Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 iperprolattinemia e ovodonazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 iperprolattinemia e ovodonazione

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

iperprolattinemia e ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: iperprolattinemia e ovodonazione   iperprolattinemia e ovodonazione EmptyLun 22 Ago 2011, 15:28

Gentile dottoressa,
vorrei il suo parere riguardo alla prolattina alta, ne soffro dal 1993, ovviamente ho fatto varie risonanze alla sella turcica, ho fatto quell'esame per valutare se fosse un fattore fisiologico..non ricordo come si chiama questo esame, ma lei mi avrà capita! Non è emerso nulla, quindi prendo il dostinex, solo così i miei valori sono ai limiti.

Negli ultimi anni sono rimasta incinta 3 volte (tutte le gravidanze si sono interrotte tra l'8a e la 12a settimana, con aborto interno, 2 su 3 gravidanze, cariotipo normale).
Durante la prima gravidanza, l'endocrinologo, pur avendomi fatto sospendere il dostinex, mi chiedeva di controllare i valori di PRL, dopo non l'ho più consultato.
Nella seconda gravidanza una ginecologa (che sostituiva il mio) mi ha fatto prendere l'agnocastro tintura madre, dicendo che era importante..
Nella terza gravidanza, il mio ginecologo ha detto che una volta istaurata la gravidanza, la prolattina non è importante.

Avendo superato i 40 anni, lascio perdere la gravidanza spontanea e mi stò preparando per l'ovodonazione.
Al momento ho sospeso la terapia con il dostinex e ho iniziato la pillola anticoncezionale per sincronizzare il ciclo con la donatrice, mi risulta (anche per esperienza passata) che la pillola faccia alzare i valori di PRL, cosa può dirmi al riguardo?

Ho inoltre prenotato un'ecografia alla tiroide, perchè ultimamente mi è stato detto che spesso l'iperprolattinemia è legata a problemi con la tiroide, che non sempre si rivelano con i classici prelievi tiroidei.
(I miei valori sono nella norma e ho fatto anche gli esami per gli anticorpi.)

Vorrei quindi sapere se ci sono accortezze da tenere in considerazione facendo ovodonazione, nei casi di iperprolattinemia al fine di ottenere una gravidanza e di portarla avanti.

Grazie in anticipo per la sua risposta
Torna in alto Andare in basso
endocrinologa
Endocrinologa



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.03.10

iperprolattinemia e ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: iperprolattinemia e ovodonazione   iperprolattinemia e ovodonazione EmptyGio 25 Ago 2011, 17:16

Un pò di ordine:
1) in gravidanza la prolattina non ha rilevanza
2) non essendo lei in gravidanza è necessario effettuare una pulsatilità della prolattina con 3 prelievi seriati ai tempi basale, +20, + 40 fatti dal gommino di una farfallina soprattutto dal momento che sta assumendo la pillola
3)la prolattina non ha alcun tipo di interazione con la tiroide per la quale più che un ecpografia effettuerei prelievo per FT4, FT3, TSH, AbTPO, AbTG
durante la gravidanza l'unico esame per monitorare la prolattina è la campimetria visiva
4) ripeterei in ogni caso una risonanza encefalo per ipofisi ora che non è in gravidanza
spero di averle chiarito i dubbi
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

iperprolattinemia e ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: iperprolattinemia e ovodonazione   iperprolattinemia e ovodonazione EmptyLun 29 Ago 2011, 13:54

La ringrazio vivamente, effettuerò i prelievi che ha suggerito, sperando vada tutto bene!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





iperprolattinemia e ovodonazione Empty
MessaggioTitolo: Re: iperprolattinemia e ovodonazione   iperprolattinemia e ovodonazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
iperprolattinemia e ovodonazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ovodonazione
» REUS (SPAGNA) - BIOGEST
» ovodonazione
» ovodonazione chi è con me?
» Ovodonazione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'endocrinologa risponde-
Vai verso: