Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 VALORI DOSAGGI ORMONALI TIROIDE Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 VALORI DOSAGGI ORMONALI TIROIDE

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
PAPERINA
Il coraggio di credere in un sogno
Il coraggio di credere in un sogno



Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 60
Località : Provincia di Roma

VALORI DOSAGGI ORMONALI TIROIDE Empty
MessaggioTitolo: VALORI DOSAGGI ORMONALI TIROIDE   VALORI DOSAGGI ORMONALI TIROIDE EmptyMar 03 Gen 2012, 12:34

Buongiorno dottoressa,

le premetto che ho 47 anni, in febbraio 2012 farò il mio primo tentativo di ovodonazione, dal momento che ho iniziato questo percorso ho fatto una serie di esami tra cui anche i dosaggi ormonali al 3 giorno del ciclo, con il seguente risultato:

periodo ultimi esami MARZO 2011

FT3 6,40 valore min. 3,8 valore max 6,00
FT4 15,36 valore min. 8,0 valore max 16,00

TSH 1,91 valori di riferimento eutirodismo 0,25-5,00 ipertiroidismo <0,15 ipotiroidismo >7,0

il centro estero dove farò il trasfer mi ha solo detto di controllare che il tsh sia inferiore a 2,5.

In precedenza a maggio 2010 avevo controllato i miei valori tiroidei con il seguente risultato:

periodo esami maggio 2010 ( non ricordo che periodo del ciclo)

FT3 4,01 valore min. 3,8 valore max 6,00
FT4 8.77 valore min. 8,0 valore max 16,00

TSH 2.31 valori di riferimento eutirodismo 0,25-5,00 ipertiroidismo <0,15 ipotiroidismo >7,0

Cortesemente posso avere un suo parere sul risultato di questi esami e quali problemi potrei avere con dei valori ft3 ft4 così al limite.

La ringrazio in anticipo.










Torna in alto Andare in basso
PAPERINA
Il coraggio di credere in un sogno
Il coraggio di credere in un sogno



Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 60
Località : Provincia di Roma

VALORI DOSAGGI ORMONALI TIROIDE Empty
MessaggioTitolo: Re: VALORI DOSAGGI ORMONALI TIROIDE   VALORI DOSAGGI ORMONALI TIROIDE EmptyMar 10 Gen 2012, 16:44

Buonasera Dottoressa,

ho ricontrollato il valore TSH FT3 FT4 e il risultato è stato il seguente:

FT3 4,97 valori 3.8- 6,00

FT4 9.75 valori 8,0 -16,0

TSH 5,94 eutiroidismo 0,25 5,00
ipertiroidismo < 0,15
ipotiroidismo > 7,00

sono rimasta sopresa del risultato soprattutto del TSH.
Vorrei un suo parere a proposito.
La ringrazio nuovamente.
Torna in alto Andare in basso
PAPERINA
Il coraggio di credere in un sogno
Il coraggio di credere in un sogno



Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 60
Località : Provincia di Roma

VALORI DOSAGGI ORMONALI TIROIDE Empty
MessaggioTitolo: Re: VALORI DOSAGGI ORMONALI TIROIDE   VALORI DOSAGGI ORMONALI TIROIDE EmptyLun 16 Gen 2012, 22:06

Buonasera Dottoressa,

oggi mi è stata prescritta la seguente terapia:
Tirosint100 1/4 di capsula per 7 gg, 1/2 per 7 gg, 3/4 per 10 gg per poi passare ad una intera. Controllo dopo 30gg. Il valore tsh dovrebbe scendere.
Ho effettuato anche il controllo anticorpi tiroidei che sono risultati tutti nei parametri.

Mi piacerebbe ricevere un suo parere.
La ringrazio anticipatamente.
Torna in alto Andare in basso
endocrinologa
Endocrinologa



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.03.10

VALORI DOSAGGI ORMONALI TIROIDE Empty
MessaggioTitolo: Re: VALORI DOSAGGI ORMONALI TIROIDE   VALORI DOSAGGI ORMONALI TIROIDE EmptyLun 05 Mar 2012, 21:59

Sono daccordissimo sull'inizio della terapia sostitutiva con tirosint, è possibile che lei abbia una forma di tireopatia autoimmune senza autoanticorpi positivi, In questo caso sarà essenziale mantenere il TSH sotto i 2 con la terapia. Il prelievo lo farei anche dopo 40 gg invece che 30, il TSH si muove molto lentamente.
Mi scuso per il ritardo nella risposta
Torna in alto Andare in basso
martyfeldman
Futuro papà
Futuro papà
martyfeldman


Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 08.03.10

VALORI DOSAGGI ORMONALI TIROIDE Empty
MessaggioTitolo: Valori TSH   VALORI DOSAGGI ORMONALI TIROIDE EmptyDom 11 Mar 2012, 21:29

Perdoni, dottoressa. La nostra dottoressa di famiglia ci ha detto che secondo alcuni studi vi potrebbe essere relazione fra alti livelli di TSH ed esiti sfavorevoli in pratiche di PMA. Ci ha detto che valori nella norma per donne "normali" possono essere poi troppo alti se si fa la PMA (noi stiamo tentando un'ovodonazione da ovuli crio-conservati. Mia moglie ha 47 anni).
Le domande sono (se è corretto quanto ci ha detto o come lo abbiamo capito noi):
1) qual è il livello minimo da non oltrepassare?
2) con che farmaci si tiene basso (o altro metodo, magari più "soft)?
3) con che frequenza fare il controllo per il monitoraggio?
4) quanto inciderebbe sugli insuccessi?
Se nessuno ci aveva avvisato prima di questo, mi chiedo se non vi siano altri parametri da tenere monitorati.
Grazie, saluti.


quote="endocrinologa"]Sono daccordissimo sull'inizio della terapia sostitutiva con tirosint, è possibile che lei abbia una forma di tireopatia autoimmune senza autoanticorpi positivi, In questo caso sarà essenziale mantenere il TSH sotto i 2 con la terapia. Il prelievo lo farei anche dopo 40 gg invece che 30, il TSH si muove molto lentamente.
Mi scuso per il ritardo nella risposta[/quote]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





VALORI DOSAGGI ORMONALI TIROIDE Empty
MessaggioTitolo: Re: VALORI DOSAGGI ORMONALI TIROIDE   VALORI DOSAGGI ORMONALI TIROIDE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
VALORI DOSAGGI ORMONALI TIROIDE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 5 settimana di gravidanza e valori tiroide
» valori tiroide anticorpi e TSH oscillanti
» 5 settimana di gravidanza e valori tiroide
» I° monitoraggio e dubbio valori tiroide
» Valori Ormonali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'endocrinologa risponde-
Vai verso: