate, belle e felici.
Con macchine nuove.
Parlavano di viaggi come se New York o le Maldive fossero dietro casa.
Quelli che hanno figli almeno sono stanchi e provati. Molte mamme se ne vanno un mese al mare con i pupi e si possono permettere di stare a casa in maternità oltre il tempo e quindi senza stipendio.

Ma siamo solo io e Matteo a fare fatica economicamente?
Per noi anche partecipare al matrimonio è stata dura....dall'acquisto degli abiti al regalo agli sposi.

Non so ditemi voi...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche Empty
MessaggioTitolo: Re: superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche   superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche EmptyDom 03 Lug 2011, 12:24

sembra la fotocopia di casa mia. Soggiorno con angolo cottura, camera da letto, cameretta piccolissima e bagno. Questo mi sono potuta permettere, l'ho comprata che ancora non conoscevo mio marito...tutta da sola (i miei non mi hanno potuta aiutare). Finita la maternità obbligatoria e le ferie dovrò tornare al lavoro per forza, non posso permettermi la facoltativa (nè quella al 30% nè tantomeno quella a zero stipendio)...però vorrei dirti una cosa....tu devi essere orgogliosa di quel che fai....e di quel che avete costruito con le vostre forze.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Enza68
Tutti i colori di un sogno
Tutti i colori di un sogno
Enza68


Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : liguria

superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche Empty
MessaggioTitolo: Re: superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche   superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche EmptyDom 03 Lug 2011, 12:33

Michela, cosa vuoi che ti dica ???
Io sono convinta che le difficoltà nella vita delle persone non arrivino mai da sole...
Anche noi abbiamo due stipendi.
Mi tengo un lavoro con sacrifici e pressioni psicologiche di ogni genere perchè quei 1200,00 euro al mese sono diventati indispensabili...
la caa è nostra ma Sto pagando un finanziamento per visite, analisi, icsi ed eterologa.....
Sono con questo 3 estati che non faccio ferie, d'accordo abito al mare ma ci vado si e no 3 volte per stagione...
compro anche io solo con le liquidazioni... (e quest'anno manco questo...)
E credo proprio che la compagnia è grande...
Penso che non saremo le uniche qui a dover "tenere duro"...
Ma cosa ci si può fare ???
Tutto questo è molto ingiusto e con il passare del tempo gestirlo diventa davvero pesante...
Chissà forse non sentirsi sole aiuta un pò...
Personalmente Una cosa è certa: io una vita senza mio figlio non la voglio !!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche Empty
MessaggioTitolo: Re: superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche   superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche EmptyDom 03 Lug 2011, 12:41

io non penso se sia giusto o ingiusto rimango solo stupita dalle vite degli altri.
Sembra che pochi facciano fatica. Ho ereditano case o vengono aiutati dalla famiglia.
Vacanze e viaggi senza problemi.
Io sono fiera di quello che siamo riusciti a fare.
Le nostre famiglie ci hanno sempre dato una mano ma fatto regali normali. Niente di eclatante.
Io spendo circa 400/500 euro al mese di spesa. Sia io che mio marito non abbiamo i ticket restaurant nè mensa e dunque dobbiamo portarci da mangiare al lavoro.
Per non perdere il lavoro a causa della crisi ho avuto la riduzione oraria. Inizio alle 8:30 ed esco alle 15. Lo stipendio ovviamente è diminuito ma non trovo altro.
Insomma credo che i nostri problemi siano quelli di tutti ma a volte mi sento come un pesce fuor d'acqua (si dice così? Rolling Eyes )
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche Empty
MessaggioTitolo: Re: superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche   superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche EmptyDom 03 Lug 2011, 19:00

sai quante volte lo penso anche io guardando parenti e amici...
non ti sto a elencare le nostre sfighe e i nostri sacrifici ma intorno a noi ville, abiti firmati, macchine cambiate come fossero vestiti e naturalmente bambini che piovono.
insomma noi che come dici tu pure andare a un matrimonio è un sacrificio e che se non ci fossero i nostri genitori ad aiutarci un pò neanche a vivere insieme saremmo potuti andare, dobbiamo risparmiare non per un viaggetto ma per pagare l'icsi!

come si dice "la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!" superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche 4878

prendiamocela a ridere!
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 50
Località : lodi

superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche Empty
MessaggioTitolo: Re: superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche   superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche EmptyDom 03 Lug 2011, 20:22

Cara Enza non sei la sola a fare queste riflessioni, purtroppo anche per noi non va meglio.Ci siamo sposati 17 anni fa eravamo molto giovani ma per arrivare a coronare il nostro sogno di sposarci per mettere su famiglia con almeno 2 o 3 bambini abbiamo dovuto fare 3 lavori ciascuno sabati e domeniche compresi, dopo 3 anni di tentativi in modo naturale siamo entrati in un vortice che ci ha indeboliti a tal punto che non potevamo permetterci piu' niente.All'inizio mi sono affidata a un centro privato che mi ha spillato 40 milioni delle vecchie lire per non arrivare a niente, poi per fortuna sono approdata al San Raffaele dove mi hanno fatto provare 5 volte a costo 0 ma anche li niente ho dovuto rimanere ferma per ben 7 anni per cercare di accantonare il piu' possibile per poter andare all'estero
e per evitare di perdere la casa (il mutuo lo finiremo fra 20 anni e avremmo gia dovuto finirlo da un pezzo)ancora oggi mi domando perche' le
persone con poche possibilita' devono anche avere la sfortuna di dover spendere migliaia di euro per poter realizzare un sogno che ad altri magari con parecchie possibilita' economiche viene regalato e a volte neanche tanto apprezzato.

Io credo che ogniuna di noi quando arrivera' a realizzare il propio sogno si dimentichera' di tutti i sacrifici fatti e mai si lamentera' di cose stupide e banali come fanno la maggior parte delle famiglie che non hanno mai dovuto lottare per raggiungere i propi sogni qualsiasi essi siano.

superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche 6142
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche Empty
MessaggioTitolo: Re: superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche   superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche EmptyDom 03 Lug 2011, 23:50

No, tesoro, non sei l'unica... penso che il "club dei poveri" ne conta parecchi membri.
Anche noi ci siamo sposati senza nessun aiuto ma abbiamo scelto di fare un matrimonio intimo di circa 30 persone e ce la siamo cavati. Abbiamo fatto un mutuo per 30 anni e la rata è praticamente un stipendio, cerchiamo di vivere con l'altro stipendio ma lo sapete anche voi che il vivere costa parecchio e se aggiungiamo anche le spese per pma.... ci ritroviamo con il conto in rosso. Ebbene si, in 8 anni da quando sto con mio marito non è mai successo, fino al mese scorso.
Ma la cosa che mi fà più rabbia e che per questi motivi economici a settembre farò il mio ultimo tentativo... spero sia l'ultimo per il risultato...positivo e non per motivi economici.
E come se non bastasse, non posso neanchè andare a trovare i miei genitori (che non vedo da più di un anno) e che sono ammalati tutti e due (abitano lontani 1300 km e sono figlia unica).

Sicuramente dovrò trovare una soluzione, ma adesso voglio concentrarmi sul mio prossimo tentativo e poi... vedremo

E nello stesso tempo, mii guardo in giro e vedo gente che si permette di uscire tutte le settimane al ristorante, si fanno le ferie alle Maldive o chissà dove, girano con i macchinoni e indosano vestiti firmati... Come fanno?

Io in 8 anni ho sempre fatto le ferie dai miei genitori o da miei suoceri. Pensate che il viaggio di nozze lo fatto da miei perchè per motivi di saluti non sono venuti neanche al matrimonio...

Non voglio piangermi addosso perchè penso che l'amore di mio marito vale più di qualsiasi altro lusso, il mio matrimonio felice è la cosa più bella che mi poteva succedere...
Eppure non basta.... VOGLIO UN FIGLIO e forse qualche soldino in più mi sarebbe utile...
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche Empty
MessaggioTitolo: Re: superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche   superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche EmptyDom 03 Lug 2011, 23:54

michela76 ha scritto:
Come vi avevo detto ieri c'è stato il matrimonio di mia cugina.
Ovviamente le solite domande sono arrivate e per una volta ho risposto che non posso avere figli. Ovviamente la faccia dei parenti era di puro imbarazzo.
Guardavo i miei cugini, parenti e amici vari.
Mi sembrava un acquario.

Ma siamo solo io e mio marito a far fatica nella vita?

Mi spiego meglio. Non riusciamo ad avere figli e questo ok. Assodato. Provato in mille modi dai rapporti mirati all'icsi per arrivare ad una costosissima ovo.
Andiamo in ferie a luglio per risparmiare.
Viviamo fuori Milano in un trilocale molto piccolo (cucina a vista con soggiorno, camera da letto, cameretta microscopica e bagno).
Ovviamente abbiamo il mutuo e stiamo finendo di pagare a rate la cucina.
Io ho una panda e mio marito una punto e le abbiamo comprate facendo mille sacrifici.
Non abbiamo vizi. Ci concediamo una volta ogni tanto una pizza con gli amici o un cinema.
I vestiti e le scarpe li compriamo con i saldi.
Ovviamente riusciamo a mettere da parte ben poco e quel poco è per esami e fecondazione.
Per fortuna che per il prossimo tentativo di ovodonazione mi verranno in soccorso i miei genitori.

Ieri guardavo tutte queste coppie abbronzate, belle e felici.
Con macchine nuove.
Parlavano di viaggi come se New York o le Maldive fossero dietro casa.
Quelli che hanno figli almeno sono stanchi e provati. Molte mamme se ne vanno un mese al mare con i pupi e si possono permettere di stare a casa in maternità oltre il tempo e quindi senza stipendio.

Ma siamo solo io e Matteo a fare fatica economicamente?
Per noi anche partecipare al matrimonio è stata dura....dall'acquisto degli abiti al regalo agli sposi.

Non so ditemi voi...

ma che dice Michela?
viviamo in un mondo di apparenze e di ipocrisie
e le persone belle e genuine come te sono quelle che salvano il mondo Very Happy e per fortuna che si sono
tante volte chi fa fatica ad avere figli mente spurodamente dicendo che non li vuole poi gli arrivano dopo tanti tentativi e dicono pure che gli sono arrivati subito,
le macchine lussuose oramai vengono comprate a rate o con le formule di acquisto che noi nemmeno immaginiamo (tipo le pagano un tot al mese e dopo un po' di anni le ridanno, insomma le prendono in affitto... ),
in vacanza tanti vanno con la finanziaria,
alcune coppie anche ultratrentenni vivono ancora in famiglia e quindi si possono permettere tante cose

non dare retta Michela.... non è tutto oro ciò che lucicca...

p.s. ah e poi un sassolino della scarpa me lo devo togliere.... io strozzerei tutti quelli che fanno quei servizi ai tg mediaset dove ti fanno vedere solo il lusso sfrenato.... e il paese reale lo sapete che è un altra cosa?
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche Empty
MessaggioTitolo: Re: superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche   superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche EmptyLun 04 Lug 2011, 08:58

KSENIA73 ha scritto:
michela76 ha scritto:
Come vi avevo detto ieri c'è stato il matrimonio di mia cugina.
Ovviamente le solite domande sono arrivate e per una volta ho risposto che non posso avere figli. Ovviamente la faccia dei parenti era di puro imbarazzo.
Guardavo i miei cugini, parenti e amici vari.
Mi sembrava un acquario.

Ma siamo solo io e mio marito a far fatica nella vita?

Mi spiego meglio. Non riusciamo ad avere figli e questo ok. Assodato. Provato in mille modi dai rapporti mirati all'icsi per arrivare ad una costosissima ovo.
Andiamo in ferie a luglio per risparmiare.
Viviamo fuori Milano in un trilocale molto piccolo (cucina a vista con soggiorno, camera da letto, cameretta microscopica e bagno).
Ovviamente abbiamo il mutuo e stiamo finendo di pagare a rate la cucina.
Io ho una panda e mio marito una punto e le abbiamo comprate facendo mille sacrifici.
Non abbiamo vizi. Ci concediamo una volta ogni tanto una pizza con gli amici o un cinema.
I vestiti e le scarpe li compriamo con i saldi.
Ovviamente riusciamo a mettere da parte ben poco e quel poco è per esami e fecondazione.
Per fortuna che per il prossimo tentativo di ovodonazione mi verranno in soccorso i miei genitori.

Ieri guardavo tutte queste coppie abbronzate, belle e felici.
Con macchine nuove.
Parlavano di viaggi come se New York o le Maldive fossero dietro casa.



Quelli che hanno figli almeno sono stanchi e provati. Molte mamme se ne vanno un mese al mare con i pupi e si possono permettere di stare a casa in maternità oltre il tempo e quindi senza stipendio.

Ma siamo solo io e Matteo a fare fatica economicamente?
Per noi anche partecipare al matrimonio è stata dura....dall'acquisto degli abiti al regalo agli sposi.

Non so ditemi voi...

ma che dice Michela?
viviamo in un mondo di apparenze e di ipocrisie
e le persone belle e genuine come te sono quelle che salvano il mondo Very Happy e per fortuna che si sono
tante volte chi fa fatica ad avere figli mente spurodamente dicendo che non li vuole poi gli arrivano dopo tanti tentativi e dicono pure che gli sono arrivati subito,
le macchine lussuose oramai vengono comprate a rate o con le formule di acquisto che noi nemmeno immaginiamo (tipo le pagano un tot al mese e dopo un po' di anni le ridanno, insomma le prendono in affitto... ),
in vacanza tanti vanno con la finanziaria,
alcune coppie anche ultratrentenni vivono ancora in famiglia e quindi si possono permettere tante cose

non dare retta Michela.... non è tutto oro ciò che lucicca...

p.s. ah e poi un sassolino della scarpa me lo devo togliere.... io strozzerei tutti quelli che fanno quei servizi ai tg mediaset dove ti fanno vedere solo il lusso sfrenato.... e il paese reale lo sapete che è un altra cosa?

in tv ti fanno credere che tutto vada bene e che non ci sia "la crisi"! ma sappiamo bene sulla nostra pelle che non è così. la maggior parte di noi ha un mutuo,qualche rata da pagare ed in più tanti bei soldini da spendere per riuscire ad avere ciò che dovrebbe essere naturale. è pur vero che ci sono tante persone che vivono molto al di sopra delle loro possibilità perchè vogliono APPARIRE, perchè la società ti dice che altrimenti non sei nessuno!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche Empty
MessaggioTitolo: Re: superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche   superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche EmptyLun 04 Lug 2011, 09:47

concordo con ksenia,l'apparenza inganna.Ormai oggi vogliono tutti appareire,e per questo si riempiono di debiti ma almeno agli occhi degli altri sembrano miliardari.
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche Empty
MessaggioTitolo: Re: superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche   superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche EmptyLun 04 Lug 2011, 10:36

Noi siamo andati prima a convivere in una casa in affitto.
Poi ci siamo sposati e i nostri genitori ci hanno aiutato economicamente per la cerimonia.
Abbiamo cambiato casa e siamo andati in una in affitto più grande e più bella.
Comprare casa a Milano senza aiuto da parte dei genitori è impossibile. I prezzi delle case sono troppo alti.
Alla fine quest'anno abbiamo deciso di trasferirci a Vigevano. Abbiamo ereditato l'appartamento della nonna e adesso stiamo ristrutturando casa dopo aver chiesto un mutuo.
Molti dei nostri amici sono estremamente fortunati. Hanno ereditato casa a Milano e i genitori si sono occupati economicamente della ristrutturazione o chi hanno avuto in regalo l'appartamento da single per poi vederlo e fare adesso un mutuo per una casa più grande.
Comunque sono partiti da una base.
Purtroppo la vita è molto cara e credo che il problema casa sia centrale perchè per tutti vuol dire uno stipendio solo per quello.
E' vero anche come dice Ksenia che c'è tanta gente che si indebita e fa tutto a rate pur di avere il cellulare nuovo, andare alle Maldive e avere vestiti firmati.
Ovviamente c'è un po' di tutto.
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche Empty
MessaggioTitolo: ciao   superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche EmptyLun 04 Lug 2011, 14:04

ciaoooo....anche noi tra i poveri del mondo!!!!andremo a fare OVO all'estero ma con risorse zero!!!! mio marito è rimasto a casa dal lavoro circa un anno e mezzo....io per eludere le liste d'attesa ( data la mia eta') ho fatto ICSI presso centro privato....sto facendo fuori tutti i soldi che avevo messo da parte in gioventù....mi spaventa tantissimo il FUTURO!!!se dovessi rimanere incinta anche io dovrò rientrare dopo l'obbligatoria!!!! ho una 500 di vent'anni ...prego che tutte le mattine si accenda!!!! vacanze ZERO DA ormai 3 anni!!!!l'unica nostra FORTUNA è che viviamo in casa di proprieta'( dei iei genitori che non vogliono l'affitto)....noi riusciamo a proseguire su questa strada SOLO GRAZIE a questo ...se avremmo avuto il mutuo penso che avrei gia' dovuto rinunciare al nostro sogno!!!! coraggio quindi...NON SEI SOLA.....MI SENTO PROPRIO DI DIRE....OLTRE IL DANNO LA BEFFA!!!! se almeno fossimo state ricche vero?????
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche Empty
MessaggioTitolo: Re: superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche   superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche EmptyLun 04 Lug 2011, 22:17

mi rincuora leggere che anche voi come me avete una vita normale.
Mi sembra di essere sempre circondata da gente con vite fantastiche.
Sarà pur vero che molti non raccontano la verità o fanno a rate ma comunque anche se fai a rate in qualche modo devi pagare e se i soldi sono quelli che uno ha al mese non puoi fare la moltiplicazione dei pani e dei pesci.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche Empty
MessaggioTitolo: Re: superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche   superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche EmptyLun 04 Lug 2011, 22:25

Io ho conosciuto gente che portava solo abiti firmati (ma parlo di Blumarine, Dior,Cavalli...non Deasel o Levis) pero con i buchi!! Giuro! A questo punto preferisco comprare al marcato ma almeno essere pulita e in ordine!
E conosco anche gente che risparmia sul mangiare, famiglie che pranzano con un etto di prosciutto in 5 ma i cui figli in un fine settimana si fanno l'aperitivo a 8 euro, la discoteca a 30, il cinema a 14 e il ristorante a 70. E il vestito nuovo non ce lo vogliamo mettere?
Io e mio marito per fortuna stiamo bene e ringrazio sempre che se il destino ci ha tolto da una parte almeno ci ha dato da un'altra e possiamo curarci senza dover contare gli spiccioli, pero c''e anche da dire che io sono sempre stata studente lavoratrice, non ho mai speso in sciocchezze e tutt'ora preferisco la borsa imitazione a quella Luis Vuitton...E per avere il tenore di vita che abbiamo io e mio marito facciamo pero anche tanti sacrifici (chi mi conosce lo sa...)ma da quello che vedo in giro non mi sembra la pensino tutti come me e a volte mi sento anche dire con fare dispreggiativo che sono una tirchia (come se non sperperare fosse una cosa di cui vergognarsi!!)
Mha....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche Empty
MessaggioTitolo: Re: superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche   superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche EmptyLun 04 Lug 2011, 22:32

Violet ha scritto:
Io ho conosciuto gente che portava solo abiti firmati (ma parlo di Blumarine, Dior,Cavalli...non Deasel o Levis) pero con i buchi!! Giuro! A questo punto preferisco comprare al marcato ma almeno essere pulita e in ordine!
E conosco anche gente che risparmia sul mangiare, famiglie che pranzano con un etto di prosciutto in 5 ma i cui figli in un fine settimana si fanno l'aperitivo a 8 euro, la discoteca a 30, il cinema a 14 e il ristorante a 70. E il vestito nuovo non ce lo vogliamo mettere?
Io e mio marito per fortuna stiamo bene e ringrazio sempre che se il destino ci ha tolto da una parte almeno ci ha dato da un'altra e possiamo curarci senza dover contare gli spiccioli, pero c''e anche da dire che io sono sempre stata studente lavoratrice, non ho mai speso in sciocchezze e tutt'ora preferisco la borsa imitazione a quella Luis Vuitton...E per avere il tenore di vita che abbiamo io e mio marito facciamo pero anche tanti sacrifici (chi mi conosce lo sa...)ma da quello che vedo in giro non mi sembra la pensino tutti come me e a volte mi sento anche dire con fare dispreggiativo che sono una tirchia (come se non sperperare fosse una cosa di cui vergognarsi!!)
Mha....

Quello che deduco dal tuo post e che tu pur stando bene economicamente non sprechi il denaro nè lo ostenti.Giusto?
Invece vedo in giro gente che sembra non avere problemi ma ostenta...macchine, vestiti firmati...di tutto e di più.
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche Empty
MessaggioTitolo: Re: superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche   superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche EmptyLun 04 Lug 2011, 22:33

Violet ha scritto:
Io ho conosciuto gente che portava solo abiti firmati (ma parlo di Blumarine, Dior,Cavalli...non Deasel o Levis) pero con i buchi!! Giuro! A questo punto preferisco comprare al marcato ma almeno essere pulita e in ordine!
E conosco anche gente che risparmia sul mangiare, famiglie che pranzano con un etto di prosciutto in 5 ma i cui figli in un fine settimana si fanno l'aperitivo a 8 euro, la discoteca a 30, il cinema a 14 e il ristorante a 70. E il vestito nuovo non ce lo vogliamo mettere?
Io e mio marito per fortuna stiamo bene e ringrazio sempre che se il destino ci ha tolto da una parte almeno ci ha dato da un'altra e possiamo curarci senza dover contare gli spiccioli, pero c''e anche da dire che io sono sempre stata studente lavoratrice, non ho mai speso in sciocchezze e tutt'ora preferisco la borsa imitazione a quella Luis Vuitton...E per avere il tenore di vita che abbiamo io e mio marito facciamo pero anche tanti sacrifici (chi mi conosce lo sa...)ma da quello che vedo in giro non mi sembra la pensino tutti come me e a volte mi sento anche dire con fare dispreggiativo che sono una tirchia (come se non sperperare fosse una cosa di cui vergognarsi!!)
Mha....

è vero! all'università il mio compagno aveva un amico che doveva vivere con i 50 euro al mese passati dai genitori ,certi giorni non aveva da mangiare!però aveva i maglioni firmati e i genitori la mercedes!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche Empty
MessaggioTitolo: Re: superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche   superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche EmptyMer 06 Lug 2011, 12:04

KSENIA73 ha scritto:


non dare retta Michela.... non è tutto oro ciò che lucicca...

p.s. ah e poi un sassolino della scarpa me lo devo togliere.... io strozzerei tutti quelli che fanno quei servizi ai tg mediaset dove ti fanno vedere solo il lusso sfrenato.... e il paese reale lo sapete che è un altra cosa?

Sono d’accordo con Ksenia, oggi tutti vogliono ostentare anche quello che non hanno, mentre chi ha e lo ostenta forse se l’è guadagnato sulla pelle degli altri e onestamente non invidio nessuno dei due… non farti illudere!
Quello che io e mio marito abbiamo, ce lo siamo costruito con il sacrificio partendo con 150 € sul conto facendo i passi solo quando potevamo permettercelo (mutuo casa, spese matrimonio, vacanze,…) e siamo orgogliosi di tutto questo, anche se non abbiamo i mobili di lusso (li ho recuperati gratis da persone che li cambiavano quasi nuovi…), non portiamo abiti firmati, non compriamo quasi niente di marca, sono sempre andata al lavoro in bicicletta (10 km al giorno) e ho deciso di lincenziarmi nonostante il 2° stipendio facesse comodo, per non rovinarmi del tutto la vita lavorando per degli imbroglioni (che tanto non mi avrebbero riconosciuto la maternità) per i quali ho sacrificato la mia vita e per poter affrontare con serenità la PMA; mi arrangio lavorando da casa e ti assicuro che mi si sta rafforzando l’idea che il senso della vita sia dato da tutto quello che i soldi non possono comprare.
In poco tempo la mia vita è cambiata notevolmente, faccio molto più volontariato e vedo nelle persone che ostentano ricchezza un vuoto enorme e mi fanno solo tanta tristezza.
Ho rinunciato alla TV per non subire cretinate dalla mattina alla sera ma ogni tanto mi sento fuori dal mondo perché vedo intorno a me tanta gente “ammalata” da chissà quale ideale con comportamenti che mi lasciano interdetta, tanto da chiedermi: “Ma che cavolo di valori stanno trasmettendo?”.

Una mia ex collega (che non ha mutuo né problemi economici), trattata come una scema dal mio ex capo, continua a lavorare per potersi mantenere la jeep comprata per andare al lavoro e borse da 300 euro o cretinate del genere, lasciando i figli a destra e a sinistra.

Il valore della vita non è dato dai soldi ma dalla genuinità delle cose che si fanno, credimi!

Wink
superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche 925954
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche Empty
MessaggioTitolo: Re: superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche   superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche Empty

Torna in alto Andare in basso
 
superato il matrimonio della cugina e oggi riflessioni anche economiche
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ot:considerazioni economiche
» Ho superato i miei primi esami!
» Mia cugina e l'antimulleriano
» Ho superato la dodicesima settimana...
» riflessioni!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: