Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!!

Andare in basso 
+3
anna300971
mimmina81
Bibbi
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!! Empty
MessaggioTitolo: Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!!   Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!! EmptyDom 18 Set 2011, 10:51

Volevo aprire una bella scheda con le liste dei corredini da portare in ospedale, per mamma e bimbo...se avete la lista del vostro ospedale mandatela!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81

MessaggioTitolo: Re: Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!!   Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!! EmptyDom 18 Set 2011, 11:11

Bibbi ha scritto:
Volevo aprire una bella scheda con le liste dei corredini da portare in ospedale, per mamma e bimbo...se avete la lista del vostro ospedale mandatela!!

ospedale Villa S. Pietro - Roma

4 cambi composti da:

canotta maniche corte (tessuto a seconda della stagione)
mutandina
completino spezzato (ghettina e coprifasce, tessuto secondo stagione)
calzini

+ una coperta che la mamma terrà in camera per quando le porteranno il neonato
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!!   Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!! EmptyDom 18 Set 2011, 12:11

mimmi e per la mamma?
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971

MessaggioTitolo: Re: Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!!   Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!! EmptyDom 18 Set 2011, 12:40

Bibbi ha scritto:

Aurelia Hospital

per la mamma:
camikce da notte aperte fino al punto vista, vestaglia,pantofole, reggiseno per allattamento (rimane facoltativo), coppette assorbilatte per il seno, mutande a rete o monouso, assorbenti grandi, per cesareo fascia post parto (rimane facoltativa), quanto occorre per l'igiene personale

per il bimbo:
5 cambi in bustine di plastica con nome e cognome del bimbo:
camicine in cotone
body
coprifasce
ghettine (lunghe o corte a seconda della stagione)
calzini
asciugamani grandi da visa

Aggiungo anche gli orari di visita per parenti
da ore 11.30 a ore 13.30
da ore 17.00 alle 20.00
pesciolina479
Leggera come un sogno...
Leggera come un sogno...
pesciolina479

MessaggioTitolo: Re: Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!!   Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!! EmptyDom 18 Set 2011, 14:41

Ospedale San Filippo Neri di Roma.

Per il bimbo:
-due asciugamani spugna
-5 completini (cotone manica lunga in estate e ciniglia in inverno) pantaloni e magliettine, oppure ghettine e coprifasce.
-5 camiciole seta o cotone (facoltative).
-5 ascigamani ospite (io ho preso quelli quadrati di ikea che sono la grandezza giusta)
-2 cappellini cotone.
-5 body
preparare tutte bustine (tipo quelle dei surgelati) con il nome del bimbo e cognome della mamma, con cambi completi già pronti. Un asciugamano ospite, una camiciola, un body e il completino. Nel primo cambio mettere anche l'asciugamano grande. poi per sicurezza io ho portato a parte anche dei calzini e dei bavaglini, ma questo l'ho fatto io di testa mia tanto non prendevano molto spazio.

Per la mamma:
-camicie da notte aperte sul davanti per allattamento.
-reggiseni per allattamento.
-ciabatte.
-mutande di rete usa e getta.
-assorbenti post parto.
tutto l'occorrente per l'igiene intima.

Orari di visita sono:
dalle 15 alle 16 e poi dalle 19 alle 20
La domenica dalle 11 alle 12, poi15 alle 16 e dalle 19 alle 20.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!!   Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!! EmptyDom 18 Set 2011, 15:07

Città di Roma Roma

per la mamma:
2 camicie per il parto maniche corte
2 camicie da notte per la degenza
2 reggiseni allattamento
mutandine di rete
assorbenti igienici svedesi
1vestaglia 1 pantofole 2 paia calzini cotone o lana
occorrente toilette personale
cartellina con tutte le analisi delle visite in grav
documento personale, codice fiscale e tessera sanitaria

per il bimbo:
body o magliette a maniche corte
3 coprifasce di lana o cotone
4 calzini lana o cotone
3 asciugamani
1 cappellino lana o cotone

ovviamente la scelta lana o cotone dipende dalla stagione
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!!   Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!! EmptyDom 18 Set 2011, 15:13

anna300971 ha scritto:
Bibbi ha scritto:

Aurelia Hospital

per la mamma:
camikce da notte aperte fino al punto vista, vestaglia,pantofole, reggiseno per allattamento (rimane facoltativo), coppette assorbilatte per il seno, mutande a rete o monouso, assorbenti grandi, per cesareo fascia post parto (rimane facoltativa), quanto occorre per l'igiene personale

per il bimbo:
camicine in cotone
body
coprifasce
calzini

da ore 11.30 a ore 13.30
da ore 17.00 alle 20.00

anna questa è la lista che gira su internet ma io sono stata in reparto e la lista è diversa....c'è scritto coprifasce eghettine o tutine, come preferisci tu.

La lista che ti danno loro è questa:

Mamma

vestaglia da camera
camicie da notte possibilmente abbottonate avanti
mutande monouso di rete o di carta
un pacco di assorbenti grandi
reggiseno per nutrici
asciugamani e materiale per igiene personale

Bimbo

5 cambi composti da:
body
tutine
completi interi o spezzati a vosstra scelta
calzini
asciugamani grandi da viso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971

MessaggioTitolo: Re: Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!!   Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!! EmptyDom 18 Set 2011, 15:38

Bibbi ha scritto:
anna300971 ha scritto:

Aurelia Hospital

per la mamma:

per il bimbo:
camicine in cotone
body
coprifasce
calzini

da ore 11.30 a ore 13.30
da ore 17.00 alle 20.00

anna questa è la lista che gira su internet ma io sono stata in reparto e la lista è diversa....c'è scritto coprifasce eghettine o tutine, come preferisci tu.

La lista che ti danno loro è questa:

Mamma

vestaglia da camera
camicie da notte possibilmente abbottonate avanti
mutande monouso di rete o di carta
un pacco di assorbenti grandi
reggiseno per nutrici
asciugamani e materiale per igiene personale

Bimbo

5 cambi composti da:
body
tutine
completi interi o spezzati a vosstra scelta
calzini
asciugamani grandi da viso

mmmm Suspect , in realtà la lista mi è stata data da una ragazza che ha partorito li lo scorso anno e sembra l'abbia avuta da loro in fase di monitoraggio; comunque dalla tua lista sembrano lasciare molta piu libertà di scelta sui vestitini per il bimbo;io ho preso tutti due pezzi,la camicia da notte io per fortuna le ho entrambe quindi per sempre per fortuna non dovrò fare altri acquisti...grazie

Ultima modifica di anna300971 il Dom 18 Set 2011, 16:32 - modificato 1 volta.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!!   Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!! EmptyDom 18 Set 2011, 16:10

anche io ho preso completi perchè mi ero basata appunto sulla stessa tua lista che gira in rete...poi ci sono passata per un certificato e con l'occasione me la sono fatta dare..ed era diversa..
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81

MessaggioTitolo: Re: Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!!   Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!! EmptyDom 18 Set 2011, 16:31

Bibbi ha scritto:
mimmi e per la mamma?

per la mamma non esiste una lista..è abbastanza libero, in ogni caso io porterò:

coppette assordilatte
reggiseno allattamento
camice da notte o pigiama aperto sul davanti
quanto occorre per l'igiene personale
mutande a rete monouso
assorbenti post parto
mimmina81
Pian piano...un sogno...
Pian piano...un sogno...
mimmina81

MessaggioTitolo: Re: Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!!   Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!! EmptyDom 18 Set 2011, 16:35

mimmina81 ha scritto:
Bibbi ha scritto:
mimmi e per la mamma?

per la mamma non esiste una lista..è abbastanza libero, in ogni caso io porterò:

coppette assordilatte
reggiseno allattamento
camice da notte o pigiama aperto sul davanti
quanto occorre per l'igiene personale
mutande a rete monouso
assorbenti post parto

aggiungo anche io cartellinaq con tutte le analisi eseguite.

il bambino viene portato in stanza solo dopo gli orari di visita e rimane per alcune ore con la mamma. i parenti possono vederli al nido dalle 14 alle 15 e dalle 19 alle 20. poi vi dico con certezza.

p.s.
io mi son preparata una bustina a parte con un altro paio di tutine, mutande e canotta..nel caso servissero. più bavaglini e cappellino e plaid per tenere la piccoletta
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!!   Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!! EmptyDom 18 Set 2011, 17:33

3 body a manica corta
3 tutine di ciniglia o cotone(conforme la stagione)
due o tre paia di scarpette.quelle di lana,per i piccoli sono più comode e tengono caldo--- I love you
forbicine x le unghie (che non sono state usate)
camicia da notte aperta(che poi ho preso anche il pigiama)
slip usa e getta per il post parto
assorbenti (ma ho usato quelli ell'ospedale)
io poi non ho udato quasi nulla...per esempio x i bimbi non hanno voluto le tutine perchè in neonatoogia hanno le loro e ci pensano loro a vestirli e poi erano così piccoli che non avevo nulla...la taglia 00 era...grande....
Diamante
La preziosa poesia di un sogno
La preziosa poesia di un sogno
Diamante

MessaggioTitolo: Re: Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!!    Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!! EmptyDom 18 Set 2011, 18:16

Ospedale Generale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli-Roma

Per te:
- 2-3 camice da notte di cotone, aperte davanti che consentano l'allattamento
- Vestaglia
- 2 reggiseni per l'allattamento
- Tutto per l'igiene personale
- Pantofole comode
- Troverai il phon nel bagno
- Porta una valigia piccola

Per il tuo bambino/a:
- Tre cambi completi composti ognuno da:
Un body mezza manica di cotone, una tutina o una ghettina con maglietta
- Una copertina di lana o cotone a seconda della stazione

Per il papà che assiste:
- Kit camice di carta e soprascarpe

Un sacchetto per la sala parto con:
- Assorbenti del post-parto
- Mutandine a rete usa e getta
- Cartellina con tutte le analisi, in cui deve essere messo in evidenza il gruppo sanguigno, HbSAg, HCV, tamponi, elettrocardiogramma, visita anestesiologica, le analisi dell'ultimo mese di gravidanza e le ecografie.
- Primo cambio del bambino composto da: Un body mezza manica di cotone, una tutina o una ghettina con maglietta a maniche lunghe ed una copertina
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!!   Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!! EmptyDom 18 Set 2011, 18:47

Ospedale di Asola -MN
per la mamma
X IL TRAVAGLIO E PARTO CIO' CHE SI VUOLE PURCHE' SIA SEMPLICE DA LEVARE
X LA DEENZA PIGIAMA O CAMICIE DA NOTTE COMODE X ALLATTARE
COPPETTE ASSORBILATTE,OLIO VEA X RAGADI,CIABATTE,E TUTTO X L'IGIENE PERSONALE,ASSORBENTI POST PARTO FACOLTATIVI,LI DANNO LORO.
PER IL BIMBO A SECONDA DELLA STAGIONE
BODY CANOTTA X L'ESTATE 4/5,BODY MEZZA MANICA X L'INVERNO
TUTINE CORTE DI COTONE X ESTATE,TUTINA CINIGLIA INVERNO ,CIUCCIO SE VOGLIAMO DARGLIELO,BAVAGLINI,I PANNOLINI I DANNO LORO ANCHE PER ANDARE A CASA.
SI EFFETTUA ROOMING IN ORARI VISITA LUN/SAB 18 45 /19 45------DOMENICA 10/12---18 45/19 45.I BIMBI PER LE VISITE VANNO AL NIDO
april
Primavera di un sogno...
Primavera di un sogno...
april

MessaggioTitolo: Re: Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!!   Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!! EmptyLun 19 Set 2011, 10:09

OPA di Massa - Ospedale Pediatrico Apuano -

per il bimbo:
si porta quello che si vuole, spezzati o tutine tanto li cambiamo sempre noi, chiedono solo una copertina e un cappellino. I bambini sono 24 h su 24 in camera con noi e abbiamo tutto l'occorrente per lavarli e cambiarli compreso il fasciatoio. Suggeriscono una bacinella per l'acqua da utilizzare al cambio pannolino.

per la mamma:
anche in questo caso quello che si preferisce suggeriscono un accappatoio, una bacinella per l'igiene intima un detergente intimo, stoviglie e assorbenti di normali dimensioni
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!!   Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!! Empty

Avete liste aggiornate sui corredini per l'ospedale? mandatele!!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vi tengo aggiornate!!!
» Come avete accettato l'eterologa? O non l'avete ancora fatto?
» A voi mamme chiedo le sensazioni che avete avuto e avete nel vedere i vostri bimbi frutto di embriodonazione, ovodonazione o doppia donazione
» A Vic ed Alessia
» Al Gennet dopo quanti tentativi avete avuto il vs bambino o bimbi e cosa avete fatto?o siete in gravidanza? oppure non ci siete riuscite?