Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 fresco o congelato? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 fresco o congelato?

Andare in basso 
+2
alice76
StellaMaris81
6 partecipanti
AutoreMessaggio
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

fresco o congelato? Empty
MessaggioTitolo: fresco o congelato?   fresco o congelato? EmptyDom 18 Dic 2011, 10:51

è un dubbio che mi sto facendo da quando ho visto il gine.
In pratica il medico ha detto che dovrei chiedere alla clinica di poter scegliere i parametri degli ovuli in questione e possibilmente prediligere degli embrioni ricavati da ovuli di donna giovane e che se dovessi scegliere tra embrioni con ovulo di donna 35enne freschi e embrioni da ovulo di donna di 25 congelati dovrei preferire piuttosto i congelati che hanno più possibilità di attaccarsi perchè, secondo lui, le tecniche di congelamento attuali (soprattutto in cliniche spagnole dove c'è tanta concorrenza e quindi devono mantenere un discreto livello di qualità) rendono l'embrione quasi uguale a quello fresco per cui l'età dovrebbe essere il primo parametro.
In effetti anche la dottoressa del Marques mi ha fatto un discorso per cui la giovane età della donna che ha prodotto l'ovulo conta molto nelle percentuali di impianto e che devo tenere conto di questo fatto per valutare le possibilità di impianto.
A questo punto devo pregare di beccare un embrione prodotto per un'ovodonazione (quindi con donatrice giovanissima) oppure un embrione di una donna giovane come me il cui marito ha come il mio bisogno di un donatore perchè non produce.. oppure devo pregare Dio che mi conceda la grazia di farmela andare bene, tanto alla fine se è destino che vada andrà.
non si può porsi queste domande 14 giorni prima di partire affraid
non sono pronta ad avere un negativo.. mannaggiammme
Torna in alto Andare in basso
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

fresco o congelato? Empty
MessaggioTitolo: Re: fresco o congelato?   fresco o congelato? EmptyDom 18 Dic 2011, 11:34

Ciao Stella...non sò bene cosa risponderti a livello di probabilità mediche ( a parte che sicuramente in Spagna le tecniche di vetrificazione sono avanzate e che ovviamente la qualità degli ovocitidi una ventenne è migliore di quella di ovociti di una 35enne) però soprattutto considerando le esperienze dirette di alcune di noi che recentemente ce l'hanno fatta compresa me Very Happy con una situazione non proprio ideale di partenza, ti posso dire che alla fine ci vuole davvero una gran bella bdc... Cerca di stare + tranquilla possibile e di pensare positivo, prendendo questa esperienza come una bella vacanza con tuo marito..Questo è l'atteggiamento giusto prima di partire e dopo. Allora di auguro che la bdc sia con voi!!! fresco o congelato? 6142
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

fresco o congelato? Empty
MessaggioTitolo: Re: fresco o congelato?   fresco o congelato? EmptyDom 18 Dic 2011, 11:37

grazie Alice.. alla fine, come immaginavo, se è destino va. VIVA LA BDC
Torna in alto Andare in basso
alice76
Il grande sogno
Il grande sogno



Messaggi : 498
Data d'iscrizione : 21.10.10
Età : 47
Località : Milano

fresco o congelato? Empty
MessaggioTitolo: Re: fresco o congelato?   fresco o congelato? EmptyDom 18 Dic 2011, 12:02

quote="StellaMaris81"]grazie Alice.. alla fine, come immaginavo, se è destino va. VIVA LA BDC[/quote]

Esattamente Stella, e tu lo devi "aiutare" come puoi, con un bell'atteggiamento positivo e quasi "menefreghista"....come dire: "se va va altrimenti sarà per la prossima..comunque io ci provo"...Non sò bene come spiegare...certo che in fondo vorresti avere una sfera magica per sapere come andrà, però poi se andrà tutto bene alla fine dei 9 mesi tutti i tuoi giorni ed energie saranno per lui/lei...Ora però ci sei tu al centro di tutto, secondo me, e bisogna avere l'atteggiamento giusto, positivo, per affrontare tutto fresco o congelato? 67631
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

fresco o congelato? Empty
MessaggioTitolo: con questa domanda mi hai un pò confusa......   fresco o congelato? EmptyDom 18 Dic 2011, 14:17

se non sbaglio fai embrio, quindi perchè dici da fresco? in teoria ammenochè non ti facciano partire con le ragazze che fanno ovo con il tuo stesso gruppo sanguineo, tu avrai sempre un congelato.......
in ogni caso se il congelato nasce da cicli di doppia donazione, quindi da donatori completamente sani e non da coppie dove uno dei due aveva problemi di fertilità, non c'è molta differenza fra il fresco e il congelato poichè le cliniche congelano solo gli embrioni di buona qualità e che danno alte possibilità di sopravvivenza dopo lo scongelamento.....

spero di essere stata chiara perchè all'inizio non avevo capito il perchè del tuo dubbio......

per dirti dove andrò io avrò sempre un congelato ma congelato che nasce da due donatori sani usati per ovodonazione (donatrice di ovuli e donatore di seme) e non embrioni congelati lasciati da altre coppie che hanno già avuto un positivo e quindi donano gli emrbioni restanti......
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

fresco o congelato? Empty
MessaggioTitolo: Re: fresco o congelato?   fresco o congelato? EmptyDom 18 Dic 2011, 14:26

la maggior parte degli embrioni donati provengono da ovociti di riserva (molte cliniche preparano donatrici in più nel caso in cui la donatrice titolare non risponda bene) che vengono fecondati con seme della banca del seme (quindi con donatori) e congelati se ottimi. Addirittura alcuni centri congelano per questo scopo solo blastocisti.
Ci sono poi altri embrioni da ovodonazione ( ma in quel caso il seme del marito deve essere mediamente buono) donati da chi ottiene una gravidanza e non ha intenzione di avere altri figli...anche in quel caso sono buoni embrioni.
Alcune cliniche infine fanno donare anche embrioni di coppie normali che hanno avto gravidanza.
Sarebbe bene chiarire con la clinica l'origine degli embrioni tanto per sapere...
Su tutto regna sovrana la BDC....la mia seconda ovo era con una donatrice di 29 anni, più grande di quella della prima....e ho avuto un biochimico e un doppio impianto coi congelati....finito con un bimbo! questione di fortuna sicuramente...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

fresco o congelato? Empty
MessaggioTitolo: Re: fresco o congelato?   fresco o congelato? EmptyDom 18 Dic 2011, 20:20

Io non ho ben capito loro come clinica con che embrioni lavorano sull'embrioadozione. A questo punto sarei curiosa di saperlo Rolling Eyes però forse non è una cosa utile, nel senso che tanto mi hanno specificato che in base ai parametri che ho dato io (molto larghi) mi troveranno i migliori embrioni possibili quindi valuteranno anche la questione età..
Di fatto loro mi hanno garantito che nel caso abbiano all'ultimo momento disponibilità di fresco avrebbero usato il fresco (se vengono donati embrioni freschi x intenderci) altrimenti avrebbero usato congelati. Speriamo e basta..
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

fresco o congelato? Empty
MessaggioTitolo: Re: fresco o congelato?   fresco o congelato? EmptyLun 19 Dic 2011, 11:42

Al dì là di tutto ti auguro una grossissima BDC... fresco o congelato? 310596 acchiappa sta benedetta pennuta insieme al tuo sogno... fresco o congelato? 6142
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

fresco o congelato? Empty
MessaggioTitolo: Re: fresco o congelato?   fresco o congelato? EmptyLun 19 Dic 2011, 13:46

comunque sia..ti auguro tanta, tantissima fortuna!!! Penso che non ci siano regole per la BDC!
I love you
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





fresco o congelato? Empty
MessaggioTitolo: Re: fresco o congelato?   fresco o congelato? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
fresco o congelato?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ovo: meglio seme fresco o congelato?
» Seme congelato o fresco DILEMMA!!
» Aiuto..ovo con seme fresco o congelato
» nuovo transfer con seme congelato o fresco
» percentuali di successo di embriodonazione da congelato e ovodonazione da fresco

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: