Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ragazze non so cosa fare.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ragazze non so cosa fare..

Andare in basso 
+24
Bibbi
ioete
spike
barbamamma
cris68
jolaluca
iomamma
camilla80
susy
morena
Mony75
danycol
Antonella76
extreme38
stefy
sirio67
melinda477
annucciaaaaa
Enza68
cocochanel
Hervee
mammachioccia
Pesciolina763
Violet
28 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Ragazze non so cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Ragazze non so cosa fare..   Ragazze non so cosa fare.. EmptyLun 30 Gen 2012, 10:39

Lo so che io sono sempre la prima a dire che non bisogna essere vittime delle cosidette seghe mentale, ma pensare solo al presente, dimenticando il passato e senza aver paura del futuro e che ogni problema si affronta mano a mano che si presenta e bla bla bla..ma e' piu facile a dirsi che a farsi.

Sto ovviamente pensando al rimettermi in pista, SE farlo, QUANDO farlo e DOVE farlo.

Sento che la mia mente e il mio corpo vorrebbero solo un anno di vacanza, cancellando l'argomento pma. Ma so che sarebbe una pia illusione perche' poi non si riesce a non pensarci, perche ogni volta che leggo di una di voi in cova mi torna quell'adrenalina che solo la speranza di rimanere incinta puo dare (e la speranza io ce l'ho solo in cova)

QUindi comincio a pensare a rimettermi in pista e ho il terrore che possa succedermi come l'ultima volta, con l'aggravante che ora sono sola nella nuova citta', non capisco la lingua, non conosco nessun...E se abortisco di nuovo?? E se devo andare in ospedale? E se mi sento male?? O se rimango incinta ma devo stare a letto a riposo chi mi aiuta? chi fa uscire il cane per i bisogni, chi fa la spesa, chi mi compra le medicine,chi chiamo se ho bisogno?? lo so che c'e' mio marito, ma lui lavora e sarebbe difficile per tutti e due.

Ora lo so che voi mi direte che a queste cose neanche ci devo pensare, che tutto si risolve, perche sarebbe la stessa cosa che direi io a voi, ma appena penso di sentirmi pronta a ricominciare mi salgono in mente tremila scenari possibili e mi chiedo "Ma come faro???". E senza arrivare tanto lontano, mi da ansia anche l'idea del pick up nella nuova clinica, delle iniezioni che ancora ne io ne mio marito abbiamo imparato a farci da soli (cretini!!!).

Poi vorrei chierdvi anche un altro parere. Volevo chiedere alla mia Mitica gine in italia se ha voglia di seguirmi a distanza in questa avventura all'estero. Pensate che sia possible? che magari se c'e' bisogno parli con la gine di qua, perche io mi fido di lei e vorrei ripetere lo stesso protocollo dell'ultima volta. E se quelli della clinica si rifiutano perche magari non sono d'accordo sulle stesse preocedure?? Pensate sia possibile (anche a livello di responsabilita' ) appoggiarsi ad una clinica, ma che l'ultima parola sia della mia gine di fiducia?? A lei non ho ancora scritto per dirle questa cosa...ci penso da una settimana ma tergiverso perche poi, come vi ho detto, parte quell'escalation di paure (elly mi direbbe che sono "domande stupide" perche non hanno una risposta, ed ha ragione...)

Uffi ragazze, vorrei un abbraccio virtuale...ho tanta paura, sono ancora shoccata dall'aborto e forse, penso che dovrei risolvere questa cosa prima di rimettermi in moto ma come si fa?? Saro' esagerato, ma credo che questo evento sia stato veramente traumatico per me perche non riesco ancora a superarlo, non riesco a cancellare dalla mente i flash di quei momenti e il pensiero che possa ri succedere e per di qua all'estero mi paralizza.
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

Ragazze non so cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze non so cosa fare..   Ragazze non so cosa fare.. EmptyLun 30 Gen 2012, 10:48

ti risponde un'altra shokkata....

secondo me tu in cuor tuo sai già dove fare il prossimo tentativo nel senso che dovresti farlo nel luogo che ti ispira maggiore sicurezza (credo che il tuo dubbio sia sanP-italia)...e solo tu puoi sapere dove saresti più serena...

ovviamente secondo me non sono seghe mentali anzi, dubbi importanti che divorano anche me che devo scegliere solo tra brunico e bergamo!!!

se hai fiducia in quella ginecologa torna da lei, in fondo il piano terapeutico si era rivelato quello giusto...

cosa ti avevano prescritto?erano tante medicine?magari le trovi anche lì..
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Ragazze non so cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze non so cosa fare..   Ragazze non so cosa fare.. EmptyLun 30 Gen 2012, 11:05

Cara Violet, non è vero che sono domande senza risposta le tue...
Solo che hai diverse risposte a disposizione. Secondo me ci sono almeno tre opzioni tra cui scegliere:
1-Ti affidi alla gine italiana e come se fossi una di noi all'estero, segui le sue indicazioni eventualmente trasferendovi momentaneamenete per pick up, transfert...
2-Ti affidi alla competenza dei centri dove sei tu, provando con la loro esperienza, magari, un nuovo e sorprendente protocollo (magari ti fanno degli esami che nemmeno ti immagini...)
3- Unisci le due cose, nel senso che ti affidi al centro della tua nuova città, cercando di fargli capire cosa secondo te vale la pena riprovare del protocollo già testato. Non è detto che possano seguire questo iter.
Far interagire la gine italiana con il centro nuovo, penso che crei solo dei conflitti professionali, ma ci puoi provare, prova a parlarne con la tua gine, se se la sente lei...
Capisco benissimo come ti senti, sei in un posto che non conosci ed è già difficile riuscire a destreggiarsi in posti conosciuti, figuariamoci dove non si parla nemmeno la stessa lingua...
Ti mando un grosso Ragazze non so cosa fare.. 6142 abbraccio virtuale...
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

Ragazze non so cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze non so cosa fare..   Ragazze non so cosa fare.. EmptyLun 30 Gen 2012, 11:06

Fra io ti consiglierei di procedere per step...Tu adesso di stai facendo delle domande, le cui risposte dipendono però da altri. Allora, fermati, non prendere decisioni, inizia a fare le domande e attendi le risposte e poi solo con quelle in mano valuti e decidi cosa fare....
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

Ragazze non so cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze non so cosa fare..   Ragazze non so cosa fare.. EmptyLun 30 Gen 2012, 12:05

Io fossi in te scriverei una mail alla mitica, non so dove ti trovi, ma magari lei ti può aiutare e forse ha pure delle conoscenze. Io vivo in un'altra città ci dividono 500 km ma per qualsiasi dubbio le mando un sms, una telefonata, una mail e lei è subito pronta a consolarmi e darmi una risposta, è come se fosse sempre accanto a me, mi sento protetta. Prima di farti tante domande parlane con lei.
Per quanto riguarda le medicine credo siano uguali in tutto il mondo! Al resto non ci pensare!!!!!!!! Ragazze non so cosa fare.. 769866 Ragazze non so cosa fare.. 6142 Ragazze non so cosa fare.. 769866 Ragazze non so cosa fare.. 6142 Ragazze non so cosa fare.. 769866
Torna in alto Andare in basso
Enza68
Tutti i colori di un sogno
Tutti i colori di un sogno
Enza68


Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : liguria

Ragazze non so cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze non so cosa fare..   Ragazze non so cosa fare.. EmptyLun 30 Gen 2012, 12:25

Se posso ti dico il mio pensiero partendo dalla fine del tuo post.
Un modo per superare lo shok della "perdita" (quella parola proprio non riesco a scriverla...) è concentrarsi e vivere il prossimo tentativo...
Non che i tuoi dubbi non siano legittimi ed infondati ma se la tua mente già li sta concependo significa che sei già pronta per andare oltre ...
Aspetto inconscio che non sottovaluterei a volte la mente ci stupisce...
Non sono affatto "seghe mentali"....

Quanto al tipo di protocollo condivido con chi ti dice che solo dentro di te sai con chi ti senti più tranquilla .. Un giusto compromesso tra il centro vicno a te e la tua gine di fiducia sarebbe l'ideale.... Cerca di fare il possibile per organizzare le cose in tal senso ...

Quanto ai problemi logistici che ti poni e che sicuramente ci sono viviteli come chi è dovuta andare all'estero per poter concepire con eterologa.... Ovvero tutte noi siamo rimaste un pò bloccate dal fatto di doverci recare in un altro stato (problemi con gli spostamenti, la lingua ...) ma poi li abbiamo giocoforza affrontati... e magari per più volte....
Certo dopo il transfer non sarai in italia ma sarai comunque nella tua casa ...
Quanto all'eventuale ad eventuale assistenza medica... beh è un aspetto che potrebbe capitarti a prescindere dalla pma ed a prescidere dal momento ....

Coraggio Violet farai di sicuro la scelta giusta e saremo qui a sostenerti
Ragazze non so cosa fare.. 6142

Enza


Torna in alto Andare in basso
annucciaaaaa
Il sole in un sogno
Il sole in un sogno



Messaggi : 897
Data d'iscrizione : 14.06.10
Età : 48
Località : Roma

Ragazze non so cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze non so cosa fare..   Ragazze non so cosa fare.. EmptyLun 30 Gen 2012, 12:30

Violet!!!
Io direi proprio di ritentare e al resto pensarci al momento giusto!!!!
PROVA!!!!!!
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Ragazze non so cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: sai cosa ne penso   Ragazze non so cosa fare.. EmptyLun 30 Gen 2012, 12:48

ne abbiamo gia parlato! il tuo cuore vuole ritentare..secondo me la doc sarà felicissima di aiutarti e per tutto il resto troverai una soluzione!! sei una donna dalle mille risorse che gira il mondo! troverai l'appoggio necessario per aiutarti in quelle piccole imcombenze post cova!! riprova tesoro io sono con te!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Ragazze non so cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze non so cosa fare..   Ragazze non so cosa fare.. EmptyLun 30 Gen 2012, 13:17

Ho la mente cosi confusa...

forse il primo passo e' che questa sera io scriva quella mail alla dott con mio marito e poi prendere un appuntamento per entrambi con la nuova clinica e vedere se ci piace o no.

Uff..quanto e' complicata la vita di noi donne pma:(
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Ragazze non so cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze non so cosa fare..   Ragazze non so cosa fare.. EmptyLun 30 Gen 2012, 13:19

Enza68 ha scritto:
Se posso ti dico il mio pensiero partendo dalla fine del tuo post.
Un modo per superare lo shok della "perdita" (quella parola proprio non riesco a scriverla...) è concentrarsi e vivere il prossimo tentativo...
Non che i tuoi dubbi non siano legittimi ed infondati ma se la tua mente già li sta concependo significa che sei già pronta per andare oltre ...


Grazie per la tua esperienza enza...vedi la mia paura e' che ora mi forzi a riprovare e poi una volta in corsa, quando non e' piu possible tornare indietro, mi renda conto di non aver risolto e concluso mentalmente la cosa e magari di farmi prendere dal panico, compromettendo tutta l'esperienza.

Pero' e' vero che non sono ne la prima nell'unica che ha dovuto rimettersi in pista dopo un aborto e probabilmente pronte al 100% non si e' mai e la paura rimanarra' sempre.
Torna in alto Andare in basso
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

Ragazze non so cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze non so cosa fare..   Ragazze non so cosa fare.. EmptyLun 30 Gen 2012, 13:26

Cara, io non conosco bene la tua storia ma, il cuore mi dice di andare avanti nel tuo cammino. 🐱
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Ragazze non so cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze non so cosa fare..   Ragazze non so cosa fare.. EmptyLun 30 Gen 2012, 13:28

Violet ha scritto:
Enza68 ha scritto:
Se posso ti dico il mio pensiero partendo dalla fine del tuo post.
Un modo per superare lo shok della "perdita" (quella parola proprio non riesco a scriverla...) è concentrarsi e vivere il prossimo tentativo...
Non che i tuoi dubbi non siano legittimi ed infondati ma se la tua mente già li sta concependo significa che sei già pronta per andare oltre ...


Grazie per la tua esperienza enza...vedi la mia paura e' che ora mi forzi a riprovare e poi una volta in corsa, quando non e' piu possible tornare indietro, mi renda conto di non aver risolto e concluso mentalmente la cosa e magari di farmi prendere dal panico, compromettendo tutta l'esperienza.

Pero' e' vero che non sono ne la prima nell'unica che ha dovuto rimettersi in pista dopo un aborto e probabilmente pronte al 100% non si e' mai e la paura rimanarra' sempre.

Violet, io non ho mai provato, per fortuna, un aborto e forse non dovrei neanche parlare...ma ho sempre visto in te una forza devastante che ti ha sempre portata a rialzartia testa alta anche dopo una "brutta esperienza" come questa.
Non ti demoralizzare alla partenza e vedrai che saprai affrontare con forza anche questo nuovo tentativo che si vede, hai voglia di affrontare! E' il momento della tua rivincita...
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Ragazze non so cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze non so cosa fare..   Ragazze non so cosa fare.. EmptyLun 30 Gen 2012, 13:39

Ne abbiamo parlato tanto...ti ripeto anche qui cosa farei io fossi in te.
In primis credo che sia necessario voltare pagina sebbene difficile e doloroso.
Se continui a voltarti indietro non andrai mai avanti e il tuo cuore sa già quello che vuole.
Mentalmente e fisicamente la PMA uccide...c'è poco da dire.
Come ti ho detto ieri sera ...per noi ci sono alternative? Possiamo prenderci del tempo? Possiamo fare un figlio facendo semplicemente l'amore? Purtroppo la risposta è no. Non possiamo prenderci del tempo perchè i valori ormonali non ce lo permettono. Il miracolo di rimanere gravide con un rapporto può avvenire, ci mancherebbe, ma chissà perchè succede sempre alle altre.
Io direi di scrivere alla Iammarrone. Ti confronti con lei e poi passo dopo passo prendete la vostra decisione.
Potresti anche tornare il Italia solo per il pick e per il transfer.
Forza Franci!!!!
Torna in alto Andare in basso
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

Ragazze non so cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze non so cosa fare..   Ragazze non so cosa fare.. EmptyLun 30 Gen 2012, 13:42

Tesoro, capisco la tua confusione...è comprensibile, ma io ti consiglierei di metterti in corsa a piccoli passi...voglio dire...incomincia ad informarti su cosa e come puoi fare e poi pianifichi affrontando i problemi volta per volta. Sono sicura che troverai la forza e saprai affrontare la paura e lo shock...sei una donnina forte...smack...tvb!
Torna in alto Andare in basso
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno
Antonella76


Messaggi : 1896
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 47

Ragazze non so cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze non so cosa fare..   Ragazze non so cosa fare.. EmptyLun 30 Gen 2012, 14:18

Penso proprio che concentrarti sul nuovo tentativo ti farebbe alleviare lo shock....Solo che dovresti essere un tantino più serena, so che è difficile, lo immagino... io proverei nella nuova città....Ma a decidere
devi essere tu, devi esserne convinta......Aria nuova, vita nuova chissà....

Un forte abbraccio! cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

Ragazze non so cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze non so cosa fare..   Ragazze non so cosa fare.. EmptyLun 30 Gen 2012, 14:34

mi sembra che ti eri trovata bene nella nuova clinica quando hai fatto il controllo e qs già è una bella cosa però prova a contattare la tua gine di cui ti fidi ciecamente... come dici tu anche facendo una pausa prima o poi ti dovrai rimettere in pista quindi secondo me dovresti voltare pagina (anche se difficile) e ripartire con la PMA al più presto
un mega abbraccio virtuale!!! Ragazze non so cosa fare.. 769866
Torna in alto Andare in basso
Enza68
Tutti i colori di un sogno
Tutti i colori di un sogno
Enza68


Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : liguria

Ragazze non so cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze non so cosa fare..   Ragazze non so cosa fare.. EmptyLun 30 Gen 2012, 14:35

Violet ha scritto:
Enza68 ha scritto:
Se posso ti dico il mio pensiero partendo dalla fine del tuo post.
Un modo per superare lo shok della "perdita" (quella parola proprio non riesco a scriverla...) è concentrarsi e vivere il prossimo tentativo...
Non che i tuoi dubbi non siano legittimi ed infondati ma se la tua mente già li sta concependo significa che sei già pronta per andare oltre ...


Grazie per la tua esperienza enza...vedi la mia paura e' che ora mi forzi a riprovare e poi una volta in corsa, quando non e' piu possible tornare indietro, mi renda conto di non aver risolto e concluso mentalmente la cosa e magari di farmi prendere dal panico, compromettendo tutta l'esperienza.

Pero' e' vero che non sono ne la prima nell'unica che ha dovuto rimettersi in pista dopo un aborto e probabilmente pronte al 100% non si e' mai e la paura rimanarra' sempre.

Violet,
io credo che noi donne della pma siamo costrette ad affrontare situazioni molto più grandi di noi per le quali credo che nessuna possa mai essersi sentita "preaparata" in qualche modo... Ma si và avanti anzi ad un certo punto si sente che "Si deve andare avanti" ...
Perchè alla base di tutto c'è un amore così infinito che ci regala enormi dolori ma anche un immenso coraggio ...
Lo stesso che hai saputo e continuerai a dimostrare anche tu !!
Per la paura purtroppo che dirti, ci si abitua a conviverci quotidianamente anche quando si legge quel positivo tutto viene affievolito da quel timore che ormai fa parte di TUTTE noi .... e che conosci anche tu....
Le nostre esperienze passate si incardinano dentro e faranno parte per sempre della nostra vita, ma non devono influenzarla, semmai possono aiutarci a valutare, essere prudenti, organizzare nel modo migliore , confrontarsi, per affrontare nel modo corretto ogni tentativo, soprattutto perchè ogni tenativo è una opportunità per le quale occorre essere pronti ma poi....
Và dove ti porta il cuore
Ragazze non so cosa fare.. 769866

Enza

Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Ragazze non so cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze non so cosa fare..   Ragazze non so cosa fare.. EmptyLun 30 Gen 2012, 15:23

Violet ha scritto:
Ho la mente cosi confusa...

forse il primo passo e' che questa sera io scriva quella mail alla dott con mio marito e poi prendere un appuntamento per entrambi con la nuova clinica e vedere se ci piace o no.

Uff..quanto e' complicata la vita di noi donne pma:(

Se non sbaglio hai una clinica proprio dietro casa dove avevi trovato una dottoressa con cui ti eri trovata bene, perchè non provi intanto a prendere un appuntamento con lei e a cercare di capire come la pensa riguardo a protocolli ed eventuali "intrusioni" da parte della tua gine Italiana?...poi dopo potrai fare tutte le valutazioni che credi...sai in queste cose devo dire che ho un marito che mi aiuta, io sono come te, mi fascio la testa prima di romperla, mentre lui riesce sempre a farmi ragionare così che possa fare un passo alla volta senza scervellarmi con i dubbi...quindi come dice sempre lui, un passo alla volta, prima appuntamento nella clinica nuova poi eventuali valutazioni...forza Violet che ce la devi fare assolutamente... Ragazze non so cosa fare.. 6142
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Ragazze non so cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze non so cosa fare..   Ragazze non so cosa fare.. EmptyLun 30 Gen 2012, 16:02

stefy ha scritto:
Ne abbiamo parlato tanto...ti ripeto anche qui cosa farei io fossi in te.
In primis credo che sia necessario voltare pagina sebbene difficile e doloroso.
Se continui a voltarti indietro non andrai mai avanti e il tuo cuore sa già quello che vuole.
Mentalmente e fisicamente la PMA uccide...c'è poco da dire.
Come ti ho detto ieri sera ...per noi ci sono alternative? Possiamo prenderci del tempo? Possiamo fare un figlio facendo semplicemente l'amore? Purtroppo la risposta è no. Non possiamo prenderci del tempo perchè i valori ormonali non ce lo permettono. Il miracolo di rimanere gravide con un rapporto può avvenire, ci mancherebbe, ma chissà perchè succede sempre alle altre.
Io direi di scrivere alla Iammarrone. Ti confronti con lei e poi passo dopo passo prendete la vostra decisione.
Potresti anche tornare il Italia solo per il pick e per il transfer.
Forza Franci!!!!


Condivodi in pieno la posizione di Stefy. Scrivi alla tua dorroressa.E vedi cosa ti consiglia lei (sul discorso piano terapeutico e a chi affidarsi). Purtroppo capisco anche il tuo desiderio di fermarti ma.... Lo dice bebe Stefy: non abbiamo molta scelta se desideriamo un figlio... Ti capisco tantissimo anche sul fronte solitudine e sull'essere sole nel gestire anche problemi piccoli... Ma si può fare! Tutto si fa! Un abbraccio................ L'abbraccio è per tutte le volte che sarai tentata a votlarti indietro.. Violet, purtroppo in questo momento non credo ti faccia bene pensare troppo e guardare indietro.... Vai avanti.
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

Ragazze non so cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze non so cosa fare..   Ragazze non so cosa fare.. EmptyLun 30 Gen 2012, 16:08

Violet ha scritto:
Ho la mente cosi confusa...

forse il primo passo e' che questa sera io scriva quella mail alla dott con mio marito e poi prendere un appuntamento per entrambi con la nuova clinica e vedere se ci piace o no.

Uff..quanto e' complicata la vita di noi donne pma:(

Sono d'accordissimo con le altre. Un passettino per volta, intanto chiedi alla Mitica. E al fatto che sei all'estero e non hai nessuno che ti aiuta, non pensarci se avrai bisogno, ti farai aiutare da qualcuno. Io andrò in spagna per ovo, ho subito 2 "perdite" purtroppo dobbiamo guardare avanti. Nonostante poi torno nella mia città non ho un grande aiuto a casa, anzi ho solo il pensiero che se dovessi affrontare una gravidanza a rischio non saprei come fare con mia mamma! Ma guardiamo oltre, affrontiamo i problemi al momento.
Violet sei una gran donna da quello che ho potuto capire.
Ti abbraccio!!!!
Torna in alto Andare in basso
susy
Lucciole di sogno
Lucciole di sogno



Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 03.02.11

Ragazze non so cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze non so cosa fare..   Ragazze non so cosa fare.. EmptyLun 30 Gen 2012, 16:35

Ciao Violet, per noi che abbiamo avuto l'esperienza molto forte della perdita dei nostri piccoli , avremo sempre mille dubbi!
Dobbiamo imparare ( lo dico anche a me stessa ) a non dire più :"e se.............?", ma cercare di guardare avanti e non lasciarci sopraffare da tutte le incertezze!
Penso che arriverà anche per noi "il grandissimo sogno!" Ragazze non so cosa fare.. 769866
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Ragazze non so cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze non so cosa fare..   Ragazze non so cosa fare.. EmptyLun 30 Gen 2012, 16:36

intanto Ragazze non so cosa fare.. 6142 Ragazze non so cosa fare.. 6142

poi Come le altre penso che tu debba sentire lei, anche se come penso ci metterà poco a mettersi d'accordo col nuovo centro per seguirti al meglio, xè dalle cose che raccontate non ti lascerà certo sola ma farà di tutto x seguirti.
poi questa è una mia opinione xè io un aborto non l'ho provato, ma faccio fatica a svoltare dopo la mia semplice biochimica, ma x come è il mio carattere preferisco non stare ferma, io reagisco così. ogni volta sono terrorizzata a ricominciare, ma non riesco a stare ferma...
posso solo immaginare ciò che provi...
ti stringo forte....

PS magari inizia a cercare con un annuncio nelle bacheche del centro o dell'ospedale se trovi qualche infermiera x le iniezioni...almeno hai tutto il tempo x trovarla!
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Ragazze non so cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze non so cosa fare..   Ragazze non so cosa fare.. EmptyLun 30 Gen 2012, 17:03

Violet cara innanzitutto un grande grande abbraccio!

dalle tue parole trapela la legittima paura ma anche la voglia di riprovare e forse come dicono le altre fare un nuovo tentativo ti aiuterà a guardare avanti cercando di lasciarsi alle spalle (per quanto possibile) il passato.
anche se lo sai e non è quello che vuoi sentirti dire l'unica cosa è procedere passo passo, c'è poco da fare!
io contatterei la tua gine in italia e mi farei anche consigliare da lei e poi credo che se non hai modo di fare il tentativo in italia lei potrebbe seguirti a distanza.
per tutte le altre seghe mentali sono appunto solo seghe mentali perchè si sa che quando l'ansia prende il sopravvento i pensieri si susseguono uno dopo l'altro, si accavallano e offuscano tutto. inizia da una cosa e poi tutto il resto in qualche modo si farà. è stupido come consiglio ma poi è così.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Ragazze non so cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze non so cosa fare..   Ragazze non so cosa fare.. EmptyLun 30 Gen 2012, 17:27

TESORO,SECONDO ME PER NEL PER VOLTARE PAGINA(NN DIMENTICARE EH) HAI BISOGNO DI RIPARTIRE,MA I SENTIMENTI,SONO MESSI MOLTO IN GIOCO,CI CRDO,IO SENTIREI LA IAMMARRONE SECONDO ME TI SEGUIREBBE VOLENTIERI...un'abbrraccio
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

Ragazze non so cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze non so cosa fare..   Ragazze non so cosa fare.. EmptyLun 30 Gen 2012, 18:04

Per cominciare,manda qualche e-mail,ala tua gine. in Italia e al centro al quale ti vuoi rivolgere e quando avrai le rispetive risposte farai un altro passo,solo cosi potrai decidere cosa fare,un passo alla volta,e credimi che c'è la farai,te lo dice una che vive qui in Italia senza nessuno(parlo della mia famiglia:mamma che,purtroppo non c'è neanchè più,papà,sorella,ecc.)da 17 anni,che a affrontato TUTTO sempre da sola,perchè il padre di mia figlia è sempre stato inessistente,quasi un fantasma,la gravidanza l'ho fatta da sola,il parto e al ospedale da sola,nessuno vicino al mio letto e poi,neanchè a casa con me,sempre NESSUNO per 10 anni,difficile ma non impossibile,c'è l'ho sempre fatta...no devi abbaterti,proprio perchè sei sola in quel paese che non conosci,uscirai rafforzata,vedrai..devi solo farti un pò di coraggio(sempre da sola Wink )devi ricominciare,non puoi stare solo a pensare a quello che è successo,perdi solo tempo prezioso,e chi lo sa se in questo tempo potrai avere invece una grande felicità!!!!...anch'io mi metto in pista(il 20 marzo farò il 3° transfer con ovodonazione)dopo....ben 4 aborti(2 con gravidanze naturali,1 con IUI omologa e 1 con ovodonazione)....DOBBIAMO FARCELA!!!!un grande abbraccio virtuale Ragazze non so cosa fare.. 6142 Ragazze non so cosa fare.. 6142 ,anzi,due.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ragazze non so cosa fare.. Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze non so cosa fare..   Ragazze non so cosa fare.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ragazze non so cosa fare..
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Volevo fare una cosa ...
» Gennet esami
» ho deciso cosa fare
» non so cosa fare!
» NON SO COSA FARE??!! DUBBI!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: