Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita

Andare in basso 
+13
barby2772
MARETTINA80
psicofata
mammachioccia
jellyfishui
flory
ciocco-latino
mongy
fabia 66
hope12
iolanda
luna69
Cosita68
17 partecipanti
AutoreMessaggio
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita Empty
MessaggioTitolo: ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita   ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita EmptyMar 06 Nov 2012, 12:42

ragazze sono due giorni che dormo male e faccio incubi. Ho anche sognato di partorire un piccolo minuscolo bambino di 10 cm......inutile dire che il ricordo del parto del luglio dell'anno scorso mi perseguita. Io spero con tutto il cuore che un nostro embrioncino attecchsca ma non ho la serenita ' necessaria per questo tentativo. Piu si avvicina il momneto piu sono in preda ll'ansia, e questo non mi fa bene. Penso a cio'che dovro' fare in casa di gravidanza, al cerchiaggio, a tutto. Ho il terrore delle infezioni. nella gravidanza precedente tutto andava benissmo, mai una peridta , un dolore, nulla. E all'improvviso, dopo quella maledetta vespa...il tutto e' precipitato.
E sono anche un po' egoista..ho paura che mi sicceda qualcosa di brutto, vista l'emorragia post partum e le trasfusioni. Poi il mio caro gine e' a savona ed io a genova e mi chiedo....se avro' contrazioni come faro?dovro' andare in ps vicino non certo a Savona a 30 min di macchina, e chi mi accompagna ????
volevo chiedere a chi e' passato per un dramma terribile come il mio, i parto e la perdita dei bimbi, come hanno fatto a riprovarci e mantenere la calma.
grazie a tutte ragazze.....
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita Empty
MessaggioTitolo: Re: ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita   ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita EmptyMar 06 Nov 2012, 15:41

eccomi qui, mi hai scritto, mi hai cercato qundi sai la mia storia.
carissima amica di sventura, mi ispiace tanto chiamarti così non avrei mai voluto sapere che hai provato il mio stesso dolore perchè è dilaniante e tu lo sai benissimo.
la mia bimba è volato in cielo a tre mesi dal parto quando ormai pensavo che il peggio fosse passato invece......
tu aspettavi 2 gemelli non ho parole.
in quei giorni le parole di conforto credimi non mi sono servite a niente, la forza di reagire l'ho dovuta trovare dentro di me, non è stato affatto facile perchè ti senti morta dentro, ninete ha più senso, perfino sorridere mi faceva sentire in colpa verso quella creatura che non c'era più, c'è solo tanto vuoto tutto sembra inutile, non nego che ho pensato di raggiungerla, ma oggi penso che faccia parte del processo, devi toccare il fondo per poter tornare a galla.
poi però faticosamente giorno per giorno, un passo alla volta e con l'aiuto di un marito stupendo ne sono venuta fuori, si sembra assurdo cosita cara ma se ne esce, certo non sensa conseguenze, perchè tutto questo mi ha cambiata, ma se ne esce e sicuramenti più forti e più motivati tanto da avere il coraggio di riprovarci come stiamo facendo noi, e se tu hai trovato quel grande coraggio credimi ne stai uscendo.
non ti dirò mai sarà una passeggiata perchè ti direi una grandissima bugia, se noi riusciamo dinuovo ad acchiappare quel sogno, allora e solo allora comincerà la parte più difficile, perchè dovremo vivere giorno dopo giorno col paura che il passato possa ritornare e allora l'ansia salirà e insieme al lei tremila dubbi, ma quando stringeremo il nostro cucciolo tra le braccia allora ci gireremo indiatro a guardare quanta strada abbiamo fatto e capiremo senza ombra di dubbio che ne sarà valsa la pena.

in bocca al lupo cara cosita dai partiamo insieme e condividiamo il nostro percorso e vedrai che sarà più facile.
un abbraccio speciale tutto per te
ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 6142 ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 769866 ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 806920 ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 6142 ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 806920 ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 769866
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita Empty
MessaggioTitolo: Re: ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita   ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita EmptyMar 06 Nov 2012, 17:32

Io non c'entro niente, ma mi permetto di passare per un saluto ad entrambe, Cosetta e Luna, perchè siete la testimonianza che "si può ricominciare da capo".
Un abbraccio di cuore. ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 806920 ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 769866 ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 806920
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita Empty
MessaggioTitolo: Re: ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita   ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita EmptyMar 06 Nov 2012, 17:45

ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 6142 ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 6142 ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 6142
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita Empty
MessaggioTitolo: Re: ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita   ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita EmptyMar 06 Nov 2012, 17:47

grazie Iolanda...sei molto gentile.....
Torna in alto Andare in basso
hope12
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
hope12


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 20.10.12

ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita Empty
MessaggioTitolo: Re: ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita   ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita EmptyMar 06 Nov 2012, 18:56

iolanda ha scritto:
Io non c'entro niente, ma mi permetto di passare per un saluto ad entrambe, Cosetta e Luna, perchè siete la testimonianza che "si può ricominciare da capo".
Un abbraccio di cuore. ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 806920 ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 769866 ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 806920
Concordo...siete un esempio per tutte noi..
Un mega abbraccio ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 769866 ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 769866
Torna in alto Andare in basso
fabia 66
Il giorno del sogno...
Il giorno del sogno...
fabia 66


Messaggi : 623
Data d'iscrizione : 19.12.11

ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita Empty
MessaggioTitolo: ricominciare   ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita EmptyMar 06 Nov 2012, 21:09

ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 769866 ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 769866 ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 6142 ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 6142
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita Empty
MessaggioTitolo: Re: ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita   ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita EmptyMar 06 Nov 2012, 21:13

ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 769866 ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 769866 ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 769866
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita Empty
MessaggioTitolo: Re: ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita   ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita EmptyMar 06 Nov 2012, 21:20

ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 6142 ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 6142 ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 6142 a tutte 2
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita Empty
MessaggioTitolo: Re: ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita   ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita EmptyMer 07 Nov 2012, 08:48

ragazze non mollate, perche la forza vi date voi stesse

sono qui per darvi coraggio e speranza ,
e tu cosita sai che sei nel mio cuore .

Io ho perso una figlia un mese dopo il parto , un maschietto al 5 mese di gravidanza .....e un compagno a 39 anni .........adesso ho in braccio Riccardo che ha 4 mesi e mezzo .....

non e stato facile , non e stato subito, però dopo che tocchi il fondo fai di tutto per tornare a galla .
devi imparare a convivere con i dolori non supererai mai un evento di questo genere, non e naturale che una mamma deve seppellire il figlio
anche oggi a distanza di tanti anni ho davanti quel immagine,........
il giorno del parto di Riccardo piangendo ho ringraziato a Bianca (mio angelo) e mi e passato davanti come un flesch tutte le immagini..........


ragazze aggrappatevi a tutto quello che potete per arrivare
non mollate
una volta arrivate il cuore si riscalda ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 769866

Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita Empty
MessaggioTitolo: Re: ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita   ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita EmptyMer 07 Nov 2012, 08:58

Siete delle grandi donne
ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 769866 ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 769866 ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 769866
ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 6142 ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 6142 ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 6142
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita Empty
MessaggioTitolo: Re: ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita   ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita EmptyMer 07 Nov 2012, 09:36

flo sei una gran donna anche tu e sono contenta che finalment sei riuscita a stringere la tua gioia!
ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 6142 ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 806920 ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 6142
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita Empty
MessaggioTitolo: Re: ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita   ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita EmptyMer 07 Nov 2012, 11:19

floricica ha scritto:
ragazze non mollate, perche la forza vi date voi stesse

sono qui per darvi coraggio e speranza ,
e tu cosita sai che sei nel mio cuore .

Io ho perso una figlia un mese dopo il parto , un maschietto al 5 mese di gravidanza .....e un compagno a 39 anni .........adesso ho in braccio Riccardo che ha 4 mesi e mezzo .....

non e stato facile , non e stato subito, però dopo che tocchi il fondo fai di tutto per tornare a galla .
devi imparare a convivere con i dolori non supererai mai un evento di questo genere, non e naturale che una mamma deve seppellire il figlio
anche oggi a distanza di tanti anni ho davanti quel immagine,........
il giorno del parto di Riccardo piangendo ho ringraziato a Bianca (mio angelo) e mi e passato davanti come un flesch tutte le immagini..........


ragazze aggrappatevi a tutto quello che potete per arrivare
non mollate
una volta arrivate il cuore si riscalda ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 769866


tesoro ti voglio bene, la tua forza e' stata incredibile......
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita Empty
MessaggioTitolo: Re: ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita   ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita EmptyMer 07 Nov 2012, 15:00

Anche io non c'entro niente qui...ma mi avete fatto piangere e vi voglio abbracciare tutte quante!!!! ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 6142
Certe cose non dovebero mai succedere... ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 769866
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita Empty
MessaggioTitolo: Re: ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita   ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita EmptyMer 07 Nov 2012, 16:08

Non posso non lasciarvi il mio abbraccio e tutto il mio affetto... auguro ad ognuna di voi di riuscire a trasformare prestissimo tutto questo dolore in una gioia immensa..

paola
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita Empty
MessaggioTitolo: Re: ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita   ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita EmptyMer 07 Nov 2012, 17:17

ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 769866 ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 6142 ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 769866
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita Empty
MessaggioTitolo: Re: ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita   ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita EmptyGio 08 Nov 2012, 07:48

Tesoro, quando e' successa la tua terribile disgrazia, ho pianto per i tuoi angioletti volati in cielo...immagino quanto sia difficile, quanto la paura possa prendere il sopravvento. Lo fa anche con me che ho perso il mio bambino dopo qualche settimana e posso ben capire come sia amplificata per te. Ma sono certa che l'amore che hai dentro, il bisogno di diventare mamma, ti aiuterà ad affrontare tutto questo...tra ansie e paure andrai avanti...e tanta sofferenza non può che essere ripagata nell'unico modo possibile....con un cucciolo d'amare qui in terra oltre i due cuccioli che non smetterai mai d'amare anche se in cielo! ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 6142
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita Empty
MessaggioTitolo: Re: ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita   ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita EmptyGio 08 Nov 2012, 08:25

cosita già ti ho detto in altre occasioni quanto mi ha toccata la tua storia, quando sono stata ricoverata lo scorso mese ero più o meno nel periodo di gestazione in cui è successo anche a te e ti ho pensata ogni santo giorno pensavo a quello che avevi passato e onestamente anche se si poteva evitare! ma ormai è successo e tu puoi solo prendere quella esperienza come esempio affinché non succeda più! fai tutto quello che sarà necessario cerchiaggio urinocolture ogni mese ramponi idem, ma soprattutto scegli un medico che ti faccia vivere con serenità l avventura che ti appresti ad intraprendere, da parte mia ti auguro il meglio e non vedo l ora di vedere il tuo nome nel box pancine! con affetto.....
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita Empty
MessaggioTitolo: Re: ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita   ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita EmptyGio 08 Nov 2012, 08:42


vi ho lette e mi avete fatto commuovere...che dire se non che vi ammiro per la vostra forza!!

ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 6142 ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 6142 ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 6142
Torna in alto Andare in basso
barbie1986
Grande sognatrice
Grande sognatrice
barbie1986


Messaggi : 348
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 56
Località : roma-Castelli Romani

ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita Empty
MessaggioTitolo: Re: ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita   ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita EmptyLun 12 Nov 2012, 13:11

Sono storie terribili..siete delle donne davvero speciali.
Spero che la vita vi ripaghi per tutto quello che vi è stato negato.

Un grandissimo abbraccio
b.
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita Empty
MessaggioTitolo: Re: ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita   ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita EmptyLun 12 Nov 2012, 13:19

floricica ha scritto:
ragazze non mollate, perche la forza vi date voi stesse

sono qui per darvi coraggio e speranza ,
e tu cosita sai che sei nel mio cuore .

Io ho perso una figlia un mese dopo il parto , un maschietto al 5 mese di gravidanza .....e un compagno a 39 anni .........adesso ho in braccio Riccardo che ha 4 mesi e mezzo .....

non e stato facile , non e stato subito, però dopo che tocchi il fondo fai di tutto per tornare a galla .
devi imparare a convivere con i dolori non supererai mai un evento di questo genere, non e naturale che una mamma deve seppellire il figlio
anche oggi a distanza di tanti anni ho davanti quel immagine,........
il giorno del parto di Riccardo piangendo ho ringraziato a Bianca (mio angelo) e mi e passato davanti come un flesch tutte le immagini..........


ragazze aggrappatevi a tutto quello che potete per arrivare
non mollate
una volta arrivate il cuore si riscalda ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita 769866


Mi viene la pelle d'oca a leggerti! Che foza Flori!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita Empty
MessaggioTitolo: Re: ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita   ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ricominciare da capo dopo il parto prematuro e la perdita
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quando riprovare dopo parto prematuro?
» Parto prematuro : come e perche?
» precedente parto prematuro gemellare
» a 75 giorni dal parto prematuro e' arrivato il ciclo
» terze beta dopo la perdita rossa

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: