Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 eterologa italia Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 eterologa italia

Andare in basso 
+5
ioete
aspettando voi
Sabri
Maura33
leoncinat
9 partecipanti
AutoreMessaggio
leoncinat
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 29.04.13

eterologa italia Empty
MessaggioTitolo: eterologa italia   eterologa italia EmptyMer 17 Set 2014, 08:27

Ciao a tutte,
volevo sapere se qualcuna di voi sta procedendo con l'eterologa in Italia, dove, e con quali costi.
Vi ringrazio in anticipo.
Torna in alto Andare in basso
Maura33
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Maura33


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 43
Località : Roma

eterologa italia Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa italia   eterologa italia EmptyMer 17 Set 2014, 10:11

Ciao!
io mi sono informata nel privato.
Premetto che il nostro problema è maschile e dobbiamo fare donazione di seme.
Allora io ho contattato il Dott. Corizza che lavora a Roma e per una IUI i costi sono 1.800 e una ICSI 4.500 se non ricordo male (calcola che per le tesserate c'è una convenzione quindi il presso scende) ed i farmaci con nota 74.
Adesso io sto facendo le fasi preparatorie, devo verificare di avere le tube aperte quindi il 9 ho fatto il pap test, domani farò i tamponi vaginale per clamydia germi comunu ecc... e poi dovrò fare l'isterosalpingografia.
Calcola che io ho 33 anni e che, sempre che sia tutto ok, il Dott. Corizza è indirizzato verso la IUI.
Tu di dove sei?
Ah il 29 ho appuntamento con la mia gine e sento che dice pure lei.
Ho sentito per il privato perché a luglio ancora non si sapeva come si sarebbe organizzata la regione Lazio e onestamente di stare in balia del clero non mi va.
Ma mai dire mai, visto che è notizia di ieri che il lazio seguirà la toscana (sempre avanti) voglie vedere come si organizzeranno.
Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

eterologa italia Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa italia   eterologa italia EmptyMer 17 Set 2014, 10:40

ciao leoncinat
devi fare donazione ovuli o donazione seme?
Torna in alto Andare in basso
leoncinat
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 29.04.13

eterologa italia Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa italia   eterologa italia EmptyMer 17 Set 2014, 11:06

Devo fare donazione di ovuli..
Torna in alto Andare in basso
Maura33
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Maura33


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 43
Località : Roma

eterologa italia Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa italia   eterologa italia EmptyMer 17 Set 2014, 11:28

Per questo io non posso aiutarti più di tanto ma se non erro ci sono post di altre fatine che si erano interessate per ovo in Italia.
Prova a guardare nei vecchi post della sezione.
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

eterologa italia Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa italia   eterologa italia EmptyMer 17 Set 2014, 13:26

ciao leoncinat, io eterologa a Bari (privatamente), donazione seme.....per ovo non so dirti..........cmq il gine mi ha chiesto se volessi donare, quindi presumo si stiano organizzando anche per quello....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

eterologa italia Empty
MessaggioTitolo: se hai fretta   eterologa italia EmptyMer 17 Set 2014, 15:13

ti consiglio di non aspettare l'italia...qui se tutto va bene partiranno a fine anno se non più in là.....
Torna in alto Andare in basso
Sabri
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Sabri


Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 25.06.13
Età : 47
Località : Torino

eterologa italia Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa italia   eterologa italia EmptyGio 18 Set 2014, 17:10

leoncinat ha scritto:
Devo fare donazione di ovuli..


Anch'io devo fare ovodonazione.
Io mi sono rivolta ad un centro di Milano. Si chiama Matris. E' un centro privato.
I centri pubblici stanno prendendo i nominativi, o meglio qui a torino e' cosi.
Tu di dove sei?
Poi ho sentito che in Toscana i centri pubblici sono gia' pronti e anche li' devi fare colloqio e poi ti inseriscono in una lista d'attesa.
Certo i tempi delle strutture pubbliche saranno molto piu' lunghi di quelle private. Ma daltronde siamo in Italia....
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

eterologa italia Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa italia   eterologa italia EmptyGio 18 Set 2014, 20:22

Anch'io donazione di ovuli. Ho chiamato l'ospedale di Cattolica, poi quello di Lugo e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato i medici per darmi qualche informazione e mettermi in lista. Ho provato a chiamare vanamente il Careggi, ma è impossibile trovare la loro linea libera. Ho anche chiamato due centri privati convenzionati col SSN; ho parlato con una loro ginecologa la quale mi ha detto che gli ovociti saranno quelli in esubero lasciati dalle loro pazienti, over 35 ma sempre con problemi d'infertilità, inoltre si pagheranno le visite da loro (ricordo 150 euro per omologa), ci sarà il super ticket di 500 euro della regione Toscana; inoltre la dottoressa mi ha detto che è piuttosto scettica circa l'attuazione dell'eterologa in Italia. Io son dell'idea che s devo spendere, preferisco andare all'estero, con ovociti di donatrici giovani e da fresco; se invece la spesa è davvero ridotta e ne vale la pena, allora posso pure provare in Italia. I centri convenzionati con SSN però, ho la sensazione che chiedano più soldi: ho sentito addirittura di 3.000 euro per i fuori regione affraid e 500 euro per i residenti. Appena risentirò i medici degli ospedali che ho contattato saprò dare maggiori informazioni
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

eterologa italia Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa italia   eterologa italia EmptyGio 18 Set 2014, 20:46

artemysia ha scritto:
Anch'io donazione di ovuli. Ho chiamato l'ospedale di Cattolica, poi quello di Lugo e mi hanno detto che mi avrebbero richiamato i medici per darmi qualche informazione e mettermi in lista. Ho provato a chiamare vanamente il Careggi, ma è impossibile trovare la loro linea libera. Ho anche chiamato due centri privati convenzionati col SSN; ho parlato con una loro ginecologa la quale mi ha detto che gli ovociti saranno quelli in esubero lasciati dalle loro pazienti, over 35 ma sempre con problemi d'infertilità, inoltre si pagheranno le visite da loro (ricordo 150 euro per omologa), ci sarà il super ticket di 500 euro della regione Toscana; inoltre la dottoressa mi ha detto che è piuttosto scettica circa l'attuazione dell'eterologa in Italia. Io son dell'idea che s devo spendere, preferisco andare all'estero, con ovociti di donatrici giovani e da fresco; se invece la spesa è davvero ridotta e ne vale la pena, allora posso pure provare in Italia. I centri convenzionati con SSN però, ho la sensazione che chiedano più soldi: ho sentito addirittura di 3.000 euro per i fuori regione affraid e 500 euro per i residenti. Appena risentirò i medici degli ospedali che ho contattato saprò dare maggiori informazioni

scusami ho capito bene? 3000 euro col ssn?????che esagerazione affraid !io pago 3000 euro nel privato!
Torna in alto Andare in basso
artemysia
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
artemysia


Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 18.07.14

eterologa italia Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa italia   eterologa italia EmptyGio 18 Set 2014, 21:27

E' la stessa cosa che ho pensato io! Shocked Non so se questa cosa sia vera o meno, perché ogni volta ne dicono una nuova e lo apprendo solo attraverso la rete. La dott.ssa del centro privato convenzionato non mi ha parlato di prezzi, però ha detto che essendo la donazione fatta usando ovociti lasciati in clinica, i prezzi saranno più contenuti, ma poi quando sarà regolarizzata la possibilità di usufruire di banche estere, allora i prezzi saliranno, adeguandosi ai listini che ci sono nel resto d'Europa. Il problema è reperire ovociti, visto che le donatrici italiane non verranno rimborsate (a differenza di ciò che avviene all'estero). Qui da noi siamo un po' restii a donare ovociti, figuriamoci poi chi lo farebbe a costo zero, perché non è come donare il sangue, ma è una cosa ben più impegnativa. Mi chiedo solo perché il governo non è disposto a dare un minimo di rimborso, per incentivare le donazioni Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

eterologa italia Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa italia   eterologa italia EmptyGio 18 Set 2014, 21:48

Mi interessa molto l'argomento, io dovrei fare doppia donazione. ...........in Italia mi sa che sono ancora in alto mare Shocked
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

eterologa italia Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa italia   eterologa italia EmptyVen 19 Set 2014, 00:48

Leggevo proprio oggi che i prezzi variano da regione a regione. Mi sembra che tipo in Emilia ci sia da pagare solo il ticket, in Toscana 500 €, e a noi fortunati lombardi faranno pagare 3000 € perché il caro Maroni dice che non vuole investire soldi della regione in queste cose superflue  Evil or Very Mad Evil or Very Mad  Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Maura33
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Maura33


Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 43
Località : Roma

eterologa italia Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa italia   eterologa italia EmptyVen 19 Set 2014, 09:32

Per queste cifre informati per il privato.
Nei centri privati già comprano nelle banche estere, io mi informerei, quanto meno stando in Italia risparmi sui costi di trasporto/alloggio.
Torna in alto Andare in basso
LISAROSA
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
LISAROSA


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.10.12
Età : 42
Località : LECCO

eterologa italia Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa italia   eterologa italia EmptySab 27 Set 2014, 13:23

Buon giorno a tutte , io vivo in Lombardia e sono in attesa di una donazione di Ovuli ,,,ma giusto ieri ho saputo dalla mia ginecologa che la regione non stanzierà' fondi per l'eterolga , che vergogna!!!!!!! Il mio fidanzato e' Sardo e ho saputo che in Sardegna c'è' la possibilità' di usufruire del Tiket risparmiando così una notevole cifra , qualcuna ha avuto qualche esperienza negli ospedali della Sardegna?io resto un po' diffidente sul' Italia e sono veramente combattuta, restare in Italia per risparmiare o andare all'estero per essere più sicuri ? Aiutooooooo
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

eterologa italia Empty
MessaggioTitolo: anche se ti sposti nelle altre regioni    eterologa italia EmptySab 27 Set 2014, 13:42

LISAROSA ha scritto:
Buon giorno a tutte , io vivo in Lombardia e sono in attesa di una donazione di Ovuli ,,,ma giusto ieri ho saputo dalla mia ginecologa che la regione non stanzierà' fondi per l'eterolga , che vergogna!!!!!!! Il mio fidanzato e' Sardo e ho saputo che in Sardegna c'è' la possibilità' di usufruire del Tiket  risparmiando così una notevole cifra , qualcuna ha avuto qualche esperienza negli ospedali della Sardegna?io resto un po' diffidente sul' Italia e sono veramente combattuta, restare in Italia per risparmiare o andare all'estero per essere più sicuri ? Aiutooooooo

se sei residente in lombardia devi fare attenzione perchè la lombardia stà facendo un pochino ciò che vuole quindi poi rischi che se la sardegna chiede il rimborso spese alla lombardia, la lombardia non faccia nulla....
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

eterologa italia Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa italia   eterologa italia EmptySab 27 Set 2014, 13:49

Anche io ho capito che se sei residente in Lombardia se ti rivolgi ad altre regioni devi comunque pagare tutto perché la Lombardia ha scelto di non rimborsare
Torna in alto Andare in basso
LISAROSA
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
LISAROSA


Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 18.10.12
Età : 42
Località : LECCO

eterologa italia Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa italia   eterologa italia EmptySab 27 Set 2014, 15:35

Aaaaaa ok grazie , io pensavo che bastava che uno dei due avesse la residenza li, essendo il mio compagno sardo .
a questo punto visto che fanno ste carognate cambierò' la residenza
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eterologa italia Empty
MessaggioTitolo: Re: eterologa italia   eterologa italia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
eterologa italia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eterologa in Italia
» Eterologa anche in Italia????????
» novità per eterologa in Italia?
» Ma di eterologa in Italia non se ne parla più?
» Eterologa Italia o Estero?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: