Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 sono arrivate le analisi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 sono arrivate le analisi

Andare in basso 
+8
Violet
cris68
PAPERINA
zerlina09
saròmamma
pingui
monnalisa1983
Pesciolina763
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

sono arrivate le analisi Empty
MessaggioTitolo: sono arrivate le analisi   sono arrivate le analisi EmptyVen 03 Feb 2012, 14:48

ciao ragazze vi aggiorno...a distanza di 8 giorni dall'aborto ho ancora sangue...che p.. felicità felicità
a gennaio avevo già fatto alcuni esami per i precedenti aborti e oggi le ho avute..ho una mutazione 1298 eterozigote...può essere stato questo a causare gli aborti?
lunedi sera vado dal ginecologo vediamo che dice
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

sono arrivate le analisi Empty
MessaggioTitolo: Re: sono arrivate le analisi   sono arrivate le analisi EmptyVen 03 Feb 2012, 16:22

se non sbaglio in eterozigosi vuol dire che ne sei portatrice sana..non sei malata di quella mutazione...ma il tuo compagno non le ha fatte?? sarebbe importante sapere anche com'è messo lui...
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

sono arrivate le analisi Empty
MessaggioTitolo: Re: sono arrivate le analisi   sono arrivate le analisi EmptyVen 03 Feb 2012, 16:42

no a lui non hanno fatto fare un tubo...ho guardato su internet sembra sia un problema circolatorio, anche franci dice che probabilmente mi daranno l'eparina
Torna in alto Andare in basso
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

sono arrivate le analisi Empty
MessaggioTitolo: Re: sono arrivate le analisi   sono arrivate le analisi EmptyVen 03 Feb 2012, 18:06

quasi sicuramente ti daranno eparina...anch'io stessa mutazione.
Se non erro quello è un esame antiabortivo...

se non erro eterozigote dipenda dal fatto che sei portatrice da parte di 1 o tutti e due i genitori...ma non ricordo e non ne sono certa!!!

Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

sono arrivate le analisi Empty
MessaggioTitolo: Re: sono arrivate le analisi   sono arrivate le analisi EmptyVen 03 Feb 2012, 19:19

non so dirti cosa significa però mi lascia un pò perplessa che a lui non hanno fatto fare le analisi genetiche.
a noi li hanno prescritti al primo colloquio sia a me che al mio moroso.
Torna in alto Andare in basso
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

sono arrivate le analisi Empty
MessaggioTitolo: Re: sono arrivate le analisi   sono arrivate le analisi EmptyVen 03 Feb 2012, 19:26

da quello che ho capito non è importante che lui abbia fatto questi esami, è una mutazione che ha la maggior parte delle persone e che è sintomatica per la "circolazione", trombosi e cose del genere, sapere se i nostri compagni hanno la mutazione non cambia la possibilità o meno della gravidanza, mentre per noi donne è importante....


tutto ciò se non erro!!!!
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

sono arrivate le analisi Empty
MessaggioTitolo: Re: sono arrivate le analisi   sono arrivate le analisi EmptyVen 03 Feb 2012, 19:43

tesoro non conosco questa mutazione ma almeno se questa fosse la causa lo hai scoperto, aspettiamo il gine lunedì sono arrivate le analisi 6142
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

sono arrivate le analisi Empty
MessaggioTitolo: Re: sono arrivate le analisi   sono arrivate le analisi EmptyVen 03 Feb 2012, 20:15

amiche grazie, ho visto anch'io che si tratta solo di un problema riguardante la mamma...vediamo che mi consiglia il gine
Torna in alto Andare in basso
PAPERINA
Il coraggio di credere in un sogno
Il coraggio di credere in un sogno



Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 59
Località : Provincia di Roma

sono arrivate le analisi Empty
MessaggioTitolo: Re: sono arrivate le analisi   sono arrivate le analisi EmptyVen 03 Feb 2012, 20:53

Io ho due mutazioni..una è come la tua in eterozigote...Martinez mi ha prescritto la cardioaspirina da prendere dal momento che inizierò la terapia pre transfer...alcuni perscrivono il clexanne.
Comunque stai tranquilla, molte soffrono di questa mutazione l'essenziale è saperlo.
Su consiglio del mio ginecologo ho fatto uno screening del sangue completo...questa analisi è valida per tutta la vita...e dovrò farlo sempre presente...

ti sono arrivate le analisi 6142 !!!
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68


Messaggi : 432
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 56

sono arrivate le analisi Empty
MessaggioTitolo: Re: sono arrivate le analisi   sono arrivate le analisi EmptyVen 03 Feb 2012, 21:46

Anch'io ho la mutazione MTFHR(C677)in eterozigosi(è un analisi di poliabortività)cioè,significa da un solo genitore,in omozigosi è da entrambi genitori e ti daranno di sicuro l'eparina...io,però,ho fatto l'eparina e prendo anchè la cardioaspirina + prefolic 15(che non deve mancare nel caso di mutazione,perchè deve tenere a bada l'omocisteina,informati è importante!!!)ho avuto cmq. aborto,3 aborti senza eparina e 1 con,quindi,non ti fissare con questa cosa,perchè gli aborti avengono anchè indipendentemente da questa mutazione,chi sa quanti motivi possono eserci!!!!!..ho fatto tutte le analisi per la poliabortività ed non è uscito niente di che,solo questa mutazione e la scarsa qualità delle ovocità,però,aborto anchè con l'ovodonazione(che non eranno le mie ovocità vecchie scratch )
Tranquilla,non ti preoccupare,curala ma non ti preoccupare!!!!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

sono arrivate le analisi Empty
MessaggioTitolo: Re: sono arrivate le analisi   sono arrivate le analisi EmptyVen 03 Feb 2012, 21:49

pesciolina, io non so aiutarti ma ti ho pensato tanto. Stavo per aprire un post per te proprio oggi. Come stai?
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

sono arrivate le analisi Empty
MessaggioTitolo: Re: sono arrivate le analisi   sono arrivate le analisi EmptyVen 03 Feb 2012, 22:22

sono arrivate le analisi 6142 sono arrivate le analisi 6142
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

sono arrivate le analisi Empty
MessaggioTitolo: Re: sono arrivate le analisi   sono arrivate le analisi EmptyVen 03 Feb 2012, 22:31

anche io "mutata" in etero, sono daccordo le cause dell'aborto possono essere diverse, magari un ematologo potrà valutare meglio la situazione
un abbraccio e non perdere mai la fiducia Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

sono arrivate le analisi Empty
MessaggioTitolo: Re: sono arrivate le analisi   sono arrivate le analisi EmptyLun 06 Feb 2012, 12:19

intanto e sempre prima di ogni cosa GRAZIE a tutte
stasera alle 20 ho appuntamento col ginecologo sentiamo che dice

paperina in cosa consiste lo screening del sangue completo?

cris che disperazione...la mia ultima speranza era proprio che usando ovetti di altre sarebbe andata meglio invece mi dici che si abortisce lo stesso... No

violet,fede,cami sono arrivate le analisi 6142

cami ma tu???
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

sono arrivate le analisi Empty
MessaggioTitolo: Re: sono arrivate le analisi   sono arrivate le analisi EmptyLun 06 Feb 2012, 12:28

ciao tesoro!
ho le beta giovedì al 14pt....ma topo mi stà assillando x fare un test ma ho paura...quindi non sò, voglio resistere.
e poi c@@@@ mi è venuto un raffredore da paura quindi ho deciso di stare a casa dal lavoro, sperando che il dott mi dia i giorni fino a venerdì xè sono uno straccio...sò che non è il rafreddore ad influire ma ora ho una fifa...
spero che tuo marito si sottoponga presto agli esami genetici, così ripartirete più pronti che mai!
un grosso abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

sono arrivate le analisi Empty
MessaggioTitolo: Re: sono arrivate le analisi   sono arrivate le analisi EmptyLun 06 Feb 2012, 12:51

gioia bella manca poco anche se so che questi giorni saranno infiniti...
secondo te quali altri accertamenti dovremmo fare?cosa mi consigli?
stasera alle 8 ho il ginecologo
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

sono arrivate le analisi Empty
MessaggioTitolo: Re: sono arrivate le analisi   sono arrivate le analisi EmptyLun 06 Feb 2012, 12:57

se non ho capito male tuo marito non ha ancora fatto i genetici o sbaglio?
insisti x quelli ed anche gli ormonali e la tiroide anche x lui che sono fondamentali.
ti penso stasera.
un abbraccione
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

sono arrivate le analisi Empty
MessaggioTitolo: Re: sono arrivate le analisi   sono arrivate le analisi EmptyLun 06 Feb 2012, 12:59

Ciao pesciolina che bello rivederti...come stai?...intanto un grosso in bocca al lupo per la visita di oggi, speriamo porti a qualcosa di buono, te lo auguro con tutto il sono arrivate le analisi 769866 ... sono arrivate le analisi 6142 sono arrivate le analisi 6142 sono arrivate le analisi 6142
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

sono arrivate le analisi Empty
MessaggioTitolo: Re: sono arrivate le analisi   sono arrivate le analisi EmptyLun 06 Feb 2012, 14:04

grazie gioie belle domani vi aggiorno
Torna in alto Andare in basso
PAPERINA
Il coraggio di credere in un sogno
Il coraggio di credere in un sogno



Messaggi : 464
Data d'iscrizione : 07.10.11
Età : 59
Località : Provincia di Roma

sono arrivate le analisi Empty
MessaggioTitolo: Re: sono arrivate le analisi   sono arrivate le analisi EmptyLun 06 Feb 2012, 15:31

Scusami Pesciolina, ho letto solo ora...

non trovo più la prescrizione del gine, spero tanto di esserti d'aiuto e mi scuso se non sono le diciture precise...però di riassumo brevemente quelli che lui mi ha prescritto la prima volta che le ho comunicato la mia intenzione di avere un bimbo:

prima di tutto mi ha fatto fare tutti gli ormonali, la tiroide (che all'epoca era ok invece adesso fa i capricci) e poi mi ha fatto fare:

Coagulazione
Antitrombina, lupus anticoaculante, resistenza alla proteina C

Poliformismi genetici della coagulazione:
FATTORE V mutazione g1691a, mutazione h1299r, protrombina fattore II mutazione g20210a, mutazione C677T, A1298C, PAI.

poi tutti gli anticorpi anti fosfolipidi
Anti cardiolipina IgC, IgM, anti beta2 Gpi IgG, antibeta2 Gpi Igm.

e poi il controllo dell'omocisteina (meno male perchè il mio valore era alto).

Non so se questi esami rientrano nella routine, però a me sono serviti anche per l'intervento chirurgico...Io ho tre mutazioni in eterozigosi.

In bocca al lupo per la tua visita.

ti sono arrivate le analisi 6142 !!!
Torna in alto Andare in basso
Enza68
Tutti i colori di un sogno
Tutti i colori di un sogno
Enza68


Messaggi : 667
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : liguria

sono arrivate le analisi Empty
MessaggioTitolo: Re: sono arrivate le analisi   sono arrivate le analisi EmptyLun 06 Feb 2012, 16:03

In bocca al lupo per oggi ti penserò.
Credo che per talune mutazioni la cura sia Seleparina da somministrare quando si inizia la stimolazione, anche se si fa eterologa...
Ma non precorriamo i tempi senti cosa dice il tuo gine ed eventualemnte puoi rivolgerti a qualche esperto in poliabortività.
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sono arrivate le analisi Empty
MessaggioTitolo: Re: sono arrivate le analisi   sono arrivate le analisi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
sono arrivate le analisi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» beta negativo ma ancora ritardano!!!!
» mi sono arrivate..
» Sono arrivate…
» sono arrivate le brochure!!!
» finalmente sono arrivate

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: