Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Martedi andrologo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Martedi andrologo

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Martedi andrologo Empty
MessaggioTitolo: Martedi andrologo   Martedi andrologo EmptyVen 21 Mag 2010, 13:51

stamattina ho chiamato e martedì ho l’appuntamento con l’andrologo esperto in infertilità! tutto con la mutua velocissimi! tra l’altro ho sentito ben parlare di questo dottore anche sul web (Dott. Benaglia) speriamo che ci sia la possibilità di dare un rinforzino..
Sono consapevole che la traslocazione Twisted Evil incide sulla spermatogenesi ma se possiamo anche solo migliorare pochino pochino in vista della icsi di sicuro male non fa!
Sinceramente probabilmente avremmo dovuto andarci prima della IUI, ma al centro mi avevano detto che era inutile, vedo che molti centri pma non indirizzano i pazienti dall’andrologo , molto pochi (tra quelli pubblici) hanno la figura dell’andrologo nell’equipe come mai?
comunque vedrete che piagnisteo da qui a martedì, mio marito alterna momenti di autoironia a momenti di sconforto totali! la sera prima ridevamo perché gli si è quasi bloccata la schiena e allora gli dico se non era il caso che si faccia fare il tagliando con collaudo e lui mi risponde:
“ si e quasi quasi gli chiedo se stavolta mi fanno un pieno di benzina ma quella super super che ti metto incinta con lo sguardo!
poi la sera dopo è passato a ritirare l’impegnativa dal medico x l’andrologo ed è tornato a casa distrutto perché il medico l’ha sgridato dicendogli che non deve abbattersi, e quindi tutta la sera a dirmi che sfortunata ad incontrare lui, ma come mai sto con lui, e che male ha fatto nella vita per meritarsi questo..non sapete quante volte ho pensato che avrei preferito 1000 volte averlo io il problema!
comunque vi aggiornerò su come va la visita e cosa ci dice!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Martedi andrologo Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedi andrologo   Martedi andrologo EmptyVen 21 Mag 2010, 14:01

gli uomini sono così... bisogna dargli un sacco di attenzioni drunken
Tieni duro fino alla visita. Seocndo me hai fatto benissimo a prendere appuntamento, tanto vedi se gli da una cura... e poi tutto fa!! Wink
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

Martedi andrologo Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedi andrologo   Martedi andrologo EmptyVen 21 Mag 2010, 17:48

meli quando si abbatte cosi stagli vicino e fagli tante coccole...deve essere difficile per lui..

poi magari la sera dopo la visita andate a cena..vi prendete uan seratina per voi...

facci sapere tesoro...... I love you
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

Martedi andrologo Empty
MessaggioTitolo: deve essere   Martedi andrologo EmptyVen 21 Mag 2010, 18:09

durissima per lui e per te. Noi siamo più forti di loro... io su di lui sono troppo protettiva.. e farei di tutto per proteggerlo da qualsiasi cosa... ti dico che nella disgrazia sono felice di essere io quella disastrata nella coppia... al contrario penso sarei stata distrutta.. State tanto insieme e soprattutto provate a pensare e parlare di "altro"... A me questo aiuta tanto... sai.. la fertilità è solo una delle tante sfaccettature della vita... e ricordarmene "vivendo"anche di altro.. mi fa stare bene!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Martedi andrologo Empty
MessaggioTitolo: ILIè una   Martedi andrologo EmptyVen 21 Mag 2010, 19:36

buona idea credo che farò cosi..cenetta e dopocenetta Embarassed ! poverino mi ha detto "speriamo che non mi trova qualcos'altro!" eeeh no! Evil or Very Mad spero proprio di no!
Morena cerchiamo di parlare e pensare ad altro, ma ogni volta o incontri la tizia incinta, o alla tv parlano di donne incinte..insomma il pensiero è sempre li!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Martedi andrologo Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedi andrologo   Martedi andrologo EmptyMar 25 Mag 2010, 08:47

Brava Melinda, è un' ottima idea andare dall' andrologo io so che in molti casi può essere di aiuto. Stai molto vicina al tuo maritino, vedrai che andrà bene, aspetto tue notizie Cool
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Martedi andrologo Empty
MessaggioTitolo: ci andiamo   Martedi andrologo EmptyMar 25 Mag 2010, 12:44

stasera alle 1730 vi faccio sapere grazie!
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

Martedi andrologo Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedi andrologo   Martedi andrologo EmptyMar 25 Mag 2010, 15:23

ciao meli, come ti capisco anche il mio è così... l'ultima volta guardando l'ennesimo spermiogramma, guardavamo i risultati e ci ridevamo su... anomalie del collo "questi hanno il colpo di frusta!!" diceva, lenti o immobili "questi sono in sedia a rotelle!!" ... tutto così... però dietro a quelle risate, nel suo sguardo c'era tantissima amarezza e sofferenza... è difficilissimo per loro... adesso sta facendo la cura ma ogni 2-3 giorni si scoraggia e mi dice "tanto non serve a niente"...
comunque prima di tutto per la sua salute, fai benissimo a sentire l'andrologo, tienimi informata che ci tengo!!

un abbraccio

elly
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Martedi andrologo Empty
MessaggioTitolo: eccoci qui   Martedi andrologo EmptyMar 25 Mag 2010, 19:31

tornati! allora innanzitutto un dottore meraviglioso! io lo consiglio tantissimo Dott.Benaglia esperto in infertilità riceve a Bergamo e all'humanitas di Rozzano.
ci sono tanti suoi trattati sul web.
Dottore giovane e ha messo a suo agio mio marito in una maniera, sembrava di essere al bar con un amico!
allora ha guardato tutti gli esami,presa l'anamnesi, ha guardato tutte le capacitazioni della IUI e ci ha detto che il seme non era male, che data la mia età, gli esami ok e le tube libere tranquillamente se il problema era il seme avremmo dovuto farcela nei tempi canonici in maniera naturale..la colpa secondo lui è tutta della cavolo di traslocazione!
anche perchè dopo la capacitazione era veramente buono e dunque assolutamente fecondante.
dice che dalla sua esperienza con seme peggiore tranquillamente ci sono tante coppie che concepiscono!
poi l'ha esaminato, tutto perfetto, niente cisti, niente varicocele, prostata ok! gli ha trovato una piccola ernietta inguinale accennata (ma che non influisce sul seme)dice per ora solo di controllarsi e magari vedere piu in la se farla levare.
ci ha detto che con la traslocazione non sa quanto possa migliorare anche con l'uso d'integratori, ma che ci proveremo comunque! difatti l'unica causa del seme è proprio la traslocazione!
ora dobbiamo tornare da lui per ecodoppler giusto perchè vuole esaminare bene tutti i condotti e farci arrivare alla icsi belli pronti, se anche dall'eco tutto ok faremo la curetta!
mio marito tranquillissimo e a suo agio, aveva una paura prima di entrare, ci ha lasciato la sua mail per eventuali dubbi!
mio marito tutto gongolante perchè gli ha fatto i complimenti per la tempistica dei nostri rapporti! Embarassed
adesso è la tutto contento e pensare che non ci voleva andare!
ora abbiamo settimana prox la seconda consulenza genetica x sta maledetta traslocazione! ci ha anche detto di stare tranquilli fregandocene della gente che fa domande! un ottimi esperienza con 22 € di tiket!
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

Martedi andrologo Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedi andrologo   Martedi andrologo EmptyMar 25 Mag 2010, 20:21

melinda477 ha scritto:
tornati! allora innanzitutto un dottore meraviglioso! io lo consiglio tantissimo Dott.Benaglia esperto in infertilità riceve a Bergamo e all'humanitas di Rozzano.
ci sono tanti suoi trattati sul web.
Dottore giovane e ha messo a suo agio mio marito in una maniera, sembrava di essere al bar con un amico!
allora ha guardato tutti gli esami,presa l'anamnesi, ha guardato tutte le capacitazioni della IUI e ci ha detto che il seme non era male, che data la mia età, gli esami ok e le tube libere tranquillamente se il problema era il seme avremmo dovuto farcela nei tempi canonici in maniera naturale..la colpa secondo lui è tutta della cavolo di traslocazione!
anche perchè dopo la capacitazione era veramente buono e dunque assolutamente fecondante.
dice che dalla sua esperienza con seme peggiore tranquillamente ci sono tante coppie che concepiscono!
poi l'ha esaminato, tutto perfetto, niente cisti, niente varicocele, prostata ok! gli ha trovato una piccola ernietta inguinale accennata (ma che non influisce sul seme)dice per ora solo di controllarsi e magari vedere piu in la se farla levare.
ci ha detto che con la traslocazione non sa quanto possa migliorare anche con l'uso d'integratori, ma che ci proveremo comunque! difatti l'unica causa del seme è proprio la traslocazione!
ora dobbiamo tornare da lui per ecodoppler giusto perchè vuole esaminare bene tutti i condotti e farci arrivare alla icsi belli pronti, se anche dall'eco tutto ok faremo la curetta!
mio marito tranquillissimo e a suo agio, aveva una paura prima di entrare, ci ha lasciato la sua mail per eventuali dubbi!
mio marito tutto gongolante perchè gli ha fatto i complimenti per la tempistica dei nostri rapporti! Embarassed
adesso è la tutto contento e pensare che non ci voleva andare!
ora abbiamo settimana prox la seconda consulenza genetica x sta maledetta traslocazione! ci ha anche detto di stare tranquilli fregandocene della gente che fa domande! un ottimi esperienza con 22 € di tiket!

grande !! sono contenta!!
hai fatto benissimo a portarcelo Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Martedi andrologo Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedi andrologo   Martedi andrologo EmptyMar 25 Mag 2010, 21:03

bene Meli,
hai fatto un passo molto importante! study
arriverete all'ICSI tutti pronti! sunny
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Martedi andrologo Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedi andrologo   Martedi andrologo EmptyMar 25 Mag 2010, 23:43

melinda477 ha scritto:
tornati!
ora dobbiamo tornare da lui per ecodoppler giusto perchè vuole esaminare bene tutti i condotti e farci arrivare alla icsi belli pronti, se anche dall'eco tutto ok faremo la curetta!
mio marito tranquillissimo e a suo agio, aveva una paura prima di entrare, ci ha lasciato la sua mail per eventuali dubbi!
mio marito tutto gongolante perchè gli ha fatto i complimenti per la tempistica dei nostri rapporti! Embarassed
adesso è la tutto contento e pensare che non ci voleva andare!
ora abbiamo settimana prox la seconda consulenza genetica x sta maledetta traslocazione! ci ha anche detto di stare tranquilli fregandocene della gente che fa domande! un ottimi esperienza con 22 € di tiket!

Hai visto Meli, è andato tutto bene e adesso speriamo che vi dia la curetta, un aiuto in più fa sempre bene Laughing
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Martedi andrologo Empty
MessaggioTitolo: si infatti   Martedi andrologo EmptyMer 26 Mag 2010, 07:43

stamattina prendo l'appuntamento per l'eco e poi ci darà la curetta, giustamente lui ci ha fatto capire che non si sa se migliorerà ma a questo punto lui mira a mantenere la stessa situazione di seme senza scendere.
dovrò parlare anche al medico di base dell'ernietta mio marito voleva aspettare per quando siamo un pò meno presi da visite o altro o perlomeno prima vuole vedere quando faremo la icsi!
che sollievo comunque perlomeno sappiamo a chi dare la colpa e chi combattere! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Martedi andrologo Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedi andrologo   Martedi andrologo EmptyMer 26 Mag 2010, 13:04

melinda477 ha scritto:

che sollievo comunque perlomeno sappiamo a chi dare la colpa e chi combattere! Evil or Very Mad

Hai proprio ragione, quando ti diagnosticano con certezza un problema almeno si ha la certezza di quale nemico Twisted Evil combattere! Forza Melinda vai dritta verso il tuo sogno flower
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

Martedi andrologo Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedi andrologo   Martedi andrologo EmptyMer 26 Mag 2010, 14:12

sibi81 ha scritto:
melinda477 ha scritto:

che sollievo comunque perlomeno sappiamo a chi dare la colpa e chi combattere! Evil or Very Mad

Hai proprio ragione, quando ti diagnosticano con certezza un problema almeno si ha la certezza di quale nemico Twisted Evil combattere! Forza Melinda vai dritta verso il tuo sogno flower

quoto quoto quoto!
Meli sono contenta che sia andata così, anche se la strada rimane in salita, almeno sai che strada devi prendere!! E poi, credo che sia estremamente importante trovare un medico che dia fiducia e sicurezza... non c'è niente di peggio di uno che tergiversa.. o che gira intorno.. o non sa cosa dire... insomma e che cavolo! hanno la nostra vita in mano!! già abbiamo i nostri bei pensieri per quello che ci è capitato, non possiamo mica avere anche i dubbi su quello che dice il medico, vero? ...sennò chi ce lo fa fare di seguire i suoi consigli?!?!!
invece se lo ha fatto sentire a suo agio e se vi ha dato sicurezza nella procedura da seguire, è sicuramente una cosa importante, perchè predispone l'animo a lottare con uno spirito diverso!
Forza Meliii!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Martedi andrologo Empty
MessaggioTitolo: Re: Martedi andrologo   Martedi andrologo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Martedi andrologo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Mi presento
» ANDROLOGO A ROMA
» Cerco consiglio su andrologo
» domani visita dall'andrologo
» Andrologo Dott. Ferlin

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: