Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 spermiocoltura e ureaplasma urealitycum Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 spermiocoltura e ureaplasma urealitycum

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




spermiocoltura e ureaplasma urealitycum Empty
MessaggioTitolo: spermiocoltura e ureaplasma urealitycum   spermiocoltura e ureaplasma urealitycum EmptyMer 28 Dic 2011, 13:59

Gent.mo Dottor Beretta,
nell'ambito di esami per poliabortività (nel giro di un anno ho avuto un aborto spontaneo all'8^ settimana e un aborto biochimico alla 5^ settimana), io e mio marito ci siamo sottoposti rispettivamente anche a tampone endocervicale/vaginale e a spermiocoltura

Risultati del mio 1° tampone eseguito in data 3/10/2011
(secr. cervicali) CHLAMYDIA TRACHOMATIS DNA negativo
(secr. vaginali, ricerca diretta) TRICHOMONAS assente, MICETI assente, LATTOBACILLI nella norma, LEUCOCITI rari
(secr. cervicali, esame colturale) N.GONORRHOEAE negativo
(secr. vaginale, esame colturale) G.VAGINALIS, S.AGALACTIAE, MICETI negativo
(secr. cervicale, ricerca micoplasmi) UREAPLASMA UREALITYCUM positivo >=10.000 UFC/ml
ANTIBIOGRAMMA (sec.EUCAST)
Azitromicina I, Ciprofloxacina I, Claritromicina S, Doxiciclina S, Eritromicina I, Josamicina S, Ofloxacina I, Pristinamicina S, Tetraciclina S

Risultati della 1^ spermiocoltura di mio marito eseguita in data 22/10/2011 (in un centro privato)
"assenza di sviluppo microbico e micotico"

Per tutta la durata del ciclo (da mestruazione a mestruazione successiva) non abbiamo avuto rapporti
Solamente io, da prescrizione medica, ho fatto una terapia antibiotica con Miraclin (doxiciclina), 2 compresse al giorno, 1 la mattina e 1 la sera, per 10 giorni
4 giorni dopo aver terminato la terapia, ho eseguito un 2° tampone, con la sola ricerca dell'Ureaplasma questa volta, con risultato negativo
Io e mio marito abbiamo ripreso ad avere rapporti
A distanza di qualche giorno e questa volta a distanza di 30 giorni dal temine della mia terapia antibiotica di cui sopra, ho voluto rifare un tampone di controllo completo e una spermiocoltura+urinocoltura a mio marito

Risultati del mio 3° tampone eseguito in data 22/11/2011
come sopra, a parte:
(secr.vaginale, esame colturale) GARDNRELLA VAGINALIS positivo, numerose colonie
(secr. cervicali, ricerca micoplasmi) UREAPLASMA UREALITYCUM positivo >=10.000 UFC/ml

Risultati della 2^ spermiocoltura+urinocoltura di mio marito eseguita in data 19/12/2011 (presso il centro prelievi di un ospedale)
CHIMICA-CLINICA URINE
ASPETTO limpido, COLORE giallo, PH 5.5, PESO SPECIFICO 1.018, GLUCOSIO, PROTEINE, EMOGLOBINA, CORPI CHETONICI,BILIRUBINA assenti, UROBILINOGENO 0.2, NITRITI negativi, LEUCOCITI assenti
MICROBIOLOGIA
URINE (esame colturale) negativo
LIQUIDO SEMINALE (esame colturale) normale flora residente del meato uretr.est.
LIQUIDO SEMINALE (ric.micoplasmi) negativo
LIQUIDO SEMINALE - CHLAMYDIA TRACHOMATIS DNA negativo

Ora questo è quello che Le volevo domandare a questo punto: è possibile che io sia positiva all'Ureaplasma e mio marito no ? Oppure bisogna fare degli esami più approfonditi, tipo tampone uretrale, per isolare il batterio e averne un relativo antibiogramma ?
Glielo domando perchè il ginecologo che ci segue, per il quale nutro un profondo rispetto, ci ha detto che, indipendentemente dalla spermiocoltura, io e mio marito ora dobbiamo fare un ciclo di terapia antibiotica insieme, come quello che precedentemente ho fatto solo io, cioè 10 gg Miraclin (doxiciclina), 2 compresse, 1 matt e 1 sera, e niente rapporti per un altro mese.
Il problema è che mio marito mal sopporta le terapie antibiotiche per il fatto che, 15 anni fa, ha avuto un cancro al colon e in seguito a 4 operazioni gli è stata asportata una parte di intestino, compresa l'ampolla rettale.
Per cui avrebbe preferito assumere antibiotici almeno in base ad un antibiogramma, ma fino a qui non si è riusciti ad isolare niente.

Mi scuso in anticipo per la lunghezza del mio post, ma ho ritenuto opportuno darLe più informazioni possibile, di modo che possa eventualmente consigliarci il prossimo passo sapendo cosa abbiamo già fatto.

Mille grazie per la Sua disponibilità quando potrà rispondermi, spero di essere stata sufficientemente chiara nella mia esposizione.

Cordiali Saluti
Torna in alto Andare in basso
Giovanni Beretta
Andrologo
Giovanni Beretta


Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 72
Località : Milano- Firenze

spermiocoltura e ureaplasma urealitycum Empty
MessaggioTitolo: Re: spermiocoltura e ureaplasma urealitycum   spermiocoltura e ureaplasma urealitycum EmptyLun 13 Feb 2012, 19:54

Gentile lettrice,

difficile, da questa postazione, darle una indicazione contraria rispetto a quanto detto dal suo ginecologo; comunque, se mai consultato, bisogna sentire anche un andrologo con esperte competenze in patologia della riproduzione umana; sarà lui che eventualmente, valutata in diretta la reale situazione clinica di suo marito poi le darà le indicazioni diagnostiche e terapeutiche mirate da fare (tamponi uretrali e od altro ancora).

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
www.andrologiamedica.org
Torna in alto Andare in basso
http://www.andrologiamedica.org
Ospite
Ospite




spermiocoltura e ureaplasma urealitycum Empty
MessaggioTitolo: Re: spermiocoltura e ureaplasma urealitycum   spermiocoltura e ureaplasma urealitycum EmptyMer 15 Feb 2012, 08:40

Gent.mo Dottor Beretta,
la ringrazio comunque per la sua prudenza nell'esprimere il suo parere.
Cordiali Saluti
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

spermiocoltura e ureaplasma urealitycum Empty
MessaggioTitolo: Re: spermiocoltura e ureaplasma urealitycum   spermiocoltura e ureaplasma urealitycum EmptyGio 03 Mag 2012, 22:27

[quote="pippicalzelunghe"]Gent.mo Dottor Beretta,
la ringrazio comunque per la sua prudenza nell'esprimere il suo parere.
Cordiali Saluti


gentilissima pippicalzelunghe, ho letto solo ora il tuo messaggio e anche se con ritardo spero mi risponderai xchè mi trovo a vivere una situazione simile.
In realta' dopo la mia prima ovo finita in aborto alla 5+3 sto' facendo approfondimenti e visto che devo fare l'isteroscopia ho fatto il tampone vaginale e anche a me hanno riscontrato l'ureaplasma con carica pari a 10.000 mentre mio marito non ha fatto alcun controllo... il medico dunque mi aveva detto solo a me di prendere il macladin per 7gg ma io dopo aver letto sui forum l'ho fatto prendere anche a mio marito. Ora controllando le sue analisi noto che nel 2009 aveva lui ureaplasma di 200.000 e l'andrologo non gli diede nessun antibiotico poi io nel 2011 non avevo l'ureaplasma dunque io dopo 10 gg dal termine dell'antibiotico devo rifare il tampone e faro' fare anche a lui il controllo ma volevo sapere da te se per fare fare a tuo marito il controllo gli hai fatto fare la spermiocultura oppure il tampone uretrale o entrambi.Avete debellato l'ureaplasma??? tanti xxxxxxxxxxxxxxx spero mi risponderai
grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





spermiocoltura e ureaplasma urealitycum Empty
MessaggioTitolo: Re: spermiocoltura e ureaplasma urealitycum   spermiocoltura e ureaplasma urealitycum Empty

Torna in alto Andare in basso
 
spermiocoltura e ureaplasma urealitycum
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» esito spermiogramma
» Help! Esito spermiocoltura
» Spermiocoltura, test di frammentazione, FISH
» spermiocoltura,e spermiogramma cos'altro fere?
» Parere su esito spermiocoltura e test HPV

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'andrologo risponde-
Vai verso: