Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Seme congelato o fresco DILEMMA!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Seme congelato o fresco DILEMMA!!

Andare in basso 
+8
fiamma
cris68
rochina
lilly76
luna69
Bibbi
antonio&giovanna
Unsognonelcassetto
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto

Seme congelato o fresco DILEMMA!! Empty
MessaggioTitolo: Seme congelato o fresco DILEMMA!!   Seme congelato o fresco DILEMMA!! EmptyLun 25 Mar 2013, 22:02

Ciao adorate fatine... Nel mio piano organizzativo per la mia 3a ovodonazione che vorrei fare al procreatec ,che per me e' un nuovo centro, avevo pensato di andare a congelare il seme del mio compagno.. Così che quando sarà che tocca a me( agosto2014!!!) andrò li solo per pochi gg e senza l ansia di dover organizzare il viaggio 48h prima.... Ora... Il mio dilemma e ' :
Il seme congelato mica sarà da intoppo alla fecondazione!?
Lo speriogramma del mio lui a detta del vecchio ginecologo ha una lieve oligospermia a detta della dott.s a Lopez ( procreatec ) va benissimo !!
Ovviamente provvederò a dargli 1000 integratori !!
Vorrei per piacere il vostro parere!!
Grazie gioie mie!!! Seme congelato o fresco DILEMMA!! 769866
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna

MessaggioTitolo: Re: Seme congelato o fresco DILEMMA!!   Seme congelato o fresco DILEMMA!! EmptyLun 25 Mar 2013, 22:38

posso dirti che il nostro primo tentativo con seme crioconservato per motivi logistici é stato un successo!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Seme congelato o fresco DILEMMA!!   Seme congelato o fresco DILEMMA!! EmptyLun 25 Mar 2013, 23:34

paolettasaponetta ha scritto:
Ciao adorate fatine... Nel mio piano organizzativo per la mia 3a ovodonazione che vorrei fare al procreatec ,che per me e' un nuovo centro, avevo pensato di andare a congelare il seme del mio compagno.. Così che quando sarà che tocca a me( agosto2014!!!) andrò li solo per pochi gg e senza l ansia di dover organizzare il viaggio 48h prima.... Ora... Il mio dilemma e ' :
Il seme congelato mica sarà da intoppo alla fecondazione!?
Lo speriogramma del mio lui a detta del vecchio ginecologo ha una lieve oligospermia a detta della dott.s a Lopez ( procreatec ) va benissimo !!
Ovviamente provvederò a dargli 1000 integratori !!
Vorrei per piacere il vostro parere!!
Grazie gioie mie!!! Seme congelato o fresco DILEMMA!! 769866

calcola che il seme dei donatori che viene usato è congelato..
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Seme congelato o fresco DILEMMA!!   Seme congelato o fresco DILEMMA!! EmptyMar 26 Mar 2013, 00:08

Paoletta scusa il fuori tema e sopratutto la curiosita'.....ma perche' agosto 2014?? Hai sbagliato a scrivere l'anno oppure la lista di attesa e' diventata cosi' lunga?
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Seme congelato o fresco DILEMMA!!   Seme congelato o fresco DILEMMA!! EmptyMar 26 Mar 2013, 00:27

io anche farò embriodonazione e il seme così come gli ovociti verranno prima scongelati e poi fecondati.

in bocca al lupo!

Seme congelato o fresco DILEMMA!! 6142 Seme congelato o fresco DILEMMA!! 769866 Seme congelato o fresco DILEMMA!! 6142 Seme congelato o fresco DILEMMA!! 769866
lilly76
Luce di sogno
Luce di sogno
lilly76

MessaggioTitolo: Re: Seme congelato o fresco DILEMMA!!   Seme congelato o fresco DILEMMA!! EmptyMar 26 Mar 2013, 09:24

Io per la mia esperienza ti consiglio il fresco. Noi per il nostro ultimo tentativo abbiamo prima congelato ma siccome lo spermiogramma di mio marito non era eccellente ,sotto consiglio della clinica , siamo tornati con il fresco ...facendo una cura con la maca abbiamo avuto una splendida sorpresa!!!!!uno sperma ottimo che ha super fecondato!
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto

MessaggioTitolo: Re: Seme congelato o fresco DILEMMA!!   Seme congelato o fresco DILEMMA!! EmptyMar 26 Mar 2013, 14:46

[quote="lilly76"]Io per la mia esperienza ti consiglio il fresco. Noi per il nostro ultimo tentativo abbiamo prima congelato ma siccome lo spermiogramma di mio marito non era eccellente ,sotto consiglio della clinica , siamo tornati con il fresco ...facendo una cura con la maca abbiamo avuto una splendida sorpresa!!!!!uno sperma ottimo che ha super fecondato!
[/quote

Qll del mio compagno pare buono!!
Ma mi hai dato un ottima idea con la maca!! Grazie
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto

MessaggioTitolo: Allora   Seme congelato o fresco DILEMMA!! EmptyMar 26 Mar 2013, 14:51

Prima di tutto grazie per le risposte!!
Visto che ha dato comunque buoni risultati andrò serena!! Ma io no sapevo che quello del domatore fosse congelato !!!
2014 si si è' giusto!! Perche ' spiego ho fatto tanti savrifici(come tutte,ovvio)
Ma io mi sono privata di tutto ma veramente di tutto e quindi ho pensato di allungare i tempi per una questione economica !! Andrei questo agosto a congelare e il prossimo agosto o se potessi causa lavoro andar ci prima a fare il trasf
Per questo 2014 conservo io i soldi dal mio piccolo stipendio e più di 500€ al mese non riesco a mettere da parte!!

Grazie a tutte!!!
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Seme congelato o fresco DILEMMA!!   Seme congelato o fresco DILEMMA!! EmptyMar 26 Mar 2013, 14:56

Visto che ha dato comunque buoni risultati andrò serena!! Ma io no sapevo che quello del domatore fosse congelato !!!
2014 si si è' giusto!! Perche ' spiego ho fatto tanti savrifici(come tutte,ovvio)
Ma io mi sono privata di tutto ma veramente di tutto e quindi ho pensato di allungare i tempi per una questione economica !! Andrei questo agosto a congelare e il prossimo agosto o se potessi causa lavoro andar ci prima a fare il trasf
Per questo 2014 conservo io i soldi dal mio piccolo stipendio e più di 500€ al mese non riesco a mettere da parte!!

Grazie a tutte!!!
mi hai fatto tanta tenerezza Paoletta Seme congelato o fresco DILEMMA!! 769866 Seme congelato o fresco DILEMMA!! 769866
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Seme congelato o fresco DILEMMA!!   Seme congelato o fresco DILEMMA!! EmptyMar 26 Mar 2013, 17:35

Grazie a tutte!!!

Seme congelato o fresco DILEMMA!! 6142 Seme congelato o fresco DILEMMA!! 769866 Seme congelato o fresco DILEMMA!! 6142 Seme congelato o fresco DILEMMA!! 769866
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68

MessaggioTitolo: Re: Seme congelato o fresco DILEMMA!!   Seme congelato o fresco DILEMMA!! EmptyMar 26 Mar 2013, 17:58

Il seme dei donatori è congelato,però,i donatori devono avere un ottimo liquido seminale!!!!...ma quando ho fatto la stessa tua domanda al embriologo,mi ha risposto che fresco è consigliabile,però,c'è un PERò... anchè con il seme congelato va benissimo,perchè,nel processo di scongelamento rimangono solo gli spermatozooi buoni,vitali e combattenti,quindi,si fà una selezione naturale...anchè mio marito ha fatto una cura di 2 mesi(si dovrebbe fare di più) con la maca 500(consigliata dal centro!!!!) che ha funzionato,però,deve prendere più di 2mg al di..mio marito prendeva 5 comprasse al giorno ed è andata benissimo!!!!!
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto

MessaggioTitolo: Mi dici    Seme congelato o fresco DILEMMA!! EmptyMar 26 Mar 2013, 21:18

cris68 ha scritto:
Il seme dei donatori è congelato,però,i donatori devono avere un ottimo liquido seminale!!!!...ma quando ho fatto la stessa tua domanda al embriologo,mi ha risposto che fresco è consigliabile,però,c'è un PERò... anchè con il seme congelato va benissimo,perchè,nel processo di scongelamento rimangono solo gli spermatozooi buoni,vitali e combattenti,quindi,si fà una selezione naturale...anchè mio marito ha fatto una cura di 2 mesi(si dovrebbe fare di più) con la maca 500(consigliata dal centro!!!!) che ha funzionato,però,deve prendere più di 2mg al di..mio marito prendeva 5 comprasse al giorno ed è andata benissimo!!!!!

Grazie per l info prenderà allora maca ma non esiste un dosaggio maggiore!!? Così ne prende meno !! È poi dove sii comprare qd si prende!! Grazie!!
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto

MessaggioTitolo: Re: Seme congelato o fresco DILEMMA!!   Seme congelato o fresco DILEMMA!! EmptyMar 26 Mar 2013, 21:41

Embarassed
rochina ha scritto:

Grazie a tutte!!!
mi hai fatto tanta tenerezza Paoletta Seme congelato o fresco DILEMMA!! 769866 Seme congelato o fresco DILEMMA!! 769866

Seme congelato o fresco DILEMMA!! 769866 Seme congelato o fresco DILEMMA!! 6142
lilly76
Luce di sogno
Luce di sogno
lilly76

MessaggioTitolo: Re: Seme congelato o fresco DILEMMA!!   Seme congelato o fresco DILEMMA!! EmptyMer 27 Mar 2013, 00:39

La dose e'quella che ti consiglia cri68 ...la trovi tranquillamente in erboristeria , cercala pura pero'!
cris68
cris68

MessaggioTitolo: Re: Seme congelato o fresco DILEMMA!!   Seme congelato o fresco DILEMMA!! EmptyMer 27 Mar 2013, 23:01

cris68 ha scritto:

Grazie per l info prenderà allora maca ma non esiste un dosaggio maggiore!!? Così ne prende meno !! È poi dove sii comprare qd si prende!! Grazie!!

Io personalmente non ho trovato un dosaggio più alto anchè se esiste da 800 e da 1000...si trova sia in farmacia che in erboristeria.Tanta fortuna!!!!
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Seme congelato o fresco DILEMMA!!   Seme congelato o fresco DILEMMA!! EmptyGio 28 Mar 2013, 16:31

Io ho comprato Maca plus, andrà bene ugualmente? geek
Tra l'altro, metto anche nel latte alla mattina amio marito tre botticini di un integratore che aveva detto Mony, bhe, mio marito tutte le mattine(lui non sa che io glieli metto Cool )mi dice:"mamma miaquanto è cattivo questo latte, ma sei sicura che non è andato a male??quanto puzza!!"ed a me viene sempre da ridere!!!!!!!!!!!!!! Laughing Laughing Laughing
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma

MessaggioTitolo: Re: Seme congelato o fresco DILEMMA!!   Seme congelato o fresco DILEMMA!! EmptyVen 29 Mar 2013, 18:39

ragazze, ma come avete fatto coi vostri uomini?
il mio, per una pilloletta di antibiotico (piccolo) che ha dovuto prendere, pare che ha fatto le fatiche di ercole!
mah!

Paoletta, penso non ci siano problemi col congelato...sicuramente è meglio per motivi logistici! Mio marito aveva pensato di fare una donazione extra l'altra volta, per tenerlo in caso di necessità! :-)
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Seme congelato o fresco DILEMMA!!   Seme congelato o fresco DILEMMA!! EmptyVen 29 Mar 2013, 18:53

Fiamma, fai come me, metti tutto nel latte e spera che non si senta tanto il gusto, mio marito butta giù senza sapere che ci sono tre boccette di integratore ogni volta, certo, il latte ha una strana puzza ma lui crede sia perchè magari a volte, lo lascio fuori dal frigo Cool
ma non ci aggiorni??
bri66
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
bri66

MessaggioTitolo: Re: Seme congelato o fresco DILEMMA!!   Seme congelato o fresco DILEMMA!! EmptySab 30 Mar 2013, 22:16

Noi abbiamo prima congelato..poi nel dubbio.. atroce..siamo andati prima per usare il fresco.Alla fine hanno usato il congelato perchè il fresco di quella mattina nn andava bene ed ora sono di 10+4 Wink..In becco alla........ Seme congelato o fresco DILEMMA!! 310596 quando sarà il tuo momento..
Seme congelato o fresco DILEMMA!! 6142 Seme congelato o fresco DILEMMA!! 769866 Seme congelato o fresco DILEMMA!! 6142
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto

MessaggioTitolo: Pazzesca sta storia   Seme congelato o fresco DILEMMA!! EmptyDom 31 Mar 2013, 21:22

[quote="bri66"]Noi abbiamo prima congelato..poi nel dubbio.. atroce..siamo andati prima per usare il fresco.Alla fine hanno usato il congelato perchè il fresco di quella mattina nn andava bene ed ora sono di 10+4 Wink..In becco alla........ Seme congelato o fresco DILEMMA!! 310596 quando sarà il tuo momento..
Seme congelato o fresco DILEMMA!! 6142 Seme congelato o fresco DILEMMA!! 769866 Seme congelato o fresco DILEMMA!! 6142 [/quote
Congratulazioni a te!!!e grazie felicità
claudietta82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Seme congelato o fresco DILEMMA!!   Seme congelato o fresco DILEMMA!! EmptyLun 08 Apr 2013, 13:37

ciao!!! noi siamo andati al procreatec alla prima visita a dicembre e abbiamo fatto la congelazione per il tuo stesso motivo così evitavamo di dover fare le corse per la prenotazione del volo e hotel (l'hotel l'abbiamo prenotato solo una settimana prima!!) anche perchè loro ti danno la conferma del pick up 2/3 giorni prima....così io sono partita 2 giorni prima di lui perchè causa lavoro non aveva ferie e permessi... anche perchè se usi il fresco come minimo devi rimanere 10 giorni visto che il transfer si fa o 3 o 5 giorni dopo il pick up , dipende dalla qualità degli embrioni , se sono molto molto buoni ti chiedono se vuoi fare a blastocisto o meno, naturalmente dipende da te la scelta...
io sono partita il 21 Marzo , il pick up l'avevano fatto il 20 (un giorno prima della data prevista) e ho fatto il transfer in fase blastocisto...e in più sono anche riuscita a congelarne 2....quindi dalla mia esperienza fai pure con il congelato...

buona fortuna!!!!
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto

MessaggioTitolo: Ciao claudietta   Seme congelato o fresco DILEMMA!! EmptyLun 08 Apr 2013, 21:05

claudietta82 ha scritto:
ciao!!! noi siamo andati al procreatec alla prima visita a dicembre e abbiamo fatto la congelazione per il tuo stesso motivo così evitavamo di dover fare le corse per la prenotazione del volo e hotel (l'hotel l'abbiamo prenotato solo una settimana prima!!) anche perchè loro ti danno la conferma del pick up 2/3 giorni prima....così io sono partita 2 giorni prima di lui perchè causa lavoro non aveva ferie e permessi... anche perchè se usi il fresco come minimo devi rimanere 10 giorni visto che il transfer si fa o 3 o 5 giorni dopo il pick up , dipende dalla qualità degli embrioni , se sono molto molto buoni ti chiedono se vuoi fare a blastocisto o meno, naturalmente dipende da te la scelta...
io sono partita il 21 Marzo , il pick up l'avevano fatto il 20 (un giorno prima della data prevista) e ho fatto il transfer in fase blastocisto...e in più sono anche riuscita a congelarne 2....quindi dalla mia esperienza fai pure con il congelato...

buona fortuna!!!!

Grazie per le info!! Che bello che hai congelato questo mi rincuora ancor di più!!!
Quindi scusa non so se ho capito bene ..avete congelato e poi ti hanno dato la data de pk!! Io trasferirò blasto per scelta di tutti !!
Quindi quanti gg prima ti hanno avvisata del pk!?! È sopratutto come e' andata hai già fatto le beta?,? Grazie mille !!!
claudietta82
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: Seme congelato o fresco DILEMMA!!   Seme congelato o fresco DILEMMA!! EmptyMar 09 Apr 2013, 08:43

il giorno approssimativo del pick up te lo dicono quando ti mandano il piano terapeutico con tutte le pastiglie da prendere e può variare di 1/2 giorni prima o dopo ,tipo a me avevano detto il 21 ma invece era il 20 , il piano terapeutico te lo inviano un mese prima di iniziare la cura....
alla fine io sono rimasta là 7 giorni e avrò il risultato delle beta proprio oggi....
comunque dalla donatrice ho avuto 10 ovuli che sono riusciti a fecondare tutti quanti con il congelato , di questi 7 erano molto molto buoni, li ho fatti portare a blastocisto e come da mia scelta iniziale ne ho fatti trasferire 2 (i migliori).
mi avevano detto che probabilmente forse non si sarebbe riuscito a vitrificare nulla e invece dei 5 rimasti sono riusciti a congelare 2 embrioni al 6° giorno (non si sa mai!!!)....
tienici informate mi raccomando sugli sviluppi....
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto

MessaggioTitolo: Siii   Seme congelato o fresco DILEMMA!! EmptyMar 09 Apr 2013, 14:43

claudietta82 ha scritto:
il giorno approssimativo del pick up te lo dicono quando ti mandano il piano terapeutico con tutte le pastiglie da prendere e può variare di 1/2 giorni prima o dopo ,tipo a me avevano detto il 21 ma invece era il 20 , il piano terapeutico te lo inviano un mese prima di iniziare la cura....
alla fine io sono rimasta là 7 giorni e avrò il risultato delle beta proprio oggi....
comunque dalla donatrice ho avuto 10 ovuli che sono riusciti a fecondare tutti quanti con il congelato , di questi 7 erano molto molto buoni, li ho fatti portare a blastocisto e come da mia scelta iniziale ne ho fatti trasferire 2 (i migliori).
mi avevano detto che probabilmente forse non si sarebbe riuscito a vitrificare nulla e invece dei 5 rimasti sono riusciti a congelare 2 embrioni al 6° giorno (non si sa mai!!!)....
tienici informate mi raccomando sugli sviluppi....
Certo che ci teniamo in contatto???

Ma perché sei rimasta7gg ma sopratutto le beta!!! Vado a cercare il post!!!!
Un bacio grande!!! Grazie mille!!!
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84

MessaggioTitolo: paoletta tesoro   Seme congelato o fresco DILEMMA!! EmptyLun 22 Apr 2013, 09:59

tu sai che al mio primo tentativo siamo andati a fare la visita e a lasciare il seme mesi prima mi hanno detto che nn significa assolutamente nulla che il seme sia congelato,ha ragione bibbi tieni conto che quello dei donatori per motivi di controlli che fanno al seme è seme congelato!!!tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx tesoro Seme congelato o fresco DILEMMA!! 769866
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Seme congelato o fresco DILEMMA!!   Seme congelato o fresco DILEMMA!! Empty

Seme congelato o fresco DILEMMA!!
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Aiuto..ovo con seme fresco o congelato
» Ovo: meglio seme fresco o congelato?
» Transfer da fresco o congelato ormai non c'è differenza...è veramente così?
» fresco o congelato?
» consiglio su seme congelato