Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 non so esattamente se questo è il posto giusto.. devo aiutare una coppia.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

non so esattamente se questo è il posto giusto.. devo aiutare una coppia..

Andare in basso 
+2
iolanda
StellaMaris81
6 partecipanti
AutoreMessaggio
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81

non so esattamente se questo è il posto giusto.. devo aiutare una coppia.. Empty
MessaggioTitolo: non so esattamente se questo è il posto giusto.. devo aiutare una coppia..   non so esattamente se questo è il posto giusto.. devo aiutare una coppia.. EmptyGio 16 Feb 2012, 20:54

Vi spiego brevemente la questione.
Mi ha chiamato un amia amica dicendo che i suoi amici e datori di lavoro hanno subito il fallimento del secondo tentativo e che stanno valutando di rivolgersi all'estero.
In pratica lui ha un problema agli spermini ma non ho capito di che tipo, con la tese glie li hanno prelevati e hanno fecondato degli ovuli che erano buoni. La prima volta nulla di fatto e stavolta invece lei ha avuto un'emorragia e ha perso tutto.
Ora non se la sentono più di andare avanti, lui ha paura che le stimolazioni facciano male a sua moglie e hanno deciso di comune accordo di rivolgersi all'estero.. vorrebbero fare una cosa come la mia (glie l'ha raccontata la mia amica) e vorrebbero informazioni.
Io ovviamente le dirò tutto quello che vuole sapere ma mi dispiace che si arrendano cosi.. E se magari gli suggerissi di parlare con la clinica anche di un eventuale ultimo tentativo di omologa fatto però a Barcellona?
Se devo essere sincera ultimamente io non ho molta fiducia nelle cliniche italiane, loro sono andati a pagamento e i risultati non sono stati molto felici, altre coppie di amici che hanno fatto fivet in italia sono rimaste molto deluse perchè delle coppie che conosco io nessuna è riuscita ad ottenere una gravidanza.. le uniche coppie che conosco che l'hanno avuta sono casi di sospensione del trattamento perchè all'ultimo si sono ritrovate incinte solo con la stimolazione dell'ovulazione.
Bho, forse sono la persona meno adatta a dare consigli in ambito omologa, voi cosa ne pensate? Devo limitarmi a raccontare la mia esperienza e dargli i recapiti della mia clinica oppure posso suggerirgli un discorso con i dottori per un tentativo di omologa?
sinceramente
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

non so esattamente se questo è il posto giusto.. devo aiutare una coppia.. Empty
MessaggioTitolo: Re: non so esattamente se questo è il posto giusto.. devo aiutare una coppia..   non so esattamente se questo è il posto giusto.. devo aiutare una coppia.. EmptyGio 16 Feb 2012, 23:28

Io partirei con il racconto della tua esperienza e poi se loro sono interessati potresti approfondire...di certo conoscere la tua esperienza positiva potrà aiutarli.
A me per esempio aveva aiutato molto nella scelta del centro, anzi della squadra medico-biologo , l'entusiastico racconto di un'amica che ora culla i suoi due gemellini..

Ma Stella, che significa: "le uniche coppie che conosco che l'hanno avuta sono casi di sospensione del trattamento perchè all'ultimo si sono ritrovate incinte solo con la stimolazione dell'ovulazione"??.
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic

MessaggioTitolo: Re: non so esattamente se questo è il posto giusto.. devo aiutare una coppia..   non so esattamente se questo è il posto giusto.. devo aiutare una coppia.. EmptyVen 17 Feb 2012, 00:13

StellaMaris81 ha scritto:
Vi spiego brevemente la questione.
Mi ha chiamato un amia amica dicendo che i suoi amici e datori di lavoro hanno subito il fallimento del secondo tentativo e che stanno valutando di rivolgersi all'estero.
In pratica lui ha un problema agli spermini ma non ho capito di che tipo, con la tese glie li hanno prelevati e hanno fecondato degli ovuli che erano buoni. La prima volta nulla di fatto e stavolta invece lei ha avuto un'emorragia e ha perso tutto.
Ora non se la sentono più di andare avanti, lui ha paura che le stimolazioni facciano male a sua moglie e hanno deciso di comune accordo di rivolgersi all'estero.. vorrebbero fare una cosa come la mia (glie l'ha raccontata la mia amica) e vorrebbero informazioni.
Io ovviamente le dirò tutto quello che vuole sapere ma mi dispiace che si arrendano cosi.. E se magari gli suggerissi di parlare con la clinica anche di un eventuale ultimo tentativo di omologa fatto però a Barcellona?
Se devo essere sincera ultimamente io non ho molta fiducia nelle cliniche italiane, loro sono andati a pagamento e i risultati non sono stati molto felici, altre coppie di amici che hanno fatto fivet in italia sono rimaste molto deluse perchè delle coppie che conosco io nessuna è riuscita ad ottenere una gravidanza.. le uniche coppie che conosco che l'hanno avuta sono casi di sospensione del trattamento perchè all'ultimo si sono ritrovate incinte solo con la stimolazione dell'ovulazione.
Bho, forse sono la persona meno adatta a dare consigli in ambito omologa, voi cosa ne pensate? Devo limitarmi a raccontare la mia esperienza e dargli i recapiti della mia clinica oppure posso suggerirgli un discorso con i dottori per un tentativo di omologa?
sinceramente

Io sinceramente penso che nessuna clinica è attrezzata per i miracoli ne in italia e ne all'estero.
Nel nostro Paese abbiamo delle ottime cliniche penalizzate soltanto dalla "vomitevole" legge 40...Sinceramente penso che andare all'estero per un omologa non convenga tutto qui.
Si sa che sia per l'omologa che per l'eterologa è tutta una questione di tentativi e di fortuna, poi ovvio se ci sono problemi inutile insistere con l'omologa.Quindi non saprei, magari raccontagli la tua esperienza, dagli i contatti della clinica e sapranno poi i medici cos'è meglio per loro
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000

MessaggioTitolo: Re: non so esattamente se questo è il posto giusto.. devo aiutare una coppia..   non so esattamente se questo è il posto giusto.. devo aiutare una coppia.. EmptyVen 17 Feb 2012, 09:45

il mio ginecologo lavora a Roma, ma ha anche contatti con una clinica in svizzera. Dopo 2 mancati tentativi in cui nella clinica romana volevano farmi lo stesso il pick-up, nonostante l'alto rischio di iperstimolo, abbiamo deciso di andare in svizzera. Sono stata fortunata perchè il risultato è stato ottimo.....ma dall'aria che ho "respirato" nella clinica svizzera, penso che la professionalità di quel centro abbia influito moltissimo.
Sono sicura che anche in Italia ci sono centri validi....ma questa è stata la mia esperienza.
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81

MessaggioTitolo: Re: non so esattamente se questo è il posto giusto.. devo aiutare una coppia..   non so esattamente se questo è il posto giusto.. devo aiutare una coppia.. EmptyVen 17 Feb 2012, 21:04

iolanda ha scritto:
Io partirei con il racconto della tua esperienza e poi se loro sono interessati potresti approfondire...di certo conoscere la tua esperienza positiva potrà aiutarli.
A me per esempio aveva aiutato molto nella scelta del centro, anzi della squadra medico-biologo , l'entusiastico racconto di un'amica che ora culla i suoi due gemellini..

Ma Stella, che significa: "le uniche coppie che conosco che l'hanno avuta sono casi di sospensione del trattamento perchè all'ultimo si sono ritrovate incinte solo con la stimolazione dell'ovulazione"??.

significa che delle coppie (che conosco di persona) che hanno ottenuto una gravidanza dopo cure per la fertilità nessuna l'ha avuta con una fivet in italia.. al massimo coppie tipo mia zia che mentre iniziava le cure per la fecondazione assistita si è trovata incinta.. quindi alla fivet non sono mai arrivate. Poi magari sono solo io circondata di casi sbagliati.. ma sicuramente del centro fertilità asl della mia città non mi fido per niente.. (vabbè che loro sono andati in uno straquotato e privato)

bho forse è meglio se gli racconto solo la mia esperienza anche perchè dargli false speranze è l'ultimo dei miei desideri
ippolita
Dolce musica di sogno
Dolce musica di sogno

MessaggioTitolo: Re: non so esattamente se questo è il posto giusto.. devo aiutare una coppia..   non so esattamente se questo è il posto giusto.. devo aiutare una coppia.. EmptySab 18 Feb 2012, 10:31

Stella, concordo con te....qui in italia non è cosa....poi è chiaro ci vuole fortuna, ma in Italia tutto è diverso.
Noi dobbiamo fare i conti con risorse economiche e non solo, anche con quelle emotive.
Qui io non lo rifarei.Il nostro paese è penalizzato da troppi fattori, non solo la legge 40.
Credo che i tuoi amici, come tutti meritino il meglio e da noi il meglio non c'è.
Consiglierei l'estero senza dubbio, anche per una icsi omologa.
Magari poi non ne avranno bisogno ,ma se dovessero passare all'eterologa,potrebbero esser seguiti dallo stesso dottore e non è cosa da poco.Ognuna di noi è diversa e il medico deve trovare il protocollo giusto per il nostro caso....se ci conosce e in più ha migliori risorse a adisposizione,meglio ancora.
Senza scordare i miliardi di incrocini......
ippolita
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: non so esattamente se questo è il posto giusto.. devo aiutare una coppia..   non so esattamente se questo è il posto giusto.. devo aiutare una coppia.. EmptySab 18 Feb 2012, 12:22

ci sono ottime cliniche anche in italia, ovviamente i miracoli non si fanno. Due tentativi specie con un liquido seminale così problematico sono pochi...al massimo gli consiglierei di andare fuori ma per la donazione di seme (se lui non se la sente di rifare la TESE). Certo l'embrio libera da tanti problemi....ma si deve essere pronti e consapevoli.
http://www.stradaperunsogno.com
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

MessaggioTitolo: Re: non so esattamente se questo è il posto giusto.. devo aiutare una coppia..   non so esattamente se questo è il posto giusto.. devo aiutare una coppia.. EmptySab 18 Feb 2012, 21:23

Ahhh, ok, capito Stella..
Si, farei così come dici.
Io ho due esperienze positive di due amiche/colleghe, una che dopo 3-4 IUI fatte qui ha avuto una bimba e l'altra che dopo moooolte FIVET fatte qui(con esperienze terribili), ha cambiato centro e con G. al primo tentativo ha avuto 2 gemellini!!
A me ha dato molta speranza la loro esperienza...

PS: Come stai Stellina?Come ti senti?Ti penso sempre Very Happy
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: non so esattamente se questo è il posto giusto.. devo aiutare una coppia..   non so esattamente se questo è il posto giusto.. devo aiutare una coppia.. Empty

non so esattamente se questo è il posto giusto.. devo aiutare una coppia..
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» non so se questo e' il posto giusto.
» non so se è il posto giusto
» non so se scrivo nel posto giusto..
» Bellissima notizia!! :D
» ragazze non so se è il posto giusto-è appena andato via il medico dell' inps