Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 iniezioni prontogest post trasfert Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

iniezioni prontogest post trasfert

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

iniezioni prontogest post trasfert Empty
MessaggioTitolo: iniezioni prontogest post trasfert   iniezioni prontogest post trasfert EmptyVen 16 Set 2011, 21:49

Ciao, qualcuna ha fatto le dolorossime iniezioni di prontogest?
Avevo letto che qualcuna durante il post trasfert, ha fatto mezza dose al giorno, (io ne facevo una intera)
Potete dirmi se è possibile fare mezza dose e il giorno successivo utilizzare l'altra parte di prodotto?
Grazie! iniezioni prontogest post trasfert 806920
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: iniezioni prontogest post trasfert   iniezioni prontogest post trasfert EmptyDom 18 Set 2011, 10:05

no tesoro quella che avanza devi buttarla via.
http://www.stradaperunsogno.com
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: iniezioni prontogest post trasfert   iniezioni prontogest post trasfert EmptyDom 18 Set 2011, 10:12

Grazie Bibbi,
sei preziosa come sempre! iniezioni prontogest post trasfert 6142
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: la devi buttare   iniezioni prontogest post trasfert EmptySab 24 Set 2011, 14:03

ma anche se la fai tuta non fa male anzi ti dai una botta di progesterone mica da poco....male non fa.....
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: iniezioni prontogest post trasfert   iniezioni prontogest post trasfert EmptySab 24 Set 2011, 17:39

Grazie Franci, ormai sono a Malaga e non le ho portate..forse le avrei fatte..Poi la dottoressa del centro dice che loro preferiscono gli ovuli (assorbimento più rapido?) ..l'ultima delle 60 iniezioni, l'ho fatta a maggio (prima dell'aborto)..che male le "ciapet", sento ancora la pelle calda dopo tutto questo tempo...mi era venuto il dubbio che con tutti i bozzi che si formavano, il principio attivo non venisse più assorbito.
Poi sai cosa? Sto mettendo anche i cerotti e non ho il sederino molto grande iniezioni prontogest post trasfert 4878
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: iniezioni prontogest post trasfert   iniezioni prontogest post trasfert EmptyDom 02 Ott 2011, 16:56

ffederika ha scritto:
Ciao, qualcuna ha fatto le dolorossime iniezioni di prontogest?
Avevo letto che qualcuna durante il post trasfert, ha fatto mezza dose al giorno, (io ne facevo una intera)
Potete dirmi se è possibile fare mezza dose e il giorno successivo utilizzare l'altra parte di prodotto?
Grazie! iniezioni prontogest post trasfert 806920

A me è stato detto di non farlo assolutamente!E quindi di buttare via la rimanente! Exclamation
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: iniezioni prontogest post trasfert   iniezioni prontogest post trasfert EmptyDom 02 Ott 2011, 17:32

A me è stato detto di non farlo assolutamente!E quindi di buttare via la rimanente! Exclamation [/quote]

Ciao cara, grazie!! Tu stai facendo il prontogest in questo pt?
Sai che io sarei tentata?..mio marito dice di stare tranquilla, visto che il centro mi ha dato gli ovuli, solo che spesso fuoriescono..spero che il principio attivo venga assorbito.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: iniezioni prontogest post trasfert   iniezioni prontogest post trasfert EmptyDom 02 Ott 2011, 17:35

ffederika ha scritto:

A me è stato detto di non farlo assolutamente!E quindi di buttare via la rimanente! Exclamation

Sai che io sarei tentata?..mio marito dice di stare tranquilla, visto che il centro mi ha dato gli ovuli, solo che spesso fuoriescono..spero che il principio attivo venga assorbito.
[/quote]

Smile si io lo sto facendo! è la mia prima ICSI....ma secondo me ti conviene fare come ti hanno detto ed eventualmente chiamali e di che preferiresti il prontogest perchè l'ovulo fuoriesce troppo presto!!!
miciagatta75
Carezze di sogno
Carezze di sogno
miciagatta75

MessaggioTitolo: Re: iniezioni prontogest post trasfert   iniezioni prontogest post trasfert EmptyGio 13 Ott 2011, 18:42

ciao

penso che di protocolli ce ne siano tanti e ogni centro segue il suo... quindi se ci si affida ad un centro è meglio seguire alla lettera quello che ci consigliano.... visto che ci siamo affidati a loro bisogna anche fidarci.

io sia a luglio che ora ho fatto il prontogest tra il pick up e i primi giorni del post transfer (6 giorni) poi passo agli ovuli 1 x 3 al giorno, mi dicevano delle ragazze (purtroppo veterane del centro) che per un certo periodo avevano smesso di fare il prontogest e poi sono tornati indietro e hanno ricominciato a prescriverlo ....

in bocca a lupo
mariasole
Piccola sognatrice cresce..
mariasole

MessaggioTitolo: Re: iniezioni prontogest post trasfert   iniezioni prontogest post trasfert EmptyVen 14 Ott 2011, 10:32

ffederika ha scritto:

[/quote]
I pareri in tal senso, sono diversi! Ormai in questo settore mi sono fatta una "cultura": innnanzi tutto andrebbe dosato il livello del progesterone, eppoi per favorire l'attecchimento pare che il prontogest sia più efficace! Ma naturalmente bisogna seguire un protocollo e attenersi a qello che ti dicono....porprio perchè i pareri sono discordanti! Pare sia utile anche il Gonasi sempre per lo stesso scopo.......Mah!!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: iniezioni prontogest post trasfert   iniezioni prontogest post trasfert EmptyVen 14 Ott 2011, 10:52

mariasole il gonasi che c'entra??? serve per far scoppiare i follicoli!!! non è progesterone.

Passando al discorso progesterone...tutti i prodotti sono buoni, iniezioni, ovuli o gel che siano. Sicuramente le punture hanno un assorbimento più rapido e diretto, anche se a volte si formano dei grumi e quei grumi creano talvolta scarso assorbimento (il prodotto rimane lì e non viene assimilato bene dall'organismo). Esiste una formulazione di prontogest a rilascio lento che si chiama Lentogest e prevede una puntura ogni tre giorni, il che chiaramente crea meno grumi anche se la puntura è da 2ml invece di 1 ml.
Nel mio ultimo transfer proprio per evitare questo problema dei grumi ho usato gli ovuli (4 al giorno di Progeffik da 200, due la mattina e due la sera) ma a un certo punto ho avuto delle perdite scure, per cui mi hanno associato un Lentogest, quindi 4 ovuli al giorno + un Lentogest ogni 3 giorni. Molto importante alla dodicesima settimana è scalare per non togliere tutti i farmaci assieme, il vostro ginecologo potrà farvi un piano per la scalatura. Alcuni tolgono tutto di botto ma secondo me è un azzardo.
mariasole
mariasole

MessaggioTitolo: Re: iniezioni prontogest post trasfert   iniezioni prontogest post trasfert EmptyVen 14 Ott 2011, 10:56

Sul Gonasi anch'io mi sono posta la stessa domanda. Ma ho letto l'esperienza di una cubbina, cui è stato prescritto tale farmaco pre e post transfert!! Di più non saprei dire!!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: iniezioni prontogest post trasfert   iniezioni prontogest post trasfert EmptyVen 14 Ott 2011, 11:29

mariasole ha scritto:
Sul Gonasi anch'io mi sono posta la stessa domanda. Ma ho letto l'esperienza di una cubbina, cui è stato prescritto tale farmaco pre e post transfert!! Di più non saprei dire!!
non ne so il motivo ma sicuramente non al posto del progesterone...visto che non è progesterone!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: iniezioni prontogest post trasfert   iniezioni prontogest post trasfert EmptyVen 14 Ott 2011, 13:52

nel mio ultimo transfer, quello dei congelati, mi hanno fatto fare mezza fiala di prontogest 3/4 giorni prima del transfer mentre una settimana dopo il transfer mi hanno detto di farne una intera.
Ho chiesto perchè e mi è stato risposto che fare una dose intera prima non avrebbe giovato all'endometrio...
...mi sembra strano...voi che dite?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: iniezioni prontogest post trasfert   iniezioni prontogest post trasfert Empty

iniezioni prontogest post trasfert
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» periodo post trasfert
» tornata dal trasfert
» Trasfert blasticiti 02.05.2014
» domenica ho fatto il trasfert
» Ma le iniezioni...