Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 gravidanza dopo i 40 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 gravidanza dopo i 40

Andare in basso 
+17
mongy
Mela
sole&luna
gelatina
catia
rochina
enanna63
luna69
rosabianca67
elisa70
GattoGreg
lalla69
laura02
Palletta
Bibbi
mariateresa
Cosita68
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

gravidanza dopo i 40 Empty
MessaggioTitolo: gravidanza dopo i 40   gravidanza dopo i 40 EmptyMar 27 Dic 2011, 18:05

ragazze, vorrei fare una specie di sondaggio per capire se cio che dicono spesso i medici ha poi effettivo riscontro nella realta', anche se so che le statistiche si fanno in un altro modo......
come e' andata o sta andando la gravidanza? quali i problemi ? a quante settimane avete partorito? quali precauzion in piu ripsetto alle givncelle????
scusatemi ma se a 42 anni credevo fosse fattibile ora che ne ho 43 ho paura di tutto.....rincuoratemi!!!
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

gravidanza dopo i 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza dopo i 40   gravidanza dopo i 40 EmptyMar 27 Dic 2011, 20:04

Ho partorito a 45 anni, la settimana era la 36+5; inzialmente avevo due distacchi quindi riposo fino al V mese, poi dal VI mese sono arrivate le contrazioni quindi di nuovo riposo assoluto, non dipendeva dall'età ma dal fatto che erano gemelli; durante la gravidanza ho avuto il diabete, ma io partivo già da una insulina resistenza, quindi erano scontato che mi venisse il diabete tenuto sotto controllo con l'insulina, poi intorno al VII mese pressione alta curata con l'adalet. Per quanto riguarda le precauzioni, l'unico che credeva in questa gravidanza era il mio gine tant'è ad agosto mi voleva mandare in vacanza, ma io avevo paura e non sono partita, tante paure me le sono creata da sola. Spero di esserti stata utile per il tuo piccolo sondaggio
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

gravidanza dopo i 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza dopo i 40   gravidanza dopo i 40 EmptyMar 27 Dic 2011, 22:35

Eccomi qui!!
42 anni, gravidanza FANTASTICA. Niente nausea, niente pressione alta, niente distacchi, niente contrazioni...nessun disturbo.
Certo alla fine avevo i piedi gonfi ma quello è normale e le mani addormentate ma anche questo è frequente.
A un certo punto abbiamo notato che post pasto la glicemia si alzava un poco troppo secondo il mio ginecologo, così mi ha messa a dieta e tutto è rientrato...sono più magra di prima della gravidanza quindi mi ha fatto bene!!
Francamente ne farei un altro domani mattina.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




gravidanza dopo i 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza dopo i 40   gravidanza dopo i 40 EmptyMer 28 Dic 2011, 09:38

Wink Io ,a parte perdite e quindi controlli e tanta paura, ho avuto nausee e bruciori ma calcola che erano due...
poi dal quinto mese ho iniziato a lievitare Very Happy Very Happy e facevo fatica a muovermi.....ero gonfia ma la pressione era nella norma...
ero super controllata con ecografie....controllo glicemia...pressione....questo dipendeva dal fatto che erano gemelli....
come sai la gemellare può essere più pesante e forse avessi avuti dieci anni in meno sarei stata meglio....non lo so....
alla fine ho partorito alla 34° settimana....
adesso che hanno 8 mesi inizio a sebtire un pò la fatica.....i bimbi non sono mai stanchi e certo non si ha tempo x riposare.....e non sò se avendo 30 invece che 40....(41,ma dico sempre 40 eh eh)avrei più forze....boh alla fine conosco gente più giovane che sembra uno straccio mentre io alla fine non mi lamento,sono bravi e lo dimostra il fatto che riesco a collegarmi spesso e anche a fare pulizie o leggermi un giornale....certo poi quando sono svegli...aiutooooooooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
Palletta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 49
Data d'iscrizione : 28.12.11
Età : 58

gravidanza dopo i 40 Empty
MessaggioTitolo: Presente!   gravidanza dopo i 40 EmptyMer 28 Dic 2011, 13:40

Gravidanza perfetta! Nessun problema; niente di niente! 43 anni e non sentirli! Ero la più in forma di tutte! Anche di quelle che non erano in cinta. Nove mesi d'incanto. Un po' di apprensione solo per l'esito della amniocentesi. Proprio per questo, ne voglio un altro al più presto. Sono disposta a tutto pur di riprovare questo stato di beatitudine. Forza alle ultra 40 enni allora!!!! bounce bounce bounce
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




gravidanza dopo i 40 Empty
MessaggioTitolo: a 41 suonati   gravidanza dopo i 40 EmptyGio 12 Gen 2012, 10:35

la mia è stata una gravidanza FANTASTICA; incinta a 40 e partorito a 41 un bel pupotto di 4 kgr per via naturale e neanche un punto gravidanza dopo i 40 4878
Ho passato tutta la gravidanza informissima, a parte il sonno al 3° mese e il mal di testa al 4°....ma è normale. Niente nausea, niente diabete, niente di niente felice gli ultimi mesi solo un pò le mani informicolate di notte ma tutto lì.
I parto è stato lungo ma senza complicazioni. Latte in abbondanza da sfamare tutto il quartiere fino all'ottavo mese.
E' stato così fantastico che mo ci riproviamo. felicità
Spero di esserti stata utile.
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

gravidanza dopo i 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza dopo i 40   gravidanza dopo i 40 EmptyVen 13 Gen 2012, 10:34

Cara Cosita: purtroppo non posso parlarti di me, ma voglio portarti l'esperienza di 2 persone a me molto vicine che mi aiutano a crederci ancora visto che io ho 44 anni e nel 2012: 45!!!!!
1° mia cognata: 3° figlio, partorito a termine all'età di 45 anni: gravidanza perfetta senza alcun problema: la mattina era al lavoro e il pomeriggio in sala parto.
2° mia cugina: 1° figlio: partorito a 46 anni: gravidanza perfetta senza alcun problema, bambino nato a termine: splendido!
Che dire: spero che in famiglia ci sia presto la 3° gravidanza attempata!
Abbracci incoraggianti!!


AGGIORNAMENTO:
3° gravidanza: LA MIA!!!!!!
45 anni anni oggi alla 31° settimana!





Ultima modifica di laura02 il Ven 29 Mar 2013, 12:55 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




gravidanza dopo i 40 Empty
MessaggioTitolo: gravidanza over 40   gravidanza dopo i 40 EmptyMer 25 Gen 2012, 12:50

grazie per questo topic... un pò di incoraggiamento non guasta a chi come me ha appena fatto il trasfert ed è in attesa del risultato...
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

gravidanza dopo i 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza dopo i 40   gravidanza dopo i 40 EmptyVen 27 Gen 2012, 13:09

come tu sai, io ho partorito da poco a 42 anni: a parte due distacchi di placenta molto piccoli ma comunque che spaventano (uno nel 2° mese e uno alla 16° settimana per cui mi hanno ricoverata 4 gg) il resto è andato bene, però sono stata molto tranquilla, niente vacanze e niente lavoro. Verso la fine ritenzione idrica con gonfiore alle caviglie e emorroidi; tieni presente che ho partorito con parto indotto alla 41+4 quindi con quasi due settimane di ritardo.
purtroppo non abbiamo più vent'anni e si sente!
Torna in alto Andare in basso
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg


Messaggi : 266
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 55

gravidanza dopo i 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza dopo i 40   gravidanza dopo i 40 EmptyMer 06 Feb 2013, 18:23

paperotta1970 ha scritto:
la mia è stata una gravidanza FANTASTICA; incinta a 40 e partorito a 41 un bel pupotto di 4 kgr per via naturale e neanche un punto gravidanza dopo i 40 4878
Ho passato tutta la gravidanza informissima, a parte il sonno al 3° mese e il mal di testa al 4°....ma è normale. Niente nausea, niente diabete, niente di niente felice gli ultimi mesi solo un pò le mani informicolate di notte ma tutto lì.
I parto è stato lungo ma senza complicazioni. Latte in abbondanza da sfamare tutto il quartiere fino all'ottavo mese.
E' stato così fantastico che mo ci riproviamo. felicità
Spero di esserti stata utile.
Un abbraccio

Stessa gravidanza con TC alla 39^, stessa età, bimbo piccolo e corto ma ora che ha tre anni comincia a recuperare anche se rimane minuto. Bellissimo! Arrivato dopo tre iui e 4 icsi. Ho cercato subito di averne un altro con il transfer di un embrione congelato e due altre icsi con 4 embrioni trasferiti ma solo una biochimica. Ora che ho 44 anni vorrei allargare la famiglia con un'adozione di embrioni in Spagna.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




gravidanza dopo i 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza dopo i 40   gravidanza dopo i 40 EmptyGio 07 Feb 2013, 10:05

Very Happy Very Happy Io ne ho 42 e i bimbi tra poco fanno 2 anni ma ragazze io alla sera sono DISTRUTTA .......
i miei diavoletti sono terribili specialmente Matteo ......mi distrugge eh eh Very Happy Very Happy Very Happy
ecco sono sicura che con 10 anni di meno andrebbe ,forse,meglio.....
leggo di super40enni per nulla stanche e mi chiedo se sono io un "catorcio"......
sia chiaro amo alla follia i miei piccoli e adoro essere mamma ma è un gran lavoro........
Torna in alto Andare in basso
elisa70
Ho afferrato un sogno...
Ho afferrato un sogno...



Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.06.11
Località : Liguria

gravidanza dopo i 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza dopo i 40   gravidanza dopo i 40 EmptyGio 07 Feb 2013, 15:01

incinta a 41... stavo su un altro mondo sia emozionalmente che fisicamente! meravigliosamente beneeee!!!! Poche nausee, niente piedi gonfi, volori tutti giusti, niente diabete gestazionale, niente pressione alta, stavo troppo bene...!!!!! anzi erano gli altri, quelli che avevo intorno che "Elisa non fare questo; Elisa non fare quello, Elisa non uscire di casa, Elisa non camminare troppo..." CHE PALLE!!!!! STAVO DA DIO!!!!! Però ho dovuto fare cesareo perchè avevo la pancia troppo alta, lui non voleva scendere e dalle ecografie pareva più grosso della media, così cesareo per fortuna perchè era legato dal cordone...
Torna in alto Andare in basso
rosabianca67
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 28.03.13
Età : 57
Località : Salerno

gravidanza dopo i 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza dopo i 40   gravidanza dopo i 40 EmptyGio 28 Mar 2013, 17:02

bellissimo leggere le vostre esperienze!!!!GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

gravidanza dopo i 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza dopo i 40   gravidanza dopo i 40 EmptyDom 14 Apr 2013, 23:10

io come sai ho partorito alla 28+4, avevo quasi 41 anni, ero in perfetta forna fisica e ho fatto una gravidanza fantastica, quello che è successo dopo è indipendente dall'età, poteva succedere anche ad una più giovane.
pensa che quando ho partorito io ero la più grande di tutte, bhè stavo in piedi prima delle altre e sono stata la prima che hanno dimesso e di questo me ne vanto.

gravidanza dopo i 40 6142 gravidanza dopo i 40 769866 gravidanza dopo i 40 6142 gravidanza dopo i 40 769866
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




gravidanza dopo i 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza dopo i 40   gravidanza dopo i 40 EmptyDom 14 Apr 2013, 23:59

Ciaoooo :-). Gravidanza a 40 anni da poco compiuti. Nessuna nausea nessun sbalzo di umore nessuna <voglia> fantascentifica. Minaccia alla sesta settimana ma che poteva capitare a chiunque con una gemellare. Ora che sono entrata nell'ottavo inizio a sentirmi molto stanca anche dopo una breve cammunata, sono iniziati i formicolii a mani e braccia e la sera faccio fatica ad addormentarmi, ma sono praticamente le stesse problematiche di qualsiasi puerpera anche piu' giovane. Per quanto mi riguarda dopo che l'emergenza minaccia e' rientrata, ho ripreso la vita di sempre, anzi ho aggiunto il nuoto, che male non fa :-)
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

gravidanza dopo i 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza dopo i 40   gravidanza dopo i 40 EmptyLun 15 Apr 2013, 09:29

Cavolo mi sono persa questo post!!!!
Eccomi, ho partorito a 48 anni due gemelle alla 35 + 3.....
Se avessi partorito sarebbe stato meglio, ma poi guardo in faccia le mie cucciole, ricevo le loro coccole e la stanchezza passa immediatamente!!
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

gravidanza dopo i 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza dopo i 40   gravidanza dopo i 40 EmptyLun 15 Apr 2013, 11:31

grazie ragazze..nel frattempo ho compiuto 44 anni....a causa di insulina e glicemia alte sono ferma..ora ho ricominciato a lavorare e ne ho fino a settembre....a dicembre ne faccio 45....che faccio?
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

gravidanza dopo i 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza dopo i 40   gravidanza dopo i 40 EmptyLun 15 Apr 2013, 12:43

Cosita68 ha scritto:
grazie ragazze..nel frattempo ho compiuto 44 anni....a causa di insulina e glicemia alte sono ferma..ora ho ricominciato a lavorare e ne ho fino a settembre....a dicembre ne faccio 45....che faccio?

e lo chiedi??!!!!
Non mollare!!!!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

gravidanza dopo i 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza dopo i 40   gravidanza dopo i 40 EmptyLun 15 Apr 2013, 15:07

Cosita68 ha scritto:
grazie ragazze..nel frattempo ho compiuto 44 anni....a causa di insulina e glicemia alte sono ferma..ora ho ricominciato a lavorare e ne ho fino a settembre....a dicembre ne faccio 45....che faccio?
Cosita:tu lo sai cosa devi fare!!!!!!!!!!!!!!!!devi andare a prenderti la tua morulina che ti aspetta e NON devi rinunciare al vostro sogno!!!!!!!!!!!!!44 anni non sono 60!!NON devi mollare
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

gravidanza dopo i 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza dopo i 40   gravidanza dopo i 40 EmptyMer 17 Apr 2013, 02:09

rochina ha scritto:
Cosita68 ha scritto:
grazie ragazze..nel frattempo ho compiuto 44 anni....a causa di insulina e glicemia alte sono ferma..ora ho ricominciato a lavorare e ne ho fino a settembre....a dicembre ne faccio 45....che faccio?
Cosita:tu lo sai cosa devi fare!!!!!!!!!!!!!!!!devi andare a prenderti la tua morulina che ti aspetta e NON devi rinunciare al vostro sogno!!!!!!!!!!!!!44 anni non sono 60!!NON devi mollare

sono d'accordissimo corri forza vai prenderla e non pensare all'età che un figlio ringiovanisce sempre.

Torna in alto Andare in basso
catia
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 03.02.11
Località : lucca

gravidanza dopo i 40 Empty
MessaggioTitolo: Gravidanza e parto meravigliosi   gravidanza dopo i 40 EmptyGio 18 Apr 2013, 22:44

Salve a tutte ragazze!
Mi vergogno perchè è un anno che non vi scrivo, mi spiace ma ho davvero poco tempo.
La mia gravidanza è stata semplicemente meravigliosa: a 42 anni ho partorito Carolina in modo naturale, senza alcuna induzione alla 41esima +3. Il parto è stato un bel momento; poche ore di travaglio e una bimba sanissima che allatto ancora oggi a 17 mesi.
Spero che tutte le sognatrici possano vivere un'esperienza meravigliosa e realizzare il proprio sogno. Vi abbraccio tutte.
Torna in alto Andare in basso
gelatina
Le luci dei sogni
Le luci dei sogni
gelatina


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.05.11
Località : lombardia

gravidanza dopo i 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza dopo i 40   gravidanza dopo i 40 EmptyGio 18 Apr 2013, 23:16

devi partire piena di gioia non mollare
Torna in alto Andare in basso
gelatina
Le luci dei sogni
Le luci dei sogni
gelatina


Messaggi : 333
Data d'iscrizione : 28.05.11
Località : lombardia

gravidanza dopo i 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza dopo i 40   gravidanza dopo i 40 EmptyGio 18 Apr 2013, 23:17

devi partire piena di gioia non mollare
Torna in alto Andare in basso
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno



Messaggi : 1319
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 55
Località : Genova

gravidanza dopo i 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza dopo i 40   gravidanza dopo i 40 EmptyLun 03 Feb 2014, 15:57

eccomiiiii anche io mi sono aggiunta alla schira delle over 40 incinta. beh....ne ho 45 e in realta' ho spesso dei dolorini tipo mestruo ma molto lievi....dite che l'eta' dell'utero conta? sono normali????
Torna in alto Andare in basso
sole&luna
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sole&luna


Messaggi : 814
Data d'iscrizione : 24.08.12

gravidanza dopo i 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza dopo i 40   gravidanza dopo i 40 EmptyLun 03 Feb 2014, 16:47

Bhe che dire c'é speranza!!!!!  gravidanza dopo i 40 769866 gravidanza dopo i 40 769866 gravidanza dopo i 40 769866 

auguriiiii
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





gravidanza dopo i 40 Empty
MessaggioTitolo: Re: gravidanza dopo i 40   gravidanza dopo i 40 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
gravidanza dopo i 40
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» gravidanza spontanea dopo intervento?????????????????????
» Gravidanza extrauterina dopo fivet! Urgente!
» Gravidanza naturale a 44 anni dopo 4 mesi aver partorito bimba da ovo!
» "Gravidanza e parto dopo PMA: review della letteratura" di Herbert Valensise, Grazia Maria Tiralongo, Ilaria Pisani, Roberta Licia Scala
» Al Gennet dopo quanti tentativi avete avuto il vs bambino o bimbi e cosa avete fatto?o siete in gravidanza? oppure non ci siete riuscite?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Dedicato alle over 40: noi ragazze contro il tempo!-
Vai verso: