Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Eterologa anche in Italia???????? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Eterologa anche in Italia????????

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
cubana78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
cubana78


Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 23.11.11

Eterologa anche in Italia???????? Empty
MessaggioTitolo: Eterologa anche in Italia????????   Eterologa anche in Italia???????? EmptyMar 13 Mar 2012, 16:22

Ciao a tutte, ho sentito per radio poco fa che il 22 maggio 2012 la Corte Costituzionale si pronuncerà in merito a quella parte della famosa legge 40 che vieta alle coppie infertili di avere accesso alla fecondazione eterologa. Questa grave discriminazione che di fatto nega il fondamentale principio che compare anche nella costituzione che è il "diritto ad essere genitori", costringe la coppia a costosi viaggi riproduttivi all'estero (il 50% delle coppie che vanno all'estero lo fanno per la fecondazione eterologa). Se tale legge venisse sovvertita anche per noi 'poveri diavoli' sarebbe possibile coronare un sogno gratuitamente!! ( non dovendo sborsare dai 6000 euro in su...). Non so' se il governo Monti (fortemente cattolico) e le ingerenze del Papa che poco tempo fa dichiarava " Le coppie infertili devono smetterla di cedere alla tentazione di ricorrere alla fecondazione assistita!" (Grazie Benedetto!!!...Per quanto mi riguarda mi faccio tentare volentieri...eppure sono credente...andrò all'inferno ma vale la pena rischiare) renderanno possibile questo miracolo ma confido nel Signore...lui ci ama, ne sono sicura!!!

Pregate e sperate!!!

Besos
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Eterologa anche in Italia???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa anche in Italia????????   Eterologa anche in Italia???????? EmptyMar 13 Mar 2012, 20:53

speriamo speriamo, x tutte noi!
ma la vedo dura con l'influenza che ha il vaticano nel nostro paese..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eterologa anche in Italia???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa anche in Italia????????   Eterologa anche in Italia???????? EmptyLun 26 Mar 2012, 16:03

Sarebbe una cosa bellissima, ma purtroppo la Chiesa ha troppo potere da noi...
Però aspetto con ansia di vedere se ci saranno novità...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Eterologa anche in Italia???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa anche in Italia????????   Eterologa anche in Italia???????? EmptyLun 14 Mag 2012, 19:56

cubana78 ha scritto:
Ciao a tutte, ho sentito per radio poco fa che il 22 maggio 2012 la Corte Costituzionale si pronuncerà in merito a quella parte della famosa legge 40 che vieta alle coppie infertili di avere accesso alla fecondazione eterologa. Questa grave discriminazione che di fatto nega il fondamentale principio che compare anche nella costituzione che è il "diritto ad essere genitori", costringe la coppia a costosi viaggi riproduttivi all'estero (il 50% delle coppie che vanno all'estero lo fanno per la fecondazione eterologa). Se tale legge venisse sovvertita anche per noi 'poveri diavoli' sarebbe possibile coronare un sogno gratuitamente!! ( non dovendo sborsare dai 6000 euro in su...). Non so' se il governo Monti (fortemente cattolico) e le ingerenze del Papa che poco tempo fa dichiarava " Le coppie infertili devono smetterla di cedere alla tentazione di ricorrere alla fecondazione assistita!" (Grazie Benedetto!!!...Per quanto mi riguarda mi faccio tentare volentieri...eppure sono credente...andrò all'inferno ma vale la pena rischiare) renderanno possibile questo miracolo ma confido nel Signore...lui ci ama, ne sono sicura!!!

Pregate e sperate!!!

Besos

ci spero anch'io ma a questo punto non per me stessa perchè ormai sono troppo avanti con gli anni per attendere questo miracolo quindi posso sperare solo nel viaggio della salvezza, ma lo spero per tutti quei ragazzi che oggi sono spensierati e per mia cugina, oggi 20enne, privata alla nascita di un'ovaia per un cancro beniglio, che oggi non si rende conto di quanto sarà arduo un domani per lei concepire.
Lo spero per tutte le giovani forumine di questo forum che vedranno realizzato il desiderio di essere aiutati presso il SSN come avviene in Spagna e in tutti quei paesi civili dove questo soppruso non è ammesso.
Ammetto che tempo fa sentii la storia di molte coppie che si erano rivolte ad un avvocato (di Firenze mi sembra) per far valere i propri diritti. Non so come andè a finire quella faccenda ma più di una volta avrei voluto interessarmene di più per far parte dello squadrone anche io.
Non mi interessa la religione intesa come la Chiesa la intende, e se mai dovessi aver un figlio probabilmente verrà battezzato perchè ancora sono convinta che persino nella scienza esiste un miracolo divino ma non certo perchè me lo dice il prete o il papa.
Per quanto mi riguarda, il mio cuore è aperto al signore, ma chiuso alla chiesa che con la sua onnipresenza in uno stato che non ritiene italiano si permette di dettar legge in quello stato dove io e il mio sogno di avere un figlio viviamo. Se non è ritorno alla dittatura questa....
Dimenticavo: io cedo eccome alla tentazione, alla facciaccia tua e dei tuoi simili.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eterologa anche in Italia???????? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa anche in Italia????????   Eterologa anche in Italia???????? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Eterologa anche in Italia????????
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fecondazione assistita eterologa in Italia
» eterologa italia
» novità per eterologa in Italia?
» Ma di eterologa in Italia non se ne parla più?
» Eterologa Italia o Estero?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Leggi, sentenze, articoli & similaria-
Vai verso: