Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 una nuova iscritta... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 una nuova iscritta...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




una nuova iscritta... Empty
MessaggioTitolo: una nuova iscritta...   una nuova iscritta... EmptySab 23 Lug 2011, 17:51

salve a tutte forumine, è il mio primo collegamento su questo forum....l'ho scoperto passando per caso sul forum desiderio di alf, erano circa due anni che non mi collegavo, ho cercato tra i nomi e ne ho scovato uno conosciuto....bibbinina!!!!!! ciao cara non so se ti ricordi di me, io di te si, mi ricordo la storia, il tuo coraggio e la tua grinta, e non mi stupisce che tu abbia realizzato tutto questo!!!!
veniamo a me, la mia storia è un pò complicata ma come molte altre del resto, visto il tipo di forum....forse una differenza è che io ho un bimbo, di quasi due anni, è la mia gioia, la mia vita! proprio mentre ero al 5 mese della gravidanza ho scoperto che sia io che mio marito eravamo portatori sani del gene della FC....siamo rimasti di stucco! Beh non mi voglio dilungare, il nostro bimbo c'è, ha ereditato purtroppo entrambi i nostri geni, è quindi omozigote, ma grazie a Dio la sua manifestazione clinica e le giuste cure lo rendono un concentrato di vivacità, allegria, simpatia e capricci!!!!
Ora io e mio marito vorremmo valutare l'idea di una seconda gravidanza, e l'unica via sarebbe la fivet, questo ci darebbe la certezza di un bimbo non omozigote, non per noi, perchè la nostra decisione l'abbiamo presa a suo tempo e ringraziamo il signore di aver avuto il coraggio di portare a termine la gravidanza, ma per il bimbo/a, perchè nel caso venga anch'esso omozigote non è detto che possa stare bene come il nostro cucciolo.....
ora la via è ancora lunga, perchè ne stiamo parlando ma non abbiamo ancora preso contatti ne sappiamo bene quanto lunga e difficile possa essere la strada.....però il sogno c'è......
grazie per avermi ascoltata, un una nuova iscritta... 6142
Torna in alto Andare in basso
galadriel
Due ali per un sogno
Due ali per un sogno
galadriel


Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 52
Località : Pompei

una nuova iscritta... Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova iscritta...   una nuova iscritta... EmptySab 23 Lug 2011, 18:18

Ciao benvenuta e un in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti , un abbraccio al tuo bimbo una nuova iscritta... 6142
Scusa la domanda forse ingenua.... Come la fivet può aiutarti?
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

una nuova iscritta... Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova iscritta...   una nuova iscritta... EmptySab 23 Lug 2011, 18:32

Benvenuta Stellatitty,
forse vuoi fare diagnosi pre impianto?
Ben arrivata in questa questa grande famiglia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




una nuova iscritta... Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova iscritta...   una nuova iscritta... EmptySab 23 Lug 2011, 19:52

Silk ha scritto:
Benvenuta Stellatitty,
forse vuoi fare diagnosi pre impianto?
Ben arrivata in questa questa grande famiglia

ciao silk! esatto, in realtà più che diagnosi pre-impianto, per genitori come me e mio marito è possibile effettuare una diagnosi pre-concepimento, che prevede l'analisi del primo globulo polare, in modo da scartare a priori l'ovulo portatore del gene....
ovvio questo ci da la certezza di evitare l'omozigosi, non l'essere portatore, ma a noi va più che bene!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




una nuova iscritta... Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova iscritta...   una nuova iscritta... EmptySab 23 Lug 2011, 19:57

galadriel ha scritto:
Ciao benvenuta e un in bocca al lupo per tutti i tuoi progetti , un abbraccio al tuo bimbo una nuova iscritta... 6142
Scusa la domanda forse ingenua.... Come la fivet può aiutarti?
Ciao

Grazie! la fivet mi potrebbe aiutare perchè in questo modo potremmo avere la certezza di avere un bimbo al massimo che sia portatore del gene, e questo ci solleverebbe tantissimo, non voglio essere fraintesa, amo mio figlio più della mia vita e ringrazio tutti i giorni il signore per avermelo donato, con lui la diagnosi è stata fatta quando già era nella mia pancia, ora sapendolo vorrei se possibile agire diversamente.... una nuova iscritta... 4878
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




una nuova iscritta... Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova iscritta...   una nuova iscritta... EmptySab 23 Lug 2011, 20:15

Ciaoooo Stellatitty.....e Benvenuta in questa grande famiglia!!!!!! una nuova iscritta... 6142
Torna in alto Andare in basso
galadriel
Due ali per un sogno
Due ali per un sogno
galadriel


Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 52
Località : Pompei

una nuova iscritta... Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova iscritta...   una nuova iscritta... EmptySab 23 Lug 2011, 20:37

Tranquilla non ti ho fraintesa , naturale che un genitore vuole x il proprio figlio la miglior vita che riesce a dargli !
Avevo capito che in Italia non si potesse fare l'analisi preimpiato ma se ho capito bene in caso di genitori con problemi la fanno!
Grazie per avermi spiegato
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

una nuova iscritta... Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova iscritta...   una nuova iscritta... EmptyDom 24 Lug 2011, 14:25

galadriel ha scritto:
Tranquilla non ti ho fraintesa , naturale che un genitore vuole x il proprio figlio la miglior vita che riesce a dargli !
Avevo capito che in Italia non si potesse fare l'analisi preimpiato ma se ho capito bene in caso di genitori con problemi la fanno!
Grazie per avermi spiegato

Grazie a una sentenza piuttosto recente la PGD è stata riammessa come lecita, anche se non tutti i centri si sono riallineati (come del resto alla pratica di congelamento degli embrioni). E' possibile effettuare due tipi di diagnosi, il primo dei quali era lecito anche prima della sentenza in questione. Si possono analizzare gli ovociti, escludendo quelli che portano cromosomi con problemi di parte materna. Questa pratica va bene per problemi materni o per problemi di entrambi i coniugi, come nel caso di titty, perchè al massimo i figli erediteranno la caratteristica di portatori sani da parte del padre. Ovvio che se il problema è SOLO paterno e si vuole escludere anche l'ereditarietà del difetto cromosomico si deve procedere alla seconda pratica, che analizza gli embrioni. Si trasferirebbero così solo quelli sani o con assenza di difetti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

una nuova iscritta... Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova iscritta...   una nuova iscritta... EmptyDom 24 Lug 2011, 14:26

Benvenuta titty, mi spiace per la tua amara scoperta, anche se nella sfortuna siete stati fortunati visto che tuo figlio riesce comunque a essere un bimbo vivace e vitale. Comprendo i tuoi pensieri per quanto riguarda un secondo bimbo e ti auguro di riuscire presto a coronare il tuo sogno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




una nuova iscritta... Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova iscritta...   una nuova iscritta... EmptyLun 25 Lug 2011, 16:17

Bibbi ha scritto:
Benvenuta titty, mi spiace per la tua amara scoperta, anche se nella sfortuna siete stati fortunati visto che tuo figlio riesce comunque a essere un bimbo vivace e vitale. Comprendo i tuoi pensieri per quanto riguarda un secondo bimbo e ti auguro di riuscire presto a coronare il tuo sogno.
bibbi ciao!
perfetto la tua spiegazione è stata precisa, infatti proprio in caso di patologie genetiche di cui i genitori sono a conoscenza si può effettuare la diagnosi pre concepimento, ora da quel che ne so io al Policlinico di Padova è possibile questo tipo di procedimento, ho avuto uno scambio di mail con il Prof Foresta che si occupa anche di queste cose e mi ha detto che in questo caso non esiste lista di attesa e la procedura si può fare in regime di convenzione presso il centro di Abano Terme....ora non so se l'assenza di attesa si riferisce solo alla prima visita oppure all'inizio della pratica stessa....ora dovremmo contattarlo direttamente per prendere un appuntamento ed avere chiarimenti in merito.
Grazie per l'accoglienza!!!!
Torna in alto Andare in basso
galadriel
Due ali per un sogno
Due ali per un sogno
galadriel


Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 15.11.10
Età : 52
Località : Pompei

una nuova iscritta... Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova iscritta...   una nuova iscritta... EmptyLun 25 Lug 2011, 17:59

Approfitto e vi faccio una domanda.... Sapete se anche nel caso in cui i genitori sono portatori di PKU si può fare questo tipo di esame ?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





una nuova iscritta... Empty
MessaggioTitolo: Re: una nuova iscritta...   una nuova iscritta... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
una nuova iscritta...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuova iscritta
» nuova iscritta!
» nuova iscritta
» sono nuova iscritta
» Presentazione nuova iscritta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: