Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 decidere per 2 o 3 embrioni.... ?????? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

decidere per 2 o 3 embrioni.... ??????

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

decidere per 2 o 3 embrioni.... ?????? Empty
MessaggioTitolo: decidere per 2 o 3 embrioni.... ??????   decidere per 2 o 3 embrioni.... ?????? EmptyMer 05 Mag 2010, 13:23

ciao ragazze, volevo sentire la vostra esperienza.

Cosa ha portato scegliere di impiantare 2 embrioni invece di 3 o vice-versa ?

La età ? problemi di infertilità? più probabilità di rimanere incinta? vari tentativi falliti? è stato consigliato dal medico?

Abbiamo parlato su Alf tempo fa, ma volevo sentire la vostra.

Ho 38 anni e ho fatto 3 IUI fallite e quindi dovrei fare ancora la mia prima Fivet.

grazie

Ultima modifica di carla7272 il Mer 05 Mag 2010, 13:39 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic

MessaggioTitolo: Re: decidere per 2 o 3 embrioni.... ??????   decidere per 2 o 3 embrioni.... ?????? EmptyMer 05 Mag 2010, 13:35

bella domanda questa!

sono davvero molto indecisa anche io Rolling Eyes

io ho 26 anni e mi hanno detto che alla mia età, la probabilità che attecchiscano tutti e tre è elevata..ma in queste cose non è mai nulla sicuro, ci sono solo probabilità, e l'età secondo me non conta affatto..io ho 26 anni ma chi mi dice che trasferendone 2 non ne attecchisca nemmeno uno! boh scratch
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: decidere per 2 o 3 embrioni.... ??????   decidere per 2 o 3 embrioni.... ?????? EmptyMer 05 Mag 2010, 13:38

Vic ha scritto:
bella domanda questa!

sono davvero molto indecisa anche io Rolling Eyes

io ho 26 anni e mi hanno detto che alla mia età, la probabilità che attecchiscano tutti e tre è elevata..ma in queste cose non è mai nulla sicuro, ci sono solo probabilità, e l'età secondo me non conta affatto..io ho 26 anni ma chi mi dice che trasferendone 2 non ne attecchisca nemmeno uno! boh scratch

Pensa che io ho 38 anni e ho questo dubbio.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: IO HO DECISO PER DUE   decidere per 2 o 3 embrioni.... ?????? EmptyGio 06 Mag 2010, 11:17

Ho fatto ovodonazione ma ho 43 anni, è come se avessi utilizzato ovuli di una donna di 35 anni.
Al centro volevano impiantare 3 embrioni perché ci sono più probabilità ma mi hanno detto che c'è anche la possibilità di gravidanze trigemine.
Io ho voluto assolutamente evitare questa possibilità e ho impiantato 2 embrioni di classe a al quarto giorno di 10 cellule, e inizialmente la mia gravidanza era gemellare.
Quello che è successo dopo (perdita di uno degli embrioni) non cambia il risultato dell'attecchimento.
Penso che a 35-38 anni, se gli embrioni sono belli (di buona qualità) non se ne debbano impiantare più di 2, forse meglio congelare.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: decidere per 2 o 3 embrioni.... ??????   decidere per 2 o 3 embrioni.... ?????? EmptyGio 06 Mag 2010, 15:27

flower Io nelle mie precedenti icsi ne ho sempre impiantati due di embrioni x due motivi: il primo è che di più non ne avevo dato che portavano sempre a blastocisti e non sempre arrivano specialmente se hai pochi ovetti (infatti feci 2 transfer con due emb. e un transfer con un solo embrione..)e il secondo motivo era che al centro dove ero in cura facevano firmare che loro x prassi non impiantavano MAI + di due..... flower
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09

MessaggioTitolo: ciao   decidere per 2 o 3 embrioni.... ?????? EmptyGio 06 Mag 2010, 18:54

la gine al mio centro mi ha detto che data la mia età (33 anni) non mi impianteranno più di 2 embrioni. I love you
Vic
Vic

MessaggioTitolo: Re: decidere per 2 o 3 embrioni.... ??????   decidere per 2 o 3 embrioni.... ?????? EmptyGio 06 Mag 2010, 18:56

zerlina09 ha scritto:
la gine al mio centro mi ha detto che data la mia età (33 anni) non mi impianteranno più di 2 embrioni. I love you

allora anche io 2 pale uffa non riesco a decidermi...ho una paura mannaggia alla pupattola pale ...
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73

MessaggioTitolo: Re: decidere per 2 o 3 embrioni.... ??????   decidere per 2 o 3 embrioni.... ?????? EmptyGio 06 Mag 2010, 19:12

io nella mia unica icsi chiesi 3
il gine mi rispose di no perke era la prima

beta negative

grazie dottore Evil or Very Mad

pero' devo anche dire che a me una trigemina mi terrorizzerebbe per la mia salute e anche quella dei piccini
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: IO ALLA FINE HO SCELTO COSI!   decidere per 2 o 3 embrioni.... ?????? EmptyGio 06 Mag 2010, 19:15

Una mia amica (sensitiva) che non sapeva niente della mia ovodonazione mi ha chiamato dicendomi che aveva sognato che rimanevo incinta di 3 gemelli!
questo mi ha fatto prendere la decisione finale!
Lo so che non è scientifico ma.... nel dubbio!
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73

MessaggioTitolo: Re: decidere per 2 o 3 embrioni.... ??????   decidere per 2 o 3 embrioni.... ?????? EmptyGio 06 Mag 2010, 19:17

serena3108 ha scritto:
Una mia amica (sensitiva) che non sapeva niente della mia ovodonazione mi ha chiamato dicendomi che aveva sognato che rimanevo incinta di 3 gemelli!
questo mi ha fatto prendere la decisione finale!
Lo so che non è scientifico ma.... nel dubbio!

cavolo serena!!
anche io avrei fatto come te!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: giuro che la telefonata ha influito   decidere per 2 o 3 embrioni.... ?????? EmptyGio 06 Mag 2010, 19:24

Era già un grosso dubbio!
ma... dopo quella telefonata, sono arrivata a Salonicco ed è la prima cosa che ho messo in chiaro!
ho dovuto pure discutere ma non ho voluto assolutamente 3 embrioni, ero terrorizzata.
E' per questo forse che hanno messo blastocisti! solo 2 di buona qualità.
A parte la decisione (esoterica) devo dire che la dottoressa del centro in Italia la pensava come me.
Mi aveva detto di essere chiara e che se avevo la possibillità di avere degli embrioni "belli" lei sconsigliava di trasferirne 3.
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73

MessaggioTitolo: Re: decidere per 2 o 3 embrioni.... ??????   decidere per 2 o 3 embrioni.... ?????? EmptyGio 06 Mag 2010, 19:27

serena3108 ha scritto:
Era già un grosso dubbio!
ma... dopo quella telefonata, sono arrivata a Salonicco ed è la prima cosa che ho messo in chiaro!
ho dovuto pure discutere ma non ho voluto assolutamente 3 embrioni, ero terrorizzata.
E' per questo forse che hanno messo blastocisti! solo 2 di buona qualità.
A parte la decisione (esoterica) devo dire che la dottoressa del centro in Italia la pensava come me.
Mi aveva detto di essere chiara e che se avevo la possibillità di avere degli embrioni "belli" lei sconsigliava di trasferirne 3.

hai fatto bene tesoro
come va?
fatta l'eco?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: domani ho una visita   decidere per 2 o 3 embrioni.... ?????? EmptyGio 06 Mag 2010, 19:33

sono terrorizzata, dopo le ultime esperienze.
Io dopo il transfer sono rimasta incinta di 2 gemelli, ma ne ho perso uno e sono stata pure ricoverata per un'emorragia.
E' un mese intero che tutti giorni ho le perdite rosse o marroni.
domani 8+2 e spero che il piccolo (o la piccola) sia sempre attaccato e stia bene
nel frattempo sono a riposo e sto impazzendo
mi faccio gli incrocinixxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: decidere per 2 o 3 embrioni.... ??????   decidere per 2 o 3 embrioni.... ?????? EmptyGio 06 Mag 2010, 19:38

Al rincon non sono molto propensi a mettere 3 embrioni perchè sconsigliano vivamente la gravidanza trigemina. Mi ha detto martinez che con 3 embrioni trasferiti hanno avuto il 4% di trigemine e il 25% di gemellari e per loro è molto.
Nel caso di trigemina loro consigliano la riduzione...ma è una cosa che non mi viene nemmeno in mente...per questo ne ho trasferiti 2.
Quando andrò per i congelati vediamo se resistono tutti e 3 allo scongelamento...nel caso stavolta si me li farò mettere tutti e tre e sarà quello che sarà. Non penso di farne eventualmente ricongelare 1 (quando scongelano portano a blastocisti ed eventualmente ricongelano), a che pro? del resto coi congelati la probabilità è leggermente minore, quindi va bene 3.

Con l'omologa le problematiche si ripropongono per donne giovani, mentre per donne grandi conviene aumentare il numero degli embrioni. Conosco una cui Platteau ha trasferito 5 embrioni....e ne ha attecchito UNO SOLO. Lui le ha detto che loro al di sopra dei 40 non hanno mai avuto trigemine. Più facile zero...che tre.
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: CIAO BIBBI   decidere per 2 o 3 embrioni.... ?????? EmptyGio 06 Mag 2010, 19:42

Forse con i congelati ci sono meno probabilità soprattutto se non sono blastocisti quindi anche io nel tuo caso ne impianterei 3.
Stai tranquilla e forza, questa volta ce la devi fare!
un bacione grossissimo Carolina
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: decidere per 2 o 3 embrioni.... ??????   decidere per 2 o 3 embrioni.... ?????? EmptyGio 06 Mag 2010, 19:46

serena3108 ha scritto:
Forse con i congelati ci sono meno probabilità soprattutto se non sono blastocisti quindi anche io nel tuo caso ne impianterei 3.
Stai tranquilla e forza, questa volta ce la devi fare!
un bacione grossissimo Carolina

...e fu così che rimase incinta di TRE gemelli...ahahahah

Scherzi a parte...per fortuna loro fanno la vitrificazione...che è migliore per il congelamento...però in effetti sono stati congelati piccoletti per cui meglio 3. Sempre che resistano tutti e tre eh...
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: mmmm.....   decidere per 2 o 3 embrioni.... ?????? EmptyGio 06 Mag 2010, 19:48

se vuoi ti faccio chiamare dalla mia amica!
aiuto!!!!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: decidere per 2 o 3 embrioni.... ??????   decidere per 2 o 3 embrioni.... ?????? EmptyVen 07 Mag 2010, 13:56

Shocked Shocked Shocked
Mamma mia è molto difficile.
Magari per essere la mia prima Fivet sia meglio che impianti 2 ?
ma si può decidere al momento, valutando anche la loro qualità?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: decidere per 2 o 3 embrioni.... ??????   decidere per 2 o 3 embrioni.... ?????? Empty

decidere per 2 o 3 embrioni.... ??????
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trixy aveva la visita per decidere quando ripartire!
» cerco info su Precratec e Eugin
» Che ne pensate voi mamme grazie all'eterologa?
» Decidere la clinica per ovodonazione
» Non so che fare...