Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 10 follicoli sospeso il tutto Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

10 follicoli sospeso il tutto

Andare in basso 
+11
ffederika
dalila
Alisogno
camilla80
barbamamma
ioete
sara79
Kate
melinda477
georgina74
ballerina84
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

10 follicoli sospeso il tutto Empty
MessaggioTitolo: 10 follicoli sospeso il tutto   10 follicoli sospeso il tutto EmptyVen 06 Apr 2012, 14:49

ciao,è passato un po di tempo dopo prima stimolazione non andata a buon fine sospesa per iperstimolazione ora riprovato con dosaggio piu basso formati 10 follicoli sospeso ancora il tutto!!!!
ma quanti se ne devono formare al max per una pma????
grazie miky
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: 10 follicoli sospeso il tutto   10 follicoli sospeso il tutto EmptyVen 06 Apr 2012, 14:54

ciao miki,come mai sospeso tutto ancora?scusami non sono pratica! Rolling Eyes
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74

MessaggioTitolo: Re: 10 follicoli sospeso il tutto   10 follicoli sospeso il tutto EmptyVen 06 Apr 2012, 15:04

non saprei, ma qui c'è stata ultimamente una fatina con ben 27 ovetti e adesso è in cova....
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: ma come sospesa   10 follicoli sospeso il tutto EmptyVen 06 Apr 2012, 15:05

con 10 follicoli??? è un ottima media nemmeno altissima..a quanto è l'estradiolo? è quello importante ...se non era troppo alto non era da sospendere hai chiesto?
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate

MessaggioTitolo: Re: 10 follicoli sospeso il tutto   10 follicoli sospeso il tutto EmptyVen 06 Apr 2012, 15:07

Chiedi chiarimenti. Mi sembra molto stano, 10 e' un numero perfetto...
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79

MessaggioTitolo: Re: 10 follicoli sospeso il tutto   10 follicoli sospeso il tutto EmptyVen 06 Apr 2012, 15:18

Sembra molto strano ti abbiamo bloccato per questo numero... mi sembra perfetto, non eccessivo e neanche scarso...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: 10 follicoli sospeso tutto   10 follicoli sospeso il tutto EmptyVen 06 Apr 2012, 16:25

mi hanno detto che sono troppi c è rischio di avere plurigemelli.....
mi è poi venuto il dubbio per questo vi ho chiesto.....perche loro mi hanno detto un max di 3 per poter procedere con pma...e poi c è stato un tradirsi nelle loro parole.....dicendo poi c è di mezzo pasqua...e da li mi è scattato il dubbio..io dovrei ovulare priprio nei prossimi giorni sono a 10pm...è ospedale pubblico....non c è biologo?????perchè se cosi e voi mi dite che con 10 si puo procedere...mi arrabbio moltissimo!!!non sono un giochino che si fa le punturine cosi per nulla....
sino a quanti follicoli ci possono essere per poter provare con inseminazione????
da quello che mi avete detto 10 non sono tantissimi è fattibile la cosa
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: scusami ma che    10 follicoli sospeso il tutto EmptyVen 06 Apr 2012, 16:52

inseminazione fai? perchè se si tratta di iui allora 10 follicoli sono sì troppi e ti bloccano, ma se si tratta di fivet o icsi 10 sono un bel numero e ovviamente si va avanti....

se fai icsi o fivet ti consiglio vivamente di parlare col centro ed eventualemnte cambiarlo pure....
Kate
Kate

MessaggioTitolo: Re: 10 follicoli sospeso il tutto   10 follicoli sospeso il tutto EmptyVen 06 Apr 2012, 16:54

miky, ho riletto. In effetti nel post parli di "stimolazione" e non specifichi che si tratta di inseminazione (iui). In questo caso il discorso cambia, perché in effetti si rischia. Devono rivedere il dosaggio...ma sbagliare per due volte di fila mi sembra tanto. Rispetto alla prima volta, il dosaggio è cambiato?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: 10 follicoli sospeso il tutto   10 follicoli sospeso il tutto EmptyVen 06 Apr 2012, 16:59

si la prima volta era gonal a 150,poi con la seconda volta siamo partiti con 75 e dopo 3 giorni a 37.5....
sto facendo pma!!!!
quindi è esatto cosi...nulla anche questa volta!!
sono stufa!!!
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

MessaggioTitolo: Re: 10 follicoli sospeso il tutto   10 follicoli sospeso il tutto EmptyVen 06 Apr 2012, 17:05

ma stai facendo una IUI ????
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: 10 follicoli sospeso il tutto   10 follicoli sospeso il tutto EmptyVen 06 Apr 2012, 17:09

scusate la mia ignioranza....sto facendo quella che dovrebbero inserire il cateterino in utero e cosi inserire gli spermatozoi....pensavo si chiamasse pma...ma forse da quello che sto capendo si chiama iui
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: stellina credo tu faccia iui   10 follicoli sospeso il tutto EmptyVen 06 Apr 2012, 17:15

miky75 ha scritto:
scusate la mia ignioranza....sto facendo quella che dovrebbero inserire il cateterino in utero e cosi inserire gli spermatozoi....pensavo si chiamasse pma...ma forse da quello che sto capendo si chiama iui

pma significa solo procreazione medicalmente assistita, poi le tecniche di pma sono varie, si parte dalla più semplice che è la iui che è quella che fai tu e si usa di solito quando entrambi i partner non hanno grossi problemi, poi ci sono la fivet e icsi che richiedono una terapia specifica, di solito dopo tre iui si passa alla fivet....

hanno fatto benissimo a fermarti nella iui non si possono produrre tanti follicoli, uno o due al massimo......probabilmente soffri di iperstimolo quindi ti bastano poche dosi di ormoni per produrre molto, se passi a fivet andrà meglio soprattutto se l'estradiolo non sarà eccessivamente alto e avrai ottime possibilità.......
Kate
Kate

MessaggioTitolo: Re: 10 follicoli sospeso il tutto   10 follicoli sospeso il tutto EmptyVen 06 Apr 2012, 17:23

confermo tutto quello che ha scritto francy
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

MessaggioTitolo: Re: 10 follicoli sospeso il tutto   10 follicoli sospeso il tutto EmptyVen 06 Apr 2012, 17:54

cmq hanno esagerato col dosaggio del gonal-f xè io utilizzavo quella quantità x fare la icsi, ci credo che hai prodotti già tanti follicoli. per la iui sono veramente troppi.
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74

MessaggioTitolo: Re: 10 follicoli sospeso il tutto   10 follicoli sospeso il tutto EmptyVen 06 Apr 2012, 18:03

ecco, dato che è una iui tutto chiaro. io l'ho fatta solo con 75 unità di gonal e pur rispondendo poco ho fatto tre ovetti.....mi sa che hanno esagerato con la dose......peccato che è un centro pubblico perchè magari in un cento privato ti convertivano la iui in fivet.....
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...

MessaggioTitolo: Re: 10 follicoli sospeso il tutto   10 follicoli sospeso il tutto EmptyVen 06 Apr 2012, 18:28

Ciao, anche io con IUI facevo 75 di Gonal, i follicoli son sempre stati un paio, una volta sola ne ho prodotti 5 e mi hanno chiesto se volevo farla comunque anche col rischio di gravidanza plurigemellare....l'avevo fatta lo stesso ma poi niente in ogni caso! Cmq si penso che con 10 follicoli sia giusto non farla..
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila

MessaggioTitolo: ................   10 follicoli sospeso il tutto EmptyVen 06 Apr 2012, 18:40

per la iui gli ovetti devono essere non piu' di tre.... sicuramente il dosaggio dei farmaci e' da rivedere! capisco la delusione.....
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: 10 follicoli sospeso il tutto   10 follicoli sospeso il tutto EmptyVen 06 Apr 2012, 19:08

Mi son fatta una cultura grazie fatine!!!Miki mi spiace per questo tentativo andato a vuoto... Rolling Eyes

melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: ah ecco allora   10 follicoli sospeso il tutto EmptyVen 06 Apr 2012, 19:50

è sicuramente tanto 10 follicoli ma ti hanno fatta partire con un dosaggio da icsi!!! io con le IUI facevo 50 di puregon! francamente se hai questi risultati e rischi di venir bloccata ogni volta passerei alla icsi! non potevano tramutartela gia che eri in corsa?
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: 10 follicoli sospeso il tutto   10 follicoli sospeso il tutto EmptyVen 06 Apr 2012, 20:13

meli, ma quando si parla si valore alto di estadiolo cosa si intende? e perchè si blocca tutto con valore alto?
vens3
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: 10 follicoli sospeso il tutto   10 follicoli sospeso il tutto EmptyVen 06 Apr 2012, 20:42

.. in effetti una iui con dieci follicoli e' pericolosa.... ma non potevano trasformarla in corsa in una fivet invece che buttare via tutto??? e' un delitto buttare dieci follicoli!!!
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: nelle omologhe   10 follicoli sospeso il tutto EmptyVen 06 Apr 2012, 20:44

ffederika ha scritto:
meli, ma quando si parla si valore alto di estadiolo cosa si intende? e perchè si blocca tutto con valore alto?

si fa molta attenzione all'estradiolo, se raggiunge livelli alti si rischia l'iperstimolo e nelle forme gravi è molto pericoloso!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: 10 follicoli sospeso il tutto   10 follicoli sospeso il tutto EmptyVen 06 Apr 2012, 21:30

miky75 ha scritto:
mi hanno detto che sono troppi c è rischio di avere plurigemelli.....
mi è poi venuto il dubbio per questo vi ho chiesto.....perche loro mi hanno detto un max di 3 per poter procedere con pma...e poi c è stato un tradirsi nelle loro parole.....dicendo poi c è di mezzo pasqua...e da li mi è scattato il dubbio..io dovrei ovulare priprio nei prossimi giorni sono a 10pm...è ospedale pubblico....non c è biologo?????perchè se cosi e voi mi dite che con 10 si puo procedere...mi arrabbio moltissimo!!!non sono un giochino che si fa le punturine cosi per nulla....
sino a quanti follicoli ci possono essere per poter provare con inseminazione????
da quello che mi avete detto 10 non sono tantissimi è fattibile la cosa

Allora chiariamo una cosa PMA= procreazione medicalmente assistita...e significa una serie di tecniche diverse.
Nel tuo caso la tecnica si chiama IUI (evidentemente)....ed è corretto che non si proceda con più di 3 follicoli perchè con la IUI ti iniettano lo sperma nell'utero e non possono controllare quanti follicoli contengono ovociti e si fecondano.
Se invece fosse la ICSI (ma ne dubito da quel che dici) 10 andrebbero benissimo..
http://www.stradaperunsogno.com
Beata Irena
Il sogno bianco
Il sogno bianco

MessaggioTitolo: Re: 10 follicoli sospeso il tutto   10 follicoli sospeso il tutto EmptyMar 10 Apr 2012, 23:45

ciao, 10 follicoli penso che andavano bene, ma estradiolo quanto era?? Io ho fatto due stimolazioni sospesi per iperstimolazione, follicoli 14 ma estradiolo altissimo, in circa 11000, troppo alto per andare in sala operatoria per pm.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: 10 follicoli sospeso il tutto   10 follicoli sospeso il tutto Empty

10 follicoli sospeso il tutto
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sospeso tutto
» tutto sospeso
» tutto sospeso...
» PICK UP SOSPESO MA NIENTE ROSSE, E' ANCORA PRESTO?
» ...24 FOLLICOLI!