Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 per quanto si può fare l'amore a comando???? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 per quanto si può fare l'amore a comando????

Andare in basso 
+3
princeton87
Mony75
melinda477
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




per quanto si può fare l'amore a comando???? Empty
MessaggioTitolo: per quanto si può fare l'amore a comando????   per quanto si può fare l'amore a comando???? EmptyMer 28 Dic 2011, 17:16

ciao ragazze,
mi chiamo moira, ho 35 anni... il mio ragazzo 37. cerchiamo una gravidanza da 2 anni e abbiamo già tentato 2 IUI. a dire il vero la seconda volta non abbiamo potuto farla perchè lui non è riuscito a prelevare il campione nel bagnetto squallido dell'ospedale. a qlc di voi è capitato? si è sentito il peso del dovere sulle spalle ed è entrato in crisi... da allora (ottobre 2011) stiamo tentando da soli visto che non abbiamo problemi di infertilità e io individuo molto bene la mia ovulazione ma... siamo entrati nel circolo vizioso dei rapporti a comando. in pratica facciamo l'amore solo nel periodo fertile e nemmeno troppo spesso. certo la routine non aiuta siamo fidanzati da 11 anni e ora il sesso è solo finalizzato al concepimento con il relativo calo del desiderio... ho tanta paura che la nostra coppia ne esca pesantemente scossa da questa situazione... oltre al fatto che potrei non concepire mai... o almeno non nell'immediato visto i tempi che ci stanno accompagnando...
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

per quanto si può fare l'amore a comando???? Empty
MessaggioTitolo: secondo me   per quanto si può fare l'amore a comando???? EmptyMer 28 Dic 2011, 20:10

l'errore piu grosso che si possa fare è concentrare i rapporti solo nel periodo fertile..bisogna cercare per quanto possibile di avere una sessualità anche negli altri giorni! io ora non guardo piu nessun giorno dato che il concepimento naturale sarebbe un miracolo, ma esempio quando facevo gli stick non è indispensabile che tu dica al marito su facciamo che è il giorno...fai finta di nulla...
mio marito non ha mai saputo se ero o meno nei giorni fertili, non serve dirlo...lo sai tu punto e basta!! è molto deleterio dargli questo obbligo e ansia..non deve essere un compito quindi il mio consiglio è di monitorare lìovulazione ma non dirgli nulla!
dalla mia ho un marito che farebbe l'amore tutti i giorni, non mi ha mai detto no e anche questa una fortuna! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

per quanto si può fare l'amore a comando???? Empty
MessaggioTitolo: Re: per quanto si può fare l'amore a comando????   per quanto si può fare l'amore a comando???? EmptyGio 29 Dic 2011, 10:12

Concordo con Melinda, fai finta di niente e comunque cerca di avere rapporti anche al di là dell'ovulazione...purtroppo quando si cominciano certe pratiche mediche si è un pò invasi nella propria sfera intima, e questo è peggio per gli uomini che non sono come noi abituati al ginecologo, per cui capisco benissimo il tuo fidanzato che la seconda volta non è riuscito, quello che adesso è importante invece è che ritroviate la vostra intimità, al di là dell'ovulazione...
Torna in alto Andare in basso
princeton87
La fresca giovinezza di un sogno
La fresca giovinezza di un sogno
princeton87


Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 36
Località : messina-sicily

per quanto si può fare l'amore a comando???? Empty
MessaggioTitolo: Re: per quanto si può fare l'amore a comando????   per quanto si può fare l'amore a comando???? EmptyGio 29 Dic 2011, 11:10

concordo con meli e mony innanzi tutto benvenuta cara....anche io ho vissuto questi momenti...io ed il mio ragazzo sembra che eravamo dei robot,facevamo l' amore a "comando"solo quando era probabile che potessi restare incinta....io credo molto nel destino e se deve succedere accade punto e basta!e poi cosi si perde la propria intimità ed è brutto tesoro...su adesso cercate di non pensarci molto e godetevi il vostro rapporto e basta! per quanto si può fare l'amore a comando???? 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




per quanto si può fare l'amore a comando???? Empty
MessaggioTitolo: Re: per quanto si può fare l'amore a comando????   per quanto si può fare l'amore a comando???? EmptyVen 30 Dic 2011, 15:39

princeton87 ha scritto:
concordo con meli e mony innanzi tutto benvenuta cara....anche io ho vissuto questi momenti...io ed il mio ragazzo sembra che eravamo dei robot,facevamo l' amore a "comando"solo quando era probabile che potessi restare incinta....io credo molto nel destino e se deve succedere accade punto e basta!e poi cosi si perde la propria intimità ed è brutto tesoro...su adesso cercate di non pensarci molto e godetevi il vostro rapporto e basta! per quanto si può fare l'amore a comando???? 6142

avete ragione ragazze! ma dopo 2 anni di tentativi siamo così demoralizzati e... fare l'amore lontano dall'ovulazione mi sembra uno spreco! vi rendete conto come mi sono ridotta!
Torna in alto Andare in basso
princeton87
La fresca giovinezza di un sogno
La fresca giovinezza di un sogno
princeton87


Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 36
Località : messina-sicily

per quanto si può fare l'amore a comando???? Empty
MessaggioTitolo: Re: per quanto si può fare l'amore a comando????   per quanto si può fare l'amore a comando???? EmptyVen 30 Dic 2011, 15:57

lo so cucciola...ma se continuate cosi peggiorerete solo la situazione oltre che il vostro rapporto....stiate tranquilli!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

per quanto si può fare l'amore a comando???? Empty
MessaggioTitolo: scusami se mi   per quanto si può fare l'amore a comando???? EmptyVen 30 Dic 2011, 17:58

moirasole ha scritto:
princeton87 ha scritto:
concordo con meli e mony innanzi tutto benvenuta cara....anche io ho vissuto questi momenti...io ed il mio ragazzo sembra che eravamo dei robot,facevamo l' amore a "comando"solo quando era probabile che potessi restare incinta....io credo molto nel destino e se deve succedere accade punto e basta!e poi cosi si perde la propria intimità ed è brutto tesoro...su adesso cercate di non pensarci molto e godetevi il vostro rapporto e basta! per quanto si può fare l'amore a comando???? 6142

avete ragione ragazze! ma dopo 2 anni di tentativi siamo così demoralizzati e... fare l'amore lontano dall'ovulazione mi sembra uno spreco! vi rendete conto come mi sono ridotta!

permetto e sarò brutale ma la tua frase è veramente pesante..dire che ti sembra uno spreco fare l'amore in altri momenti non ti fa venire in mente che forse nella coppia cè qualche altro problema? so che è difficile lo è per tutte..ma se ragioni cosi una volta avuto il bimbo non farai piu l'amore con tuo marito dato che non serve?
non voglio assolutamente offenderti, non dico di sforzarti o farlo controvoglia..ma a volte è una cosa mentale..anche a me capita di passare dei periodi off line ( soprattutto se in stimolazione o soppressione) ma secondo me è importante nella coppia conservare una sessualità altrimenti ci si allontana..con mio marito il concepimento naturale sarebbe un miracolo e ti devo dire che mollati gli stick e l'osservazione del muco va molto meglio!
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

per quanto si può fare l'amore a comando???? Empty
MessaggioTitolo: Re: per quanto si può fare l'amore a comando????   per quanto si può fare l'amore a comando???? EmptyVen 30 Dic 2011, 18:08

posso riportarti la mia esperienza,

amore a comando, e anche un po di corsa il 1 agosto, la faccina del clear blue aveva riso il giorno prima ...

peccato che quando ho scoperto di essere incinta, in base alle misure standard del mio amore, abbiamo scoperto che quella faccina rideva perchè io ero già incinta da 10 giorni, eh già l'avevamo fatto 10 giorni prima appena finite le mestruazioni, e evidentemente avevo ovulato.

perchè ti dico questo? non certo per dire che non bisogna fare l'amore a comando, l'ho fatto per tre anni e se domani dovesse servire tornerei a farlo, ma solo per dirti di non concentrare tutto in quei giorni, il nostro corpo che crediamo una macchina perfetta a volte ci fa dei bei scherzetti.

un abbraccio e un grande in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




per quanto si può fare l'amore a comando???? Empty
MessaggioTitolo: Re: per quanto si può fare l'amore a comando????   per quanto si può fare l'amore a comando???? EmptySab 31 Dic 2011, 11:33

melinda477 ha scritto:
moirasole ha scritto:


avete ragione ragazze! ma dopo 2 anni di tentativi siamo così demoralizzati e... fare l'amore lontano dall'ovulazione mi sembra uno spreco! vi rendete conto come mi sono ridotta!

permetto e sarò brutale ma la tua frase è veramente pesante..dire che ti sembra uno spreco fare l'amore in altri momenti non ti fa venire in mente che forse nella coppia cè qualche altro problema? so che è difficile lo è per tutte..ma se ragioni cosi una volta avuto il bimbo non farai piu l'amore con tuo marito dato che non serve?
non voglio assolutamente offenderti, non dico di sforzarti o farlo controvoglia..ma a volte è una cosa mentale..anche a me capita di passare dei periodi off line ( soprattutto se in stimolazione o soppressione) ma secondo me è importante nella coppia conservare una sessualità altrimenti ci si allontana..con mio marito il concepimento naturale sarebbe un miracolo e ti devo dire che mollati gli stick e l'osservazione del muco va molto meglio!

certo è stata una frase infelice ma... purtroppo è la condizione che sto vivendo ora. sono 11 anni che facciamo l'amore senza problemi ma ora che cerchiamo un bambino cerchiamo di concentrare i rapporti quando meglio pensiamo sia... è ovvio che la cosa migliore sarebbe farlo sempre tutto il mese ma... dopo tanti anni che si sta insieme non è facile farlo così spesso. non ci siamo mai messi problemi se capitava 6 volte al mese o 1 o nessuna ma... ora c'è una motivazione più alta di tutto il resto. la coppia dovrebbe venire prima questo sì... perchè il bambino potrebbe non arrivare mentre noi ci siamo qui e ora... ma cosa ti posso dire... dobbiamo uscire da questo tunnel...
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

per quanto si può fare l'amore a comando???? Empty
MessaggioTitolo: Re: per quanto si può fare l'amore a comando????   per quanto si può fare l'amore a comando???? EmptySab 14 Gen 2012, 20:33

moia...leggo solo ora. Mi auguro che tu possa ritrovare una grande complicità e fare bene l'amore, senza pensare al periodo fertile! Suspect Io credo che dipenda tanto dall'atteggiamento mentale e non da quanto sia lungo il rapporto con la persona che ci stà accanto. I love you
Torna in alto Andare in basso
Niella
Dolci coccole di sogno
Dolci coccole di sogno
Niella


Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 16.02.12
Località : Caserta

per quanto si può fare l'amore a comando???? Empty
MessaggioTitolo: Re: per quanto si può fare l'amore a comando????   per quanto si può fare l'amore a comando???? EmptyLun 26 Mar 2012, 20:30

Ciao. Non sei la sola. Mio marito non è riuscito a produrre il seme per l'eccessiva tensione, quando ho fatto la mia penultima Icsi. Immagina che mi avevano prelevato 18 follicoli, dopo una stimolazione pesantissima e dolorosa. Da allora congeliamo sempre preventivamente il seme, anche se poi usiamo quello fresco. E' dispendioso economicamente, ma almeno se qualcosa non va abbiamo un piano B. Farò lo stesso anche per la prossima ovo all'estero.
In merito ai rapporti mirati poi, i momenti più belli sono stati quelli in cui pensavo che stavamo concependo il nostro bambino. Purtroppo si perde la spontaneità e la bellezza di coccolarsi senza pensare a nulla. Un bacio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




per quanto si può fare l'amore a comando???? Empty
MessaggioTitolo: Re: per quanto si può fare l'amore a comando????   per quanto si può fare l'amore a comando???? EmptyDom 20 Mag 2012, 19:08

moirasole ha scritto:
ciao ragazze,
mi chiamo moira, ho 35 anni... il mio ragazzo 37. cerchiamo una gravidanza da 2 anni e abbiamo già tentato 2 IUI. a dire il vero la seconda volta non abbiamo potuto farla perchè lui non è riuscito a prelevare il campione nel bagnetto squallido dell'ospedale. a qlc di voi è capitato? si è sentito il peso del dovere sulle spalle ed è entrato in crisi... da allora (ottobre 2011) stiamo tentando da soli visto che non abbiamo problemi di infertilità e io individuo molto bene la mia ovulazione ma... siamo entrati nel circolo vizioso dei rapporti a comando. in pratica facciamo l'amore solo nel periodo fertile e nemmeno troppo spesso. certo la routine non aiuta siamo fidanzati da 11 anni e ora il sesso è solo finalizzato al concepimento con il relativo calo del desiderio... ho tanta paura che la nostra coppia ne esca pesantemente scossa da questa situazione... oltre al fatto che potrei non concepire mai... o almeno non nell'immediato visto i tempi che ci stanno accompagnando...

Prima ancora che scoprissimo la nostra infertilità il consultorio ci indirizzò verso i rapporti mirati. Ma dopo qualche mese di tentativi più che a sentirci avviliti per il mancato concepimento ci sentivamo avviliti per cosa stavamo diventando. Insomma io stessa avevo preso a detestare il sesso, avevo l'ansia già giorni prima dellìovulazione, alla fine questa cosa ci stava davvero distruggendo e solo quando per ovvi motivi abbiamo capito che i rapporti mirati non ci avrebbero portato ad una gravidanza che tutto si è ridimensionato. Quando non ci siamo più sentiti costretti da stick ed ormoni, la nostra sessualità è tornata alla normalità.
Preferirei di gran lunga cento IUI che ripercorrere la strada del rapporto mirato: credo che la gravidanza è sopratutto una questione di testa (ovviamente quando non si debba per forza procedere con la PMA) quindi quando entri nel meccanismo del sesso a comando, la psiche ne risente molto e credo che diventi molto più faticoso.... ma ovviamente è un mio umile parere..
Torna in alto Andare in basso
ostrica
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 23.10.12
Età : 40
Località : pisa

per quanto si può fare l'amore a comando???? Empty
MessaggioTitolo: Re: per quanto si può fare l'amore a comando????   per quanto si può fare l'amore a comando???? EmptyMer 24 Ott 2012, 20:11

rispondo a questa vecchia discussione per dare un po' di speranza a qualcuna.

Anche noi siamo di quelli che, non riuscendo a concepire, ci siamo dovuti adeguare ai rapporti a comando da circa 2 anni a questa parte.

Ormai sono 2 anni che va avanti così.

Ecco, devo dire che per noi è stata davvero una bella scoperta la nostra nuova intimità!

Per poter ovviare al problema dei rapporti sempre a comando abbiamo cominciato a provare cose nuove, giochi, oggetti, posizioni nuove, tutto per non rendere troppo noioso il nostro tentare sempre nei giorni obbligati.

Oltretutto io faccio i turni quindi non è proprio facilissimo trovarci con gli orari quindi ancora più di altre coppie i nostri rapporti sono obbligati: non solo il giorno ma pure l'ora deve essere quella lì perchè poi magari io vado a fare la notte a lavoro!

Ecco che ci siamo aperti tantissimo. Eravamo una coppia piuttosto fossilizzata nel sesso e invece ci siamo scoperti a vicenda tantissimo.

Tanto che proprio domenica scorsa, dopo aver fatto l'amore (a comando nel senso che erano i giorni giusti visto che poi ho ovulato il lunedì) ci siamo guardati e abbiamo un po' ringraziato questo nostro figlio che non arriva perchè ci ha permesso di scoprirci tantissimo, di amarci ancora di più e di creare fra noi una intimità che prima sicuramente non c'era.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





per quanto si può fare l'amore a comando???? Empty
MessaggioTitolo: Re: per quanto si può fare l'amore a comando????   per quanto si può fare l'amore a comando???? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
per quanto si può fare l'amore a comando????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ma la seconda icsi, dopo quanto tempo si può fare?
» cosa fare e non fare durante il pt?
» esami da fare,ecco l'elenco di esami da fare prima di affronatre un percorso pam
» Cosa si può fare e cosa NON si può fare in questo Forum
» VERDURE PER PAPPE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Questione di feeling: le donne vengono da venere...gli uomini da marte-
Vai verso: