Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 a 5 mesi esatti partiamo con la.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

a 5 mesi esatti partiamo con la....

Andare in basso 
+2
Bibbi
anna300971
6 partecipanti
AutoreMessaggio
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971

a 5 mesi esatti partiamo con la.... Empty
MessaggioTitolo: a 5 mesi esatti partiamo con la....   a 5 mesi esatti partiamo con la.... EmptyMer 14 Mar 2012, 08:30

pappa!!
Mammine carissime oggi sono emozionatissima...
Alle ore 11:00 grande evento; prima pappa del mio bel principe!!
Nella pentola galleggia nell'acqua la zucchina gli spinaci la patata e la carota per un bellissimo brodo vegetale con carne e qualche cucchiaino di verdura...Come reagirà?? Gli piacerà?? Me la sputerà?? Cool
Se mangia come la frutta e lo yogurt non ci sono problemi...solitamente quando vede l'ultimo boccone piange..ehehhe Shocked

Per la sera secondo il mio pediatra è ancora presto per passare al pasto; il bambino va abituato gradualmente e non subito tappato..Quindi mi rimarrebbe il problema che ho quasi da due mesi: il mio rvitello si sveglia almeno 4 5 volte nel cuore della notte e di queste volte almeno una o due pretende di mangiare...
A questi mesi dovrebberodormire ma lui ha tanta fame...viene chiamato vitello dal pediatra: io invece oramai sono sull'orlo di un esaurimento perchè dormo pochissimo!!Quindi ieri sera avrò sbagliato ma ho infilato nella poppata (l'ultima la faccio esclusiavamente di latte di mantenimento perchè non ce la facevo più) due cucchiaini di mais e tapioca. Ha mangiato giusto la metà del quantitativo di latte che prende alle 23:00 ma ha dormito qualche oretta in più...Stasera mi sa che ci riprovo..tanto che male può fargli?? Potrà mettere qualche etto in più Rolling Eyes ...ma preferisco che riposi un pochino in più perchè poi di giorno è stanco è tende a dormire..Secondo il mio pediatra invece dovrei dargli qualche granulo di Ignazia Suspect ...sinceramente preferisco aspettare ancora qualche giorno prima di passare alla medicina omeopatica..per me ha semplicemente tanta fame; almeno lo spero!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: a 5 mesi esatti partiamo con la....   a 5 mesi esatti partiamo con la.... EmptyMer 14 Mar 2012, 08:57

noi iniziamo sabato, brodo di patata e carota con olio, mais e tapioca (rimandiamo la crema di riso perchè ha l'intestino un poco pigretto) e liofilizzato di carne (devo ancora scegloere quale carne)....
http://www.stradaperunsogno.com
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971

MessaggioTitolo: Re: a 5 mesi esatti partiamo con la....   a 5 mesi esatti partiamo con la.... EmptyMer 14 Mar 2012, 09:09

Bibbi ha scritto:
noi iniziamo sabato, brodo di patata e carota con olio, mais e tapioca (rimandiamo la crema di riso perchè ha l'intestino un poco pigretto) e liofilizzato di carne (devo ancora scegloere quale carne)....

il mio pediatra opta direttamente per la carne (qualsiasi dal pollo al manzo)da cuocere al vapore..io per una comodità dei primi gg ho comprato gli omogeneizzati che abolirò tra qualche giorno!!La mia crema comprende riso mais e tapioca...
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: a 5 mesi esatti partiamo con la....   a 5 mesi esatti partiamo con la.... EmptyMer 14 Mar 2012, 09:51

anna300971 ha scritto:
Bibbi ha scritto:

il mio pediatra opta direttamente per la carne (qualsiasi dal pollo al manzo)da cuocere al vapore..io per una comodità dei primi gg ho comprato gli omogeneizzati che abolirò tra qualche giorno!!La mia crema comprende riso mais e tapioca...

la nostra per i primi tempi preferisce il liofilizzato perchè non aumenta il volume della pappa, dice che i bimbi si stancano all'inizio e se la pappa è troppa la lasciano. Col liofilizzato prende tutta la sostanza e non si stufa. In seguito, dopo un mesetto che si è abituato al cucchiaio e al sapore salato, si può passare a mettere l'omogeneizzato oppure la carne al vapore o bollita. Intanto ogni settimana aumentiamo il numero di verdure e dopo qualche giorno si può aggiungere anche un poco di polpa di verdura.
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory

MessaggioTitolo: Re: a 5 mesi esatti partiamo con la....   a 5 mesi esatti partiamo con la.... EmptyMer 14 Mar 2012, 11:06

quanto mi piace intrufolarmi in questa sezione Very Happy

leggere le notizie dei vostri figli

spero un giorno di scrivere anch'io qui

a 5 mesi esatti partiamo con la.... 6142 un forte abbraccio a tutti nipotini virtuali
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: a 5 mesi esatti partiamo con la....   a 5 mesi esatti partiamo con la.... EmptyMer 14 Mar 2012, 11:28

floricica ha scritto:
quanto mi piace intrufolarmi in questa sezione Very Happy

leggere le notizie dei vostri figli

spero un giorno di scrivere anch'io qui

a 5 mesi esatti partiamo con la.... 6142 un forte abbraccio a tutti nipotini virtuali

flori prestissimo dovrai per forza scrivere qui!!!!
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971

MessaggioTitolo: Re: a 5 mesi esatti partiamo con la....   a 5 mesi esatti partiamo con la.... EmptyMer 14 Mar 2012, 12:33

sarà stata la prima voltaaaaaaaaaaaaaaa affraid affraid
Aiuto pappa ovunque ...faccette poco carine ...continuava a sputare e risputare..
Avevo preparato il brodo per oggi e domani a furia di provare come gli poteva piacere di più è finito tutto...
Sono partita convintissima che avrebbe mangiato subito visto che yogurt e frutta la divora e invece è stato l esatto contrario..
Ho provato i grammi di brodo dati dal pediatra con i gr di crema e carne ma risultava tutto troppo liquido..quindi non ha fatto altro che sputare..con facette schifatissime ...ho seguito le istruzioni sulla scatola della crema di tapioca è andata meglio, ma non benissimo!!
Non so se non gli piace questo pasticcio o se si deve semplicemente abituare ai nuovi gusti...spero che domani vada meglio perchè oggi è stato un mezzo disastro...
jolaluca
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: a 5 mesi esatti partiamo con la....   a 5 mesi esatti partiamo con la.... EmptyMer 14 Mar 2012, 21:28

anna300971 ha scritto:
Aiuto pappa ovunque ...faccette poco carine ...continuava a sputare e risputare..
Avevo preparato il brodo per oggi e domani a furia di provare come gli poteva piacere di più è finito tutto...
Sono partita convintissima che avrebbe mangiato subito visto che yogurt e frutta la divora e invece è stato l esatto contrario..
Ho provato i grammi di brodo dati dal pediatra con i gr di crema e carne ma risultava tutto troppo liquido..quindi non ha fatto altro che sputare..con facette schifatissime ...ho seguito le istruzioni sulla scatola della crema di tapioca è andata meglio, ma non benissimo!!
Non so se non gli piace questo pasticcio o se si deve semplicemente abituare ai nuovi gusti...spero che domani vada meglio perchè oggi è stato un mezzo disastro...
Tranquilla e' normale,devono abituarsi ai sapori nuovi,pian piano si abituera' vedrai,ahime' per il sonno sono solidale,ma il mio principe ancora oggi si sveglia di notte ancora 7/8 volte in certe sere,di norma 2/3 ma non e' per fame(mangia tutto e parecchio),son bimbi cosi'pian piano dormiranno di +,vedrai!!!!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: a 5 mesi esatti partiamo con la....   a 5 mesi esatti partiamo con la.... EmptyGio 15 Mar 2012, 08:35

ahahahha volevo vedere la scenaaaaaaaa......sabato tocca a noi!!!

anna vai serena, calcola che mio fratello per mesi e mesi ha mangiato la pappa con lo zucchero...
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..

MessaggioTitolo: Re: a 5 mesi esatti partiamo con la....   a 5 mesi esatti partiamo con la.... EmptyGio 15 Mar 2012, 09:14

Alle mie piccole non piacevano tanto le creme, ma sono passate direttamente alle pastine.
Fortunatamente non hanno sporcato tanto in giro durante il pasto Smile
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73

MessaggioTitolo: Re: a 5 mesi esatti partiamo con la....   a 5 mesi esatti partiamo con la.... EmptyGio 15 Mar 2012, 10:39

anna300971 ha scritto:

la mia è una mangiona ma io nn mi aspetterò accetti subito la pappa
perchè come mi ha detto mia mamma passare dal dolce al salato è difficile per i bambini alcune mamme aggiungono addirittura zucchero alla pappa dice lei
forza
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: a 5 mesi esatti partiamo con la....   a 5 mesi esatti partiamo con la.... EmptyGio 15 Mar 2012, 13:36

ciao anna ti capisco perfetamente anch'io da due mesi ho iniziato losvezzamento ma uno dei miei piccoli non ne vule ancora sapere e pensare che con il latte e' un mangione...........ho chiesto alla pediatra e ad una amica che si occupa dei bambini al nido e mi ha consigliato di rispettare i sui tempi e mi ha detto di fargli toccare il cibo con le mani cosi' lui istintivamente le porta alla bocca e incomincia a prendere confidenza con i gusti nuovi e in piu' la pende come un gioco e questo dovrebbe aiutarlo a non subire nessun trauma.............ho iniziato da poco a fare cosi' e ancora non ho visto grossi risultati ma tentare non costa nulla a parte un po' difatica per ripulire sediolone e bimbo.in boca al lupo e se trovi un rimedio migliore fammelo sapere che non so piu'cos'altro fare ormai le ho provate tutte a 5 mesi esatti partiamo con la.... 6142
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971

MessaggioTitolo: Re: a 5 mesi esatti partiamo con la....   a 5 mesi esatti partiamo con la.... EmptyVen 16 Mar 2012, 12:27

aiutoooooooooooooooooooo!!
Premetto che ieri sera alle 23 ha mangiato 210 gr di latte con sette cucchiaini doi latte e due di mais e tapioca...
Questa notte si è svegliato ogni ora... quindi alzati vai in camera cullalo o fallo mangiare quando non ne vuole sapere di dormire.... ( oggi sembro in astinenza)..
il pranzo è stato un odissea!!

Ho atteso mezza ora in più..l'ho preso affamato ma dopo i primi cinque bocconi ha cominciato a sputare tutto...dio mio ma come posso fare...siamo al terzo giorno e non è cambiato nulla!!
Poi mi sono detta gli faccio la pastina... affraid affraid affraid ha vomitato i quattro cucchiaini mangiati...sono disperata...che faccio???abbiamo impiegato un ora per mangiare un quarto di quello che avrebbe dovuto...Ma perchè non divora come fa con la merenda???Quanto gli ci vorrà per fargli accettare i nuovi sapori e siamo msolo alla carota e zucchina...devo aggiungere zucchero??? Idea
Se gli do il seno addio pappina...mi tocca aspettare domani con la speranza del nuovo giorno...
jolaluca
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: a 5 mesi esatti partiamo con la....   a 5 mesi esatti partiamo con la.... EmptyVen 16 Mar 2012, 15:19

anna300971 ha scritto:
Premetto che ieri sera alle 23 ha mangiato 210 gr di latte con sette cucchiaini doi latte e due di mais e tapioca...
Questa notte si è svegliato ogni ora... quindi alzati vai in camera cullalo o fallo mangiare quando non ne vuole sapere di dormire.... ( oggi sembro in astinenza)..

Ho atteso mezza ora in più..l'ho preso affamato ma dopo i primi cinque bocconi ha cominciato a sputare tutto...dio mio ma come posso fare...siamo al terzo giorno e non è cambiato nulla!!
Poi mi sono detta gli faccio la pastina... affraid affraid affraid ha vomitato i quattro cucchiaini mangiati...sono disperata...che faccio???abbiamo impiegato un ora per mangiare un quarto di quello che avrebbe dovuto...Ma perchè non divora come fa con la merenda???Quanto gli ci vorrà per fargli accettare i nuovi sapori e siamo msolo alla carota e zucchina...devo aggiungere zucchero??? Idea
Se gli do il seno addio pappina...mi tocca aspettare domani con la speranza del nuovo giorno...
Guarda,io sotto consiglio della consulente LLLdavo il seno prima,diceva che poi si sentono + tranquilli e mangiano + predisposti,dandolo mezz'ora prima,era gia digerito e non interferiva con la fame,o x lo meno lui era libero di mangiare qnt pappa si sentiva senza forzature,ed e' subito andata meglio,da solo ha mollato la cosa del seno,ma per i risvegli ogni ora,ti diico,da cio' che descrivi nn mi sembra fame,non e' che cova un raffreddorino,o ha cambiato qulche abitudine della giornata(a volte anche l'inizio svezzamento fa' aumentare i risvegli all'inizio,per qualche giorno)o ha imparato a fare delle cose nuove???gli stimoli eccitano un poco!!!!
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971

MessaggioTitolo: Re: a 5 mesi esatti partiamo con la....   a 5 mesi esatti partiamo con la.... EmptyVen 16 Mar 2012, 15:24

jolaluca ha scritto:
anna300971 ha scritto:

Guarda,io sotto consiglio della consulente LLLdavo il seno prima,diceva che poi si sentono + tranquilli e mangiano + predisposti,dandolo mezz'ora prima,era gia digerito e non interferiva con la fame,o x lo meno lui era libero di mangiare qnt pappa si sentiva senza forzature,ed e' subito andata meglio,da solo ha mollato la cosa del seno,ma per i risvegli ogni ora,ti diico,da cio' che descrivi nn mi sembra fame,non e' che cova un raffreddorino,o ha cambiato qulche abitudine della giornata(a volte anche l'inizio svezzamento fa' aumentare i risvegli all'inizio,per qualche giorno)o ha imparato a fare delle cose nuove???gli stimoli eccitano un poco!!!!

....è da più di un mese che mi sta facendo così...si sveglia ogni paio di ore se tutto va bene...diversamente ogni ora...no non ha raffreddore...abitudini diverse a me non pare...bho spero passi..il pediatra mi ha consigliato l'ignazia...che non so se dargli o meno...uff
jolaluca
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: a 5 mesi esatti partiamo con la....   a 5 mesi esatti partiamo con la.... EmptyVen 16 Mar 2012, 15:30

anna300971 ha scritto:
jolaluca ha scritto:

....è da più di un mese che mi sta facendo così...si sveglia ogni paio di ore se tutto va bene...diversamente ogni ora...no non ha raffreddore...abitudini diverse a me non pare...bho spero passi..il pediatra mi ha consigliato l'ignazia...che non so se dargli o meno...uff
Guardamper l'ignazia e' una scelta personale,io preferisco nn dare nulla,pero' posso dirti che dai 5 ai 6 mesi anche Dominick ha iniziato un periodo difficile,imprava molte cose,paroline,movimenti,quindi era sempre molto agitato,pian piano ha smesso,certo le nottate critiche capitano ancora,ma va' meglio!!!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: a 5 mesi esatti partiamo con la....   a 5 mesi esatti partiamo con la.... EmptyVen 16 Mar 2012, 15:35

anna300971 ha scritto:

annina chiunque mi ha raccontato le prime volte mi ha detto la stessa cosa tua...quindi penso proprio che sia normalissimo quello che fa fabio massimo....domani ti racconto la nostra pappa....
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971

MessaggioTitolo: Re: a 5 mesi esatti partiamo con la....   a 5 mesi esatti partiamo con la.... EmptyVen 16 Mar 2012, 17:06

Bibbi ha scritto:
anna300971 ha scritto:

annina chiunque mi ha raccontato le prime volte mi ha detto la stessa cosa tua...quindi penso proprio che sia normalissimo quello che fa fabio massimo....domani ti racconto la nostra pappa....

a 5 mesi esatti partiamo con la.... 769866
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: a 5 mesi esatti partiamo con la....   a 5 mesi esatti partiamo con la.... Empty

a 5 mesi esatti partiamo con la....
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» oggi chiamo per il primo appuntamento
» stanotte partiamo per le vacanze :)
» martedì partiamo col nido....
» Sabato partiamo per le vacanze!
» Sei mesi per due ........