Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 diagnosi su cellule fetali attraverso prelievo sangue materno Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 diagnosi su cellule fetali attraverso prelievo sangue materno

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

diagnosi su cellule fetali attraverso prelievo sangue materno Empty
MessaggioTitolo: diagnosi su cellule fetali attraverso prelievo sangue materno   diagnosi su cellule fetali attraverso prelievo sangue materno EmptyMar 27 Mar 2012, 16:13

ok visto il post di ariel mi sono subito attivata con questo lab di varese x avere ulteriori informazioni.
il test come già mi era stato risposto da più parti è ancora sperimentale, ma qui è possibile entrare a far parte dello studio che avviene attraverso la raccolta di campioni in quattro lab, due italiani e due esteri.
è ad oggi impossibile eseguire anche la sperimentazione per gravidanze gemellari, ma solo per singole.
cmq bibbi e stefy mi sono permessa di dire al medico direttore sanitario della sperimentazione che il nostro forum potrebbe essere interessato a entrare a far parte dello studio.
vi avviso già che ora dovrà mettere al corrente la responsabile che si occupa in prima persona di tutto, ma sembrava interessato alla cosa.
cmq i risultati non si avranno a disposizione xè ancora in fase sperimentale, ma è una cosa che può essere utile a tutte le future mamme e qui spero che ce ne saranno tantissime, insieme potremmo aiutare a migliorare questa analisi per tutti i bimbi che nasceranno in futuro e rendere così meno pericolosa la diagnosi.
non arrabbiatevi se mi sono portata avanti con il discorso vi prego, io avrei voluto tanto parteciparvi, vorrei che quest'analisi fosse già disponibile x poter tranquillizzare tutte le pancine al mondo.
spero'che mi ricontattino presto per darvi ulteriori dettagli
Torna in alto Andare in basso
ARIEL
La potenza di un sogno di ali colorate
La potenza di un sogno di ali colorate
ARIEL


Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 46
Località : DESIO

diagnosi su cellule fetali attraverso prelievo sangue materno Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi su cellule fetali attraverso prelievo sangue materno   diagnosi su cellule fetali attraverso prelievo sangue materno EmptyMar 27 Mar 2012, 16:44

io ho trovato ieri sera il sito del lab. toma che faceva quest'analisi così particolare ma da com'era descritto nel sito sembrava una cosa già avviata non sperimentale... tant'è che viene riportato che erano già stati analizzati 22.000 campioni, mi sembrava quindi già una cosa certa... che peccato che sia ancora sperimentale.... non ho capito una cosa, accettano le pazienti che si vogliono sottoporre al test ma poi il risultato non viene dato loro, ma perchè?? tanto sappiamo che è una cosa sperimentale e prenderemmo il risultato con il giusto okkio....
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

diagnosi su cellule fetali attraverso prelievo sangue materno Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi su cellule fetali attraverso prelievo sangue materno   diagnosi su cellule fetali attraverso prelievo sangue materno EmptyMar 27 Mar 2012, 17:17

mi sembra un ottima idea.brava cami
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

diagnosi su cellule fetali attraverso prelievo sangue materno Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi su cellule fetali attraverso prelievo sangue materno   diagnosi su cellule fetali attraverso prelievo sangue materno EmptyMar 27 Mar 2012, 19:06

x ariel appunto xè sono analisi sperimentali non 'svelano' il risultato xè anche se hanno ottenuto ottimi risultati non è ancora accettato come analisi e loro si devono tutelare legalmente da possibili problemi legali.
ti dico questo anche xè avendo lavorato un pò in ricerca capisco perfettamente le loro motivazioni.
non è ancora disponibile x chi aspetta ora ma speriamo lo sia prestissimo.
infatti sul loro sito è descritto ed io x un istante ci ho sperato anche se quello che mi avevano già detto altri biologi non lasciava molta speranza.
essendo cose veramente delicate le devono gestire nel modo più sicuro anche x loro x non compromettere la sperimentazione.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

diagnosi su cellule fetali attraverso prelievo sangue materno Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi su cellule fetali attraverso prelievo sangue materno   diagnosi su cellule fetali attraverso prelievo sangue materno EmptyMar 27 Mar 2012, 19:33

hai fatto bene....poi ovviamente chi vuole aderisce, nel caso in cui fossero interessati..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ARIEL
La potenza di un sogno di ali colorate
La potenza di un sogno di ali colorate
ARIEL


Messaggi : 454
Data d'iscrizione : 10.08.10
Età : 46
Località : DESIO

diagnosi su cellule fetali attraverso prelievo sangue materno Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi su cellule fetali attraverso prelievo sangue materno   diagnosi su cellule fetali attraverso prelievo sangue materno EmptyMer 28 Mar 2012, 08:20

camilla80 ha scritto:
x ariel appunto xè sono analisi sperimentali non 'svelano' il risultato xè anche se hanno ottenuto ottimi risultati non è ancora accettato come analisi e loro si devono tutelare legalmente da possibili problemi legali.
ti dico questo anche xè avendo lavorato un pò in ricerca capisco perfettamente le loro motivazioni.
non è ancora disponibile x chi aspetta ora ma speriamo lo sia prestissimo.
infatti sul loro sito è descritto ed io x un istante ci ho sperato anche se quello che mi avevano già detto altri biologi non lasciava molta speranza.
essendo cose veramente delicate le devono gestire nel modo più sicuro anche x loro x non compromettere la sperimentazione.

se la mia gravidanza dovesse procedere lo farò volentieri.... quando questa tecnica sarà "ufficializzata" potrebbe davvero evitare tanti aborti dovuti ad amnio o villo... speriamo che la ricerca vada avanti a passi da gigante!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





diagnosi su cellule fetali attraverso prelievo sangue materno Empty
MessaggioTitolo: Re: diagnosi su cellule fetali attraverso prelievo sangue materno   diagnosi su cellule fetali attraverso prelievo sangue materno Empty

Torna in alto Andare in basso
 
diagnosi su cellule fetali attraverso prelievo sangue materno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Test DNA fetale nel sangue materno
» Dna fetale nel sangue materno e pregressi aborti
» finito l'ultimo prelievo di sangue!!!
» Info movimenti fetali
» misure fetali e ritardo di crescita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: