Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 monitoraggio e progesterone alto Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 monitoraggio e progesterone alto

Andare in basso 
+4
ARIEL
Violet
princeton87
iolanda
8 partecipanti
AutoreMessaggio
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

monitoraggio e progesterone alto Empty
MessaggioTitolo: monitoraggio e progesterone alto   monitoraggio e progesterone alto EmptyLun 14 Nov 2011, 19:50

Ciao fatine!
ho iniziato il Gonal f a vari dosaggi (graduali aumenti perchè ho la policistosi e c'è rischio di iperstimolazione)..oggi ho fatto il terzo prelievo (estradiolo 360 e progesterone 1)e l'ecografia che mostra 3 follicoli a destra (di 11-14 e 16mm) e a sinistra 4 follicoli da 12 mm e uno di 23mmcirca.
Il gine mi ha detto che il progesterone "si sta pericolosamente e fastidiosamente alzando" e mi ha detto di ripetere solo il prelievo domani per decidere come proseguire...a qualcuna è successo?cosa mi aspetterà ora? Sad Question Question Question
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

monitoraggio e progesterone alto Empty
MessaggioTitolo: Re: monitoraggio e progesterone alto   monitoraggio e progesterone alto EmptyMar 15 Nov 2011, 17:07

Oggi ho rifatto il prelievo e il progesterone è addirittura 1,3 mentre l'estradiolo 640...sto aspettando di sapere cosa fare dal gine, ma ho il forte sospetto che dovrò sospendere tutto...che tristezza...:-(((
Mi piacerebbe confrontarmi con qualcuna di voi...nessuna ha avuto il progesterone alto durante la stimolazione? Question
Torna in alto Andare in basso
princeton87
La fresca giovinezza di un sogno
La fresca giovinezza di un sogno
princeton87


Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 36
Località : messina-sicily

monitoraggio e progesterone alto Empty
MessaggioTitolo: Re: monitoraggio e progesterone alto   monitoraggio e progesterone alto EmptyMar 15 Nov 2011, 17:20

tesoro io non me ne intendo per niente di queste cose!!sorry! Embarassed però di una cosa sono certa non disperare!!!! monitoraggio e progesterone alto 6142 monitoraggio e progesterone alto 6142
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

monitoraggio e progesterone alto Empty
MessaggioTitolo: Re: monitoraggio e progesterone alto   monitoraggio e progesterone alto EmptyMar 15 Nov 2011, 17:27

che carina Princeton..grazie...sono in ansia per l'ennesima volta e annaspo alla ricerca di risposte che mi diano pace, ma per ora nulla...per giunta oggi faccio la notte al lavoro e non ne ho per niente voglia...ciao, baciotti Rolling Eyes monitoraggio e progesterone alto 23640
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

monitoraggio e progesterone alto Empty
MessaggioTitolo: Re: monitoraggio e progesterone alto   monitoraggio e progesterone alto EmptyMar 15 Nov 2011, 18:30

Scusami neanche io so risponderti: a me non hanno mai dosato il progesterone durante la stimolazione. Ma sei sicura che 1 e' considerato alto?
Torna in alto Andare in basso
ARIEL
La potenza di un sogno di ali colorate
La potenza di un sogno di ali colorate
ARIEL


Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 46
Località : DESIO

monitoraggio e progesterone alto Empty
MessaggioTitolo: ciao iolanda   monitoraggio e progesterone alto EmptyMar 15 Nov 2011, 19:59

anch'io soffro di policistosi e per ben due volte sono stata sospesa ( una volta perchè è crollato l'estradiolo e una volta perchè si è alzato troppo il progesterone) quindi ti capisco benissimo!!!

L'ultima volta che mi hanno sospeso stavo facendo protocollo corto con il gonalf da 12 giorni.
Per 10 giorni mi hanno dato 150 unità e gli ultimi due giorni hanno alzato il dosaggio a 225 unità.
Il 13 giorno mi hanno sospeso perchè il progesterone era arrivato a 2,4 ng/ml.
avevo sviluppato 10 follicoli ma il gine ha preferito cmq sospendermi ...

E' naturale, si soffre tantissimo perchè viene logico pensare che si è fatto tutto per nulla ma ho imparato che dopo la batosta bisogna rialzarsi e lottare per il nostro sogno!!

Ti auguro di cuore che vada tutto bene, che la crescita del progesterone si normalizzi e che non debbano sospenderti!!!! monitoraggio e progesterone alto 6142




iolanda ha scritto:
Oggi ho rifatto il prelievo e il progesterone è addirittura 1,3 mentre l'estradiolo 640...sto aspettando di sapere cosa fare dal gine, ma ho il forte sospetto che dovrò sospendere tutto...che tristezza...:-(((
Mi piacerebbe confrontarmi con qualcuna di voi...nessuna ha avuto il progesterone alto durante la stimolazione? Question
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

monitoraggio e progesterone alto Empty
MessaggioTitolo: Re: monitoraggio e progesterone alto   monitoraggio e progesterone alto EmptyMer 16 Nov 2011, 10:29

anche io sono stata sospesa due volte e solo nella seconda ho dosato anche il progesterone, ma il mio problema era l'estradiolo altissimo. Cmq, te lo dico per esperienza, essere bloccate è una brutta delusione, ma non si può rischiare di andare avanti......ne soffri tu e non andrebbe bene il transfer. Quindi meglio sopportare uno stop che compromettere tutto da subito. Vedrai che la prox volta doseranno meglio il protocollo, del resto ognuno di noi reagisce in modo diverso alle stimolazioni.
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

monitoraggio e progesterone alto Empty
MessaggioTitolo: Re: monitoraggio e progesterone alto   monitoraggio e progesterone alto EmptyMer 16 Nov 2011, 19:02

grazie, ragazze, per il sostegno..giornatina intensa sia ieri che oggi, comunque alla fine il gine mi ha detto di partire per cui venerdi se tutto va bene farò il mio primo pick-up!!evviva!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Sono comunque spaventata, anche perchè il rischio della sindrome da iperstimolazione esiste e poi il mio progesterone è 1, 3, quindi al al limite superiore(ho letto che nella prima parte del ciclo deve mantenersi basso, massimo 1, infatti valori superiori potrebbero compromettere l'eventuale attechimento e poi non c'è sicurezza che troveranno degli ovociti buoni dentro i miei follicoli)...comunque...si parte!!!In tutti i sensi, infatto domani prendiamo l'aereo e venerdi alle 7 ricovero..statemi vicino ragazze, per il mio battesimo!!! flower felice
Torna in alto Andare in basso
princeton87
La fresca giovinezza di un sogno
La fresca giovinezza di un sogno
princeton87


Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 36
Località : messina-sicily

monitoraggio e progesterone alto Empty
MessaggioTitolo: Re: monitoraggio e progesterone alto   monitoraggio e progesterone alto EmptyMer 16 Nov 2011, 19:37

iolanda ha scritto:
grazie, ragazze, per il sostegno..giornatina intensa sia ieri che oggi, comunque alla fine il gine mi ha detto di partire per cui venerdi se tutto va bene farò il mio primo pick-up!!evviva!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Sono comunque spaventata, anche perchè il rischio della sindrome da iperstimolazione esiste e poi il mio progesterone è 1, 3, quindi al al limite superiore(ho letto che nella prima parte del ciclo deve mantenersi basso, massimo 1, infatti valori superiori potrebbero compromettere l'eventuale attechimento e poi non c'è sicurezza che troveranno degli ovociti buoni dentro i miei follicoli)...comunque...si parte!!!In tutti i sensi, infatto domani prendiamo l'aereo e venerdi alle 7 ricovero..statemi vicino ragazze, per il mio battesimo!!! flower felice
in bocca al lupo cara iolanda...facci sapere tutto!!! monitoraggio e progesterone alto 769866
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

monitoraggio e progesterone alto Empty
MessaggioTitolo: Re: monitoraggio e progesterone alto   monitoraggio e progesterone alto EmptyMer 16 Nov 2011, 19:41

grazie!!!speriamo bene!un bacio Laughing
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

monitoraggio e progesterone alto Empty
MessaggioTitolo: Re: monitoraggio e progesterone alto   monitoraggio e progesterone alto EmptyDom 20 Nov 2011, 11:37

Ciao a tutte!
Volevo aggiornarvi sul mio percorso...il 18/11 ho fatto il mio primo pick-up: 7 ovociti e tanta speranza flower flower flower flower flower flower flower !ieri mi ha chiamato la biologa per dirmi che se ne sono fecondati 2 felicità e questa settimana devo ritornare al centro per fare il transfer...forse martedi, mi deve dare conferma...che emozione, però!Quando mi ha telefonato per dirmelo eravamo sul volo di ritorno a casa, l'aereo stava per partire e per un momento ho temuto che fosse tutto un sogno...non mi voglio illudere di certo, ma ora il pensiero che a migliaia di Km da noi ci siano due embrioncini che ci aspettano mi fa una grande tenerezza...Speriamo bene fatine, incrociate le dita per me!!un bacione a tutte monitoraggio e progesterone alto 406823
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

monitoraggio e progesterone alto Empty
MessaggioTitolo: Re: monitoraggio e progesterone alto   monitoraggio e progesterone alto EmptyDom 20 Nov 2011, 16:47

forza iolandaaaaaaa il sogno ti aspetta
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

monitoraggio e progesterone alto Empty
MessaggioTitolo: Re: monitoraggio e progesterone alto   monitoraggio e progesterone alto EmptyDom 20 Nov 2011, 16:47

Incrociamo incrociamo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




monitoraggio e progesterone alto Empty
MessaggioTitolo: Io, incinta con progesterone alto   monitoraggio e progesterone alto EmptyDom 28 Mag 2017, 09:28

ciao, volevo raccontare a tutte la mia esperienza : avevo 2,2 di progesterone il giorno prima della puntura di ovitrelle, 1,93 il giorno stesso.
Mi hanno fatto il pickup senza parlarmi dei miei valori di progesterone, dopo il transfer ho letto che con i miei valori era impossibile rimanere incinta. Mi sono disperata.

Morale della favola : SONO INCINTA.

Quindi, non esistono valori di progesterone proibitivi.
Probabilmente la valutazione dei medici si basa anche su altri parametri : età, aspetto dell'endometrio...
Le risposte così sicure di alcune persone che dicono che è impossibile rimanere incinte con progesterone >1 mi hanno fatto passare un post-transfer da inferno, e invece è andato tutto bene.

Quindi, anche se avete fatto 7 ICSI e pensate di sapere tutto, probabilmente non è così. E prima di scrivere cose così assolute, gettando nella disperazione le donne che vi leggono, riflettete bene che non siete medici e non sapete tutto.
Se i medici procedono con pick up e transfer, probabilmente hanno valutato con i loro 10 anni di studio alle spalle e la loro esperienza lavorativa sul campo che va tutto bene.
Bisogna stare attente a quel che si scrive, perché come sappiamo tutte dopo il transfer siamo talmente fragili ed emotive che una frase ci può distruggere.

Ebbene, per tutte quelle che hanno il progesterone alto e si stanno disperando, eccomi qui : progesterone intorno a 2, INCINTA!
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

monitoraggio e progesterone alto Empty
MessaggioTitolo: Re: monitoraggio e progesterone alto   monitoraggio e progesterone alto EmptyDom 28 Mag 2017, 15:21

congratulazioni per il tuo positivo

ma ... lo sai dall'inizio che questo non è un post scritto scritto da ginecologi o endocrinologi,
siamo tutte donne/ragazze che riportano i loro timori e le loro esperienze,
mi spiace che tu lo abbia preso alla lettera, soprattutto perchè le ragazze che hanno scritto qui parlano di pcos, estradiolo, rischio iperstimolo prima del pick-up ... non solo progesterone,
quindi la tua situazione non era paragonabile alla loro.

Comunque, giusto per chiarezza, il progesterone è prodotto dal corpo luteo quando scoppia il follicolo, quindi, normalmente, è basso prima dell'ovulazione (o pick-up) per poi alzarsi.
Per questo motivo, dopo il pick, avrai sicuramente preso del progesterone (Progeffick, Crinone o altro) quindi quando il tuo cucciolo si è impiantato, il tuo valore non era più 2,2 ma molto più alto!

certo, se doso il progesterone 7 giorni dopo il transfer e lo trovo anche a 3, beh sì ... è impossibile che sia positivo, mi dispiace ma e lo avessi ridosato invece di disperarti per 15 giorni avresti scoperto che stava andando tutto bene
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





monitoraggio e progesterone alto Empty
MessaggioTitolo: Re: monitoraggio e progesterone alto   monitoraggio e progesterone alto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
monitoraggio e progesterone alto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fsh alto e progesterone
» progesterone alto ad inzio ciclo
» Monitoraggio progesterone
» Consigli su monitoraggio progesterone
» Secondo monitoraggio e..... Maledetto progesterone!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: