Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Negativo confermato Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Negativo confermato

Andare in basso 
+26
Piccola81
danycol
jellyfishui
anna76
Pesciolina763
Vic
georgina74
aurora
solarina69
hortenca
laura02
jolaluca
camilla80
Bibbi
Evaluna
cocochanel
mare6
mammachioccia
melinda477
Antonella76
Cla
susy
Solenero
nina 73
Violet
arual2510
30 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Negativo confermato Empty
MessaggioTitolo: Negativo confermato   Negativo confermato EmptyGio 05 Apr 2012, 17:21

Beta a 0, as usual.

Non sto a ripetere il dolore che ho, l'ho già espresso ieri e mi avete già aiutato.

Ora esprimo il mio stupore, un po' anche l'incazz....tura, oppure.... la speranza????

Allora, dopo 4 (dico.... 4) tra fivet e icsi, oggi il gine mi dice:

"A questo punto io le confermo che il suo endometrio è stupendo e l'utero è perfetto. Io ci son rimasto male del suo negativo, pechè secondo me se lei prende un ovulo di un'altra donna, lo fertilizza e le facciamo il transfer lei rimane incinta subito".

Io, senza scompormi: vado in Spagna quindi? (stavo per chiedergli quale clinica mi consigliava, ma lui mi ha interrotto)

Lui: no, no, secondo me prima o poi ci riusciamo coi suoi.

Io: ma scusi non possiamo migliorare la mia qualità ovocitaria?

Lui: ma si, possiamo provare con l'inositolo, ci son degli studi che dimostrano che funziona.

Io: affraid


Ora ditemi... Come mi devo sentire?
- Incavolata, perchè si è svegliato tardi
- Arrabbiata, perchè finora son stata solo una cavia
- Contenta, perchè ha studiato il mio caso e mi ha dato delle valutazioni
- Senza speranza, perchè i miei ovuli sono vecchi
- Speranzosa per l'inositolo
- Speranzosa perchè con l'ovo ce la potrei fare
- Senza speranza perchè mio marito l'ovo non la vuole fare


Ehm... se avete suggerimenti su come io mi debba sentire ora, fatemi sapere Suspect

Inoltre mi dice che lui mi farebbe fare il prossimo tentativo a settembre per far riposare le mie ovaie.
Ma io non ci penso proprio. Il prossimo tentativo si fa a giungo, con lui o senza di lui.

Metterò un'apposita domanda sui prodotti per la qualità ovocitaria, ma prima mi leggo le schede e i vecchi post, magari avete già scritto Wink

Un abbraccio e grazie per esserci sempre!

Laura un po' ammaccatta ma comunque.... VIVA...
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Negativo confermato Empty
MessaggioTitolo: Re: Negativo confermato   Negativo confermato EmptyGio 05 Apr 2012, 17:28

Tesoro mio che dispiacere...sai non so come ti dovresti sentire. Probabiolmente io sarei perplessa come te. Forse contenta perche comunque ha studiato il tuo caso?? E l'inositolo cos'e'? Altra domandina :quanto produci di solito?
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 51
Località : lodi

Negativo confermato Empty
MessaggioTitolo: Re: Negativo confermato   Negativo confermato EmptyGio 05 Apr 2012, 17:30

Mi dispiace tanto per l'esito, pensa che a me solo alla 9° icsi negativa mi hanno detto che forse dovevo smettere e provare con l'adozione, consiglio che io non ho seguito e cosi' sono arrivata all'ovo e mi dispiace di aver perso cosi' tanti anni e aver provato questo dolore immenso che ti da ogni volta il negativo.



Sono sicura che anche tu troverai la strada giusta per realizzare il tuo sogno qualsiasi essa sia l'importante e' il risultato.
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Negativo confermato Empty
MessaggioTitolo: Re: Negativo confermato   Negativo confermato EmptyGio 05 Apr 2012, 17:39

Violet ha scritto:
Tesoro mio che dispiacere...sai non so come ti dovresti sentire. Probabiolmente io sarei perplessa come te. Forse contenta perche comunque ha studiato il tuo caso?? E l'inositolo cos'e'? Altra domandina :quanto produci di solito?


L'inositolo è... ehm... dunque.... sarà una sostanza scratch geek

Io sono sconstante nella produzione: in 4 tentativi ho prodotto 5 - 3 - 9 - 5
Fanno fatica a fecondarsi ma poi bene o male gli embrioni da trasferire ci sono.
Ma NESSUNO è mai arrivato a blasto (tranne quelli che si erano impiantato l'altra volta, ma poi..... bè, lo sai....)
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Negativo confermato Empty
MessaggioTitolo: Re: Negativo confermato   Negativo confermato EmptyGio 05 Apr 2012, 17:40

nina 73 ha scritto:
Mi dispiace tanto per l'esito, pensa che a me solo alla 9° icsi negativa mi hanno detto che forse dovevo smettere e provare con l'adozione, consiglio che io non ho seguito e cosi' sono arrivata all'ovo e mi dispiace di aver perso cosi' tanti anni e aver provato questo dolore immenso che ti da ogni volta il negativo.



Sono sicura che anche tu troverai la strada giusta per realizzare il tuo sogno qualsiasi essa sia l'importante e' il risultato.


9 son davvero tante... Ma son contenta che ora tu abbia trovato la tua strada Smile
Torna in alto Andare in basso
Solenero
Raggi di sogno
Raggi di sogno
Solenero


Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 54
Località : Milano

Negativo confermato Empty
MessaggioTitolo: Re: Negativo confermato   Negativo confermato EmptyGio 05 Apr 2012, 17:45

Laura, purtroppo alle volte ci rendiamo conto che per i medici non siamo altro che dei surrogati di topolini da laboratorio... però il tuo post di oggi, rispetto a quanto scrivevi ieri, dimostra che stai già reagendo e che sei già 'oltre' quest'ennesima delusione!!!

Buttatela alle spalle, anche con tutto il dolore di oggi, e guarda avanti... non so cosa sia questa sostanza di cui parli, ma se gli studi dicono che funziona perchè non provare???? Hai un'età in cui un tentativo con i tuoi ovetti può ancora valere la pena di farlo... Wink

Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Negativo confermato Empty
MessaggioTitolo: Re: Negativo confermato   Negativo confermato EmptyGio 05 Apr 2012, 17:48

arual2510 ha scritto:
Violet ha scritto:
Tesoro mio che dispiacere...sai non so come ti dovresti sentire. Probabiolmente io sarei perplessa come te. Forse contenta perche comunque ha studiato il tuo caso?? E l'inositolo cos'e'? Altra domandina :quanto produci di solito?


L'inositolo è... ehm... dunque.... sarà una sostanza scratch geek

Io sono sconstante nella produzione: in 4 tentativi ho prodotto 5 - 3 - 9 - 5
Fanno fatica a fecondarsi ma poi bene o male gli embrioni da trasferire ci sono.
Ma NESSUNO è mai arrivato a blasto (tranne quelli che si erano impiantato l'altra volta, ma poi..... bè, lo sai....)

Pero almeno credo sia positivo il fatto che secondo lui il tuo utero va comunque bene, nonostante la malformazione. Dato pero' che la tua situazione e' un po' anomala, hai mai provato a sentire un altro parere riguardo questa cosa?
Torna in alto Andare in basso
susy
Lucciole di sogno
Lucciole di sogno



Messaggi : 951
Data d'iscrizione : 03.02.11

Negativo confermato Empty
MessaggioTitolo: Re: Negativo confermato   Negativo confermato EmptyGio 05 Apr 2012, 17:55

Arual mi dispiace tanto per il negativo però vedo che guardi verso il futuro ed è positivo! E poi se c'è quest'altra sostanza perchè non provarla....magari sarà la volta giusta! Negativo confermato 769866
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Negativo confermato Empty
MessaggioTitolo: Re: Negativo confermato   Negativo confermato EmptyGio 05 Apr 2012, 18:00

E' giusto che tu ti senta così....non so darti consigli a riguardo ti abbraccio forte forte Negativo confermato 6142 Negativo confermato 6142
Torna in alto Andare in basso
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno
Antonella76


Messaggi : 1896
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 47

Negativo confermato Empty
MessaggioTitolo: Re: Negativo confermato   Negativo confermato EmptyGio 05 Apr 2012, 18:14

Cara Arual, sono davvero triste per te....L'inositolo io l' ho preso sotto forma di bustine, sono degli integratori che migliorano la qualità ovocitaria (Inofert ed Inofolic plus, costano parecchio!) ma a me non hanno dato grandi risultati. Anzi ti dirò che dopo averli assunti ho prodotto poco e male. Sarà stato un caso o forse perchè ho sottoposto il mio unico ovaio ad un'imminente stimolazione....Secondo il gine del centro pubblico infatti, ho fatto male a rivolgermi al privato per anticipare i tempi dell'ospedale perchè avrei stressato troppo l'ovaio. Adesso col senno di poi non lo rifarei....Ho forzato il mio corpo, ma ero disperata quanto te dopo il fallimento e volevo fare un altro tentativo...Poi so di gente che prova anke dopo 3 mesi, ma ognuno di noi è un caso a se...E poi c'è anke la mente che merita un pò di riposo (Punture, spray, eco, dosaggi....) almeno per quanto mi riguarda, sto vivendo questo nuovo tentativo con una gran ansia!!!! Ti auguro cmq di riprenderti presto, noi ci siamo sempre
Negativo confermato 6142 Negativo confermato 6142 Negativo confermato 6142 Negativo confermato 6142
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Negativo confermato Empty
MessaggioTitolo: Re: Negativo confermato   Negativo confermato EmptyGio 05 Apr 2012, 18:19

Antonella76 ha scritto:
Cara Arual, sono davvero triste per te....L'inositolo io l' ho preso sotto forma di bustine, sono degli integratori che migliorano la qualità ovocitaria (Inofert ed Inofolic plus, costano parecchio!) ma a me non hanno dato grandi risultati. Anzi ti dirò che dopo averli assunti ho prodotto poco e male. Sarà stato un caso o forse perchè ho sottoposto il mio unico ovaio ad un'imminente stimolazione....Secondo il gine del centro pubblico infatti, ho fatto male a rivolgermi al privato per anticipare i tempi dell'ospedale perchè avrei stressato troppo l'ovaio. Adesso col senno di poi non lo rifarei....Ho forzato il mio corpo, ma ero disperata quanto te dopo il fallimento e volevo fare un altro tentativo...Poi so di gente che prova anke dopo 3 mesi, ma ognuno di noi è un caso a se...E poi c'è anke la mente che merita un pò di riposo (Punture, spray, eco, dosaggi....) almeno per quanto mi riguarda, sto vivendo questo nuovo tentativo con una gran ansia!!!! Ti auguro cmq di riprenderti presto, noi ci siamo sempre
Negativo confermato 6142 Negativo confermato 6142 Negativo confermato 6142 Negativo confermato 6142
Scusa una domanda, a me la gine nella visita del mese scorso ha sostituito l'acido folico con l'Inofert, che sto prendendo.Lei non mi ha detto perchè ma leggendo il foglietto illustrativo pensavo fosse anche per regolarizzare cicli ballerini non per migliorare la qualità ovocitaria. Se va bene anche per quello meglio, però perchè non me lo ha prescritto prima del tentativo ma dopo?In previsione dell'embrione crioconservato?Da quando mi sono iscritta al forum ho le idee più chiare, ma ogni volta ne scopro di nuove...Grazie
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Negativo confermato Empty
MessaggioTitolo: Re: Negativo confermato   Negativo confermato EmptyGio 05 Apr 2012, 18:25

tata...vuoi che ti dica io come la penso? Lui vuole continuare con i tuoi perchè qui in italia non si può fare altro... Comincia a pensare all'ovo e a far ragionare tuo marito. Ti abbraccio forte ps scusami per la schiettezza scusami tanto! Negativo confermato 6142
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Negativo confermato Empty
MessaggioTitolo: io so che l'inositolo   Negativo confermato EmptyGio 05 Apr 2012, 18:28

si da soprattutto a chi soffre di PCOS, credo che aiuti a regolarizzare i cicli..francamente io quando l'ho usato non ho avuto cambiamenti nelle fecondazioni e nei risultati..
credo che non vada a migliorare l'ovocita nel senso di qualità del dna almeno credo..
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Negativo confermato Empty
MessaggioTitolo: Re: Negativo confermato   Negativo confermato EmptyGio 05 Apr 2012, 19:00

Violet ha scritto:


Dato pero' che la tua situazione e' un po' anomala, hai mai provato a sentire un altro parere riguardo questa cosa?

Sì... Ho sentito tanti pareri (non ti sto a dettagliare se no scrivo un romanzo), sia di persona sia per e-mail (diciamo che ho inondato l'Europa con richieste di info).

Bene o male le risposte son state simili: "Nessuno può dire se con questa malformazione riuscirà a portare avanti una gravidanza ma in teoria lei non dovrebbe essere sterile".
Solo 1 centro (spagnolo) mi scrisse che spesso la mia malformazione è abbinata a scarsa qualità ovocitaria...e mi mise la pulce nell'orecchio...

Mi manca da invadere gli USA con la mia ricerca di un esperto, ma ci sto lavorando in questi giorni...
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

Negativo confermato Empty
MessaggioTitolo: Re: Negativo confermato   Negativo confermato EmptyGio 05 Apr 2012, 19:02

Insomma, sto inositolo non mi sembra faccia miracoli, anzi...

Lui in effetti mi ha parlato di una pausa perchè ha paura di "avere solo follicoli vuoti".
In ogni caso, andremo ad un appuntamento a fine aprile per ragionare meglio sui prossimi passi. Ho tempo un mesetto per riflettere...
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Negativo confermato Empty
MessaggioTitolo: Re: Negativo confermato   Negativo confermato EmptyGio 05 Apr 2012, 19:39

Mi dispiace tanto per la conferma del negativo, ci speravo ancora.
Io l'inositolo (Inofolic) l'ho preso per 2 anni circa, gli ultimi 6 mesi circa 2 bustine al dì, e non ha fatto niente (io sono PCOS). Comunque è una vitamina, niente di più, ma te lo fanno pagare come integratore non come medicinale (caro e non scaricabile). L'unica cosa che mi ha regolarizzato il ciclo è stata la metformina che ancora prendo.
Fossi in te non spererei tanto nel miracolo dell'inositolo, ma prenderlo non ti farà certo male.
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

Negativo confermato Empty
MessaggioTitolo: Re: Negativo confermato   Negativo confermato EmptyGio 05 Apr 2012, 19:54

Dai Arual, speriamo che questa sia la volta buona.......
Ps. Ma 'benedetto' ginecologo, prima non ci potevi pensare????
Ti abbraccio forte.. Negativo confermato 769866
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

Negativo confermato Empty
MessaggioTitolo: Re: Negativo confermato   Negativo confermato EmptyGio 05 Apr 2012, 20:30

Ciao Cara Arual, mi dispiace molto per il tuo negativo.
Anch'io ho preso per mesi Inofolic e Inofolic plus prima dell'utimo tentativo e non so se un caso o se ormai avevo esaurito tutto, quella volta non ho prodotto niente!
Però come ti ha consigliato lui è meglio far riposare le ovaie Negativo confermato 6142 Negativo confermato 769866 Negativo confermato 6142 .
Io ho fatto a distanza di pochi mesi (febbraio, maggio, ottobre) fivet, purtroppo non andate bene, ho sempre dato poco, 3,4, l'ultimo niente.

Vedo però che anche tu non ti arrendi. Mi auguro che prima o poi la fortuna\cicogna arrivi anche a casa nostra.
Ti abbraccio forte !
Torna in alto Andare in basso
Evaluna
La luna ed il sogno
La luna ed il sogno



Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 02.02.12
Età : 38
Località : Torino

Negativo confermato Empty
MessaggioTitolo: Re: Negativo confermato   Negativo confermato EmptyGio 05 Apr 2012, 20:54

Negativo confermato 6142 Negativo confermato 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Negativo confermato Empty
MessaggioTitolo: Re: Negativo confermato   Negativo confermato EmptyGio 05 Apr 2012, 21:07

tesoro...innanzi tutto come devi sentirti? esattamente come ti senti: incazzata, delusa, impaurita, perplessa, nervosa, stanca.
Tutto il repertorio è assolutamente umano.
Per quanto riguarda i prossimi passi, sull'inositolo ti hanno dato molte risposte quindi non mi ripeto...io credo poco a questi integratori, sia per le donne che per gli uomini, nel senso che magari aiutano ma sicuramente miracoli non ce ne aspettiamo. Con mio marito spendemmo centinaia di euro con spergin q10 e gli spermatozoi pochi e brutti erano e pochi e brutti sono rimasti.
Di certo devi pensare bene a come proseguire...con tuomarito devi assolutamente confrontarti e io gli farei presente che le stimolazioni iniziano a diventare molte e che la tua vita vale molto e non è giusto mettere a rischio la tua salute quando altre strade esistono. Questo sempre che tu sia convinta di farlo tesoro...la prima devi essere tu.
Noi ci siamo e ci saremo....e come dico a tutte quelle nella tua situazione...se tuo marito ha bisogno raccontagli pure del percorso che ha fatto mio marito...e fagli vedere mio figlio. E' lì che la nostra strada è arrivata...e pensa che grazie a questo sognamo di partire nuovamente e riprovarci.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Negativo confermato Empty
MessaggioTitolo: Re: Negativo confermato   Negativo confermato EmptyGio 05 Apr 2012, 21:33

mi dispiace x il negativo.
se fossi al tuo posto inizierei a cercare di convincere tuo marito a partire, perchè le stimolazioni sono cmq pesanti da sopportare. poi sono scelte che ognuno deve prendere da sola con il proprio marito/compagno.
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Negativo confermato Empty
MessaggioTitolo: Re: Negativo confermato   Negativo confermato EmptyGio 05 Apr 2012, 21:41

mi dispiace Arual,e fai bene a sentirti cosi' e' normale,diciamo che di positivo c'e' che ha prestato attenzione al tuo caso,pero' sull'inositolo ho qualche dubbio,nn credo sia cosi' miracoloso,ora fai tutte le valutazioni del caso,e scegli cio' che ti da' + fiducia!!!!noi siamo qui!!
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Negativo confermato Empty
MessaggioTitolo: Re: Negativo confermato   Negativo confermato EmptyGio 05 Apr 2012, 22:09

Mi spiace tanto Laura.
Ti abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
hortenca
Sogno a sorpresa!!
Sogno a sorpresa!!
hortenca


Messaggi : 274
Data d'iscrizione : 16.10.11

Negativo confermato Empty
MessaggioTitolo: Re: Negativo confermato   Negativo confermato EmptyGio 05 Apr 2012, 22:24

mi dispiace cara Negativo confermato 6142 Negativo confermato 6142
Torna in alto Andare in basso
solarina69
L'aura luminosa di un sogno
L'aura luminosa di un sogno
solarina69


Messaggi : 215
Data d'iscrizione : 16.10.10
Età : 55
Località : Piemonte

Negativo confermato Empty
MessaggioTitolo: Re: Negativo confermato   Negativo confermato EmptyVen 06 Apr 2012, 07:22

Nessuno può sapere la cosa giusta da fare, memmeno i dottori la conoscono.....
La cosa importante è non mollare
Mi spiace tanto di quest'altra delusione
Negativo confermato 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Negativo confermato Empty
MessaggioTitolo: Re: Negativo confermato   Negativo confermato Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Negativo confermato
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ragazze tutto confermato !!!
» Tabella Autunno 2013 - Nuova edizione
» Confermato giovedi
» CONFERMATO HO SOLO UN OVETTO A DISPOSIZIONE
» premorfologica... confermato femmina!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: