Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Help allattamento! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Help allattamento!

Andare in basso 
+4
danycol
jolaluca
saròmamma
Bibbi
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Help allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Help allattamento!   Help allattamento! EmptyLun 05 Dic 2011, 20:46

Mamme a me!
Premetto che ho tantissimo latte, quindi allatto io in esclusiva.
Avevo notato che Diego non riesce quasi mai ad arrivare alle tre ore...spesso a due!!! mi sono presa la briga quindi di fare la doppia pesata, anche perchè ultimamente lui succhia come un matto per un po', poi si addormenta come un sasso, tanto che io per svegliarlo e fare in modo che prenda più latte gli cambio il pannolino a metà percorso. Così ho verificato che ad ogni rata lui prende poco latte....e infatti si sveglia dopo poco che ha di nuovo fame. Altre volte rimane attaccato per ore, facendo sempre delle pause...e poi dura di più infatti. In queste condizioni è impossibile togliergli la poppata notturna...è normale che abbia fame!
Mercoledì devo andare a conoscere la pediatra della asl...e spero mi dia una soluzione. Quasi pensavo di tirarmi il latte per dargli un dosaggio maggiore col biberon che è meno faticoso della tetta....anche perchè mi scoccerebbe dargli una giunta di artificiale visto che di latte ne ho tanto. Il tiralatte mi aiuterebbe anche per i prossimi mesi perchè i primi di marzo devo tornare al lavoro per forza purtroppo... e potrei congelare il latte per allora.
Che mi dite? come fareste voi?

Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

Help allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help allattamento!   Help allattamento! EmptyLun 05 Dic 2011, 21:17

non sono una mamma ma una zia, posso darti comunque un consiglio?
il latte anche se ne hai molto potrebbe non avere abbastanza "consistenza" per Diego e quindi non si sazia oppure è molto pigro.
Io per esempio non ho mai ciucciato, troppa fatica Embarassed e mia mamma aveva latte da buttare, si è tirata il latte per mesi.
Io fossi in te proverei a tirarlo e vedere se così riesce a mangiare di più e quindi a resistere di più tra una poppata e l'altra, per il fatto di congelare non saprei, non ho mai sentito nessuno che lo fa, magari chiedi al pediatra.
buona fortuna Help allattamento! 6142
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Help allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help allattamento!   Help allattamento! EmptyLun 05 Dic 2011, 22:06

Cara Lu ,il latte di Mamma difficilmente e' poco nutriente,anzi,semplicemente bisogna avere un sacco di pazienza all'inizio,soprattutto con bimbi nati grandi e quindi + esigenti,se fossi in te io tirerei il latte e glielo proporrei nell'ultima poppata,prima di dormire e vedere come si comporta,anche se da mamma di un ciuccione posso dire che io con Dominick avevo provato a dare anche il bibe di latte mio,ma non cambiava nulla,per il tiralatte comunque dato che hai molto latte,fai bene a fare scorta,non preoccuparti se all'inizio esce poco e' normale,x aiutarti devi essere rilassata cosi' ne esce di piu',poi pian piano vedrai che aumenta,cmq il tuo latte e' ottimo,semplicemente il primo mese,anche mese e mezzo e' di calibrazione,devono far produrre al seno il latte sufficiente x la loro crescita,quindi e' il + impegnativo,personalmente Dominick ciuccia ancora 2/3 volte la notte,ma e' sempre cresciuto tantissimo,e' che ha sempre fatto miniciucciate,x cui non tirava mai + di 2h,ma avevo provato ad insistere e rigurgitava di brutto,quindi ho capito che sie ra regolato cosi',in teoria cmq dovrebbe mollarla poi da solo la poppata notturna,quando sara' pronto...per il peso,con l'allattamento materno la doppia pesata e' un po' inutile,perche' ad ogni poppata prendono quantita' diverse di latte,la cosa da verificatre e che bagni 6/7 pannolini al giorno e si scarichi regolarmente,poi una pesata a settimana in cui dovrebbe aumentare 150/200 gr circa....magari potresti provare alla sera ad offrire sempre lo stesso seno,in modo che prenda di + del secondo latte,che e' + denso e sazia di piu'!!!!!! il latte tirato dura 3 mesi in frezeer,....p.s:attenzione al biberon,che impigrisce e confonde ancor di piu',perche' giustamente e' + semplice,e son furbetti Laughing baci
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

Help allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help allattamento!   Help allattamento! EmptyMar 06 Dic 2011, 07:16

io sono più o meno nelle tue stesse condizioni...francesco mangia ogni 2 ore la mattina solo al pomeriggio tira un pò di più tipo dalle 14.30 alle 17.30 massimo 18 però ieri è stato un continuo ogni 2 ore!!! qs notte però ha fatto 12.00>5.20 che nn è male! anche io allatto esclusivamente ed ha messo 800 gr in 3 settimane però lui è più piccolo quando ci hanno dimessi era 2.585 kg (alla nascita 2.845 kg) ora pesa 3.400 kg e sono contenta della crescita il fatto è che la pediatra mi ha detto di farlo ciucciare 10 min per tetta e nn di più ma per francesco è troppo poco in totale mezz'oretta di poppata ci vuole tutta!
il mio "problema" è la notte lui dorme solo se è attaccato a me e se lo metto nella carrozzina piange cosa che di giorno nn fa confused
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Help allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help allattamento!   Help allattamento! EmptyMar 06 Dic 2011, 08:49

danycol ha scritto:
io sono più o meno nelle tue stesse condizioni...francesco mangia ogni 2 ore la mattina solo al pomeriggio tira un pò di più tipo dalle 14.30 alle 17.30 massimo 18 però ieri è stato un continuo ogni 2 ore!!! qs notte però ha fatto 12.00>5.20 che nn è male! anche io allatto esclusivamente ed ha messo 800 gr in 3 settimane però lui è più piccolo quando ci hanno dimessi era 2.585 kg (alla nascita 2.845 kg) ora pesa 3.400 kg e sono contenta della crescita il fatto è che la pediatra mi ha detto di farlo ciucciare 10 min per tetta e nn di più ma per francesco è troppo poco in totale mezz'oretta di poppata ci vuole tutta!
il mio "problema" è la notte lui dorme solo se è attaccato a me e se lo metto nella carrozzina piange cosa che di giorno nn fa confused
tesoro 10 minuti x tetta rischiano di fargli prendere solo il primo latte meno nutriente,quindi lascialo finche' molla lui il primo,poi offri il secondo,se lo prende bn se no alla prossima lo attacchi direttamente da li'......anche Dominick dorme solo attaccato al seno,sono bimbi cosi,molto bisognosi di contatto.....all'inizio e' dura,poi pian piano migliora,i giorni no ci sono sempre eh....ma si gestiscono meglio
Torna in alto Andare in basso
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 49

Help allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help allattamento!   Help allattamento! EmptyMar 06 Dic 2011, 12:27

cara Bibbi, è tutto normale quello che dici anche pietro fino ai due mesi mi chiedeva il seno ogni ora e mezza adesso di giorno tiene un po di più la notte ancora no, mangia al massimo ogni 2 ore. con l'allattamento al seno a richiesta è così, non è semplice ma lasciati guidare dal tuo istinto. succhiando al seno il bimbo non ricerca solo il cibo ma anche coccole e soprattutto la vicinanza con la sua mamma. proprio questa mattina mi sono letta qualche articolo sul sito della LLL (lo trovi digitando su google LLL) ne avevo sentito parlare da Jolaluca ed è bellissimo tra l'altro puoi anche richiedere una consulenza telefonica!!!! inoltre esiste anche un bellissimo libro (ma qui la cosa si fa più complicata x trovare il tempo di leggere) di Carlos Gonzalez che si intitola un dono per tutta la vita che parla proprio dell'allattamento.
tieni duro, non dare giunte ne tira il latte (anche perchè se ne hai gà tanto non fai altro che stinolare la mammella) e lasciati guidare dal tuo diego che sa bene di cosa ha bisogno

Help allattamento! 6142
Torna in alto Andare in basso
Pina Armillotta
Tenerezza di sogno
Tenerezza di sogno



Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 55
Località : Foggia

Help allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help allattamento!   Help allattamento! EmptyMar 06 Dic 2011, 14:15

Quoto Jolaluca perche' ho l'esperienza delle mie sorelle: una ne aveva cosi' tanto che lo ha congelato e lo donava anche alla banca del latte dell'ospedale. Io quindi tirerei il latte in prossimita' di Marzo per fare scorta in vista del rientro al lavoro e proverei a dargli il biberon con il tuo latte tirato adesso alla sera prima di dormire. Comunque e' ovvio che con l'allattamento a richiesta i bimbi si autoregolano e ... fanno un po' quello che vogliono ...
Bello Diego!!!
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

Help allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help allattamento!   Help allattamento! EmptyMar 06 Dic 2011, 14:22

Bibbi ha scritto:
Mamme a me!
Premetto che ho tantissimo latte, quindi allatto io in esclusiva.
Avevo notato che Diego non riesce quasi mai ad arrivare alle tre ore...spesso a due!!! mi sono presa la briga quindi di fare la doppia pesata, anche perchè ultimamente lui succhia come un matto per un po', poi si addormenta come un sasso, tanto che io per svegliarlo e fare in modo che prenda più latte gli cambio il pannolino a metà percorso. Così ho verificato che ad ogni rata lui prende poco latte....e infatti si sveglia dopo poco che ha di nuovo fame. Altre volte rimane attaccato per ore, facendo sempre delle pause...e poi dura di più infatti. In queste condizioni è impossibile togliergli la poppata notturna...è normale che abbia fame!
Mercoledì devo andare a conoscere la pediatra della asl...e spero mi dia una soluzione. Quasi pensavo di tirarmi il latte per dargli un dosaggio maggiore col biberon che è meno faticoso della tetta....anche perchè mi scoccerebbe dargli una giunta di artificiale visto che di latte ne ho tanto. Il tiralatte mi aiuterebbe anche per i prossimi mesi perchè i primi di marzo devo tornare al lavoro per forza purtroppo... e potrei congelare il latte per allora.
Che mi dite? come fareste voi?


LU il mio piccolo è da una settimana o poco più che si è quasi stabilizzato: di notte mangia ogni tre ore (anche se non dorme mai) di giorno a tre ore non arriviamo mai...le poppate le fa ogni due ore se sono fortunata due ore e mezzo!! Allora, ti dico cosa mi hanno detto in ospedale e confermato dal mio pediatra privato (ho preso quello dell'ospedale!!) la conbtropesata non va fatta a ogni poppata (diventi matta) in quanto il bimbo a volte prende di più altre volte di meno; ma primma dell 1° POPPATA e alla fine dell'ultima poppata. Poi lo pesi ogni settimana e vedi come va, il bambino a questi gg deve prendere CIRCA 200 GR a settimana (il mio ringraziando le tette) ne prende 300. Poi se tu hai tanto latte e lui prende poco è possibile che sia pigro, ma vedrai che kimparerà a ciucciare bene, considera che il mio era una lumana, ora mi sta facendo cadere i capezzoli!!Usa pure il tira latte ma fallo all'ultima poppata perchè il bimbo potrebbe abituarsi al biberon e rifiutare il seno!!! Secondo me tempo qualche altra settimana e andrà meglio!! Ma quanto ha preso sino ad oggi???
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Help allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help allattamento!   Help allattamento! EmptyMar 06 Dic 2011, 14:34

gisella752 ha scritto:
cara Bibbi, è tutto normale quello che dici anche pietro fino ai due mesi mi chiedeva il seno ogni ora e mezza adesso di giorno tiene un po di più la notte ancora no, mangia al massimo ogni 2 ore. con l'allattamento al seno a richiesta è così, non è semplice ma lasciati guidare dal tuo istinto. succhiando al seno il bimbo non ricerca solo il cibo ma anche coccole e soprattutto la vicinanza con la sua mamma. proprio questa mattina mi sono letta qualche articolo sul sito della LLL (lo trovi digitando su google LLL) ne avevo sentito parlare da Jolaluca ed è bellissimo tra l'altro puoi anche richiedere una consulenza telefonica!!!! inoltre esiste anche un bellissimo libro (ma qui la cosa si fa più complicata x trovare il tempo di leggere) di Carlos Gonzalez che si intitola un dono per tutta la vita che parla proprio dell'allattamento.
tieni duro, non dare giunte ne tira il latte (anche perchè se ne hai gà tanto non fai altro che stinolare la mammella) e lasciati guidare dal tuo diego che sa bene di cosa ha bisogno

Help allattamento! 6142
Grande Gisella!!!IIo co Dominick uguale,figurati che dopo la pappa a pranzo se non fa' un ciucciatino non sta' bene,hihhiih,io con la LLL ormai sono amica Laughing mi hanno aiutato da morire,e in + ho 2 amiche care con allattamenti prolungati che mi hanno aiutato tanto...per prima cosa regalandomi a 20 settimane "Un dono x tutta la vita"di Gonzales....SANTO SUBITOOOOOOOOOOOOOO.....tutte abbiamo il latte ci vuole solo Taaaaaaanta pazienza e fidarsi dei propri CUCCIOLI...NON sono tutti uguali,,e + son desiderati + vogliono vicino la Mamma,ma gia' a 6 mesi vedrete come saranno indipendenti e sicuri......Quel libro dovrebberlo darlo ai corsi preparto al posto dei campioncini stupidi che danno..allora si!!!!Devono spiegare che all'inizio e' dura,durissima ma poi e' una passeggiata,a 3/4 mesi fanno ciucciate record di 4/5 minuti al max....e si rimpiangono le belle poppatone da 1 ora,ci mettono in pensione..... Laughing baci e buon allattamentooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 49

Help allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help allattamento!   Help allattamento! EmptyMar 06 Dic 2011, 19:59

jolaluca ha scritto:
gisella752 ha scritto:
cara Bibbi, è tutto normale quello che dici anche pietro fino ai due mesi mi chiedeva il seno ogni ora e mezza adesso di giorno tiene un po di più la notte ancora no, mangia al massimo ogni 2 ore. con l'allattamento al seno a richiesta è così, non è semplice ma lasciati guidare dal tuo istinto. succhiando al seno il bimbo non ricerca solo il cibo ma anche coccole e soprattutto la vicinanza con la sua mamma. proprio questa mattina mi sono letta qualche articolo sul sito della LLL (lo trovi digitando su google LLL) ne avevo sentito parlare da Jolaluca ed è bellissimo tra l'altro puoi anche richiedere una consulenza telefonica!!!! inoltre esiste anche un bellissimo libro (ma qui la cosa si fa più complicata x trovare il tempo di leggere) di Carlos Gonzalez che si intitola un dono per tutta la vita che parla proprio dell'allattamento.
tieni duro, non dare giunte ne tira il latte (anche perchè se ne hai gà tanto non fai altro che stinolare la mammella) e lasciati guidare dal tuo diego che sa bene di cosa ha bisogno

Help allattamento! 6142
Grande Gisella!!!IIo co Dominick uguale,figurati che dopo la pappa a pranzo se non fa' un ciucciatino non sta' bene,hihhiih,io con la LLL ormai sono amica Laughing mi hanno aiutato da morire,e in + ho 2 amiche care con allattamenti prolungati che mi hanno aiutato tanto...per prima cosa regalandomi a 20 settimane "Un dono x tutta la vita"di Gonzales....SANTO SUBITOOOOOOOOOOOOOO.....tutte abbiamo il latte ci vuole solo Taaaaaaanta pazienza e fidarsi dei propri CUCCIOLI...NON sono tutti uguali,,e + son desiderati + vogliono vicino la Mamma,ma gia' a 6 mesi vedrete come saranno indipendenti e sicuri......Quel libro dovrebberlo darlo ai corsi preparto al posto dei campioncini stupidi che danno..allora si!!!!Devono spiegare che all'inizio e' dura,durissima ma poi e' una passeggiata,a 3/4 mesi fanno ciucciate record di 4/5 minuti al max....e si rimpiangono le belle poppatone da 1 ora,ci mettono in pensione..... Laughing baci e buon allattamentooooooooooo


ora sto cercando "Besame Mucho" sempre di Gonzalez è un po' difficile da trovare perchè non è recentissimo ho letto l'indice e affronta molte tematiche che mi interessano e riguardano come i risvegli notturni e il sonno condiviso....
Torna in alto Andare in basso
Diamante
La preziosa poesia di un sogno
La preziosa poesia di un sogno
Diamante


Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 55

Help allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help allattamento!   Help allattamento! EmptyMar 06 Dic 2011, 20:25

Anch'io allatto esclusivamente con LM, niente agiunte, ed ero preoccupata per la quantità e la qualità. Abbiamo comprato una bilancia e la pesiamo una volta alla settimana, stesso giorno e stessa ora, la bimba prende più di 300g alla settimana. Pensa dal 15 novembre ad oggi un Chilo! Oggi l'abbiamo portata per un controllo all'ambullatorio perchè non dormivamo più da giorni e la pediatra ha detto k mangia come una porcellina Very Happy la poverina aveva la pancina piena di aria l'hanno messo la punta del termometro e si è sgongiata come un palloncino poi m'ha detto di ridurre i latte e derivati della mia dieta e nelle poppate serali di darle il milicon. Aurora ciuccia un seno a poppata e ci mette appena 10 minuti quando ci mette di meno iniziamo la seguente poppata con lo stesso seno perchè si prenda il latte rimasto più denso. Se non è irrequieta mangia ogni 3 ore altrimenti si attacca più spesso, cosa k stimula ancora di più la produzione di latte. Speriamo ci regolarizziamo io e lei nei prossimi giorni. Besitos
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Help allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help allattamento!   Help allattamento! EmptyMar 06 Dic 2011, 20:42

gisella752 ha scritto:
jolaluca ha scritto:
Grande Gisella!!!IIo co Dominick uguale,figurati che dopo la pappa a pranzo se non fa' un ciucciatino non sta' bene,hihhiih,io con la LLL ormai sono amica Laughing mi hanno aiutato da morire,e in + ho 2 amiche care con allattamenti prolungati che mi hanno aiutato tanto...per prima cosa regalandomi a 20 settimane "Un dono x tutta la vita"di Gonzales....SANTO SUBITOOOOOOOOOOOOOO.....tutte abbiamo il latte ci vuole solo Taaaaaaanta pazienza e fidarsi dei propri CUCCIOLI...NON sono tutti uguali,,e + son desiderati + vogliono vicino la Mamma,ma gia' a 6 mesi vedrete come saranno indipendenti e sicuri......Quel libro dovrebberlo darlo ai corsi preparto al posto dei campioncini stupidi che danno..allora si!!!!Devono spiegare che all'inizio e' dura,durissima ma poi e' una passeggiata,a 3/4 mesi fanno ciucciate record di 4/5 minuti al max....e si rimpiangono le belle poppatone da 1 ora,ci mettono in pensione..... Laughing baci e buon allattamentooooooooooo


ora sto cercando "Besame Mucho" sempre di Gonzalez è un po' difficile da trovare perchè non è recentissimo ho letto l'indice e affronta molte tematiche che mi interessano e riguardano come i risvegli notturni e il sonno condiviso....
Accidentiiiiiiiiiiii,io l'ho appena regalato il mio ad una mia amica incinta,cmq un'amica ce l'ha e credo me lo darebbe,domani chiedo,se si te lo mando io!!!e' bellissimo!!!!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Help allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help allattamento!   Help allattamento! EmptyMar 06 Dic 2011, 20:44

Diamante ha scritto:
Anch'io allatto esclusivamente con LM, niente agiunte, ed ero preoccupata per la quantità e la qualità. Abbiamo comprato una bilancia e la pesiamo una volta alla settimana, stesso giorno e stessa ora, la bimba prende più di 300g alla settimana. Pensa dal 15 novembre ad oggi un Chilo! Oggi l'abbiamo portata per un controllo all'ambullatorio perchè non dormivamo più da giorni e la pediatra ha detto k mangia come una porcellina Very Happy la poverina aveva la pancina piena di aria l'hanno messo la punta del termometro e si è sgongiata come un palloncino poi m'ha detto di ridurre i latte e derivati della mia dieta e nelle poppate serali di darle il milicon. Aurora ciuccia un seno a poppata e ci mette appena 10 minuti quando ci mette di meno iniziamo la seguente poppata con lo stesso seno perchè si prenda il latte rimasto più denso. Se non è irrequieta mangia ogni 3 ore altrimenti si attacca più spesso, cosa k stimula ancora di più la produzione di latte. Speriamo ci regolarizziamo io e lei nei prossimi giorni. Besitos
Grande mi ricorda Dominick,a 15 gg dalle dimissioni aveva messo 800 gr.e ad oggi continua con 1 kg al mese,la pediatra lo chiama TORELLINO,la tua non mi sembra da meno!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Help allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help allattamento!   Help allattamento! EmptyMer 07 Dic 2011, 18:32

danycol ha scritto:
io sono più o meno nelle tue stesse condizioni...francesco mangia ogni 2 ore la mattina solo al pomeriggio tira un pò di più tipo dalle 14.30 alle 17.30 massimo 18 però ieri è stato un continuo ogni 2 ore!!! qs notte però ha fatto 12.00>5.20 che nn è male! anche io allatto esclusivamente ed ha messo 800 gr in 3 settimane però lui è più piccolo quando ci hanno dimessi era 2.585 kg (alla nascita 2.845 kg) ora pesa 3.400 kg e sono contenta della crescita il fatto è che la pediatra mi ha detto di farlo ciucciare 10 min per tetta e nn di più ma per francesco è troppo poco in totale mezz'oretta di poppata ci vuole tutta!
il mio "problema" è la notte lui dorme solo se è attaccato a me e se lo metto nella carrozzina piange cosa che di giorno nn fa confused

Sembra il ritratto di mio figlio dany....dorme solo attaccato a mamma di notte, di giorno in carrozzina ci sta...ma più di due ore tra una poppata e l'altra non va. L'aumento di peso è egregio.....250 grammi negli ultimi sei giorni.
La pediatra ha detto che è un bimbo ipervigile...per cui è normale che sia così attivo. Normale per lui ovviamente.
Ora mi ha dato uno sciroppo che dovrebbe diminuire l'aria nella pancia e calmarlo un poco, perchè dice che mangia con voracità e accumula aria....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

Help allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help allattamento!   Help allattamento! EmptySab 10 Dic 2011, 09:59

Bibbi ha scritto:
danycol ha scritto:
io sono più o meno nelle tue stesse condizioni...francesco mangia ogni 2 ore la mattina solo al pomeriggio tira un pò di più tipo dalle 14.30 alle 17.30 massimo 18 però ieri è stato un continuo ogni 2 ore!!! qs notte però ha fatto 12.00>5.20 che nn è male! anche io allatto esclusivamente ed ha messo 800 gr in 3 settimane però lui è più piccolo quando ci hanno dimessi era 2.585 kg (alla nascita 2.845 kg) ora pesa 3.400 kg e sono contenta della crescita il fatto è che la pediatra mi ha detto di farlo ciucciare 10 min per tetta e nn di più ma per francesco è troppo poco in totale mezz'oretta di poppata ci vuole tutta!
il mio "problema" è la notte lui dorme solo se è attaccato a me e se lo metto nella carrozzina piange cosa che di giorno nn fa confused

Sembra il ritratto di mio figlio dany....dorme solo attaccato a mamma di notte, di giorno in carrozzina ci sta...ma più di due ore tra una poppata e l'altra non va. L'aumento di peso è egregio.....250 grammi negli ultimi sei giorni.
La pediatra ha detto che è un bimbo ipervigile...per cui è normale che sia così attivo. Normale per lui ovviamente.
Ora mi ha dato uno sciroppo che dovrebbe diminuire l'aria nella pancia e calmarlo un poco, perchè dice che mangia con voracità e accumula aria....

Bhe 250 gr sono ottimi...il mio ne prende 300 quindi siamo li!!!Pure il mio pupattolo prende tantissima aria, purtroppo è voracissimo quando si attacca al seno !!!Mangia circa 15 minuti a seno ma dopo il secondo ruttino se non lo riattacco diventa un pazzo...quindi complessivamente ne ha per un 35 minuti ed ecco che rigurgida spessissimo..perchè è scostumatello (vole mangiare troppo))))) A me hanno dato Mylicon per l'aria , ma fa tantissime puzzette e poca cacca...
Torna in alto Andare in basso
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 49

Help allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help allattamento!   Help allattamento! EmptySab 10 Dic 2011, 11:44

Milycon e simili contengono tranquillanti per far rilassare la muscolatura e permettere così di espellere aria. proprio per il loro contenuto ci sono pareri discordanti tra i pediatri nel prescriverlo, anche a me l'avevano proposto ma io non ho voluto ho preferito utilzzare il sondino o i massaggini e tutto sommato ce la siamo cavata!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Help allattamento! Empty
MessaggioTitolo: Re: Help allattamento!   Help allattamento! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Help allattamento!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciclo sballato?
» Allattamento
» tinta e allattamento
» reggiseni per allattamento
» sito su allattamento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: E' nato!! Vorrei dirlo a tutti!!-
Vai verso: