Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ragazze non so cosa fare.. - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ragazze non so cosa fare..

Andare in basso 
+24
Bibbi
ioete
spike
barbamamma
cris68
jolaluca
iomamma
camilla80
susy
morena
Mony75
danycol
Antonella76
extreme38
stefy
sirio67
melinda477
annucciaaaaa
Enza68
cocochanel
Hervee
mammachioccia
Pesciolina763
Violet
28 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Ragazze non so cosa fare.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze non so cosa fare..   Ragazze non so cosa fare.. - Pagina 2 EmptyLun 30 Gen 2012, 18:14

Cara Violet, purtroppo quello schock non si supera mai veramente, si impara a conviverci, anche quando vivrai di nuovo la gioia della vita dentro di te, questo almeno è la mia esperienza.

per il resto, io credo che tutto inizierà di nuovo dalla mail che scriverai insieme a tuo marito, poi piano piano la strada si aprirà davanti ai tuoi occhi, e pur nelle difficoltà che potresti incontrare vivendo in un paese straniero, essere di nuovo in pista, sentire l'adrenalina, farà la sua parte nella loro soluzione ... e poi ci siamo noi !!!
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

Ragazze non so cosa fare.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze non so cosa fare..   Ragazze non so cosa fare.. - Pagina 2 EmptyLun 30 Gen 2012, 19:16

concordo con kitty, non potrai mai dimenticare, ma sicuramente imparerai a convivere con quel brutto ricordo. la voglia di riuscirci credo che sarà sempre più forte però... e siccome, come Stefy ha giustamente fatto notare, per noi questa è l'unica strada percorribile per raggiungere questo sogno... imparerai prendendoti i tuoi tempi a trovare la forza di guardare oltre e di andare avanti...
per quanto riguarda il "dove" sono d'accordo sul provare a parlare con la dottoressa della clinica che si trova vicino alla tua nuova casa. prova a testare la sua disponibilità e quella della tua gine italiana.
magari i tuoi dubbi sono più grandi di quanto necessario.
ti abbraccioooo
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Ragazze non so cosa fare.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: io purtroppo non sò aiutarti   Ragazze non so cosa fare.. - Pagina 2 EmptyLun 30 Gen 2012, 20:14

sono attanagliata dai tuoi stessi dubbi perchè non sò se partire oppure no per praga.......

purtroppo ora mi si è instaurata dentro la paura di non riuscirci mai a diventare mamma..........

posso solo dire, ma non sò se stò facendo un bene o un male e spero nessuna se la prenda, che spesso leggo di biochimiche e aborti e nel mio caso penso che io non ho avuto quell'esperienza che sì è un'esperienza terribile ma almeno saprei che qualcosa in me si è mosso e che il mio corpo un embrioncino l'aveva inizialmente riconosciuto.......invece in me non c'è nulla, niente di niente....solo la paura di non essere mai mamma nemmeno per una settimana o un giorno........scusatemi perdere un bimbo è terribile ma io sento questo......
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Ragazze non so cosa fare.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze non so cosa fare..   Ragazze non so cosa fare.. - Pagina 2 EmptyLun 30 Gen 2012, 20:18

Ragazze non so cosa fare.. - Pagina 2 6142 Ragazze non so cosa fare.. - Pagina 2 6142 Ragazze non so cosa fare.. - Pagina 2 6142
francy, violet....che dire, vorrei stringervi x rasserenarvi almeno un pò.
credo che il pensiero che non diventeremo mamme attraversi la mente di molte di noi, ma dobbiamo scacciarlo subito.
dobbiamo essere positive, forza insieme possiamo farcela!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Ragazze non so cosa fare.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze non so cosa fare..   Ragazze non so cosa fare.. - Pagina 2 EmptyLun 30 Gen 2012, 20:29


Inizio dalla fine e non posso che associarmi a kitty. Dimenticare non si dimentica. Imparare a convivere con questa malinconia è possibile invece e dobbiamo per forza farlo. Certo che l'evento è stato traumatico!! ci mancherebbe che non lo fosse...Per quanto mi riguarda ho ricominciato veramente a vivere solo quando ho iniziato un nuovo tentativo, prima ero lì che galleggiavo nel dolore e mi sentivo senza appigli....l'appiglio è stato una nuova speranza!!

Chiederei anche io consiglio alla Iammarrone, che ti saprà anche dire come muoverti...e valuterei se venire in Italia per il trattamento oppure farmi seguire lì...sicuramente una visita informativa potrebbe giovarti per la decisione!!

Per quanto riguarda il lato pratico, non avevo mai fatto a nessuno un'intramuscolo...ma quando una mattina mi sono alzata con una perdita rossa e la paura di perdere tutta la mia gioia ho afferrato la siringa, mi sono girata e ho bucato. Questo per dirti che quando serve o bevi o affoghi....e nel nostro caso alla fine beviamo sempre, perchè il sogno è sempre più forte della paura franci...

Tutte le cose quadreranno al momento opportuno, ora raccogli le idee e le forze e vola!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

Ragazze non so cosa fare.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze non so cosa fare..   Ragazze non so cosa fare.. - Pagina 2 EmptyLun 30 Gen 2012, 20:55

Ciao Violet...Mi associo a Bibbi.....Credo che solo affrontando una nuova esperienza riuscirai, non dico a superare, perchè quello che hai passato farà per sempre parte di te, ma a guardarlo come una triste parte della tua vita, ma con uno sguardo più sereno.... Lo impone la vita! Purtroppo (dico purtroppo, perchè è difficile) è necessario guardare avanti per non 'cadere indietro',......è importante per noi anzitutto, ma anche per chi ci sta a fianco ogni giorno....
Per quanto riguarda i tuoi dubbi sulla scelta del centro credo che un significativo aiuto in tal senso, te la darà la tua gine.
Ti abbraccio....
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

Ragazze non so cosa fare.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze non so cosa fare..   Ragazze non so cosa fare.. - Pagina 2 EmptyLun 30 Gen 2012, 21:37

stefy ha scritto:
Ne abbiamo parlato tanto...ti ripeto anche qui cosa farei io fossi in te.
In primis credo che sia necessario voltare pagina sebbene difficile e doloroso.
Se continui a voltarti indietro non andrai mai avanti e il tuo cuore sa già quello che vuole.
Mentalmente e fisicamente la PMA uccide...c'è poco da dire.
Come ti ho detto ieri sera ...per noi ci sono alternative? Possiamo prenderci del tempo? Possiamo fare un figlio facendo semplicemente l'amore? Purtroppo la risposta è no. Non possiamo prenderci del tempo perchè i valori ormonali non ce lo permettono. Il miracolo di rimanere gravide con un rapporto può avvenire, ci mancherebbe, ma chissà perchè succede sempre alle altre.
Io direi di scrivere alla Iammarrone. Ti confronti con lei e poi passo dopo passo prendete la vostra decisione.
Potresti anche tornare il Italia solo per il pick e per il transfer.
Forza Franci!!!!

Quoto Stefy e non ho niente di piu' da aggiungere,solo di riprovarci perche' dopo un dolore così forte,che ho passato anche io,la gioia di un nuovo positivo e' la cosa piu' bella!!
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

Ragazze non so cosa fare.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze non so cosa fare..   Ragazze non so cosa fare.. - Pagina 2 EmptyMar 31 Gen 2012, 12:05

tesoro io capisco benissimo la situazione e ti ho già detto altre volte che per me sei una donna davvero coraggiosa a girare il mondo col maritino. devo quotare chi ti ha detto di 3 diverse soluzioni, e quella che a me sembra la migliore è farti seguire qui a distanza dalla iamma fare lì monitoraggi e analisi e poi venire qui a fare pick e transfer, però tesoro solo tu puoi decidere. ti abbraccio infinitamente Ragazze non so cosa fare.. - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Fortuna
Volo di sogno
Volo di sogno
Fortuna


Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 03.07.11

Ragazze non so cosa fare.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze non so cosa fare..   Ragazze non so cosa fare.. - Pagina 2 EmptyMar 31 Gen 2012, 17:37

Violet, quello che hai passato non si dimentica.
E' naturale avere paura ed essere confuse, ma a ricominciare ti può dare la speranza.
Scrivi al tuo gine e nel frattempo prenota presso il nuovo centro. Dopo tutte le visite e i consulti che abbiamo dovuto fare, farne un altro non costa niente, senti cosa ti dicono e poi decidete.
Prendere una pausa, secondo me, per come sei fatta ( io sono come te), non ti servirebbe: penseresti sempre e solo a quello e a ciò che poteva essere e non è stato. Anche se con la morte nel cuore per quello che hai vissuto guarda avanti e ritrova, almeno, la speranza .
Come ti ha scritto, Stefy, noi non possiamo prenderci tempo, perchè il tempo passa in fretta e perchè, può succedere che quando decidiamo di ricominciare,possiamo incontrare intoppi che ci possono fermare.
Guarda me, io vorrei tanto iniziare, ma sono ferma da aprile 2011 per una iperplasia che non va via e ancora devo aspettare altri 3 mesi e continuare una cura che secondo i medici molto prababilmente non mi farà guarire. Non sappiamo cosa ci riserva il futuro.
Mi sono molto affezzionata a te, per cui, mi permetto di dirti come farei con una sorella, se fisicamente sei pronta cogli l'occasione e non perdere tempo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ragazze non so cosa fare.. - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Ragazze non so cosa fare..   Ragazze non so cosa fare.. - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ragazze non so cosa fare..
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Cosa si può fare e cosa NON si può fare in questo Forum
» cosa fare e non fare durante il pt?
» non so cosa fare
» non so cosa fare!
» consiglio: non so cosa fare!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: