Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 infezioni con ovodonazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 infezioni con ovodonazione

Andare in basso 
+3
trixy
Bibbi
eva3039
7 partecipanti
AutoreMessaggio
eva3039
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
eva3039


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 01.10.10

infezioni con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: infezioni con ovodonazione   infezioni con ovodonazione EmptyDom 24 Lug 2011, 11:22

Ragazze, ieri parlando con un'amica mi sono sorti dei dubbi.
Lei sostiene che esiste una piccolissima % di rischio di contrarre malattie virali infettive (epatite B, epatite C, hiv) con ovodonazione, perche queste malattie hanno un periodo di incibazione di circa 6 mesi e non sipuò sapere se il giorno prima o una settimana prima del pickla donatrice non le abbia contratte. Io non ci avevo mai pensato. Ma è veramente così? Io non ci credo perchè altrimenti nell'informativa dovrebbero dirlo. Ma chiedo a voi che di sicuro ne sapete più di me.
Un bacio e buona domenica a tutte
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

infezioni con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: infezioni con ovodonazione   infezioni con ovodonazione EmptyDom 24 Lug 2011, 14:00

perdonami ma a me sembra una assoluta scemenza. Le donatrici non sono sconosciute che passano di lì, spesso donano più volte, sono controllate e sono persone scandagliate fin nella minima cellula. Direi che il rischio di cui parli è prossimo allo zero.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
trixy
Il cuore in un sogno
Il cuore in un sogno



Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 25.03.10
Età : 49
Località : Perugia

infezioni con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: infezioni con ovodonazione   infezioni con ovodonazione EmptyDom 24 Lug 2011, 15:46

Bibbi ha scritto:
perdonami ma a me sembra una assoluta scemenza. Le donatrici non sono sconosciute che passano di lì, spesso donano più volte, sono controllate e sono persone scandagliate fin nella minima cellula. Direi che il rischio di cui parli è prossimo allo zero.

non sono molto esperta in materia di eterologa....ma condivido in pieno Bibbi....come si può solo pensare che possa essere diversamente?
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

infezioni con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: e poi se proprio   infezioni con ovodonazione EmptyDom 24 Lug 2011, 16:03

vogliamo guardare bene è un rischio anche dell'omologa! nel senso che gli infettivi si fanno ogni 6 mesi, se mi becco l'epatite o la toxo o altro in questi 6 mesi mica lo sappiamo!quindi credo che sia una paura infondata sinceramente...sicuramente sono piu testate le donatrici che noi che facciamo omologa quasi!
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

infezioni con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: infezioni con ovodonazione   infezioni con ovodonazione EmptyDom 24 Lug 2011, 16:12

eva3039 ha scritto:
Ragazze, ieri parlando con un'amica mi sono sorti dei dubbi.
Lei sostiene che esiste una piccolissima % di rischio di contrarre malattie virali infettive (epatite B, epatite C, hiv) con ovodonazione, perche queste malattie hanno un periodo di incibazione di circa 6 mesi e non sipuò sapere se il giorno prima o una settimana prima del pickla donatrice non le abbia contratte. Io non ci avevo mai pensato. Ma è veramente così? Io non ci credo perchè altrimenti nell'informativa dovrebbero dirlo. Ma chiedo a voi che di sicuro ne sapete più di me.
Un bacio e buona domenica a tutte

Assolutamente è una cosa non vera, le donatrici vengono super controllate, quoto bibbi in tutto quello che ha scritto Smile
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

infezioni con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: infezioni con ovodonazione   infezioni con ovodonazione EmptyDom 24 Lug 2011, 22:47

Cara Eva ho posto il tuo dubbio ad un mio caro amico infettivologo:
Credo che il rischio ci sia: proprio per quel periodo finestra che tu dicevi almeno sul fresco perchè nel caso del concelato basta far ripetere gli esami infettivologici dopo il periodo finestra.
La possibilità di evitare questo problema potrebbe essere quello di fare un'indagine molto specifica PCR.
Detto questo e specificato che i centri che ho contattato su tale specifica domanda hanno un pò divagato ti riporto la mia posizione: mi fido.
Cerco di affidarmi ad un centro serio che recluta (spero) donatrici serie che nell'ottica di donare non abbiano attività sessuali sfrenate e spregiudicate e non si "buchino" e mi faccio bastare gli esami sierologici tradizionali minimizzando il periodo finestra .
In letteratura la casisitica di possibili contagi è veramente irrisoria.
Tutto ciò detto sopra vale per ovodonazione perchè credo che nel caso di donazione di sperma la situazione sia meno rischiosa per la possibilità di applicare alcune tecniche che rendono nullo il rischio ( ma di questo sono meno documentata).
Per inciso e non da ultimo: rischi contagi ogni giorno che vai dal dentista, dal callista, dall'estetista se questi non adottano sistemi di sterilizzazione idonei, non per banalizzare il problema ma per portarlo nella giusta dimensione.




Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




infezioni con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: infezioni con ovodonazione   infezioni con ovodonazione EmptyLun 25 Lug 2011, 09:01

Mi sembra una scem,enza..... Wink
assolutamente confermo che le donatrici sono super controllate e conosciute....insomma non prendono una donna a caso.....
la prima che passa....no... Evil or Very Mad Evil or Very Mad
poi se proprio vogliamo cercare il pelo nell'uovo....bè la possibilità che dici tu potrebbe esserci ma pari a quella di vincere il superenalotto Smile : Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

infezioni con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: infezioni con ovodonazione   infezioni con ovodonazione EmptyLun 25 Lug 2011, 09:23

per quanto detto da laura: noi riceventi facciamo gli esami ogni sei mesi (ma mi pare che ultimamente siano stati in alcuni centri ridotti a tre). I donatori sono ancora più controllati e hanno esami molto frequenti! Le tecniche di cui parli per gli uomini sono costituite dal lavaggio del seme,che è applicato per uomini con conclamate infezioni,ovviamente di solito coppie che fanno omologa. Dubito che se dovessero aver bisogno di lavaggio i donatori sarebbero usati. Ricordiamo poi che c'è una selezione delle persone usate,addirittura psicologica! Molte donatrici sono mamme! E se per noi sono anonime di certo non lo sono per la clinica! Immagino proprio che in un caso di contagio saprebbero chi imputare no?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

infezioni con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: infezioni con ovodonazione   infezioni con ovodonazione EmptyLun 25 Lug 2011, 10:39

Ecco una delle tante "leggende metropolitante" che mi fanno imbestialire, e non ce l' ho assolutamente con l' autrice del post, né con chi ha istigato questo dubbio. Tuttavia si puo'dire, diffondere una cosa cosi' insensata? Non c'è bisogno di essere esperte di eterologa per capire che è solo una scemenza messa nella testa delle donne, delle persone come per dire "ahia stai attento l' eterologa è pericolosa!". Gli ospedali, e soprattutto le cliniche private che fatturano miliardi con le pratiche di pma non controllerebbero i donatori? Ma non ne avrebbero nessun interesse, che se domani nasce un bambino sieropositivo dovrebbero risarcire fior di soldoni, e la loro credibilità sarebbe azzerata. Ma poi se a noi, poveri pazienti da pma omologa, ci controllano fino allo sfinimento, analisi e controanalisi, come si puo' pensare che non lo facciano a maggior ragione coi donatori? Che non si è donatori per caso, fanno una selezione, anche psicologica come diceva BIbbi. Ora fanno diventare donatrice una donna che ha rapporti a rischio, oppure si droga, no una ragazza giovane, in buona salute e magari già mamma! E a parte tutto lo stesso infimo rischio si avrebbe anche con omologa, o anche, semplicemente, facendo un bambino tra le lenzuola che se uno dei coniugi la sera prima, il mese prima è andato con altri infetti e mente stiamo frescchi!!!

Ripeto queste fandonie per far mettere paura dello spauracchio eterologa e affini mi manda ai matti, poi nessuno, ripeto, si fa le stesse domande se per caso di deve levare la cellulite in un centro estetico, e magari li si che rischiano di ammazzarti...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

infezioni con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: infezioni con ovodonazione   infezioni con ovodonazione EmptyLun 25 Lug 2011, 10:50

MarinaJad ha scritto:
poi nessuno, ripeto, si fa le stesse domande se per caso di deve levare la cellulite in un centro estetico, e magari li si che rischiano di ammazzarti...

cosa che tra l'altro è anche successa!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

infezioni con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: infezioni con ovodonazione   infezioni con ovodonazione EmptyLun 25 Lug 2011, 11:09

MarinaJad ha scritto:
Ecco una delle tante "leggende metropolitante" che mi fanno imbestialire, e non ce l' ho assolutamente con l' autrice del post, né con chi ha istigato questo dubbio. Tuttavia si puo'dire, diffondere una cosa cosi' insensata? Non c'è bisogno di essere esperte di eterologa per capire che è solo una scemenza messa nella testa delle donne, delle persone come per dire "ahia stai attento l' eterologa è pericolosa!". Gli ospedali, e soprattutto le cliniche private che fatturano miliardi con le pratiche di pma non controllerebbero i donatori? Ma non ne avrebbero nessun interesse, che se domani nasce un bambino sieropositivo dovrebbero risarcire fior di soldoni, e la loro credibilità sarebbe azzerata. Ma poi se a noi, poveri pazienti da pma omologa, ci controllano fino allo sfinimento, analisi e controanalisi, come si puo' pensare che non lo facciano a maggior ragione coi donatori? Che non si è donatori per caso, fanno una selezione, anche psicologica come diceva BIbbi. Ora fanno diventare donatrice una donna che ha rapporti a rischio, oppure si droga, no una ragazza giovane, in buona salute e magari già mamma! E a parte tutto lo stesso infimo rischio si avrebbe anche con omologa, o anche, semplicemente, facendo un bambino tra le lenzuola che se uno dei coniugi la sera prima, il mese prima è andato con altri infetti e mente stiamo frescchi!!!

Ripeto queste fandonie per far mettere paura dello spauracchio eterologa e affini mi manda ai matti, poi nessuno, ripeto, si fa le stesse domande se per caso di deve levare la cellulite in un centro estetico, e magari li si che rischiano di ammazzarti...

Condivido ogni singola parola Marina Wink
Torna in alto Andare in basso
eva3039
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
eva3039


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 01.10.10

infezioni con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: infezioni con ovodonazione   infezioni con ovodonazione EmptyLun 25 Lug 2011, 11:31

Ragazze, il mio intento non era creare polemica, mi dispiace se involontariamente l'ho fatto e vi chiedo scusa.
Ho scritto io per prima che non credevo a questa eventualità ma il dubbio francamente mi è sorto e ho voluto condividerlo con voi.
Grazie a tutte e scusatemi ancora.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

infezioni con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: infezioni con ovodonazione   infezioni con ovodonazione EmptyLun 25 Lug 2011, 11:40

eva3039 ha scritto:
Ragazze, il mio intento non era creare polemica, mi dispiace se involontariamente l'ho fatto e vi chiedo scusa.
Ho scritto io per prima che non credevo a questa eventualità ma il dubbio francamente mi è sorto e ho voluto condividerlo con voi.
Grazie a tutte e scusatemi ancora.

evita nessuno se l'è presa con te, stai serena, Di che devi chiedere scusa??
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
eva3039
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
eva3039


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 01.10.10

infezioni con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: infezioni con ovodonazione   infezioni con ovodonazione EmptyLun 25 Lug 2011, 11:45

Bibbi ha scritto:
eva3039 ha scritto:
Ragazze, il mio intento non era creare polemica, mi dispiace se involontariamente l'ho fatto e vi chiedo scusa.
Ho scritto io per prima che non credevo a questa eventualità ma il dubbio francamente mi è sorto e ho voluto condividerlo con voi.
Grazie a tutte e scusatemi ancora.

evita nessuno se l'è presa con te, stai serena, Di che devi chiedere scusa??

Grazie Bibbi.
Come state tu e il piccolo principe?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

infezioni con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: infezioni con ovodonazione   infezioni con ovodonazione EmptyLun 25 Lug 2011, 11:59

stiamo alla grande. anche se da qualche giorno ha deciso che si diverte tanto quando mi prende a calci la vescica, stamattina non la finiva più. Si vede che si annoia poverino.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
eva3039
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
eva3039


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 01.10.10

infezioni con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: infezioni con ovodonazione   infezioni con ovodonazione EmptyLun 25 Lug 2011, 12:04

Bibbi ha scritto:
stiamo alla grande. anche se da qualche giorno ha deciso che si diverte tanto quando mi prende a calci la vescica, stamattina non la finiva più. Si vede che si annoia poverino.


Amore!
E' un modo per dirti, mamma sono qui!!!
Credo sia un'emozione indicibile sentirlo muovere..
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

infezioni con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: infezioni con ovodonazione   infezioni con ovodonazione EmptyLun 25 Lug 2011, 12:10

eva3039 ha scritto:
Bibbi ha scritto:
stiamo alla grande. anche se da qualche giorno ha deciso che si diverte tanto quando mi prende a calci la vescica, stamattina non la finiva più. Si vede che si annoia poverino.


Amore!
E' un modo per dirti, mamma sono qui!!!
Credo sia un'emozione indicibile sentirlo muovere..

fa molta compagnia....non ti senti mai sola!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

infezioni con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: infezioni con ovodonazione   infezioni con ovodonazione EmptyLun 25 Lug 2011, 12:29

Bibbi mi fai ridere, sai quanti bei calcioni darà il pupo? i mschietti cara mia prendono a calci quasi tutto dal pallone ai cuscini...con una grazia che te la raccomando!!!

p.s.
eva il mio intervento non era polemico nei tuoi confronti, figurati, era solo la foga della discussione! baci e stai serena
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

infezioni con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: infezioni con ovodonazione   infezioni con ovodonazione EmptyLun 25 Lug 2011, 12:37

MarinaJad ha scritto:
Bibbi mi fai ridere, sai quanti bei calcioni darà il pupo? i mschietti cara mia prendono a calci quasi tutto dal pallone ai cuscini...con una grazia che te la raccomando!!!

p.s.
eva il mio intervento non era polemico nei tuoi confronti, figurati, era solo la foga della discussione! baci e stai serena

calcola che mio marito quando guarda le partite si tiene con le mani sui braccioli della poltrona e coi piedi da calci in aria...capito??? pensa che mi aspetta..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
eva3039
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
eva3039


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 01.10.10

infezioni con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: infezioni con ovodonazione   infezioni con ovodonazione EmptyLun 25 Lug 2011, 12:54

MarinaJad ha scritto:
Bibbi mi fai ridere, sai quanti bei calcioni darà il pupo? i mschietti cara mia prendono a calci quasi tutto dal pallone ai cuscini...con una grazia che te la raccomando!!!

p.s.
eva il mio intervento non era polemico nei tuoi confronti, figurati, era solo la foga della discussione! baci e stai serena

Lo so, cara. un bacio anche ate
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

infezioni con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: infezioni con ovodonazione   infezioni con ovodonazione EmptyLun 25 Lug 2011, 12:56

Bibbi ha scritto:
per quanto detto da laura: noi riceventi facciamo gli esami ogni sei mesi (ma mi pare che ultimamente siano stati in alcuni centri ridotti a tre). I donatori sono ancora più controllati e hanno esami molto frequenti! Le tecniche di cui parli per gli uomini sono costituite dal lavaggio del seme,che è applicato per uomini con conclamate infezioni,ovviamente di solito coppie che fanno omologa. Dubito che se dovessero aver bisogno di lavaggio i donatori sarebbero usati. Ricordiamo poi che c'è una selezione delle persone usate,addirittura psicologica! Molte donatrici sono mamme! E se per noi sono anonime di certo non lo sono per la clinica! Immagino proprio che in un caso di contagio saprebbero chi imputare no?



Se si parla di possibilità scientifica: la risposta credo debba essere affermativa. non si devono considerare solo HIV per la quale anche l'OMS ha riconosciuto attendibile un periodo finestra di tre mesi, ma esistono anche HCV per il quale il periodo finestra può essere anche di 30 giorni.
Allora, il mio intento non è assolutamente di polemizzare e tantomeno di creare del terrorismo sulla eterologa alla quale io stessa spero di ricorrere.
Le possibilità che avvenga il contagio è da considerarsi remota proprio per le ragioni spiegate da Bibbi e perchè le Cliniche nell'eventualità dovrebbero andare incontro a risarcimenti cospiqui proprio perchè si saprebbe chi imputare.
Riguardo alla considerazione che alcune donatrici sono già madri, quello purtroppo per la mia esperienza personale e lavorativa non la considero una garanzia: non è il parto che rende responsabili.
Per concludere: credo che il rischio possa esistere come ipotesi ma che debba essere considerato pressochè nullo in considerazione dei controlli effettuati alle donatrici in particolare non solo alla sierologia ma al loro intero profilo.
Baci a tutte.






Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





infezioni con ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: infezioni con ovodonazione   infezioni con ovodonazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
infezioni con ovodonazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ovodonazione
» Malattie sessualmente trasmissibili: infezioni genitali
» Ovodonazione
» COMPORTAMENTI E PRECAUZIONI DA USARE QUOTIDIANAMENTE PER PREVENIRE RECIDIVE NELLE INFEZIONI VAGINALI
» ovodonazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: