Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 VERDURE PER PAPPE Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 VERDURE PER PAPPE

Andare in basso 
+6
lisa09
Bibbi
Hervee
psicofata
ioete
Valentina 27
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Valentina 27
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Valentina 27


Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 25.04.13

VERDURE PER PAPPE Empty
MessaggioTitolo: VERDURE PER PAPPE   VERDURE PER PAPPE EmptyMer 30 Ott 2013, 15:11

Ciao ragazze, volevo chiedere a chi ha iniziato a dare le pappe ai bimbi se per fare i passati di verdure acquistate i prodotti (carote, zucchine ecc) dal fruttivendolo; qualcuno mi sconsiglia di farlo perchè pieni di pesticidi e altre sostanze che potrebbero fare molto male al bimbo. Mi consigliano di dargli i passti già pronti della plasmon che provengono da coltivazioni sicure, senza pesticid, lontane da fonti di inquinamento, sottoposte a controlli ecc, .IO o sinceramente non me la sento di dargli scatolette piene di consevanti , anche per quanto riguarda la frutta;non so come fare, non ho parenti che hanno l'orto e che mi potrebbero garantire la genuinità e la sicureza di loro prodotti. Voi come fate?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VERDURE PER PAPPE Empty
MessaggioTitolo: Re: VERDURE PER PAPPE   VERDURE PER PAPPE EmptyMer 30 Ott 2013, 15:16

Sinceramente ho sempre usato verdure fresche le trovo migliori in qualita'e vuoi mettere il gusto?
Oltre ai supermercati ci sono i negozi di frutta e verdura o al mercato.io vado la anche se molte cose le ho congelate del mio orto
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

VERDURE PER PAPPE Empty
MessaggioTitolo: per quanto    VERDURE PER PAPPE EmptyMer 30 Ott 2013, 20:43

riguarda la frutta uso gl omo perchè quando la preparavo a casa non facevo a tempo a darla al picino che già era tutta scura e brutta e così ho preferito subito gli omo.....ora che ha 8 mesi son già passata agli yogurt per grandi, si pappa pure lo yogurt bianco che di solito è il più acidoso.....

per il passato di verdure finchè ho potuto ho usato le verdure del mio orto, ora però che qualcosa scarseggia compro la verdura al supermercato e non ho problemi.......

alla fine se stiamo ad ascoltare tutte le cose che dicono su verdura fresca verdura surgelata omo pesticidi e tutto il resto credimi che saremmo tutti stecchiti ed affamati, nessuno si salva.....anche nel mio orto deve mettere qualche antiparassitario perchè altrimenti ci sarebbero delle bestioline che mangerebbero tutto, quest'anno ad esempio le tegoline le ho viste col binocolo perchè c'era una bestiolina che oramai non riuscivo a mandare via con niente e mi aveva danneggiato tutta la coltura.......

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




VERDURE PER PAPPE Empty
MessaggioTitolo: Re: VERDURE PER PAPPE   VERDURE PER PAPPE EmptyMer 30 Ott 2013, 22:02

Compro tutto dal fruttivendolo e dal macellaio. Poi con l omogenizzatrice che mi son fatta regalare preparero' le pappine. Non mi piacciono ste scatolette e non vedo l'ora di toglierle di mezzo, ma ho appena iniziato lo svezzamento e almeno una settimana mi tocchera' prenderle
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

VERDURE PER PAPPE Empty
MessaggioTitolo: Re: VERDURE PER PAPPE   VERDURE PER PAPPE EmptyGio 31 Ott 2013, 08:53

Ho sempre fatto il brodo con le verdure fresche comprate al supermercato (raramente prese dal piccolo orto dei miei).
Anche io all'inizio mi facevo un sacco di paranoie..il vasetto o non il vasetto?
Io gli ho fatto assaggiare tutto (ho la fortuna che mangia davvero di tutto): la frutta, ad esempio, se posso gliela dò fresca, se invece sono in giro e non ho modo di frullarla gli dò tranquillamente anche il vasetto (cerco di guardare sempre gli ingredienti e cerco di prendere quelli con frutta 100% e zero zuccheri).
Per la carne all'inizio ho usato gli omogeneizzati, adesso, invece, che mi sento anche un po' più esperta e sicura, compro la carne e la cucino al vapore (ovviamente sono a casa e ho tempo di farlo), senza omogeneizzatore, la cuocio al vapore e poi la unisco alla pappa...lui mangia davvero tutto...
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

VERDURE PER PAPPE Empty
MessaggioTitolo: Re: VERDURE PER PAPPE   VERDURE PER PAPPE EmptyGio 31 Ott 2013, 09:25

ho sempre preparato io gli omogeneizzati ai piccoli. Una volta ogni 15gg andavo in un agriturismo e lì compravo tanta verdura (spero coltivata meglio di quella venduta ai supermercati) poi a casa facevo brodo su brodo, passati di verdure su passati di verdure (usando sia le verdure cotte nel brodo che quelle cotte ad hoc a vapore) e congelavo le porzioni....un cassetto del congelatore adibito apposta per i loro vasetti. Idem con la carne comprata dal macellaio di fiducia.
Partivo dall'idea che meglio congelato da me, che quelli comprati. L'ho fatto per mesi e ne sono cntenta.
Solo la frutta la facevo di giorno in giorno senza congelare...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

VERDURE PER PAPPE Empty
MessaggioTitolo: Re: VERDURE PER PAPPE   VERDURE PER PAPPE EmptyGio 31 Ott 2013, 09:36

Io sono nel mezzo...ho sempre dato se possibile verdure fresche, ma ti dico che ho sempre avuto qualche vasetto di scorta nel caso in cui tornando a casa di corsa (visto che lavoro a tempo pieno e sono tornata al lavoro che diego aveva 4 mesi) dovessi averne bisogno.
A un certo punto ho iniziato a prendere verdure fresche al mercato delle aziende agricole della zona a km 0, facendomi la domenica un bel po' di scorta di sughi e pappe, che congelo nei vasetti di vetro. E' una bella comodità.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

VERDURE PER PAPPE Empty
MessaggioTitolo: Re: VERDURE PER PAPPE   VERDURE PER PAPPE EmptyGio 31 Ott 2013, 18:33

per il brodo uso verdura bio comprata al supermercato ma se non la trovo acquisto quella non bio magari di prima scelta.
stesso discorso per la carne che omogeneizzo con il cuocipappa.
il brodo lo faccio una volta a settimana, lo frullo con le verdure e lo congelo in porzioni di un giorno.
questa è la regola ma le ho anche dato gli omo acquistati in caso di emergenza sempre bio senza sale o zuccheri.
ah ho usato anche le buste di passato liofilizzato quando sono andata in mini vacanza
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

VERDURE PER PAPPE Empty
MessaggioTitolo: Re: VERDURE PER PAPPE   VERDURE PER PAPPE EmptyGio 31 Ott 2013, 23:06

prova a comprare al mercato. qui da noi ci sono proprio i contadini che vendono le loro cose, non saranno magari supersane e senza pesticidi ma almeno sono fresche e ne avranno meno che le coltivazioni intensive. oppure prova a cercare un negozio bio.
Torna in alto Andare in basso
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

VERDURE PER PAPPE Empty
MessaggioTitolo: Re: VERDURE PER PAPPE   VERDURE PER PAPPE EmptyVen 01 Nov 2013, 07:13

Ho sempre cercato di usare verdure fresche e facevo il brodo tutte le sere...20min di pentola a pressione ed era pronto!
Torna in alto Andare in basso
Valentina 27
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Valentina 27


Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 25.04.13

VERDURE PER PAPPE Empty
MessaggioTitolo: Re: VERDURE PER PAPPE   VERDURE PER PAPPE EmptyLun 04 Nov 2013, 08:09

Grazie delle risposte Smile , vedo che siamo in diverse che la pensiamo allo stesso modo
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

VERDURE PER PAPPE Empty
MessaggioTitolo: Re: VERDURE PER PAPPE   VERDURE PER PAPPE EmptyMer 06 Nov 2013, 05:46

Io per la mia cucciola sto usando verdure bio, le trovo al supermercato della coop i di almaverde, ma ci sono ormai molti negozi bio in giro
solo così puoi essere sicura per fertilizzanti e prsticidi

Plasmon per quanto dica e scriva non fa profotti bio o almeno io non li ho msi visti
e questo la dice lunga

poi frutta omogeneizzata ancora, tranne la banana che le faccio io schiacciata
anche le creme bio coop o holle

omogeneizzato bio, li trovi di diverse marche con odori più o meni gradevoli
io uso coop o hippo
l'ultima volta ho provato pera selex bio, non male

certo il fresco è meglio, ma finché la carne deve essere cremosa continuerò così, poi quando mangerà i bocconcini sarà diverso

e poi anche le verdure del'orto vanno bene ma che senso ha l'orto se gli do i pesticidi, tanto vale andare dal fruttivendolo, si fa meno fatica (mi scuso con chi ha scritto questo del duo orto), ma bisogna rifletterci

viviamo in un mondo di veleni, loro avranno il tempo di intossicarsi per bene come abbiamo fatto noi. Scrivo così perché ho una malattia di cui non di sa molto, ma probabilmente dipende anche da questo
Torna in alto Andare in basso
Valentina 27
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Valentina 27


Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 25.04.13

VERDURE PER PAPPE Empty
MessaggioTitolo: Re: VERDURE PER PAPPE   VERDURE PER PAPPE EmptyMer 06 Nov 2013, 08:07

Proprio ieri ho seguito una trasmissione in cui si parlava dei prodotti biologici di cui sono ormai pieni i nostri supermercati e della grande presa in giro che sono. Hanno detto che l'agricoltura biologica non esiste, che ci mettono praticamente di tutto come in quelli normali, che sono una grandissima fregatura, la gente si fida, li paga il doppio ma alla fine sono sempre le stesse schifezze.
Torna in alto Andare in basso
Valentina 27
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Valentina 27


Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 25.04.13

VERDURE PER PAPPE Empty
MessaggioTitolo: Re: VERDURE PER PAPPE   VERDURE PER PAPPE EmptyMer 06 Nov 2013, 08:17

lucylla, a proposito della holle, mi pare di aver letto che oltre alle solite (riso, cereali ecc.) fa creme che la plasmon, la mellin ecc non producono. Tu quali stai usando, ti trovi bene?
Vorrei provarle anch'io, anche se dalle mie parti mi pare che non se ne vedano. Se mi decido, le ordinerò in farmacia
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

VERDURE PER PAPPE Empty
MessaggioTitolo: Re: VERDURE PER PAPPE   VERDURE PER PAPPE EmptyMer 06 Nov 2013, 09:12

Valentina 27 ha scritto:
lucylla, a proposito  della holle, mi pare di aver letto che oltre alle solite (riso, cereali ecc.) fa  creme che la plasmon, la mellin ecc non producono. Tu quali stai usando, ti trovi bene?
Vorrei provarle anch'io, anche se dalle mie parti mi pare che non se ne vedano. Se mi decido, le ordinerò in farmacia
le ho usate io. Miglio, farro, avena...diego andava matto per il miglio. Li trovi on line oppure nei negozi natura si.

Comunque la carne anche cremosa si può ottenere dalla carne fresca, basta frullarla. Ho fatto quasi sempre così.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

VERDURE PER PAPPE Empty
MessaggioTitolo: Re: VERDURE PER PAPPE   VERDURE PER PAPPE EmptyMer 06 Nov 2013, 09:21

Bibbi ha scritto:
Valentina 27 ha scritto:
lucylla, a proposito  della holle, mi pare di aver letto che oltre alle solite (riso, cereali ecc.) fa  creme che la plasmon, la mellin ecc non producono. Tu quali stai usando, ti trovi bene?
Vorrei provarle anch'io, anche se dalle mie parti mi pare che non se ne vedano. Se mi decido, le ordinerò in farmacia
le ho usate io. Miglio, farro, avena...diego andava matto per il miglio. Li trovi on line oppure nei negozi natura si.

Comunque la carne anche cremosa si può ottenere dalla carne fresca, basta frullarla. Ho fatto quasi sempre così.
E si con il frullatore ad immersione viene proprio una bella cremetta basta aspettare un po prima di darla al bambino per dare il tempo che l aria scompaia.... Comunque io mi trovo benissimo con i cuoci pappa cuoci e omogeneizzi tutto con un attrezzo e devi lavare solo una cosa!!
Torna in alto Andare in basso
Valentina 27
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Valentina 27


Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 25.04.13

VERDURE PER PAPPE Empty
MessaggioTitolo: Re: VERDURE PER PAPPE   VERDURE PER PAPPE EmptyMer 06 Nov 2013, 11:21

Grazie Bibbi, ho letto che queste creme sono le miglori che però sono integrali e andrebbero mischiate con altre per non creare problemi intestinali al bimbo. Tu come ti sei regolata? forse è meglio non darla tutti i giorni e alternare con le altre?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

VERDURE PER PAPPE Empty
MessaggioTitolo: Re: VERDURE PER PAPPE   VERDURE PER PAPPE EmptyMer 06 Nov 2013, 12:20

Valentina 27 ha scritto:
Grazie Bibbi, ho letto che queste creme sono le miglori che però sono integrali e andrebbero mischiate con altre per non creare problemi intestinali al bimbo. Tu come ti sei regolata? forse è meglio non darla tutti i giorni e alternare con le altre?
intanto puoi darle dai sei mesi in poi perchè contengono glutine...io le alternavo ma nemmeno sempre..comunque si sarebbe megio alternarle
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

VERDURE PER PAPPE Empty
MessaggioTitolo: Re: VERDURE PER PAPPE   VERDURE PER PAPPE EmptyMer 06 Nov 2013, 15:06

Io ho sempre dato frutta e verdura fresca alle mie figlie. Anche la frutta l'ho sempre data perchè il colore brutto deriva dall'ossidazione della frutta a contatto con l'aria, si può combattere con un pò di limone ma non è dannosa ne per il sapore nè per la qualità, è solo il contatto chimico tra aria e frutto.
Per la verdura compro un pò di tutto.
Se posso prendo verdura bio, ma non è sempre possibile soprattutto per la mole di verdura che si consuma a casa mia.
Le mele in generale una volta sbucciate lasciano nella buccia buona parte dei prodotti chimici e la loro coltivazione è quasi equiparabile a quella del frutto bio. Per l'altra frutta sto attenta. Prediligo frutta di stagione e quando posso compro a km 0 ma non è che ci risparmia gli inquinanti.. sono nell'aria e li respiriamo tutti i santi giorni.
la vivo con filosofia e comunque anche sugli omo si potrebbero aprire altro che parentesi.. niente è sicuro al 100%
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





VERDURE PER PAPPE Empty
MessaggioTitolo: Re: VERDURE PER PAPPE   VERDURE PER PAPPE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
VERDURE PER PAPPE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pappe infinite?
» Preparazione pappe e robot da cucina
» Fettine di arista di maiale o di vitello adagiata su letto di verdure frullate!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: