Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Parto prematuro : come e perche? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Parto prematuro : come e perche?

Andare in basso 
+3
Bibbi
hiraka1
Cosita68
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

Parto prematuro : come e perche? Empty
MessaggioTitolo: Parto prematuro : come e perche?   Parto prematuro : come e perche? EmptyDom 14 Ago 2011, 16:37

ragazze, domani sara un mese che ho partorito vaginalmente i miei due gemellini.....loro non ci sono piu' ma nei pochi momenti di lucidita' volgio capire cosa sia successo e se si poteva/potra' evitare in futuro...
Allora ho 42 anni ed erano il frutto di una pma all'estero.
tutto bene fino al 1/7 ero alla 24. tre giorni prima mi aveva punto una vespa. infezione, son o andata al pronto soccorso. Bentelan + antistaminico. il giorno dopo predite ematiche scarse.
vado al gaslini. ecografia nessun distacco ma collo a 29mm. tre giorni prima era a 39mm, visita dal gine in privato.
1cm in tre giorni e' tanto. c'e' anche funneling.
lmi fanno tampone ed emocromo. tampone negativo ed emocromo alterato in leucociti. ma sra l'infezione al braccio. sto facendo klacid 250per bocca x 5gg.
scompaiono le macchie. tre giorni dopo vogliono dimettermi. visita di controllo. collo a 26mm. no funnelling (?) e placenta bassa a 10mm dallìOUI. il mio gine non mi dimette.
rimango in ospedale. terapia magnesio ferrograd ed eparina per mutazione ma la sto facendo da 6 mesi....e basta.
alle latre mi compagne si stanza allettate, vasosuprina. a me no.
ricompaiono le perdite ma sono scarse.. m avanno via dicono che sia la placenta. intanto monitorizzano i battiti....tre volte al giorno tutto ok. si senton o e crescono. la notte del 14/7 vado in bagno 3 volte...il giorno dopo arrivano dei dolori mestruali e alla sera il doc mi dice che devo partorire....dice che son o dilata di 7/8 cm....parto veloce ed emorragia post partum. mi fanno raschiamneto ma non si ferma. anestesia generale e palloncino di bakri per stoppare il flusso. funziona.
terapia intesiva per me er rianimazione per i bimbi.
io la sera sto bene e torno in reparto. I bimbi , lei pesava 1060 gr e lui 940gr. ambedue emorragia cerebrale. Lui muore 2 giorni dopo lei resiste 5 giorni.
ora.....il nulla il vuoto. Non ho piu la pancia ne i miei piccoli.
Ora.....le mie domande sono milioni. avrei dovuto fre vasosuprina in vena nei giorni del ricovero? avrei dovuto fare progesterone ? io le contrazioni non le sentivo, ma magari c'erano.. come mai e' partito il travaglio? non sarei dovuta andare neppure in bagno? il peso dei bimbi era tanto che il collo non ha retto? ma ero quasia riposo assoluto!
non so darmi pace......e se mai mi sentiro' di nuovo in grado di tentare un 'alra volta (abbiamo due mebrioni comngelati ancora) cosa si puo' fare per evitare che si ripeta?????
secondo voi e la vs esperienza a cosa e' da imputare questo parto prematuro? incompetenza cervicale o placenta bassa ?
scusatemi ma sono sommersa dalle mille domande....
Torna in alto Andare in basso
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

Parto prematuro : come e perche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parto prematuro : come e perche?   Parto prematuro : come e perche? EmptyDom 14 Ago 2011, 20:28

quello che ti è successo è doloroso, incredibile e terribile...ma credo che sia davvero impossibile darti una risposta...o almeno noi non abbiamo le competenze e le conoscenze per darti una risposta...mi dispiace tantissimo non poterti aiutare...credo che la ricerca di un motivo possa essere per te consolatorio e spero che tu possa trovare le risposte che cerchi, ma sopratutto spero che tu possa trovare la forza e il coraggio di riprovarci ma che stavolta ci sia un lieto fine Parto prematuro : come e perche? 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Parto prematuro : come e perche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parto prematuro : come e perche?   Parto prematuro : come e perche? EmptyLun 15 Ago 2011, 10:31

Amore quanto mi dispiace leggerti così.
La vasosuprina la danno per le contrazioni...evidentemente se non te l'hanno data contrazioni non ce n'erano, ma ovviamente azzardo...voglio pensare che se fosse servita te l'avrebbero data. Probabilmente l'eparina ha accentuato il sanguinamento, questo si. Al gaslini per sentito dire sono molto bravi..almeno così dicono.
Spero facciano tutti gli accertamenti del caso prima del tuo prossimo tentativo Cosita, più che altro per la tua pace mentale perchè è giusto che tu ti predisponga nel migliore dei modi...con serenità. Io spero sia stato davvero il caso più sfortunato del mondo e niente altro..
Ti sono vicina.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Parto prematuro : come e perche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parto prematuro : come e perche?   Parto prematuro : come e perche? EmptyMer 17 Ago 2011, 14:34

Cara Cosita, per esperienza passata,ho fatto tante notti insonni cercando di capire perchè la mia Rachele non c'è più, un aiuto l'ho avuto dall'autopsia che hanno fatto su mia figlia e sulla placenta e cordone. Mia figlia era sana, la placenta nella norma ma il cordone ombelicale si è piegato su se stesso. E purtroppo un motivo a questa causa non c'è. Solo sfortuna. Da allora ad oggi continuo a pensare che ci sia un motivo, mi ci aggroviglio di se di ma e poi mi rendo conto che è stata solo sfortuna. Un immenso abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
april
Primavera di un sogno...
Primavera di un sogno...
april


Messaggi : 937
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 47
Località : La Spezia

Parto prematuro : come e perche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parto prematuro : come e perche?   Parto prematuro : come e perche? EmptyMer 17 Ago 2011, 22:12

Cosita, nessuno di noi sara' in grado di darti delle risposte ma ti auguro di averle presto, il gaslini e' un ottimo ospedale e credo che siano in grado di approfondire il motivo di tutto cio', le cose purtroppo non cambieranno ma avrai delle risposte che ti permetteranno di affrontare un nuovo tentativo piu' " serenamente".

Ti abbraccio sinceramente
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

Parto prematuro : come e perche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parto prematuro : come e perche?   Parto prematuro : come e perche? EmptyGio 25 Ago 2011, 23:34

aggiornamento: visita post parto dal ginecologo. lui sostiene che sia impossibile che ci sia stato accorciamento del collo in tre giorni di 1 cm senza che ci fossero contrazioni o che qualcosa sia successo...ma non ha voluto esprimersi per non dover prndere posizioni. Lo so tra i medici e ' cosi. in sostanza anche dalla cartella e dall'istologico lui pensa che non verra' fuori nulla , cioe nessuna spiegazione. ma non riesco a capacitarmi del fatto che sia solo stata sfortuna. non ci credo. come farei a riprovare temendo che possa ripetersi un evento simile? non si tratta solo di me ma di potenziali vite future. un parto prematuro significa TIn e morte per i bimbi o forse peggio , danni irreversibili e disabilita'. come potrei ritentare "serenamente"? devo almeno capire se c'e' stata incontinenza cervicale per poter decidere il da farsi. se fare cerchioaggio o meno per esempio.....
ora attendiamo la benedetta cartella e l'istologico ma al Gaslini son o tutti in ferie e sotto organico quindi prima del 10 settembre non si sapra' nulla. per la cronaca, e' un ottimo ospedale pediatrico, quindi neonatologia ottima, ma sul resto non mi pronuncio in pubblico.
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Parto prematuro : come e perche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parto prematuro : come e perche?   Parto prematuro : come e perche? EmptyVen 26 Ago 2011, 08:35

Cara Cosita,
pretendere una spiegazione è naturale. Anche io vorrei avere delle certezze al tuo posto.
Sono però consapevole che in medicina non sempre è tutto spiegabile.
E' un riscontro che ho quotidianamente. Mio marito è medico e lavora sia in pediatria che in neonatologia.
A volte segue bambini prematuri che sembrano non avere alcuna speranza e poi improvvisamente si riprendono mentre altre volte da gravidanze perfette nascono piccoli con moltissimi problemi. Talvolta pure irreversibile.
Ovviamente noi gradiremmo sempre avere certezze. Purtroppo questo, a volte, non è possibile. Ci sono cose che neppure i medici possono spiegarci.
Ti abbraccio Cosita e ti sono vicina più che mai!
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

Parto prematuro : come e perche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parto prematuro : come e perche?   Parto prematuro : come e perche? EmptyVen 26 Ago 2011, 12:48

quindi cosa faccio? faccio un ulteriore tentativo sperando che la cosa non si ripeta? non so se sarei pronta a rivivere la stessa esperienza.. voi direte e perche' dovrebbe ripetersi? per esempio se il mio collo non regge potrebbe essere un motivo....
con i prematuri tutto e' possibile lo so....ma io sto parlando della fase precedente.. tutto sommato anche la pma e' un continuo porsi delle domande...se seguissimo il nostro destino senza provare ad usare la scienza dovremmo rimanere tutte senza bambini...la stessa cosa io vorrei fare nella fase della gravidanza.. capire cosa non e' andato per cercare di vivere il prox tentativo con piu serenita'......solo questo...
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Parto prematuro : come e perche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parto prematuro : come e perche?   Parto prematuro : come e perche? EmptyVen 26 Ago 2011, 13:14

Cosita68 ha scritto:
quindi cosa faccio? faccio un ulteriore tentativo sperando che la cosa non si ripeta? non so se sarei pronta a rivivere la stessa esperienza.. voi direte e perche' dovrebbe ripetersi? per esempio se il mio collo non regge potrebbe essere un motivo....
con i prematuri tutto e' possibile lo so....ma io sto parlando della fase precedente.. tutto sommato anche la pma e' un continuo porsi delle domande...se seguissimo il nostro destino senza provare ad usare la scienza dovremmo rimanere tutte senza bambini...la stessa cosa io vorrei fare nella fase della gravidanza.. capire cosa non e' andato per cercare di vivere il prox tentativo con piu serenita'......solo questo...

Hai ragione!
Il collo dell'utero però era chiuso i giorni prima. Giusto?
Un cerchiaggio preventivo solitamente lo fanno su indicazioni patologiche.
Non so che dirti. Fossi in te forse non tenterei più per paura di soffrire nuovamente.
Però perchè pensare che succederà nuovamente?
Cosita non sono in grado di darti un consiglio utile. Devi fare ciò che ti senti...nel profondo del tuo animo.
Sicuramente anche io vorrei sapere e probabilmente cercherei di fare altri consulti.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Parto prematuro : come e perche? Empty
MessaggioTitolo: non ho risposte da darti   Parto prematuro : come e perche? EmptyVen 26 Ago 2011, 13:46

temo che tu sia entrata in un tunnel in cui è difficile ricevere ascolto e risposte dai medici.......non sò che dirti....hai ragione nel volere insistere per avere delle risposte, tu lo fai anche pensando al futuro, ma temo che i medici pensino che lo fai solo per il passato e per questo le risposte saranno generiche.....
cosita è difficile ma ora devi cercare la pace se vuoi darti una possibilità per il futuro........forza cosita.......
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Parto prematuro : come e perche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parto prematuro : come e perche?   Parto prematuro : come e perche? EmptyVen 26 Ago 2011, 14:28

Ad una mia amica, alla prima gravidanza e senza alcuna indicazione patologica, solo per il fatto che è rimasta incinta quasi senza sperarci a 40 anni naturalmente, il ginecologo ha scelto di fare il cerchiaggio, semplicemente per precauzione. Se questo può farti stare tranquilla parlane col ginecologo, hai un parto prematuro alle spalle di due gemelli entrambi non sopravvissuti, credo che per la tua serenità troverete un punto di incontro cosita. Ora però purtroppo devi accettare dentro di te la possibilità che la ragione vera non si arrivi mai a saperla, come in molte cose che riguardano il nostro corpo...e non solo nella sfera gravidanza!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

Parto prematuro : come e perche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parto prematuro : come e perche?   Parto prematuro : come e perche? EmptyLun 29 Ago 2011, 15:04

e magari cosetta cercare un buon ginecologo esperto di aborti a cui far leggere tutta la cartella clinica e farsi dare un parere prima di proseguire?
a me ne è venuto in mente uno ma al limite mandami un mp
io sono una persona logica e credo che in natura qualsiasi cosa succeda ha un suo perchè, non credo nella fortuna/sfortuna in questo senso!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Parto prematuro : come e perche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Parto prematuro : come e perche?   Parto prematuro : come e perche? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Parto prematuro : come e perche?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» precedente parto prematuro gemellare
» quando riprovare dopo parto prematuro?
» a 75 giorni dal parto prematuro e' arrivato il ciclo
» ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita
» ragazze vi saluto perche' parto per le vacanze

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: