Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI

Andare in basso 
+12
elisa70
marycliath98
susy
telly
Macry79
saròmamma
mammachioccia
COCCOLINA85
Bibbi
Pina Armillotta
Silk
mare6
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI Empty
MessaggioTitolo: DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI   DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI EmptyMer 14 Mar 2012, 21:57

Buonasera a tutti.
Proprio oggi abbiamo saputo dalla prima visita al Burlo che dobbiamo ricorrere alla FIVET/ICSI; ci hanno messo in lista d'attesa di un anno. Sono molto abbattuta. Più che altro per il tempo così lungo da aspettare....
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI   DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI EmptyMer 14 Mar 2012, 23:26

Ciao Tritri e benvenuta! sunny
Ti auguro di cuore tutto quello che desideri.. flower
Non so se dico una cretinata, ma non puoi prendere info su centri con liste d'attesa magari più brevi?
Io per esempio il centro l'ho scelto anche sulla base della lista d'attesa.....
Un bacio.. DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI 6142
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI   DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI EmptyGio 15 Mar 2012, 07:53

Ciao Tritri,
anch'io ho fatto il primo tentativo icsi al Burlo
la lista allora era di sette mesi circa
a Pordenone invece era già oltre l'anno quindi,
in teoria dovrebbero chiamarmi per maggio di quest'anno
ma nel frattempo ho contattato il centro di Brunico
sono velocissimi e precisi
pensa che li ho chiamati a settembre
e adesso ho già fatto il pick
se i miei piccoli ci sono ancora
domani faccio il tranfer
(la prima visita però è a pagamento costa 200euro)
Torna in alto Andare in basso
Pina Armillotta
Tenerezza di sogno
Tenerezza di sogno



Messaggi : 465
Data d'iscrizione : 08.03.11
Età : 55
Località : Foggia

DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI   DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI EmptyGio 15 Mar 2012, 08:59

Cerca altri centri e non perdere tempo, vedrai che magari spostandoti un po' troverai altri centri pubblici efficienti con liste di attesa meno lunghe. Il tempo e' prezioso!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI   DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI EmptyGio 15 Mar 2012, 09:53

ciao tritri, benvenuta. Intanto il posto lì te lo sei assicurato.Nulla di vieta di muoverti per conto tuo e cercare ancora...come vedi le ragazze ti hanno già dato qualche dritta.

Per tutto il resto siamo qui..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI   DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI EmptyGio 15 Mar 2012, 11:45

Benvenuta!!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI   DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI EmptyGio 15 Mar 2012, 11:52

Benvenuta carissima,
anche io sono in lista per una Fivet/ICSI a Milano che si farà, spero, tra 11 mesi! Se non fosse per mio marito, avrei già sentito altri centri sicuramente più velioci.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI   DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI EmptyGio 15 Mar 2012, 12:26

cia tritri benvenuta ........non abbatterti ci sono altri centri anche convenzionati dove le liste nonsono cosi' lunghe io ad esempio mi sono affidata ad un centro convenzionato a firenze dove le liste d'attesa sono di circa 4/5mesi se hai bisogno di maggiori informazioni chiedi pure
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI   DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI EmptyGio 15 Mar 2012, 12:59

Grazie a tutte dei preziosi consigli
Infatti mi sono messa subito all'opera per Udine.
E spero di riuscire almeno a farne una prima di marzo 2013.
Vi tengo aggiornate.
Grazie ancora.
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI   DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI EmptyGio 15 Mar 2012, 17:37

ciao e benvenuta!
io sono seguita dal burlo, la scorsa settimana ho fatto la mia seconda icsi.
da quello che ho sentito da altre ragazze pordenone ha delle liste lunghissime (anche 2 anni) e udine addirittura ha dirottato una ragazza a trieste.
mi pare che in friuli sia l'ospedale più veloce. se lo puoi fare intanto guardati attorno.
in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI   DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI EmptyGio 15 Mar 2012, 20:56

tritri74 ha scritto:
Buonasera a tutti.
Proprio oggi abbiamo saputo dalla prima visita al Burlo che dobbiamo ricorrere alla FIVET/ICSI; ci hanno messo in lista d'attesa di un anno. Sono molto abbattuta. Più che altro per il tempo così lungo da aspettare....

Anche noi siamo all'inizio ... forza ... non demordere ... qui ci sono tante persone che stanno percorrendo con coraggio la nostra strada .... forza forza forza ... se non insistiamo il nostro bambino non nasce!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
telly
Blu sogno
Blu sogno



Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 22.10.11

DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI   DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI EmptyVen 16 Mar 2012, 19:31

Very Happy Benvenuta.... come ti hanno già detto le altre forumine, rimani in lista d'attesa in quel centro ma intanto vedi se riesci ad anticipare almeno un tentativo in qualche altro..... in bocca al lupo !
Torna in alto Andare in basso
susy
Lucciole di sogno
Lucciole di sogno



Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 03.02.11

DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI   DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI EmptyVen 16 Mar 2012, 19:38

Benvenuta! Fai bene a guardarti intorno per vedere se ci sono liste più brevi, io ti faccio un grossissimo in boccaal lupo! sunny
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI Empty
MessaggioTitolo: INFATTI....   DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI EmptySab 17 Mar 2012, 08:52

.... al 16/04 abbiamo apputamento alla Casa di Cura Città di Udine; dovrebbe essere in privato o semiconvenzionato ma i tempi sono molto inferiori (circa 6 mesi se non di meno); lunedì analisi sangue, poi test di capacitazione per lui e isteroscopia per me. Dai primi esami io sono tutto ok (pap test, dosaggi ormonali, ecografia al seno); il mio compagno ha uno sperma di pessima qualità (pochi e lenti); in settimana dobbiamo tornare dall'andrologo perchè dai dosaggi ormonali risulta l'FSH alto, vediamo se la situazione almeno la si può migliorare. E andiamo avanti. Tra esami, visite e altro spero il tempo passi velocemente. E a Udine spero mi mettano magari in lista per fine estate.....
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI   DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI EmptySab 17 Mar 2012, 10:55

tritri74 ha scritto:
.... al 16/04 abbiamo apputamento alla Casa di Cura Città di Udine; dovrebbe essere in privato o semiconvenzionato ma i tempi sono molto inferiori (circa 6 mesi se non di meno); lunedì analisi sangue, poi test di capacitazione per lui e isteroscopia per me. Dai primi esami io sono tutto ok (pap test, dosaggi ormonali, ecografia al seno); il mio compagno ha uno sperma di pessima qualità (pochi e lenti); in settimana dobbiamo tornare dall'andrologo perchè dai dosaggi ormonali risulta l'FSH alto, vediamo se la situazione almeno la si può migliorare. E andiamo avanti. Tra esami, visite e altro spero il tempo passi velocemente. E a Udine spero mi mettano magari in lista per fine estate.....

bene dai, sono felice che hai trovato una strada un pò più veloce. in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
marycliath98
La rosa del sogno..
La rosa del sogno..
marycliath98


Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 49
Località : milano

DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI   DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI EmptySab 17 Mar 2012, 12:37

tritri74 ha scritto:
.... al 16/04 abbiamo apputamento alla Casa di Cura Città di Udine; dovrebbe essere in privato o semiconvenzionato ma i tempi sono molto inferiori (circa 6 mesi se non di meno); lunedì analisi sangue, poi test di capacitazione per lui e isteroscopia per me. Dai primi esami io sono tutto ok (pap test, dosaggi ormonali, ecografia al seno); il mio compagno ha uno sperma di pessima qualità (pochi e lenti); in settimana dobbiamo tornare dall'andrologo perchè dai dosaggi ormonali risulta l'FSH alto, vediamo se la situazione almeno la si può migliorare. E andiamo avanti. Tra esami, visite e altro spero il tempo passi velocemente. E a Udine spero mi mettano magari in lista per fine estate.....

Benvenuta anche da parte mia.
Siamo più o meno nella stessa situazione (anche mio marito ha meno ometti e un pochino lenti), io dopo un intervento per rimuove endo fatto 6 anni fa e uno per rimuovere un polipo endometriale (due masì fà) ora stiamo facendo tutti gli esami che ci hanno dato dopo il primo colloquio, siamo in lista per la icsi e ci hanno detto che ci vorranno 4/6 mesi (c'è di mezzo agosto e loro sono chiusi!).

Comunque come ti hanno detto le altre guardati in giro e se ogni tanto sei un pò sconsolata ...... questo è il posto giusto per ricaricarsi 🤡
Torna in alto Andare in basso
http://marycliath.blogspot.it/
Ospite
Ospite




DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI   DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI EmptySab 17 Mar 2012, 14:22

Grazie a tutte.
L'ultima novità è che al ritiro dei dosaggi ormonali del mio compagno è risultato testosterone libero basso e FSH alto; l'andrologo con cui siamo in cura ci ha riferito che questa potrebbe essere la causa, giovedì torniamo da lui per vedere se la situazione si può migliorare in attesa della chiamata per la FIVET/ICSI. Il mio compagno non dico che sia più tranquillo, ma tante volte trovare una causa a qualcosa e magari sapere che vi possa essere una benchè minima soluzione, può aiutare. Quindi vediamo.
Torna in alto Andare in basso
elisa70
Ho afferrato un sogno...
Ho afferrato un sogno...



Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 06.06.11
Località : Liguria

DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI   DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI EmptySab 17 Mar 2012, 21:30

Ciaoooo! Io il centro l'ho scelto anche in base hai tempi d'attesa... non sarei mai riuscita ad aspettare un anno! Ma ricordati che questa è una mia personalissima scelta. Prima di tutto conta la fiducia che tu dai ad un centro... Un abbraccio!!!!
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI   DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI EmptyDom 18 Mar 2012, 18:41

Il centro di Udine è convenzionato con la Tecnobios
incluso i farmaci potrebbe costarti sui 1500 euro
ma se devo essere sincera... non ho ancora incontrato nessuno che me ne abbia parlato bene
anch'io ho fatto il primo appuntamento da loro nel 2010
e avrei potuto fare un tentativo nel giro di pochi mesi
ma .... non so, è solo un parere personale

comunque controlla il TSH prima di iniziare un tentativo
molti centri sottovalutano l'importanza di questo parametro


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI Empty
MessaggioTitolo: Non ho capito una cosa....   DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI EmptyDom 18 Mar 2012, 19:12

.... se hai provato poi a Udine o meno?
Essendo di Trieste ed essendo in lista a Trieste (per ovvietà) le proviamo tutte: Udine, anche POrdenone, poi se vanno male ci spostiamo in qualche altro centro; vedremo. Del resto mi sa che anche la fortuna deve fare la sua parte. E cmq ti dirò: io esami più speicific al momento non ne ho fatti quindi potrebbe trovare anche a me qualcosa che non va ...
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI   DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI EmptyDom 18 Mar 2012, 19:28

No, a Udine ho fatto solo il primo colloquio
non ho mai fatto nessun tentativo con loro

certo la fortuna conta moltissimo nelle PMA
ma se hai il TSH a 5
è come buttare i soldi dalla finestra Rolling Eyes

però ripeto è solo un parere personale
che mi sono fatta per una sensazione diciamo di "antipatia a pelle" durante il primo colloquio
di sicuro i positivi li hanno anche loro
altrimenti come farebbero ad andare avanti!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI Empty
MessaggioTitolo: Mamma che dura tutte queste analisi....   DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI EmptyLun 19 Mar 2012, 15:12

.... oggi abbiamo cominciato a preparare i primi esami. Che stress ragazze e che tempi!! Per la prova di capacitazione del mio compango un mese, per il cariotipo e fibrosi cistica due mesi, incredibile!!! Gli altri esami dovrebbero essere più veloci. In compenso decisione: prendere un consulto anche a Pordenone; così con Trieste e Udine il Friuli ce lo facciamo tutto!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI   DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI EmptyLun 19 Mar 2012, 15:26

tritri74 ha scritto:
.... oggi abbiamo cominciato a preparare i primi esami. Che stress ragazze e che tempi!! Per la prova di capacitazione del mio compango un mese, per il cariotipo e fibrosi cistica due mesi, incredibile!!! Gli altri esami dovrebbero essere più veloci. In compenso decisione: prendere un consulto anche a Pordenone; così con Trieste e Udine il Friuli ce lo facciamo tutto!!! Very Happy


Bene tri!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI 806920
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI   DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI EmptyLun 19 Mar 2012, 15:53

bounce benvenuta
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI Empty
MessaggioTitolo: sos fivet   DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI EmptyMer 10 Ott 2012, 20:36

io mi sono messa in lista a bari ma ci vogliono quasi 2anni e mezzo, e nn voglio certo aspetta re tutto sto tempo!!!! vorrei un consiglio, nn ho le possibilità per il privato
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI   DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
DOBBIAMO RICORRERE ALLA FIVET/ICSI
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» FIVET O ICSI?
» FIVET O ICSI..MI RACCONTATE....
» fivet e nn icsi.. e prima eco
» Più successi con fivet che con icsi?
» ETEROLOGA/FIVET/ICSI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: