Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 che fatica ragazze.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 che fatica ragazze....

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




che fatica ragazze.... Empty
MessaggioTitolo: che fatica ragazze....   che fatica ragazze.... EmptyLun 10 Mag 2010, 19:12

Io faccio ancora fatica ad accettarla questa situazione...e vi giuro che vorrei essere sempre a testa alta, lottare come una leonessa, non darmi mai per vinta....a volte ci riesco, sapete....mi faccio lunghi discorsi in cui, metaforicamente, mi do pacche sulle spalle e mi dico "Brava, proprio forte...non stai più versando lacrime, non ti fai commiserare, ne riesci a parlare con serenità....complimenti" e poi mi faccio il sermone mentale su che coppia unita stiamo diventando, che di sicuro ci amiamo più delle coppie "Normali" dopo questa esperienza, che quando arriverà nostro figlio noi si che lo ameremo davvero....e se anche tutto ciò E' VERO, O per lo meno ci credo davvero, ci sono anche giornate che, invece, faccio una fatica incredibile.....perchè siamo noi "la coppia che non può avere figli??????Perchè a noi che siamo così belli insieme e così desiderosi di avere un bimbo????
Ci sono giorni in cui queste domande mi martellano in testa...
quando una ragazza in un ufficio mi dice, parlando di una coppia di conoscenti un pò antipatica, " Ma se non hanno figli un motivo ci sarà!!!!"
quando un giorno che ho il raffreddore ed incontro una collega incinta che mi dice "Stammi lontano, ci passi i batteri!!" No
Quando la mia amica, alla terza gravidanza, mi dice che forse non lo facciamo abbastanza...
quando il bagninoin piscina mi chiede, dopo aver saputo che non ho figli, se io e mio marito sappiamo come si fanno....
ecco in questi momenti mi chiedo "Perchè dobbiamo subire queste umiliazioni??" "cosa stiamo scontando???
e sento gli occhi che si riempiono di lacrime...oltre che il desiderio di prendere a pugni tutti quegli imbecilli insensibili!!! Embarassed
Che fatica ragazze, chi l'avrebbe detto....ma io e mio marito siamo ancora all'inizio di tutto il percorso e so che non posso cedere....
Spero di maturare, di diventare più forte, di iniziare a farmi scivolare addosso tutta la cattiveria che incontro quotidianamente e di imparare a lottare.
spero di poter diventare, grazie a questa esperienza, una donna....e non solo una ragazza più triste....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che fatica ragazze.... Empty
MessaggioTitolo: ops....   che fatica ragazze.... EmptyLun 10 Mag 2010, 19:17

credo di aver sbagliato luogo in cui postare il mio sfogo....era forse più idoneo a "oggi ho proprio bisogno di sfogarmi" chiedo scusa, sono ancora inesperta Razz
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

che fatica ragazze.... Empty
MessaggioTitolo: purtroppo è normale   che fatica ragazze.... EmptyLun 10 Mag 2010, 20:03

anche io ho problema maschile e a volte il percorso mi sembra lunghissimo e senza speranze! è normale alternare fasi ottimistiche a fasi di disperazione..è un percorso infido!
per le altre persone inizia a rispondere male a me un giorno un tipo al lavoro mi ha detto:
" se tuo marito non ce la fa io ti posso dare una mano" gli ho risposto " guarda piuttosto che con te vado con una donna pure cessa!" non mi ha detto piu nulla!
purtoppo la gente che fa certe domande merita certe risposte! e poi quale perla di saggezza la tua amica " non lo fate abbastanza???" forse non lo sa che se lo fai anche 40 volte al giorno in un giorno non fertile non si resta incinte?? ma poi dico io entrare nella sfera sessuale di una coppia pazzesco!
Torna in alto Andare in basso
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..



Messaggi : 1006
Data d'iscrizione : 18.03.10

che fatica ragazze.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che fatica ragazze....   che fatica ragazze.... EmptyLun 10 Mag 2010, 20:11

eli è proprio vero,hai fatto benissimo ad aprire questa discussione!!! Siamo circondati da IMBECILLI,urliamolo pure.Il bagnino come si permette????
A me ormai succede di rado,perchè la fase del "ci facciamo i caz... tuoi" l'ho già passata visto che sono sposata da quasi 10 anni.Ormai chi mi circonda ha capito che ho qualche problemuccio Crying or Very sad
BRAVA melinda mi è piaciuta la tua risposta!!! Io ero diventata perfida quindi non posso consigliarvi risposte per stà gente,sarebbero troppo volgari!!
Un abbraccio eli
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

che fatica ragazze.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che fatica ragazze....   che fatica ragazze.... EmptyLun 10 Mag 2010, 20:53

Tesoro...purtroppo quello che dici è vero. La gente non si immedesima MAI nei panni degli altri, non riflete prima di fare spirito su cose che per altri possono essere davvero dolorose, non perdono occasione di evitare di aprire bocca per dire cose inutili che li fanno sentire simpatici...si...quanto un calcio sui denti.
Una di voi in un altro topic ha detto una cosa vera...mi piace pensare che la vita prima o poi ci pagherà quanto ci è dovuto in funzione di tutto questo impegno e di tutto questo dolore che stiamo patendo. Avanti tutta...e un giorno faremo star zitta tutta sta gente idiota.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




che fatica ragazze.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che fatica ragazze....   che fatica ragazze.... EmptyMar 11 Mag 2010, 22:03

Leggendo il tuo post mi sono riconosciuta in tutte le tue parole.... mi faccio dei sermoni incredibili anche io e sono convinta di tutti i bei discorsi che mi faccio ma poi...arrivano i giorni in cui mi sembra di fare una fatica pazzesca ad accettare la situazione.
Questo figlio lo desidero tantissimo e voglio rendere padre l'uomo che amo follemente, ma non pensavo di dover affrontare questa salita faticosissima.

L'unica cosa che mi ripeto tutti i giorni è che ce la faremo...sarà così!

Un abbraccio.

Silvia
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

che fatica ragazze.... Empty
MessaggioTitolo: cara   che fatica ragazze.... EmptyMar 11 Mag 2010, 23:28

mi immedesimo molto nei tuoi pensieri: all'inizio mi sono sentita forte e coraggiosa e pensavo anche "che bella coppia che siamo, questa cosa non ci ha scalfiti per niente" E poi, dopo la prima fivet negativa, mi sento sprofondare in un baratro di depressione e mi arrabbio con Dio, con il destino, con la sfortuna, con tutti No

Parlando di imbecilli pero vorrei fare un mea culpa...una pensiero fisso che mi perseguita e mi fa sentire terribilmente in colpa. Un giorno mi è capitato di dire anche a me quella frase terribile. Si trattava di una coppia che secondo me non è proprio adatta a fare i genitori (immaturi, incoerenti e non educativi col figlio). Questo bambino l'hanno avuto dopo 3 iui e una fivet, ma vedendo quanto la madre delegasse la sua funzione educativa perche "è troppa fatica" una volta ho detto quella frase terribile :"se il Signore non gli dava dei figli, c'era un perchè"
Adesso mi sento una cacchina per quello che ho pensato, credo che sia la cosa piu brutta e cattiva che abbia mai detto. A volte ho pensato che la mia sterilita' sia una punizione al mio essermi sentita superiore...
Forse c'è un perche' se neanche io ho figli, anche se ho sempre pensato che sarei stata la mamma migliore di tutte...
E' proprio vero che certe cose non le capisci fino a che non ci passi.

ps. pero il bagnino...mamma mia...per lui nn ci sono scusanti Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Pamela
La sottile malinconia di un sogno..
La sottile malinconia di un sogno..



Messaggi : 1416
Data d'iscrizione : 08.03.10
Età : 47
Località : Firenze

che fatica ragazze.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che fatica ragazze....   che fatica ragazze.... EmptyMer 12 Mag 2010, 09:54

Credo che tu sia riuscita ad esprimere i pensieri di tutte noi...
E' difficile difficilissimo...
Io al'inizio pensavo che non ce l'avrei mai fatta, invece poi, diventiamo delle macchine da guerra, ci bucherelliamo come matte, prendiamo mille medicine nei perfetti orari, siamo coraggiose e niente ci ferma.
E' vero, è dura, è doloroso, e io non credo che la pma renda le coppie più forti...
ma sicuramente è una bella prova per il futuro: chi regge alla pma difficilmente scoppia dopo perchè il figlio non dorme la notte... o di fronte ad altre piccole difficoltà giornaliere...
Almeno questa è la mia opinione..
Rimanere uniti è difficile, ma quando ci si riesce è davvero appagante.
Perchè è capitato a noi?? Non lo so, me lo chiedo pure io....
se trovi la risposta fammelo sapere....
Una cosa è certa... ovunque sia, o chiunque sia decidere...
se volesse mandarmi un figlio adesso,,, mi sento pronta come non mai.
Per Violet: anche io ho pensato una cosa del genere di una collega: voleva un figlio solo per "incastrare" il suo uomo pieno di soldi che non si voleva impegnare troppo. Risultato: 1° ICSI, 43 anni, 2 ovociti, 2 fecondati. Beta positive. Un meraviglioso bambino.
La fortuna non guarda in faccia niente!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

che fatica ragazze.... Empty
MessaggioTitolo: oddio   che fatica ragazze.... EmptyMer 12 Mag 2010, 17:22

è proprio vero che la fortuna non guarda in faccia a niente Shocked Evil or Very Mad
meglio non pensare a queste cose non chiedersi perche...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che fatica ragazze.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che fatica ragazze....   che fatica ragazze.... EmptyMer 12 Mag 2010, 18:19

a quanto pare gli imbecilli sono quasi tutti fertili, a maggior ragione dobbiamo cercare di farcela e trasmettere ai figli non tanto il nostro patrimonio di geni quanto il nostro patrimonio di valori.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




che fatica ragazze.... Empty
MessaggioTitolo: mi hanno fatto piacere   che fatica ragazze.... EmptyMer 12 Mag 2010, 18:32

le vostre risposte e mi fa piacere che io non sia l'unica pazza che alterna momenti in cui l' ego è enorme a momenti in cui mi sento in fondo ad un pozzo....apprezzo soprattutto il fatto di poter finalemente parlare di argomenti così intimi e delicati con qualcuno e sapere di essere capita....di solito sento che le persone, anche quelle che si sforzano di più, non possono comprendete fino in fondo questo doloroso percorso.
Per questo vi ringrazio, sono contenta di aver trovato questo rifugio che mi permette di condividere questi sentimenti fortissimi...oggi è una giornata "sì"e mi sento di abbracciarvi tutte con un sorriso, sperando sempre che tutte noi possiamo presto arrivare a realizzare il nostro sogno.... cheers
p.s: ringrazio soprattutto bibbi che, nel giorno in cui scrivevo distrutta su alf la mia disperazione, mi ha "raccolta" e accolta in questo forum....
ely
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

che fatica ragazze.... Empty
MessaggioTitolo: tesoro   che fatica ragazze.... EmptyMer 12 Mag 2010, 18:47

la Bibbina ci ha accolto a braccia aperte, qui non lo sento come un forum ma come una famiglia!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





che fatica ragazze.... Empty
MessaggioTitolo: Re: che fatica ragazze....   che fatica ragazze.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
che fatica ragazze....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ...uff che fatica ragazze!!
» che fatica
» a che fatica
» Che fatica!
» a fatica,mi presento.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: