Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 sate,cosa devo chiedere al centro? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 sate,cosa devo chiedere al centro?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
ippolita
Dolce musica di sogno
Dolce musica di sogno



Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 21.12.11
Località : firenze

sate,cosa devo chiedere al centro? Empty
MessaggioTitolo: sate,cosa devo chiedere al centro?   sate,cosa devo chiedere al centro? EmptyMer 11 Gen 2012, 12:57

Scusate,ma al centro dove forse farò l'ovo,mi dite quali sono le domande che secondo la vostra esperienza è meglio fare?Io tra il fatto che sono un pò giù di morale e un pò ingenua, mi ci raccapezzo propio poco....il dott del centro risponde molto velocemente,ma è sempre molto conciso...é stato così anche con voi?....dimenticavo, intendo jordi del biogest...
grazie per qualunque info vorrete darmi!!!
ippolita Embarassed Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 50
Località : lodi

sate,cosa devo chiedere al centro? Empty
MessaggioTitolo: Re: sate,cosa devo chiedere al centro?   sate,cosa devo chiedere al centro? EmptyMer 11 Gen 2012, 18:20

Anch'io sono stata alla Biogest e in effetti Jordi e' sempre molto conciso ma penso che sia per via della lingua, io non ho fatto molte domande sulla donatrice perche' non ne sentivo l'esigenza ma quando sono arrivata da lui mi ha detto l'eta' e che aveva il mio gruppo sanguigno, comunque se vuoi puoi fargli altre domande e sono sicura che se puo' ti risponde.





Un grandissimo in bocca al lupooooooooooooooooooooooooo.
Torna in alto Andare in basso
ippolita
Dolce musica di sogno
Dolce musica di sogno



Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 21.12.11
Località : firenze

sate,cosa devo chiedere al centro? Empty
MessaggioTitolo: grazie nina!   sate,cosa devo chiedere al centro? EmptyMer 11 Gen 2012, 21:24

sei stata davvero gentile!Posso sapere come è andata?io mi son rivolta all'ovo per problemi prima di mio marrito e poi per scarsa qualità dei miei ovetti.....ma ho una gran paura che la causa di tutto sia sconosciuta....
Ti abbraccio e ti ringrazio ancora tantissimo!!!!
In bocca al lupo anche a te per tuttoooooo!!!!!
Ippolita
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 50
Località : lodi

sate,cosa devo chiedere al centro? Empty
MessaggioTitolo: Re: sate,cosa devo chiedere al centro?   sate,cosa devo chiedere al centro? EmptyMer 11 Gen 2012, 21:49

Direi che e' andata alla grande al primo colpo nonostante i presupposti non fossero per niente buoni, adesso sono di 19 settimane aspetto un bel maschietto, noi abbiamo deciso di fare l'ovo perche' in Italia avevo gia' fatto parecchie stimolazioni e i miei ovetti ora mai iniziavano a non fecondarsi piu', mio marito non aveva spermatozoi eccellenti ma la causa vera e propia non l'abbiamo mai saputa.
Torna in alto Andare in basso
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

sate,cosa devo chiedere al centro? Empty
MessaggioTitolo: Re: sate,cosa devo chiedere al centro?   sate,cosa devo chiedere al centro? EmptyMer 11 Gen 2012, 22:35

Io vengo da un'embriodonazione da jordi e sono parecchio delusa e incavolata. Ti consiglio di chiedere tutto il possibile...soprattutto chiedi la qualità degli embrioni. Ti racconto brevemente....io l'ho contattato per chiedere preventivo per embriodonazione e abbiamo sempre parlato di questo tipo di trattamento. Quando sono arrivata da lui mi dice che ha bisogno del seme di mio marito...io gli spiego che non ho marito e che abbiamo sempre parlato di embriodonazione...è caduto dalle nuvole e mi ha detto che avrebbe trovato il donatore...questo pochi giorni prima del pick up. Se fai anche tu embrio chiedi se utilizza seme fresco o congelato, a me nelle mail aveva sempre scritto che avrebbe utilizzato seme fresco...poi invece a cambiato le carte in tavola e mi ha detto che l'embrio si fa sempre con seme congelato in tutte le parte del mondo.
Il giorno del transfert sono stata convocata dalla biologa la quale mi ha esposto il risultato del pick up, mi ha parlato di embrioni di ottima qualità e io ingenuamente non ho chiesto di che classe fossero...bene...tornata a casa e dopo il negativo ho incominciato a pensare agli embrioni congelati. Ho chiesto a jordi di che classe fossero e ho scoperto che non sono buoni e che addirittura 4 sono di classe C che non ha nessun senso congelare, dovevano essere portati a blastocisti per aumentare le probabilità di successo.
ricapitolando ti consiglio di chiedere

1) se utilizza seme fresco (se fai embrio) e si ti ha trovato il donatore
2) L'età della donatrice e il gruppo sanguigno e se ha fatto altre donazioni con quali risultati
3) quanti embrioni e di che classe- ricorda non ha senso congelare quelli di classe C
4) dopo il transfert quando puoi partire...io sono partita il giorno stesso del transfert dopo un'ora...mi hanno detto che non importava...ad altre ragazze hanno consigliato si stare a riposo un giorno
5) Se devi prendere l'aspirinetta (a me non l'hanno fatta prendere)

Se mi viene in mente qualche altra domanda ti scrivo...sicuramente mi verrano in mente...un bacio e spero che a te vada bene...un bacio
Torna in alto Andare in basso
ippolita
Dolce musica di sogno
Dolce musica di sogno



Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 21.12.11
Località : firenze

sate,cosa devo chiedere al centro? Empty
MessaggioTitolo: Re: sate,cosa devo chiedere al centro?   sate,cosa devo chiedere al centro? EmptyGio 12 Gen 2012, 09:05

mi dispiace da morire!intanto grazie per quel che hai scritto,mi sarà senza dubbio utile.
Tu tornerai nello stesso centro?io ho una cara amica che dopo due tentativi falliti adesso ha ben due cuccioli!lei ha fatto embrioadozione.
Tu è tanto che hai fatto questo tentativo?Io ieri ho scritto al dott se quando arriverà il momento potrò sapere età della donante e se ha già fatto altre donaz andate bene,oppure se ha figli...e sai lui cos'ha detto?...che ha poche donanti che ripetono o con figli....ci son rimasta un pò cosìi....ecco perchè poi ho scritto....
Grazie ancora!
Ippolita
Torna in alto Andare in basso
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

sate,cosa devo chiedere al centro? Empty
MessaggioTitolo: Re: sate,cosa devo chiedere al centro?   sate,cosa devo chiedere al centro? EmptyGio 12 Gen 2012, 12:49

mi piacerebbe sapere cosa ti risponde il medico alle domande che gli farai per confrontarle con le mie risposte. Io ci sono stata a metà dicembre...e comunque la mia donatrice o donante come la chiamano loro era alla seconda stimolazione e nella prima la ricevente aveva avuto una gravidanza.
Chiedigli come si comportano se rimangono embrioni di scarsa qualità...di classe c...ovvero se preferiscono portarli a blastocisit o congelano e che possibilità ha un embrione congelato di classe inferiore (B, C, D). La tua amica ha i cuccioletti con i congelati?
Torna in alto Andare in basso
ippolita
Dolce musica di sogno
Dolce musica di sogno



Messaggi : 403
Data d'iscrizione : 21.12.11
Località : firenze

sate,cosa devo chiedere al centro? Empty
MessaggioTitolo: Re: sate,cosa devo chiedere al centro?   sate,cosa devo chiedere al centro? EmptyGio 12 Gen 2012, 13:37

si,la mia amica ha avuto due bimbi con i congelati.Erano di una coppia che aveva già ottenuto una gravidanza e il medico ha pensato a loro che avevano fallito già dua volte con ovodonazione.
Al dottore scriverò e poi ne parliamo,sono curiosa anche io di saper cosa dice....
Un abbraccio grandissimo!!!!!
Ippolita
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sate,cosa devo chiedere al centro? Empty
MessaggioTitolo: Re: sate,cosa devo chiedere al centro?   sate,cosa devo chiedere al centro? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
sate,cosa devo chiedere al centro?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cosa chiedere al centro
» devo scegliere un centro
» Di nuovo vi devo chiedere scusa
» embriodonazione...
» ormone antimulleriano help!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: