Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 FIVET O ICSI? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 FIVET O ICSI?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 45
Località : Verona

FIVET O ICSI? Empty
MessaggioTitolo: FIVET O ICSI?   FIVET O ICSI? EmptyVen 23 Dic 2011, 16:16

Buonasera dott.ssa, sono nuova di questo sito e non so se a questo tipo di domanda ha già risposto comunque la formulo qui lo stesso.

Io ho 32 anni e mio marito 34.

E' stata diagnosticato a mio marito un oligoastenoteratospermia severa ad agosto di quest'anno:

3,5 milioni di sp. al ml e 10,9 milioni in totale;
2% mob. rap. + 7% mob. dep. - 23% mob. in situ - 68% immobili
45% vitalità
6% forme normali

Ci è stata data una idoneità sufficiente all'ICSI.

Mio marito è andato dall'Andrologo e gli ha dato una cura di spargin Q e carnitina, me ne intendo poco ma penso che ci sia stato un miglioramento
14 milioni di sp. al ml e 53 milioni in totale;
12% (5% +7%) - 71% immobili
53% vitalità
4% forme normali

Per lei in questo caso si può provare anche la FIVET oppure è sempre meglio l'ICSI.

Volevo poi capire che differenza c'era tra l'una e l'altra tecnica.

Se sono stata poco chiara con i dati mi faccia sapere(sono andata a memoria).

La ringrazio anticipatamente per la risposta e Le auguro un Buon Natale e un Sereno 2012.




Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




FIVET O ICSI? Empty
MessaggioTitolo: Re: FIVET O ICSI?   FIVET O ICSI? EmptySab 07 Gen 2012, 17:31

buonasera, dai dati che mi ha fornito credo sia più idonea una icsi anche se non ho i dati del test di capacitazione dei seminali del marito. la differenza tra fivet ed icsi è a livello di laboratorio. nel primo caso gli ovociti vengono fatti incontrare in provetta con gli spermatozoi che da soli feconderanno gli ovociti. nella icsi viene selezionato il singolo spermatozoo e iniettato nell'ovocita. nessuna delle due tecniche però garantisce la formazione dell'embrione. è sempre la natura vincente. il dna uovo e il dna spermatozoo si devono "piacere" altrimenti l'embrione non si forma. in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 45
Località : Verona

FIVET O ICSI? Empty
MessaggioTitolo: Re: FIVET O ICSI?   FIVET O ICSI? EmptyLun 09 Gen 2012, 16:36

dottoressa.vailati ha scritto:
buonasera, dai dati che mi ha fornito credo sia più idonea una icsi anche se non ho i dati del test di capacitazione dei seminali del marito. la differenza tra fivet ed icsi è a livello di laboratorio. nel primo caso gli ovociti vengono fatti incontrare in provetta con gli spermatozoi che da soli feconderanno gli ovociti. nella icsi viene selezionato il singolo spermatozoo e iniettato nell'ovocita. nessuna delle due tecniche però garantisce la formazione dell'embrione. è sempre la natura vincente. il dna uovo e il dna spermatozoo si devono "piacere" altrimenti l'embrione non si forma. in bocca al lupo

Grazie infinite Dottoressa, infatti avevamo già deciso di effettuare la strada per l'icsi e non fa altro che confermare che stiamo seguendo la via giusta.

A fine gennaio andremo al PMA di Mantova, dove probabilmente ci faranno fare altre analisi e penso anche il test di capacitazione (per il momento abbiamo fatto solo due spermiogrammi per concentare poi il tutto con il percorso della PMA).

La ringrazio ancora per la risposta e buon lavoro.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





FIVET O ICSI? Empty
MessaggioTitolo: Re: FIVET O ICSI?   FIVET O ICSI? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
FIVET O ICSI?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» informazioni pratiche su costi e procedure della PMA (magari a qualcuno servono)
» ETEROLOGA/FIVET/ICSI
» fivet e nn icsi.. e prima eco
» Più successi con fivet che con icsi?
» FIVET O ICSI..MI RACCONTATE....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione assistita: la ginecologa risponde-
Vai verso: