Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO.....

Andare in basso 
+9
jolaluca
zerlina09
Bibbi
danycol
love
Satine
valegiac
georgina74
COCCOLINA85
13 partecipanti
AutoreMessaggio
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... Empty
MessaggioTitolo: RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO.....   RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... EmptyMar 13 Dic 2011, 22:31

OGGI ALLA VISITA, LA GINECOLOGA MI HA DETTO CHE ENTRO LA 10 SETTIMANA SI DOVREBBE FARE UN TEST CHE SI CHIAMA BI TEST E TRANSLUCENZA NUCALE PER IL CALCOLO DEL RISCHIO DI CROMOSOPATIE.VISTO LA MIA ETA' ( 26 ANNI ) LEI NON LA CONSIGLIA , ED ANCHE MIO MARITO NON E' D' ACCORDO. IO SONO INDECISA........E' PRESTO LO SO MA DOVREI PRENOTARLA SUBITO PER LA LISTA D' ATTESA LUNGHISSIMA CHE C' E'........VOI CHE NE DITE????
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO.....   RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... EmptyMer 14 Dic 2011, 10:10

questi sono esami che non sono per nulla invasivi, consistono in un prelievo di sangue ed una ecografia, perchè non farli?
Torna in alto Andare in basso
valegiac
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
Fortemente...tenacemente...delicatamente...sogno
valegiac


Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 42
Località : monza

RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO.....   RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... EmptyMer 14 Dic 2011, 10:22

è vero non sono esami invasivi........dipende da voi decidere se farli o no, ci sono mie amiche che hanno deciso di non farli perchè a prescindere dal risultato non avrebbero interrotto la gravidanza e visto che si basano su statistiche non sono certi i risultati, non volevano vivere mesi di angoscie in caso di risultati poco piacevoli..........io se ci dovessi arrivare vorrei chiedere alla gine se si portebbero rivelare malattie curabili durante la gravidanza o che sarebbe meglio conoscere prima del parto così da intervenire subito alla nascita, se mi dice di no non credo che li farò, ma come ti dicevo sono decisioni personali!
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO.....   RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... EmptyMer 14 Dic 2011, 10:40

Concordo con le altre. Si tratta di un'eco e un prelievo del sangue, niente di invasivo, quindi. Con questo esame si possono individuare, statisticamente parlando perchè non è un test diagnostico, le trisomie 13, 18,21. Per il resto c'è l'amniocentesi che individua anche altre malattie genetiche ma che non esclude altre patologie. Per cui sono scelte molto personali.
Torna in alto Andare in basso
love
Sogno d'amore
Sogno d'amore



Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 04.04.10

RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO.....   RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... EmptyMer 14 Dic 2011, 11:19

concordo con le altre....non sono invasivi e ti faranno stare piu' tranquilla! Wink
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO.....   RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... EmptyMer 14 Dic 2011, 11:41

anche io la penso come la altre tra l'altro li ho fatti per entrambi i bimbi indipendentemente dall'età
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO.....   RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... EmptyMer 14 Dic 2011, 12:53

da fare assolutamente...innanzi tutto perchè è importante sapere...e poi perchè è un'eco bellissima...imperdibile!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO.....   RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... EmptyMer 14 Dic 2011, 14:45

ciao tesoro l'esame non è assolutamente invasivo, il fagiolino non serve niente e poi tesoro si fa tra 11 e 13 settimana. un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO.....   RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... EmptyMer 14 Dic 2011, 15:47

E' un'esame importante e per nulla invadente,ed e' l'eco del primo trimestre piu' bella in assoluto a mio avviso......io ce l'ho incornicitata tanto si vede bene!!!!
Torna in alto Andare in basso
gisella752
Le ali del sogno
Le ali del sogno
gisella752


Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 17.10.10
Età : 49

RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO.....   RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... EmptyMer 14 Dic 2011, 21:04

la scelta dovete farla esculsivamente voi, dipende da cosa fareste se (facciamo gli scongiuri) l'esito vi dicesse che il vostro bimbo ha qualche possibilità di avere delle anomalie, se questo non cambierebbe nulla allora potete anche evitere di fare gli esami in caso contrario vanno fatti e anche in fretta
Torna in alto Andare in basso
arcobaleno140
Presenza di un sogno
Presenza di un sogno



Messaggi : 961
Data d'iscrizione : 02.10.10
Età : 39
Località : Reggio Nell'Emilia

RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO.....   RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... EmptyMer 14 Dic 2011, 22:30

Concordo con le altre fatine flower
la translulenza nucale e solo un ecografia e il bitest e un prelievo del sangue che farano a te,nulla di invasivo,
anzi e molto importante,e la prima ecografia dello screening prenatale,
stai tranquilla Wink
RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... 6142
Torna in alto Andare in basso
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO.....   RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... EmptyMer 14 Dic 2011, 23:24

io l'ho fatta la traslucenza in fin dei conti è solo un ecografia,anche io avevo 26 anni Very Happy
Torna in alto Andare in basso
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO.....   RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... EmptyGio 15 Dic 2011, 12:17

Io li ho prenotati entrambi per il 5 gennaio ovvero dodicesima settimana.
In base ai risultati di questi esami (eco+prelievo sange normale) si deciderà se fare amniocentesi che invece è molto invasiva
e non credo comunque che la farò. Io ho 35 anni, e ho fatto ovodonazione grazie a una donatrice ventenne Very Happy
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO.....   RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... EmptyGio 15 Dic 2011, 12:47

grazie mille a tutte per i consigli...dopo varie discussioni con mio marito, stamattina ho chiamato per prenotare il bi test e tn.....be' in tutto il trentino ( dove vivo) nei centri dove la fanno non c' è più posto entro la 12a settimana,forse c' è una possibilità a Merano, a 150 km da casa, ma sono in lista se si liberano posti.....non so che dire!!!!!!!bè se non riesco a farla, pazienza!!!!!
Torna in alto Andare in basso
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO.....   RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... EmptyGio 15 Dic 2011, 12:59

COCCOLINA85 ha scritto:
grazie mille a tutte per i consigli...dopo varie discussioni con mio marito, stamattina ho chiamato per prenotare il bi test e tn.....be' in tutto il trentino ( dove vivo) nei centri dove la fanno non c' è più posto entro la 12a settimana,forse c' è una possibilità a Merano, a 150 km da casa, ma sono in lista se si liberano posti.....non so che dire!!!!!!!bè se non riesco a farla, pazienza!!!!!

In alcuni siti indicano come tempi tra l'11° e la 14° settimana, è importante fare questi esami del primo trimestre...piuttosto chiedi info costi per farla privatamente, alla fine costa meno che fare 300 km a/r per farla lontano da casa Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO.....   RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... EmptyVen 16 Dic 2011, 16:54

quoto alice....dove l'ho fatto io privatamente costava 120 euro tutto (tn+ bi test)....calcola che con i nuovi ticket tutto è aumentato e potresti fare 300 km inutilmente...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO.....   RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... EmptyVen 16 Dic 2011, 20:37

Alla fine, ho trovato posto nel pubblico abbastanza vicino a casa, mi hanno chiamato oggi.....la faccio il 17 Gennaio!!!!!!!Grazie per i preziosi consigli!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO.....   RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO..... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
RAGAZZE AVREI BISOGNO DI UN CONSIGLIO.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Avrei bisogno di qualche consiglio...
» RAGAZZE!!!!.....URGENTE BISOGNO DI UN CONSIGLIO!!!
» aiuto ragazze ho bisogno di un consiglio..
» Buongiorno ragazze,c'è qualcuna di voi che lavora in qualche finanziaria ho bisogno di un consiglio!!!è urgente!!!
» tra pianti e notti bianche mammine avrei bisogno di un vs. parere

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: