Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Eccomi qua Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Eccomi qua

Andare in basso 
+6
ballerina84
jellyfishui
Silk
vanna84
mare6
Bibbi
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Eccomi qua   Eccomi qua EmptyLun 02 Apr 2012, 10:36

Ciao a tutte...non so se sto scrivendo nel posto giusto perchè in realtà mi sono già presentata due anni fa. Mi chiamo Alessia, ho 36 anni e non ho figli. il mio problema sono le tube, proprio non vogliono funzionare. due anni fa mi presentavo a voi ed ancora non avevo iniziato un percorso di pma. in due anni sono cambiate tante cose. Nel 2010 ho fatto una iui ed una icsi, ovviamente negative, ma la cosa importante è che sono uscita distrutta da questa esperienza, soprattutto con la icsi. per tutta la durata della stimolazione sono stata malissimo, mi hanno bombardata di ormoni, io che non ho problemi di ovulazione. ed infatti ho prodotto 18 ovuli, di cui 15 inutili. mi hanno detto di aver preso i 3 più belli e di averli fecondati e dopo due giorni ero in cova di 3 embrioni di classe A. il giorno prima delle beta avevo già delle perdite e le beta hanno confermato il risultato negativo. per me è stata un'esperienza devastante fisicamente e psicologicamente. ho fatto l'icsi in intramoenia e il primario sono riuscita a vederlo un secondo prima che mi addormentassi per il prelievo degli ovuli. poi basta! non si è fatto vivo neanche il giorno del transfer degli embrioni (effettuato dalla biologa). forse è tutto normale ma io non mi sono sentita aiutata.
comunque è quello che è venuto dopo che mi ha proprio fatto arrabbiare. ho dovuto fare una mammografia perchè mi erano usciti dei noduli al seno. nessuno mi aveva detto che chi ha una predisposizione (ho un fibroadenoma da 20 anni) poteva correre dei rischi. e così dopo la mammografia ho fatto una biopsia (per fortuna negativa) e adesso devo controllarmi ogni sei mesi. Naturalmente il senologo mi ha sconsigliato altre fecondazioni: mi ha detto che la mia predisposizione ai noduli può farmi correre dei seri rischi. la ciliegina sulla torta sono i polipi endometriali che la ginecologa ha intravisto durante l'ecografia. già tre anni fa mi sono sottoposta ad isteroscopia per togliere un polipo e adesso ne ho altri 2. alla mia domanda se questo fosse stato causato dalla stimolazione la ginecologa mi ha detto:" chi può dirlo, però c'è una percentuale piuttosto alta che sia stata proprio la stimolazione".
Adesso io non voglio spaventare nessuno con questa storia...ho solo colto l'invito di Bibbi e Stefi a scrivere sul forum.
Non farò altre fecondazioni, non me la sento. e poi c'è anche una novità: io e mio marito siamo diventati genitori affidatari di due bambini di 3 e di 5 anni. due maschietti che avevano bisogno di qualcuno che si occupasse di loro. mi sento mamma anche così!
comunque anche se non scrivo sul forum vi leggo sempre...mi appassiono con le vostre storie perchè mi sento vicina a voi...
Un abbraccio e un grande in bocca al lupo a tutte...Alessia
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua EmptyLun 02 Apr 2012, 11:25

ciao alessia, non è importante il modo in cui si diventa mamme, è importante trovare la strada per noi.
Anche una mia cara amica ha avuto in affido una bimba e l'affido potrebbe anche diventare definitivo in quel caso, la bimba è felice con loro e si trova benissimo, ormai è passato parecchio e chissà....magari si sceglierà di rendere felici tre persone,...
Sinceramente nella tua storia ritengo che ci siano stati anche dei disservizi, non mi è piaciuta la mancanza di informazioni....e forse il tuo centro non era attrezzato al congelamento altrimenti i 15 ovociti in sovrannumero potevano essere conservati.
Detto questo, ti rinnovo il mio benvenuto e ti invito a restare con noi: abbiamo bisogno anche di incoraggiamenti per chi decide di percorrere la tua stessa strada...che è una strada altrettanto d'amore!!!
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua EmptyLun 02 Apr 2012, 11:37

è stata proprio la mancanza di informazioni a farmi arrabbiare...ma ormai è acqua passata.
sto cercando di accettare l'idea di non poter avere un figlio naturale, ma a volte è così difficile, soprattutto quando intorno a te tutto te lo ricorda.
Grazie per la mail che mi avete spedito...e se proprio non posso essere d'aiuto per la pma, cercherò di dare il mio contributo all'affido...
Ciao
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua EmptyLun 02 Apr 2012, 14:17

pikata ha scritto:
è stata proprio la mancanza di informazioni a farmi arrabbiare...ma ormai è acqua passata.
sto cercando di accettare l'idea di non poter avere un figlio naturale, ma a volte è così difficile, soprattutto quando intorno a te tutto te lo ricorda.
Grazie per la mail che mi avete spedito...e se proprio non posso essere d'aiuto per la pma, cercherò di dare il mio contributo all'affido...
Ciao

il tuo contributo sarà importantissimo e molto gradito.
http://www.stradaperunsogno.com
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6

Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua EmptyLun 02 Apr 2012, 15:10

Bentornata pikata! Hai scelto la strada dell'affido...E' bello sentire di queste esperienze. Grazie per quello che hai raccontato..
Baci.. flower
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84

Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua EmptyLun 02 Apr 2012, 22:46

bentrornata pikata
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua EmptyMar 03 Apr 2012, 00:53

Bentornata Pikata Very Happy
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui

Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua EmptyMar 03 Apr 2012, 08:25

Ciao e bentornata,
grazie per aver condiviso con
noi la tua storia

Eccomi qua 806920

Eccomi qua 6142
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua EmptyMar 03 Apr 2012, 08:49

Ciao Pikata!Grazie per esser tornata a raccontarci la tua storia! Eccomi qua 6142
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85

Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua EmptyMer 04 Apr 2012, 13:12

bentornata pikata!!!!
susy
Lucciole di sogno
Lucciole di sogno

Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua EmptyMer 04 Apr 2012, 17:20

Bentornata Pikata! flower
annucciaaaaa
Il sole in un sogno
Il sole in un sogno

Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua EmptyMer 04 Apr 2012, 17:40

bentornata!!
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua EmptyMer 04 Apr 2012, 21:00

Bentornata ... e sono contenta che hai risolto in questa bella maniera il tuo desiderio di diventare madre ... e comunque potrai sempre dire di averci provato e hai dei buoni motivi per aver smesso di provarci... grazie di aver raccontato la tua esperienza... sperando che l'icsi non mi faccia lo stesso affetto anche a me ... comunque grazie e tanti auguri per i tuoi bimbi

I love you I love you I love you I love you
Contenuto sponsorizzato

Eccomi qua Empty
MessaggioTitolo: Re: Eccomi qua   Eccomi qua Empty

Eccomi qua
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eccomi.....
» E domenica tutte con meeeeeeeeeeeeeeeeeeeee