Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 per tutte le dubbiose dell'eterologa

Andare in basso 
+14
Niella
Animablu
steste
vanna84
elly78
mare6
jellyfishui
ballerina84
Bibbi
aurora
morena
serenena
Pesciolina763
anna76
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutte le dubbiose dell'eterologa   per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 EmptyMer 11 Apr 2012, 11:49

se posso aggiungere una cosa ...

credo che sia anche "destino" l'ovodonazione: qui accanto a me c'è la mia topa frutto di ovodonazione e per me più perfetta di così non potrebbe essere!!! dico sempre a mio marito che sembra che l'abbiano "creata" apposta per me ... lei è nostra ed è una meraviglia per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 769866 forse se l'avessi avuta con i miei ovociti non sarebbe stata così "perfetta" per noi!!!

Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutte le dubbiose dell'eterologa   per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 EmptyMer 11 Apr 2012, 11:59

Per Lalla69:
Mi hai fatto commuovere fino alle lacrime!
La tua piccola e' quella meraviglia della foto?
per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 769866 per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 769866 per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 769866
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutte le dubbiose dell'eterologa   per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 EmptyMer 11 Apr 2012, 14:54

Io invece avendo già un figlio omologo...non ho pensato da mamma..ma da figlia
spero di spiegarmi perchè il discorso è contorto..comunque ne ho largamente parlato anche in un meraviglioso post di Melinda
rori
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: io vi posso dire   per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 EmptyMer 11 Apr 2012, 17:01

che quando ho fatto il transfer ho sentito la stessa emozione delle altre volte..nulla di diverso..li ho sentiti miei tutti miei! avevo vicino anastasia che mi accarezzava il viso e tutta contenta me li indicava guarda i tuoi bambini!! e ho sentito solo amore tantissimo amore!
per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 769866
comunque abbiamo parlato con Anastasia sul fatto di dirlo o no, dato che me lo ha chiesto quindi da sua esperienza:
A) le decisioni che si prendono prima quasi mai vengono rispettate, cè chi dice lo dico e poi non lo fa e chi dice no e poi lo fa..suo consiglio non decidere nulla adesso!
B) mi ha detto che cè stato uno studio di un medico australiano o austriaco ( perdonatemi ma l'emozione non capivo tutto per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 769866 ) che bambini nati da donazione a cui è stato rivelato erano molto orgogliosi della scelta dei loro genitori! per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 374861
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutte le dubbiose dell'eterologa   per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 EmptyMer 11 Apr 2012, 17:29

Per rori: ho letto un lunghissimo post
dove c'erano alcuni tuoi interventi ma
non ho capito cosa intendi quando
dici che hai ragionato da figlia e non
da mamma. Io l'ho inteso come se
mettendoti al posto del tuo primogenito
la cosa importante era dargli un fratellino.
Se non ci ho azzecato dimmelo, per me
il solo confrontarmi con voi e' qualcosa
di favoloso e trovo nelle vostre esperienze
sfumature che non conoscevo.
Ti saluto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutte le dubbiose dell'eterologa   per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 EmptyMer 11 Apr 2012, 17:48

Animablu ha scritto:
Per rori: ho letto un lunghissimo post
dove c'erano alcuni tuoi interventi ma
non ho capito cosa intendi quando
dici che hai ragionato da figlia e non
da mamma. Io l'ho inteso come se
mettendoti al posto del tuo primogenito
la cosa importante era dargli un fratellino.
Se non ci ho azzecato dimmelo, per me
il solo confrontarmi con voi e' qualcosa
di favoloso e trovo nelle vostre esperienze
sfumature che non conoscevo.
Ti saluto

Hai ragione scusa la poca chiarezza..non volevo "intasare" il topic con le mie paure Wink
Il punto è che siccome abbiamo deciso di dire ai nostri figli come sono nati (sia prima che dopo) credo che avendo un figlio omologo la nostra coppia abbia una responsabilità maggiore rispetto al futuro.
Il figlio ovo potrebbe chiedersi come mai..il primo non lo è..se davvero abbiamo fatto tutto il necessario prima di procedere all'ovodonazione.
Il conflitto tra fratelli mi spaventa molto di piu' del conflitto genitori/figli (che comunque si vive a prescindere dall'eterologa..sia chiaro)
L'età adolescenziale è difficile io ho detto cose a mio fratello o a mia madre che nemmeno pensavo lontanamente....
Un genitore capisce perdona...un fratello potrebbe rimanere a lungo ferito..
Spero di essere stata piu' chiara e scusate l'intrusione..
rori

Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutte le dubbiose dell'eterologa   per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 EmptyMer 11 Apr 2012, 19:28

Non avevo capito niente!
So per esperienza che le dinamiche tra fratelli
possono arrivare ad essere molto complicate
e mi auguro che ai tuoi figli non glie
ne importi niente della diversita' dei loro
geni e ne del fatto che uno sia figlio di
omologa e l'altro di eterologa.
Io non sono mamma ma sono figlia, sono
stata concepita con metodo classico e ho un
fratello piu' piccolo nato dalla stessa tecnica
eppure da piccola lo odiavo profondamente
perche' non potevo credere che oltre me mia
madre potesse volere altri bambini ed ero
convinta di non essere loro figlia "vera".
Non saprai mai come un bambino potra'
elaborare cio' che gli succede neanche ,
passami il termine, nella piu' 'naturale'
delle situazioni.Spero che i tuoi figli siano
piu' intelligenti di me. Ciao

Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutte le dubbiose dell'eterologa   per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 EmptyMer 11 Apr 2012, 21:15

Aggiungo una cosa.
Scusate l'intrusione? Io sono
intrusa, non tu di certo.
Ciao di nuovo,
Veronica
Torna in alto Andare in basso
Evaluna
La luna ed il sogno
La luna ed il sogno



Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 02.02.12
Età : 38
Località : Torino

per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutte le dubbiose dell'eterologa   per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 EmptyMer 11 Apr 2012, 21:49

lalla69 ha scritto:
se posso aggiungere una cosa ...

credo che sia anche "destino" l'ovodonazione: qui accanto a me c'è la mia topa frutto di ovodonazione e per me più perfetta di così non potrebbe essere!!! dico sempre a mio marito che sembra che l'abbiano "creata" apposta per me ... lei è nostra ed è una meraviglia per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 769866 forse se l'avessi avuta con i miei ovociti non sarebbe stata così "perfetta" per noi!!!

che bella immagine!!! Smile per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 769866 per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
Evaluna
La luna ed il sogno
La luna ed il sogno



Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 02.02.12
Età : 38
Località : Torino

per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutte le dubbiose dell'eterologa   per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 EmptyMer 11 Apr 2012, 21:53

melinda477 ha scritto:
che quando ho fatto il transfer ho sentito la stessa emozione delle altre volte..nulla di diverso..li ho sentiti miei tutti miei! avevo vicino anastasia che mi accarezzava il viso e tutta contenta me li indicava guarda i tuoi bambini!! e ho sentito solo amore tantissimo amore!
per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 769866
comunque abbiamo parlato con Anastasia sul fatto di dirlo o no, dato che me lo ha chiesto quindi da sua esperienza:
A) le decisioni che si prendono prima quasi mai vengono rispettate, cè chi dice lo dico e poi non lo fa e chi dice no e poi lo fa..suo consiglio non decidere nulla adesso!
B) mi ha detto che cè stato uno studio di un medico australiano o austriaco ( perdonatemi ma l'emozione non capivo tutto per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 769866 ) che bambini nati da donazione a cui è stato rivelato erano molto orgogliosi della scelta dei loro genitori! per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 374861
Anch'io sono dell'idea di non decidere nulla prima...
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutte le dubbiose dell'eterologa   per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 EmptyGio 12 Apr 2012, 11:20

Animablu ha scritto:
Per Lalla69:
Mi hai fatto commuovere fino alle lacrime!
La tua piccola e' quella meraviglia della foto?
per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 769866 per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 769866 per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 769866

è proprio la mia topolona ... ed è una bimba sana, allegra e piena di gioia per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 769866

grazie animablu!!!
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutte le dubbiose dell'eterologa   per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 EmptyGio 12 Apr 2012, 12:39

Che bello!
L'eterologa ci darà la possibilità di riaprire quelle porte chiuse, ci da la speranza e la gioia di vivere. Si può fare!!!
Lalla la Tua bimba è il tuo orgoglio, complimenti!
Torna in alto Andare in basso
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
E via...sulle ali di un sogno
lalla69


Messaggi : 685
Data d'iscrizione : 11.05.10
Età : 55
Località : pavia provincia

per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutte le dubbiose dell'eterologa   per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 EmptyVen 13 Apr 2012, 14:49

grazie emma!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: per tutte le dubbiose dell'eterologa   per tutte le dubbiose dell'eterologa - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
per tutte le dubbiose dell'eterologa
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Era il 30 agosto...
» ultimo messaggio e poi via praga......
» A tutte le ragazze in cova in questo periodo
» tutte a me....
» per tutte voi!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: