Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mancato attecchimento Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mancato attecchimento

Andare in basso 
+7
Violet
Cla
stefy
pingui
Kate
melinda477
iolanda
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

mancato attecchimento Empty
MessaggioTitolo: mancato attecchimento   mancato attecchimento EmptyGio 29 Mar 2012, 17:54

Ciao a tutte fatine belle,

è da stanotte che la mia testa non la smette di rimuginare e volevo chiedere il vostro aiuto..
Insomma, come qualcuna di voi ricorderà, ho fatto già due IMSI, andate male.
Ogni volta la biologa è super entusiasta, dice che gli embrioni sono bellissimi, che andrà tutto benissimo...e invece le mie beta sono negative.
Ho scritto un post più approfondito indirizzato al Dr Nicodemo, e volevo sapere da voi se avete fatto qualche esame particolare per analizzare eventuali anomalie uterine o condizioni che possano ostacolare l'attecchimento o comunque il mantenimento delle condizioni ideali perchè il post transfer proceda...
Ho letto qua e là della flussimetria uterina, che pensavo di fare.
E poi?
Che ne pensate?
Grazie fatine
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

mancato attecchimento Empty
MessaggioTitolo: la flussimetria   mancato attecchimento EmptyGio 29 Mar 2012, 19:36

io l'ho fatta, immagino che la poliabortività tu l'abbia fatta tutta? poi io ho fatto ahche la biopsia dell'endometrio ..comunque se avete anche problemi maschili ( non ricordo) i negativi possono dipendere anche da quello!
inoltre la mia ginecologa mi fa dosare estradiolo e progesterone nel PT per vedere se la terapia va bene o va cambiata.
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

mancato attecchimento Empty
MessaggioTitolo: Re: mancato attecchimento   mancato attecchimento EmptyGio 29 Mar 2012, 19:39

ho fatto la flussometria dopo 3 iui, 2icsi e una fivet andate male. Esito della flussimetria? Catastrofica!
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

mancato attecchimento Empty
MessaggioTitolo: Re: mancato attecchimento   mancato attecchimento EmptyGio 29 Mar 2012, 19:40

Dimenticavo, mio marito deve fare la frammentazione del DNA. La dott.ssa ha detto che e' importante sapere.
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

mancato attecchimento Empty
MessaggioTitolo: Re: mancato attecchimento   mancato attecchimento EmptyGio 29 Mar 2012, 19:44

melinda477 ha scritto:
io l'ho fatta, immagino che la poliabortività tu l'abbia fatta tutta? poi io ho fatto ahche la biopsia dell'endometrio ..comunque se avete anche problemi maschili ( non ricordo) i negativi possono dipendere anche da quello!
inoltre la mia ginecologa mi fa dosare estradiolo e progesterone nel PT per vedere se la terapia va bene o va cambiata.

Grazie Meli della tua risposta..la poliabortività mi pare di averla fatta tutta...ho fatto mutaz V leiden,cariotipo, mutaz Protrombina, anti beta 2 glicoproteina, AT 3, Ab anticardiolipina G e IgM,proteina S libera, proteina C, omocisteina e MTHFR..tutti ok..

E la tua flussimetria è normale?


No, la biopsia non l'ho fatta e inoltre neanche dosaggio di estrogeni e progesterone nel pt...
Vedi che alcune cose le devo proprio fare...Grazie
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

mancato attecchimento Empty
MessaggioTitolo: Re: mancato attecchimento   mancato attecchimento EmptyGio 29 Mar 2012, 19:46

Kate ha scritto:
Dimenticavo, mio marito deve fare la frammentazione del DNA. La dott.ssa ha detto che e' importante sapere.


Kate!!Ciao cara!quindi anche tu l'hai fatta!catastrofica perchè? che terapia ti hanno dato?
E la frammentazione...no, mio marito non l'ha fatta.
Comincio a prendere appunti...grazie
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

mancato attecchimento Empty
MessaggioTitolo: Re: mancato attecchimento   mancato attecchimento EmptyGio 29 Mar 2012, 19:59

iolanda ha scritto:
Kate ha scritto:
Dimenticavo, mio marito deve fare la frammentazione del DNA. La dott.ssa ha detto che e' importante sapere.


Kate!!Ciao cara!quindi anche tu l'hai fatta!catastrofica perchè? che terapia ti hanno dato?
E la frammentazione...no, mio marito non l'ha fatta.
Comincio a prendere appunti...grazie

Iolanda, perdonami se non mi esprimo correttamente. Riassumo in parole povere....In sostanza le arterie uterine non pompano il sangue come dovrebbero. Questo può causare dei grumi e quindi dei trombi. Dovrò fare le punture di eparina, l'aspirinetta potrebbe essere insufficiente, anche per via della mutazione mthfr e perché non sopportavo il suprefact e neanche tanto la pillola.


Ultima modifica di Kate il Gio 29 Mar 2012, 21:04 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

mancato attecchimento Empty
MessaggioTitolo: Re: mancato attecchimento   mancato attecchimento EmptyGio 29 Mar 2012, 20:13

Kate ha scritto:
iolanda ha scritto:



Kate!!Ciao cara!quindi anche tu l'hai fatta!catastrofica perchè? che terapia ti hanno dato?
E la frammentazione...no, mio marito non l'ha fatta.
Comincio a prendere appunti...grazie

Iolanda, perdonami, se non mi esprimo correttamente. Riassumo in parole povere....In sostanza le arterie uterine non pompano il sangue come dovrebbero. Questo può causare dei grumi e quindi dei trombi. Dovrò fare le punture di eparina, l'aspirinetta potrebbe essere insufficiente, anche per via della mutazione mthfr e perché non sopportavo il suprefact e neanche tanto la pillola.

grazie, ti esprimi correttamente tesoro!cavolo, mi dispiace per questo tuo risultato, però l'idea che c'è una soluzione è molto rincuorante...vero?Devo assolutamente fare questo esame.
Ora mi informo subito!
Doppio smack!
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

mancato attecchimento Empty
MessaggioTitolo: Re: mancato attecchimento   mancato attecchimento EmptyGio 29 Mar 2012, 21:09

Si, fallo. Meglio sapere e agire di conseguenza.
Torna in alto Andare in basso
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

mancato attecchimento Empty
MessaggioTitolo: Re: mancato attecchimento   mancato attecchimento EmptyVen 30 Mar 2012, 03:06

iolanda ha scritto:
Ciao a tutte fatine belle,

è da stanotte che la mia testa non la smette di rimuginare e volevo chiedere il vostro aiuto..
Insomma, come qualcuna di voi ricorderà, ho fatto già due IMSI, andate male.
Ogni volta la biologa è super entusiasta, dice che gli embrioni sono bellissimi, che andrà tutto benissimo...e invece le mie beta sono negative.
Ho scritto un post più approfondito indirizzato al Dr Nicodemo, e volevo sapere da voi se avete fatto qualche esame particolare per analizzare eventuali anomalie uterine o condizioni che possano ostacolare l'attecchimento o comunque il mantenimento delle condizioni ideali perchè il post transfer proceda...
Ho letto qua e là della flussimetria uterina, che pensavo di fare.
E poi?
Che ne pensate?
Grazie fatine


Iola...credo che sia importante trovare un ginecologo esperto di pma fuori dal centro...che possa seguirti bene e affiancare il centro!

Posso dirti che le risposte al mancato attecchimento non le ho...anche perchè era il 6-7 tentativo e solo in questo ho avuto il positivo...l'unica cosa di veramente differente è stato l' uso dell' eparina da inizio stimolo!!!
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

mancato attecchimento Empty
MessaggioTitolo: Re: mancato attecchimento   mancato attecchimento EmptyVen 30 Mar 2012, 06:10

A me ci sono voluti ben sei transfer prima di vedere il positivo.
Credo che ci voglia una terapia pt adeguata. Molto spesso i centri si limitano a prescrivere solo del progesterone.
Nell'ultimo pt, a diff degli altri, avevo preso il cortisone, clexane (pur non avendo nessuna mutazione) e cerotti x sostenere l'endometrio.
A volte il mancato attecchimento, secondo me, non è dovuto solo ad una scarsa qualità spermatica o ovocitaria.
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

mancato attecchimento Empty
MessaggioTitolo: Re: mancato attecchimento   mancato attecchimento EmptyVen 30 Mar 2012, 07:30

Iolanda vedo che il nostro piano d'attacco è lo stesso, anche io dopo il negativo ho cominciato ad informarmi e vedere se c'è qualcosa che ha influenzato il mancato attecchimento dei miei cuccioli...ora attendo il parere di una gine poi vediamo cosa dovrò fare....
Ce la faremo!!!!!!!!!!!!!!!!
mancato attecchimento 6142 mancato attecchimento 6142 mancato attecchimento 6142
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

mancato attecchimento Empty
MessaggioTitolo: allora nella poliabortività   mancato attecchimento EmptyVen 30 Mar 2012, 13:14

iolanda ha scritto:
melinda477 ha scritto:
io l'ho fatta, immagino che la poliabortività tu l'abbia fatta tutta? poi io ho fatto ahche la biopsia dell'endometrio ..comunque se avete anche problemi maschili ( non ricordo) i negativi possono dipendere anche da quello!
inoltre la mia ginecologa mi fa dosare estradiolo e progesterone nel PT per vedere se la terapia va bene o va cambiata.

Grazie Meli della tua risposta..la poliabortività mi pare di averla fatta tutta...ho fatto mutaz V leiden,cariotipo, mutaz Protrombina, anti beta 2 glicoproteina, AT 3, Ab anticardiolipina G e IgM,proteina S libera, proteina C, omocisteina e MTHFR..tutti ok..

E la tua flussimetria è normale?


No, la biopsia non l'ho fatta e inoltre neanche dosaggio di estrogeni e progesterone nel pt...
Vedi che alcune cose le devo proprio fare...Grazie

ci sono anche gli esami della celiachia, ho fatto anche la tipizazzione linfocitaria, poi vari fattori della coagulazione.
A me la flussimetria la prima volta era alterata sotto pillola, stavolta è ok ma io faccio comunque seleparina 0,6 per la proteina S..esempio la mia gine dice che anche chi ha la flussi ok in stimolaz. potrebbe sballare perchè gli ormoni possono far casini.
fai bene a ricercare tutto ..e purtroppo dobbiamo sempre pensarci noi!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

mancato attecchimento Empty
MessaggioTitolo: hai assolutamente   mancato attecchimento EmptyVen 30 Mar 2012, 13:15

stefy ha scritto:
A me ci sono voluti ben sei transfer prima di vedere il positivo.
Credo che ci voglia una terapia pt adeguata. Molto spesso i centri si limitano a prescrivere solo del progesterone.
Nell'ultimo pt, a diff degli altri, avevo preso il cortisone, clexane (pur non avendo nessuna mutazione) e cerotti x sostenere l'endometrio.
A volte il mancato attecchimento, secondo me, non è dovuto solo ad una scarsa qualità spermatica o ovocitaria.

ragione stefy! io ho scoperto esempio grazie alla mitica di milano che nel PT finite le punture mi calano drasticamente gli estrogeni come se non riuscissi piu a mantenerli se non dopata!!
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

mancato attecchimento Empty
MessaggioTitolo: Re: mancato attecchimento   mancato attecchimento EmptySab 07 Apr 2012, 23:32

Ciao ragazze, grazie a tutte dei suggerimenti e dei consigli!!Siete sempre così care..
Sono stata dalla ginec per fare l'eco e controllare la situazione ovarica...le ovaie vanno bene, sono tornate alle dimensioni normali.

Volevo condividere con voi le risposte che ho ricevuto dalla "collega"..
Punto num 1)Le ho chiesto se potesse farmi la flussimetria.

Risposta: (dopo aver strabuzzato gli occhi):mi ha detto che lei poteva pure farla, ma che non l'avrebbe saputa interpretare....e in ogni caso, anche se la mia fosse alterata, che cosa me ne farei?(parole sue)


E già partiamo male, ma va beh, le ho chiesto un parere...

Punto num 2) Le ho chiesto cosa pensasse se facessi una cura per la mia sindrome dell'ovaio policistico, magari dopo aver valutato se ho anche un'insulinoresistenza ecc...
Altro strabuzzamento oculare...e la risposta è stata che anche se fossi insulinoresistente non potrei prendere la metformina perchè se programmi una gravidanza non è possibile.
E va beh, questo ci può stare.

Punto num 3) Questione del monitoraggio di E2 e Progesterone nel posttranfer

Un altro po' e si metteva a ridere...anzi, ha ridacchiato e mi ha detto di occuparmi della mia branca della medicina più che della ginecologia.

A questo punto, per sdrammatizzare, visto che non ho voluto arrabbiarmi e ho cercato di mantenermi calma, le ho detto sorridendo che mi sarei consolata prendendo almeno l'inositolo che poteva essere utile per migliorare la qualità dei miei ovociti..

La sua risposta? "Mah...vedi tu, secondo me non serve a nulla"...

Questo solo in sintesi...mentre parlava pensavo: "parla bene lei che i figli ce li ha" (e senza difficoltà).

BOh, io non lo so...ero allibita.Non ho detto nient'altro, ho balbettato che in effetti ero solo al mio secondo tentativo e che dovevo avere pazienza, che tante donne soffrono molto di più e più a lungo...ma in realtà sono uscita dallo studio arrabbiata e delusa.
Ok, io sono per la verità sempre, ma a parte che c'è modo e modo di dirla, cioè:d'accordo che non sono digiuna della materia...ma sono una paziente, cavolo!E poi una paziente con un fallimento recente sulla spalle!!
HO apprezzato che mi dicesse che certe cose non sapeva farle,ma che mi snobbasse perchè avevo "studiato"..questo mi ha lasciato quanto meno perplessa!!!
Ora a mente fredda ve lo racconto con tranquillità, ma quel giorno ero davvero amareggiata.
Che ne pensate?


Tornando a noi...Non mi fermo, ovviamente.
E anche grazie a voi.
Un bacio, fatine
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

mancato attecchimento Empty
MessaggioTitolo: Re: mancato attecchimento   mancato attecchimento EmptySab 07 Apr 2012, 23:58

Per la due non ti so rispondere, idem per la tre, non ne abbiamo ancora parlato.
Ho scoperto di avere la flussimetria alterata un mese fa, faccio esami per la pma dal settembre del 2008. Non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo esame. Quando ne ho parlato alla nuova ginecologa, non ha fatto una piega, non ho capito se sa cosa sia.
Ho fatto le punturine di eparina alla prima icsi, per il semplice motivo che la davano a tutte.purtroppo in quell'occasione ero andata in iperstimolo e avevo il tsh altissimo. Ricordavo un valore più basso, ho controllato l'altro giorno, era sopra il 5 affraid
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

mancato attecchimento Empty
MessaggioTitolo: Re: mancato attecchimento   mancato attecchimento EmptyDom 08 Apr 2012, 11:02

Kate ha scritto:
Per la due non ti so rispondere, idem per la tre, non ne abbiamo ancora parlato.
Ho scoperto di avere la flussimetria alterata un mese fa, faccio esami per la pma dal settembre del 2008. Non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo esame. Quando ne ho parlato alla nuova ginecologa, non ha fatto una piega, non ho capito se sa cosa sia.
Ho fatto le punturine di eparina alla prima icsi, per il semplice motivo che la davano a tutte.purtroppo in quell'occasione ero andata in iperstimolo e avevo il tsh altissimo. Ricordavo un valore più basso, ho controllato l'altro giorno, era sopra il 5 affraid

E ti posso chiedere dove hai fatto la flussimetria?
Mi pare di capire che qui la facciano durante la gravidanza e stop.
E ora come va il tuo TSH?
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

mancato attecchimento Empty
MessaggioTitolo: Re: mancato attecchimento   mancato attecchimento EmptyDom 08 Apr 2012, 16:20

iolanda ha scritto:
Kate ha scritto:
Per la due non ti so rispondere, idem per la tre, non ne abbiamo ancora parlato.
Ho scoperto di avere la flussimetria alterata un mese fa, faccio esami per la pma dal settembre del 2008. Non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo esame. Quando ne ho parlato alla nuova ginecologa, non ha fatto una piega, non ho capito se sa cosa sia.
Ho fatto le punturine di eparina alla prima icsi, per il semplice motivo che la davano a tutte.purtroppo in quell'occasione ero andata in iperstimolo e avevo il tsh altissimo. Ricordavo un valore più basso, ho controllato l'altro giorno, era sopra il 5 affraid

E ti posso chiedere dove hai fatto la flussimetria?
Mi pare di capire che qui la facciano durante la gravidanza e stop.
E ora come va il tuo TSH?

A Milano dalla dott.ssa C.
Il mio tsh ora è a 1,96, non lo controllavo da ottobre. Ho fatto una tabella riassuntiva per studiare l'andamento. Devo valutare in po' di cose.
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

mancato attecchimento Empty
MessaggioTitolo: Re: mancato attecchimento   mancato attecchimento EmptyDom 08 Apr 2012, 19:43

Iolanda che dire, forse la tua collega potrebbe essere amica della gine bastarda con cui ho litigato io Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Magari con te e' stata solo un pelo piu cortese perche' sei sua collega. Ma io dico, l'empatia che fine ha fatto??
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

mancato attecchimento Empty
MessaggioTitolo: Re: mancato attecchimento   mancato attecchimento EmptyDom 08 Apr 2012, 22:29

iolanda ha scritto:
Ciao ragazze, grazie a tutte dei suggerimenti e dei consigli!!Siete sempre così care..
Sono stata dalla ginec per fare l'eco e controllare la situazione ovarica...le ovaie vanno bene, sono tornate alle dimensioni normali.

Volevo condividere con voi le risposte che ho ricevuto dalla "collega"..
Punto num 1)Le ho chiesto se potesse farmi la flussimetria.

Risposta: (dopo aver strabuzzato gli occhi):mi ha detto che lei poteva pure farla, ma che non l'avrebbe saputa interpretare....e in ogni caso, anche se la mia fosse alterata, che cosa me ne farei?(parole sue)


E già partiamo male, ma va beh, le ho chiesto un parere...

Punto num 2) Le ho chiesto cosa pensasse se facessi una cura per la mia sindrome dell'ovaio policistico, magari dopo aver valutato se ho anche un'insulinoresistenza ecc...
Altro strabuzzamento oculare...e la risposta è stata che anche se fossi insulinoresistente non potrei prendere la metformina perchè se programmi una gravidanza non è possibile.
E va beh, questo ci può stare.

Punto num 3) Questione del monitoraggio di E2 e Progesterone nel posttranfer

Un altro po' e si metteva a ridere...anzi, ha ridacchiato e mi ha detto di occuparmi della mia branca della medicina più che della ginecologia.

A questo punto, per sdrammatizzare, visto che non ho voluto arrabbiarmi e ho cercato di mantenermi calma, le ho detto sorridendo che mi sarei consolata prendendo almeno l'inositolo che poteva essere utile per migliorare la qualità dei miei ovociti..

La sua risposta? "Mah...vedi tu, secondo me non serve a nulla"...

Questo solo in sintesi...mentre parlava pensavo: "parla bene lei che i figli ce li ha" (e senza difficoltà).

BOh, io non lo so...ero allibita.Non ho detto nient'altro, ho balbettato che in effetti ero solo al mio secondo tentativo e che dovevo avere pazienza, che tante donne soffrono molto di più e più a lungo...ma in realtà sono uscita dallo studio arrabbiata e delusa.
Ok, io sono per la verità sempre, ma a parte che c'è modo e modo di dirla, cioè:d'accordo che non sono digiuna della materia...ma sono una paziente, cavolo!E poi una paziente con un fallimento recente sulla spalle!!
HO apprezzato che mi dicesse che certe cose non sapeva farle,ma che mi snobbasse perchè avevo "studiato"..questo mi ha lasciato quanto meno perplessa!!!
Ora a mente fredda ve lo racconto con tranquillità, ma quel giorno ero davvero amareggiata.
Che ne pensate?


Tornando a noi...Non mi fermo, ovviamente.
E anche grazie a voi.
Un bacio, fatine

Se ti consola anche a me non hanno mai fatto fare la flussometria, anche io ho l'ovaio policistico e nessuno mi ha mai detto se è possibile curarlo, cosa è l'insulinoresistenza?
Ora andrò anche io dalla mitica C, spero faccia miracoli anche per me!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno
Antonella76


Messaggi : 1896
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 47

mancato attecchimento Empty
MessaggioTitolo: Re: mancato attecchimento   mancato attecchimento EmptyDom 08 Apr 2012, 22:48

Iola che dirti ....Certi medici s'infastidiscono quando si accorgono che siamo preparate in materia, quando vogliamo soltanto essere seguite per bene, non comprendono la nostra sofferenza....Accidenti a questi medici antipatici Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

mancato attecchimento Empty
MessaggioTitolo: Re: mancato attecchimento   mancato attecchimento EmptyMar 10 Apr 2012, 19:55

A Milano dalla dott.ssa C.
Il mio tsh ora è a 1,96, non lo controllavo da ottobre. Ho fatto una tabella riassuntiva per studiare l'andamento. Devo valutare in po' di cose.[/quote]



La dott.ssa C. mi incuriosisce sempre di più.
Cara Kate, speriamo di tenerlo a bada 'sto TSH..Very Happy
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

mancato attecchimento Empty
MessaggioTitolo: Re: mancato attecchimento   mancato attecchimento EmptyMar 10 Apr 2012, 19:56

Violet ha scritto:
Iolanda che dire, forse la tua collega potrebbe essere amica della gine bastarda con cui ho litigato io Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Magari con te e' stata solo un pelo piu cortese perche' sei sua collega. Ma io dico, l'empatia che fine ha fatto??

Boh, Violet...ci sono rimasta male,non mi aspettavo certo di piangere sulla sua spalla, non solo il tipo, ma un po' più di delicatezza....e va beh.
C'è sempre da imparare!
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

mancato attecchimento Empty
MessaggioTitolo: Re: mancato attecchimento   mancato attecchimento EmptyMar 10 Apr 2012, 22:25

Se ti consola anche a me non hanno mai fatto fare la flussometria, anche io ho l'ovaio policistico e nessuno mi ha mai detto se è possibile curarlo, cosa è l'insulinoresistenza?
Ora andrò anche io dalla mitica C, spero faccia miracoli anche per me!!!!!![/quote]



Ciao Cla, da un altro tuo post mi pare di aver capito che il tuo dott ti abbia detto di volerti far fare una cura per regolarizzare il ciclo e inoltre il fatto che abbia fatto l'IVM è indicativo del fatto che tu abbia la PCOS, sindrome dell'ovaio policistico, cioè un insieme di sintomi che,oltre alla presenza di un ovaio policistico, configura questa sindrome.
La maggior parte delle donne con PCOS, circa il 70% mi pare, ha anche insulinoresistenza, cioè un 'alterazione del metabolismo degli zuccheri, legato appunto ad una situazione di resistenza dell'organismo all'insulina, che si ripercuote anche sulla funzionalità ovarica.
Ti cito una spiegazione letta su un sito che mi sembra molto semplice:

"L'insulina è un ormone proteico secreto dal pancreas con funzioni soprattutto anaboliche, cioè permette di far assimilare i nutrienti assunti attraverso l'alimentazione. Grazie all'insulina il corpo permette di regolare la glicemia entro limiti accettabili per aiutare sia cervello, muscoli e fegato a lavorare bene e costantemente. Quando ne produciamo molta, in seguito ad iperalimentazione e scarsa attività fisica, l'organismo mette in atto strategie di difesa in cui i tessuti prendono solo la quantità di ormone che interessa, mentre il resto lo rilasciano liberamente nell'organismo con una conseguente iperinsulinemia compensatoria. Questa situazione di difesa viene definita insulino-resistenza. Gli organi più colpiti da questa sindrome sono il muscolo scheletrico, il fegato, il tessuto adiposo, l'ovaio e l'utero. Nella genesi della PCOS, l'insulino-resistenza porta a produrre una maggiore quantità di androgeni da parte della teca dell'ovaio, i quali portano ad una disregolazione della pulsatilità dell'LH (ormone chiave dell'ovulazione), mentre parallelamente l'endometrio subisce un'anomala crescita (con conseguenti problemi nell'impianto embrionale). La cura dell'insulino-resistenza porta in una alta percentuale dei casi alla risoluzione della PCOS e conseguente aumento della fertilità, diminuzione dei disordini mestruali e degli aborti precoci."

E una cura per l'insulinoresistenza è la metformina.
Ora io sto cercando di capire perchè diamine nessuno mai mi abbia detto di fare delle cure, a parte la pillola che ho preso per anni!E mi arrabbio con me stessa che mi sono fidata dei miei colleghi in tutti questi anni, spendendo anni e anni della mia vita a focalizzare tutte le mie attenzioni sulla cura degli altri e capendo solo ora a mie spese che avrei dovuto cercare di curare me stessa....affraid sigh.
Io non sono certo sicura che, se avessi curato prima la PCOS, ora magari avrei già un figlio, ma se le statistiche non sono un'opinione, avrei quantomeno qualche chance in più!!
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

mancato attecchimento Empty
MessaggioTitolo: Re: mancato attecchimento   mancato attecchimento EmptyMer 11 Apr 2012, 12:16

Cara Iolanda anche a me non hanno mai detto che si poteva curare la PCOS e so di averla da tantissimo tempo, non mi hanno mai nemmeno detto che sarebbe stato così difficile avere dei figli, altrimenti mi sarei attivata prima....
Nemmeno la gine del centro PMA mi ha detto che è possibile curarla....ora sentirò cosa mi consiglia la C e vedrò cosa fare....
Certo che l'insulinoresistenza la voglio fare.......ma è un esame del sangue? Va fatta in particolari giorni del ciclo?
Ho letto che anche mammachioccia prende la metformina e a lei ha regolarizzato il ciclo, quindi farò questo esame e dall'esito si vedrà.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mancato attecchimento Empty
MessaggioTitolo: Re: mancato attecchimento   mancato attecchimento Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mancato attecchimento
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: