Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ma le iniezioni... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ma le iniezioni...

Andare in basso 
+8
VERBENA
rochina
Aly81
ballerina84
Macry79
luna69
Animablu
zoe77
12 partecipanti
AutoreMessaggio
zoe77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
zoe77


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.08.13

Ma le iniezioni... Empty
MessaggioTitolo: Ma le iniezioni...   Ma le iniezioni... EmptyMer 25 Set 2013, 23:04

Ciao..premetto, ma forse l'avete capito, che sono una fifona di natura, di qualsiasi cosa riguardi ospedali e medicinali in generale...per questo capiterà che spesso vi chiederò pareri relativi al percorso di pma...
Volevo appunto chiedervi se le iniziezioni che dovrò fare per sopprimere il ciclo e poi per indurre la crescita di follicoli, sono dolorose una volta fatte e cosa provocano...
I medicinali possono provocare tachicardie o cose simili?
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Ma le iniezioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma le iniezioni...   Ma le iniezioni... EmptyMer 25 Set 2013, 23:17

Da fifona a fifona: io ho fatto sempre e solo iniezioni sottocutanee, anzi, me le sono sempre fatte fare da mio marito perche' il pensiero di vedere l'ago che entra nella pelle.....mi sento male....... drunken
Le iniezioni non fanno male, le uniche dolorose sono quelle di prontogest ma ti puoi far dare un altro tipo di progesterone. Per gli effetti collaterali ogni persona e' un caso a se e comunque io la tachicardia l'ho avuta tante volte ma solo dopo la sospensione del progesterone dopo ol negativo, il crollo del progesterone mi causava sintomi da menopausa e ho avuto tante volte vampate con tachicardia e pure tachicardia da sola. Che io sappia pero' non ho incontrato nessun'altra che ha avuto gli stessi effetti. Stai tranquilla, qui' c'e' chi ha fatto tante stimolazioni senza troppi problemi, poi considera che siamo seguitissime e per qualunque cosa potrai dirlo ai medici.
Ti ho rassicurato o ti ho fatto salire l'ansia?
Ma le iniezioni... 6142 
Torna in alto Andare in basso
zoe77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
zoe77


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.08.13

Ma le iniezioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma le iniezioni...   Ma le iniezioni... EmptyMer 25 Set 2013, 23:45

un pò salire e un pò passare!:-)
mi rassicura sapere ke ci saranno i medici a seguirci spero!!spero tanto non venga anche a me la tachicardia.ma si può sospendere in ogni momento la stimolazione?
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Ma le iniezioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma le iniezioni...   Ma le iniezioni... EmptyMer 25 Set 2013, 23:51

assolutamente no, sono indolore e non danno effetti collaterali, tranquilla.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Ma le iniezioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma le iniezioni...   Ma le iniezioni... EmptyGio 26 Set 2013, 00:18

zoe77 ha scritto:
un pò salire e un pò passare!:-)
mi rassicura sapere ke ci saranno i medici a seguirci spero!!spero tanto non venga anche a me la tachicardia.ma si può sospendere in ogni momento la stimolazione?
Certo! Ma di solito le stimolazioni si interrompono se non c'e' crescita dei follicoli o per pericolo di iperstimolo. Gli effetti collaterali relativi ai farmaci sono blandi e in tantissime non si presentano proprio. Stai tranquilla.
Ma le iniezioni... 6142 
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Ma le iniezioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma le iniezioni...   Ma le iniezioni... EmptyGio 26 Set 2013, 00:24

Fidati Zoe77 che è più difficile pensare di fare le punture che l'atto in se. Te lo dice una che aveva un immensa paura ma che ha imparato a farsele da sola, scoprendo anche che a volte è quasi meglio. Anche mio marito ha imparato a farmi quelle intramuscolari e anche lui aveva paura ma è diventato bravissimo.

Le stimolazioni non devono essere interrotte almeno che non te lo dica il centro che ti cura, mi raccomando.

Ricorda che quello che spaventa di piu' in questo percorso (ma forse nella vita stessa) è la paura stessa... ma pian piano la si affronta e si diventa piu' forti.
Torna in alto Andare in basso
zoe77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
zoe77


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.08.13

Ma le iniezioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma le iniezioni...   Ma le iniezioni... EmptyGio 26 Set 2013, 07:34

Macry79 ha scritto:
Fidati Zoe77 che è più difficile pensare di fare le punture che l'atto in se. Te lo dice una che aveva un immensa paura ma che ha imparato a farsele da sola, scoprendo anche che a volte è quasi meglio. Anche mio marito ha imparato a farmi quelle intramuscolari e anche lui aveva paura ma è diventato bravissimo.

Le stimolazioni non devono essere interrotte almeno che non te lo dica il centro che ti cura, mi raccomando.

Ricorda che quello che spaventa di piu' in questo percorso (ma forse nella vita stessa) è la paura stessa... ma pian piano la si affronta e si diventa piu' forti.
A te hanno dato effetti collaterali?
Grazie luna69 e animablu:abbracciami: 
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

Ma le iniezioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma le iniezioni...   Ma le iniezioni... EmptyGio 26 Set 2013, 09:24

Ciao zoe quoto pienamente Macry,anche io sono una gran fifona non riuscivo a vedere neppure farle agli altri le iniezioni,invece devo dire che riesco a cavarmela.
La prima l'ho fatta che ero a Lugano ,potevo contare solo su me stessa e su mio marito,ma lui non calcoliamolo altrimenti mi sarebbe toccata soccorrerlo.
La paura cresce al pensiero stesso dell'iniezione,poi già quando la prepari un pò di tensione c'è ma a quel punto non devi pensare e devi solo agire,disinfetti e procedi ,dura pochissimo,io devo dire che son stata brava,niente dolore e neppure lividino.
Forza che ce la fai anche tù,siamo donne forti anche per questo mia cara!!!Ma le iniezioni... 6142 Ma le iniezioni... 6142 Ma le iniezioni... 6142
ps: anche io temevo e temo gli effetti collaterali ma quelli variano a persona a persona,mi hanno sempre detto.
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

Ma le iniezioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma le iniezioni...   Ma le iniezioni... EmptyGio 26 Set 2013, 10:55

ormai io sono diventata una professionista nel farmi le iniezioni. Ti posso dire che anche se fifona ho superato velocemente la paura ( sarà al disperazione??'!!) cmq non fanno male. L'unica che a me bruciava un pò ma tipo 5 minuti era quella dell'eparina ma magari tu non la devi neanche fare!!!

Ma le iniezioni... 6142 Ma le iniezioni... 6142 
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Ma le iniezioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma le iniezioni...   Ma le iniezioni... EmptyGio 26 Set 2013, 11:03

Ma che figuraaaaa! Sono l'unica che non e' mai riuscita a farsele? Bene... Embarassed Embarassed Embarassed 
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Ma le iniezioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma le iniezioni...   Ma le iniezioni... EmptyGio 26 Set 2013, 12:38

zoe77 ha scritto:
Macry79 ha scritto:
Fidati Zoe77 che è più difficile pensare di fare le punture che l'atto in se. Te lo dice una che aveva un immensa paura ma che ha imparato a farsele da sola, scoprendo anche che a volte è quasi meglio. Anche mio marito ha imparato a farmi quelle intramuscolari e anche lui aveva paura ma è diventato bravissimo.

Le stimolazioni non devono essere interrotte almeno che non te lo dica il centro che ti cura, mi raccomando.

Ricorda che quello che spaventa di piu' in questo percorso (ma forse nella vita stessa) è la paura stessa... ma pian piano la si affronta e si diventa piu' forti.
A te hanno dato effetti collaterali?
Grazie luna69 e animablu:abbracciami: 
Guarda sono sincera. Nella prima stimolazione mi sentivo molto stanca. Nella seconda invece mi sentivo benissimo nonostante la dose era un po'aumentata, probabilmente è anche una cosa psicologica perchè essendo la seconda volta probabilmente ero piu' preparata, però penso che possono aiutarti anche dei buoni integratori (io avevo preso la melatolina, l'inofolic che aiutano la stimolazione oltre ovviamente al ferro e all'acido folico), ogni tanto sentirai un po'punzecchiare le ovaie come stessi ovulando (infatti stai ovulando piu' del solito Very Happy Very Happy Very Happy ).

Ma fidati che è tutto sopportabilissimo, e poi passa anche in fretta stai tranquilla!!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Ma le iniezioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma le iniezioni...   Ma le iniezioni... EmptyGio 26 Set 2013, 12:39

Animablu ha scritto:
Ma che figuraaaaa! Sono l'unica che non e' mai riuscita a farsele? Bene... Embarassed Embarassed Embarassed 
Io direi che al prossimo provi a farla da sola, vedrai che ce la puoi fare, e comunque ci siamo noi con te Very Happy Very Happy Very Happy 
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Ma le iniezioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma le iniezioni...   Ma le iniezioni... EmptyGio 26 Set 2013, 13:02

Macry79 ha scritto:
Animablu ha scritto:
Ma che figuraaaaa! Sono l'unica che non e' mai riuscita a farsele? Bene... Embarassed Embarassed Embarassed 
Io direi che al prossimo provi a farla da sola, vedrai che ce la puoi fare, e comunque ci siamo noi con te Very Happy Very Happy Very Happy 
No, dopo sette stimolazioni posso dire che non ce la posso fare. Ancora ricordo che una sera siamo andati a dormire dimenticandoci delle punture e verso mezzanotte mi sono svegliata e ho cercato di farmele da sola per non svegliare mio marito...morale della favola: dopo venti minuti di tentativi a vuoto lui si alza e mi trova seduta sul divano mentre tentavo di fare harakiri ad occhi chiusi con la siringa di suprefact con il cane mi guardava incuriosito! Laughing Laughing Laughing 
Ho avuto un trauma da piccola e gli aghi che entrano nella pelle mi fanno venire una sensazione di capogiro... drunken
Torna in alto Andare in basso
zoe77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
zoe77


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.08.13

Ma le iniezioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma le iniezioni...   Ma le iniezioni... EmptyGio 26 Set 2013, 16:24

alloraho trovato qualcuno più pauroso di me!!la mia scusa non è l atto in se della puntura ma proprio gli effetti collaterali,ma da quanto mi state dicendo mi sembra tutto affrontabile!grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ma le iniezioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma le iniezioni...   Ma le iniezioni... EmptyGio 26 Set 2013, 16:37

Zoe, tutto sopportabile, vedrai che se usi gli aghi da insulina, non senti veramente nulla Smile 
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Ma le iniezioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma le iniezioni...   Ma le iniezioni... EmptyGio 26 Set 2013, 16:40

rochina ha scritto:
Zoe, tutto sopportabile, vedrai che se usi gli aghi da insulina, non senti veramente nulla Smile 
Si, infatti quegli aghetti sono sottilissimi e per farsi male bisogna impegnarsi!
Ma le iniezioni... 6142 
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ma le iniezioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma le iniezioni...   Ma le iniezioni... EmptyGio 26 Set 2013, 16:53

io una volta presi la mira per bucare e l'ago si piegò, nemmeno mi entrò in pancia Ma le iniezioni... 23640 Ma le iniezioni... 23640 
Torna in alto Andare in basso
VERBENA
Super Sognatrice
Super Sognatrice
VERBENA


Messaggi : 726
Data d'iscrizione : 20.08.13
Età : 48

Ma le iniezioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma le iniezioni...   Ma le iniezioni... EmptyGio 26 Set 2013, 17:43

ciao zoe ero preoccupata anche io all'inizio poi ti assicuro che non ho mai sentito nulla di nulla ....unica neo l'irritabilità e il nervosismo che pero' ho avuto solo la prima volta a dosi bassissime di ormoni e stavolta a dosi quadruplicate .....serena come una pasqua. poi gli aghi delle penne sono cosi sottili che me le sono sempre fatte io , vai tranquilla !!!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Ma le iniezioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma le iniezioni...   Ma le iniezioni... EmptyGio 26 Set 2013, 19:19

Allora Zoe premetto.che io sono infermiera e sulla tecnica direi che parto preparata...ora però come tutte le più brave infermiere quando sì tratta di noi non siamo molto coraggiose, io per niente ho sempre odiato gli aghi o almeno quelli che entrano nel mio corpo...fatto sta che al momento fatidico con il giusto incoraggiamento di mio marito ce l'ho fatta e ti assicuro che se ci sono riuscita io ce la puoi fare pure tu...comunque il dolore è sopportabile e non ho avuto effetti collaterali...
@Anima la prossima volta mi ospiti in Sardegna e te le vengo a fare io, tra l'altro sono diventata esperta dei punti più o meno dolorosi Smile
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

Ma le iniezioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma le iniezioni...   Ma le iniezioni... EmptyGio 26 Set 2013, 19:25

zoe77 ha scritto:
Ciao..premetto, ma forse l'avete capito, che sono una fifona di natura, di qualsiasi cosa riguardi ospedali e medicinali in generale...per questo capiterà che spesso vi chiederò pareri relativi al percorso di pma...
Volevo appunto chiedervi se le iniziezioni che dovrò fare per sopprimere il ciclo e poi per indurre la crescita di follicoli, sono dolorose una volta fatte e cosa provocano...
I medicinali possono provocare tachicardie o cose simili?
ho fatto 110 iniezioni di progesterone e mai sentito dolore ( me le faceva mia mamma )
L'unica cosa che mi dava una leggera tachicardia era il cortisone
Torna in alto Andare in basso
zoe77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
zoe77


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.08.13

Ma le iniezioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma le iniezioni...   Ma le iniezioni... EmptyGio 26 Set 2013, 19:37

Grazie rochina e grazie a tutte le altre davvero...ora apro una nuova discussione perchè devo chiedere per antibiotico...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ma le iniezioni... Empty
MessaggioTitolo: è più facile   Ma le iniezioni... EmptyGio 26 Set 2013, 20:28

a farsi che a dirsi....tutto sopportabile.....

ovviamente non devi avere un macellaio che ti fa le punture con le mani pesanti come macigni......

a me le ha fatte mio marito e ha imparato subitissimo.....e non mi ha nemmeno fatto male....

andrà tutto bene....pensa sempre allo scopo finale e vedrai che andrà tutto bene...
Torna in alto Andare in basso
zoe77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
zoe77


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.08.13

Ma le iniezioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma le iniezioni...   Ma le iniezioni... EmptyGio 26 Set 2013, 22:10

@rochina Ma le iniezioni... 4878 

@grazie verbena!!

@mony75 che fortuna che sei infermiera, avrai sicuramente molte meno paure di me,mannaggia!!!

@Vic come mai prendevi il cortisone?è nella terapia abituale della pma per fivet?

@ioete hai ragione...mi dimentico spesso del finale!!!dovrei pensarci più spesso e forse tante paure sparirebbero!
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Ma le iniezioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma le iniezioni...   Ma le iniezioni... EmptyGio 26 Set 2013, 23:31

ti parla una che alla prima stimolazione per iui si mise a piangere davanti all'infermiera prima di fare la prima puntura.

non senti niente e alla seconda icsi le punture me le ha fatte mio marito che non ne aveva mai fatte in vita sua!
Torna in alto Andare in basso
zoe77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
zoe77


Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.08.13

Ma le iniezioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma le iniezioni...   Ma le iniezioni... EmptyVen 27 Set 2013, 07:50

Grazie alice81!!! Effetti collaterali delle punture ne hai avuti?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ma le iniezioni... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ma le iniezioni...   Ma le iniezioni... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ma le iniezioni...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SOS iniezioni a madrid
» SOS iniezioni a madrid
» iniezioni meropur
» Aggiornamento iniezioni eparina
» iniezioni prontogest post trasfert

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: