Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Nuova e sperduta.... un parere, se possibile Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Nuova e sperduta.... un parere, se possibile

Andare in basso 
+2
monnalisa1983
Bibbi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Nuova e sperduta.... un parere, se possibile Empty
MessaggioTitolo: Nuova e sperduta.... un parere, se possibile   Nuova e sperduta.... un parere, se possibile EmptyLun 16 Apr 2012, 08:33

Buongiorno a tutte, e buon inizio settimana!

Oggi mi sento veramente triste, e mi sembra che tutti gli sforzi fatti non riescano a portare a nulla.................
Ci hanno "imposto" la crioconservazione del seme e mi chiedo:
"che tipo di caratteristiche deve avere il liquido seminale per essere crioconservato con successo?"
Non mi è sfuggito il passaggio della dottoressa che diceva che in caso di motilità 0% non crioconservano nemmeno in quanto dopo scongelamento la qualità peggiora.
Allora mi domando, con un liquido seminale disastroso, il senso della crioconservazione qual è?
La motilità è a 0% portata al 10%-20% dopo capacitazione (ma questo un paio di anni fa).. ora era a 0% anche dopo capacitazione.
Il volume è 300.000;
forme normali non valutabili.
Considerato che sapevamo perfettamente che sarebbe peggiorato con il tempo (infatti 4 anni fa erano 11 milioni, forme normali 3%, motilità 20%), mi sembra che mi stiano facendo perdere tempo.. e sono arrabbiata.
Forse avremmo dovuto farlo 4 anni fa questo discorso, ma ora i mesi slittano e ad ogni intoppo perdo 3-4 mesi...........
Certo se riescono a congelare ne sarei felicissima, ma la motilità è 0% e lei mi era sembrata chiara nell'esprimere che con 0% non congelano...

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Nuova e sperduta.... un parere, se possibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova e sperduta.... un parere, se possibile   Nuova e sperduta.... un parere, se possibile EmptyLun 16 Apr 2012, 08:37

sicuramente se l'avessero proposto mesi fa sarebbe stato meglio. Immagino che ora vogliano farlo per evitarti una stimolazione inutile...nel senso che ti farebbero partire con i farmaci solo se ci fossero sicuramente spermatozoi conservati ad aspettare i tuoi ovetti.
Mi dispiace tanto, anche noi avevamo grossi problemi con gli spermatozoi e abbiamo sprecato una buona parte dei pochi ovetti che avevamo perchè gli spermini non fecondavano a dovere, quindi so come ti senti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Nuova e sperduta.... un parere, se possibile Empty
MessaggioTitolo: Ma la cosa che mi ha fatto specie   Nuova e sperduta.... un parere, se possibile EmptyLun 16 Apr 2012, 08:44

E' stata che alla mia domanda "se non congelano cosa succede"?
mi ha detto che partiamo lo stesso, solo che potrei non avere liquido per fecondare gli ovuli, e che quindi rischierei di fare tutto a vuoto, insomma a rischio mio..
Ma se mi programmava l'icsi l'avrebbe fatto tra un paio di mesi, e i tempi per la crio erano di 10 giorni.. infatti prenotato l'11 con appuntamento il 19 aprile.
Invece ci ha rimandato ad un altro colloquio e solo per il colloquio sempre chiamando l'11 me l'hanno dato a giugno!
E a Giugno mi scadono un sacco di esami............. uff.
Secondo te Bibbi, con quelle caratteristiche potrebbero riuscire congelare qualcosa? Certo non siamo con la palla di cristallo, ci mancherebbe (magari!)... opinione ecco.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Nuova e sperduta.... un parere, se possibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova e sperduta.... un parere, se possibile   Nuova e sperduta.... un parere, se possibile EmptyLun 16 Apr 2012, 08:46

frisky ha scritto:
E' stata che alla mia domanda "se non congelano cosa succede"?
mi ha detto che partiamo lo stesso, solo che potrei non avere liquido per fecondare gli ovuli, e che quindi rischierei di fare tutto a vuoto, insomma a rischio mio..
Ma se mi programmava l'icsi l'avrebbe fatto tra un paio di mesi, e i tempi per la crio erano di 10 giorni.. infatti prenotato l'11 con appuntamento il 19 aprile.
Invece ci ha rimandato ad un altro colloquio e solo per il colloquio sempre chiamando l'11 me l'hanno dato a giugno!
E a Giugno mi scadono un sacco di esami............. uff.
Secondo te Bibbi, con quelle caratteristiche potrebbero riuscire congelare qualcosa? Certo non siamo con la palla di cristallo, ci mancherebbe (magari!)... opinione ecco.

che scemenza....aveva un senso se ti dicevano "facciamo un tentativo per vedere di congelare ed evitarti una stimolazione inutile"....pretendi di sapere se congelano almeno gli ovociti in quel caso!!
Certo che è un terno al lotto....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Nuova e sperduta.... un parere, se possibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova e sperduta.... un parere, se possibile   Nuova e sperduta.... un parere, se possibile EmptyLun 16 Apr 2012, 08:53

So di certo che congelano anche ovociti in questi casi.
Al massimo proporrò di fare icsi normale anzichè IVM, magari l'ovulo arriva un pò più forte al pick-up.
Anche se l'unica stimolazione lunga ho prodotto un solo ovulo troppo maturo e mi fa una paura bestia (siamo poi passati a ivm visto anche la pcos)

Che stress però, a volte mi viene voglia di mollare tutto Sad
Torna in alto Andare in basso
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983


Messaggi : 1904
Data d'iscrizione : 09.03.10
Età : 40
Località : roma

Nuova e sperduta.... un parere, se possibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova e sperduta.... un parere, se possibile   Nuova e sperduta.... un parere, se possibile EmptyLun 16 Apr 2012, 12:12

scusatemi forse mettero più confusione che altro però mi chiedevo se non fosse possibile stimolare comunque e al max se non ci sono spermini congelare gli ovetti...e poi non capisco a cosa serva la motilità degli spermini con l'icsi...insomma noi abbiamo fatto l'icsi proprio per baipassare il problema motilità visto che li ignettano direttamente negli ovetti... Rolling Eyes ..insomma così non ti aiuto...lo so...però ti mando un abbraccio grande grande... Nuova e sperduta.... un parere, se possibile 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Nuova e sperduta.... un parere, se possibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova e sperduta.... un parere, se possibile   Nuova e sperduta.... un parere, se possibile EmptyLun 16 Apr 2012, 12:46

monnalisa1983 ha scritto:
scusatemi forse mettero più confusione che altro però mi chiedevo se non fosse possibile stimolare comunque e al max se non ci sono spermini congelare gli ovetti...e poi non capisco a cosa serva la motilità degli spermini con l'icsi...insomma noi abbiamo fatto l'icsi proprio per baipassare il problema motilità visto che li ignettano direttamente negli ovetti... Rolling Eyes ..insomma così non ti aiuto...lo so...però ti mando un abbraccio grande grande... Nuova e sperduta.... un parere, se possibile 6142

teoricamente si...però gli spermatozoi che non hanno motilità nemmeno lenta hanno di solito anche problemi a fecondare. Tu ce li metti dentro...e non succede nulla!! e purtroppo ci si può mettere dentro un solo spermino, non è che puoi provare con più di uno....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Nuova e sperduta.... un parere, se possibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova e sperduta.... un parere, se possibile   Nuova e sperduta.... un parere, se possibile EmptyLun 16 Apr 2012, 12:47

PS: in quattro stimolazioni ho prodotto in totale 9 ovetti maturi...e di questi solo 3 sono diventati embrioni trasferibili...proprio per questo problema degli spermatozoi..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Nuova e sperduta.... un parere, se possibile Empty
MessaggioTitolo: Mi spiego meglio   Nuova e sperduta.... un parere, se possibile EmptyLun 16 Apr 2012, 13:29

Della storia della motilità a 0% lei ce l'ha detto per la crioconservazione.
A quanto ho capito la crioconservazione "stressa" il liquido, e già in condizione disastrose non è proprio il massimo ecco.
E penso che per prassi non crioconservino lo sperma immobile.
Con la icsi questo problema non c'è, nel senso che selezionano lo spermino più performante e da fresco non ci sono grossi stress per il liquido.

io statisticamente nelle 2 ivm ho prodotto nella prima 2 ovuli maturi fecondati entrambi, ma beta negative. Nella seconda 4 ovuli maturi fecondati 3, trasferiti 2 (uno poi si è fermato in laboratorio e non l'hanno congelato) e sono rimasta incinta.
La percentuale di fecondazione, fino a 2 anni fa era altissima:
6 ovuli fecondati 5.
Più ho quel tentativo con stimolazione classica (il primo in assoluto) che non ha fatto produrre me perciò non hanno nemmeno provato a fecondare.

Solo che in questi 2 anni il liquido è peggiorato..
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Nuova e sperduta.... un parere, se possibile Empty
MessaggioTitolo: ovviamente   Nuova e sperduta.... un parere, se possibile EmptyLun 16 Apr 2012, 20:59

se l'avessero proposto 4 anni fa sarebbe stato meglio ma quella volta ne avevi milioni quindi magari non immaginavano che in quattro anni sarebbero scesi così velocemente....purtroppo devi crioconservare per forza anche se il materiale congelato non è valutabile, rischiando che poi non si fecondino, almeno crioconservando non arrivi lì proprio alla cieca.......

purtroppo c'è il rischio che non si fecondi nulla ma questo lo puoi sapere solo in quel momento e non c'è modo di saperlo apriori.....io in sei icsi per probelmi di spermini sono arrivata al ransfer solo 4 volte.......succede e non ci si può fare nulla, ogni volta è una incognita.....

l'unica cosa che mi sento di dirti e che quando farai la icsi chiedi subito al biologo se dalla raccolta del seme hanno trovato qualcosa perchè così puoi stargli subito addosso e preporgli di fare tese o ogoaspirato in contemporanea senza toccare i congelati e lasciare i congelati come ultimo step in caso proprio disperato.....chiedilo ai dottori perchè ce ne sono alcuni che se ne sbattono.....
Torna in alto Andare in basso
Piccola81
Piccolo sogno cresce
Piccolo sogno cresce
Piccola81


Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 42
Località : Torino

Nuova e sperduta.... un parere, se possibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova e sperduta.... un parere, se possibile   Nuova e sperduta.... un parere, se possibile EmptyMar 17 Apr 2012, 11:23

cara frisky ... ti dico quello che è successo a noi ..
abbiamo fatto microtese .. e abbiamo congelato pochissimi spermatozoi .. tanti pochi da poter
fare solo un tentativo .. infatti io ho fatto n° 12 ovetti .. 9 idoneii .. ma solo tre fecondati ..
quindi il seme direi che è importante (beta positive finite in aborto alla settimana settimana ... )

cosa consigliarti .. io non ci credevo .. non ho mai pensato di arrivare al tranfert .. ma ci sono arrivata ..
lo so le cose sono andate male dopo .. ma rifarei tutto e sono pronta a riprovare .. non so ancora bene
come ... ma pronta a ricominciare!!

ti sono vicina ,... e credici sempre
un abbraccio ..

Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Nuova e sperduta.... un parere, se possibile Empty
MessaggioTitolo: piccola ne approffitto per   Nuova e sperduta.... un parere, se possibile EmptyMar 17 Apr 2012, 19:56

cosa consigliarti .. io non ci credevo .. non ho mai pensato di arrivare al tranfert .. ma ci sono arrivata ..
lo so le cose sono andate male dopo .. ma rifarei tutto e sono pronta a riprovare .. non so ancora bene
come ... ma pronta a ricominciare!!

ti sono vicina ,... e credici sempre
un abbraccio ..

[/quote]

mandarti un abbraccione grande grande......

ciao...tesorina...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova e sperduta.... un parere, se possibile Empty
MessaggioTitolo: aggiornamenti   Nuova e sperduta.... un parere, se possibile EmptyGio 26 Apr 2012, 16:26

sono riusciti a congelare 2 campioncini.

Ma sapete che significa?

come avviene il processo di crioconservazione?

Selezionano singolarmente gli spermini validi e ne mettono quanti in un campione, o vanno a quantità di seme?
Quanto è "capace" un campioncino?

ARGH!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Nuova e sperduta.... un parere, se possibile Empty
MessaggioTitolo: intanto che abbiano trovato qualcosa   Nuova e sperduta.... un parere, se possibile EmptyVen 27 Apr 2012, 13:31

frisky ha scritto:
sono riusciti a congelare 2 campioncini.

Ma sapete che significa?

come avviene il processo di crioconservazione?

Selezionano singolarmente gli spermini validi e ne mettono quanti in un campione, o vanno a quantità di seme?
Quanto è "capace" un campioncino?

ARGH!!!!!

è importante perchè è comunque una ancora di salvezza se al momento decisivo da fresco non dovesser otrovare nulla....
per le altre info che vuoi purtroppo si può sapere il potere fecondante degli spermini solo al loro scongelamento....
se quando farai il tentativo, da fresco non trovano nulla scongelano una pailette e provano ad utilizzare gli spermini precedentemente congelati e solo in quel momento potranno dirti se sono vivi e mobili e se riescono a fecondare.....

per ora l'importante è averli congelati!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova e sperduta.... un parere, se possibile Empty
MessaggioTitolo: News   Nuova e sperduta.... un parere, se possibile EmptyMer 02 Mag 2012, 16:36

Eccoci qui.

Ritirato l'esame dello spermio della crioconservazione.

Non ricordo bene i volumi ma dopo la capacitazione la motilità era al 76% e le forme normali 4%................ che sollievo.
Il volume non è altissimo come al solito, ma a noi ne bastano pochi pochi pochi Razz

Sono sicura che useranno il fresco quel giorno, e non vedo l'ora che arrivi!
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

Nuova e sperduta.... un parere, se possibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova e sperduta.... un parere, se possibile   Nuova e sperduta.... un parere, se possibile EmptyMer 02 Mag 2012, 17:29

frisky ha scritto:
Eccoci qui.

Ritirato l'esame dello spermio della crioconservazione.

Non ricordo bene i volumi ma dopo la capacitazione la motilità era al 76% e le forme normali 4%................ che sollievo.
Il volume non è altissimo come al solito, ma a noi ne bastano pochi pochi pochi Razz

Sono sicura che useranno il fresco quel giorno, e non vedo l'ora che arrivi!

Frisky, ma che bella notizia!!! Ora ti sarai tranquillizzata, no? flower
Baci.. flower
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Nuova e sperduta.... un parere, se possibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova e sperduta.... un parere, se possibile   Nuova e sperduta.... un parere, se possibile EmptyGio 03 Mag 2012, 08:57

E' un'ottima notizia, ci sono ottime
possibilità da fresco ed hai anche le riserve al fresco Wink

Nuova e sperduta.... un parere, se possibile 4878 Nuova e sperduta.... un parere, se possibile 4878 Nuova e sperduta.... un parere, se possibile 4878
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova e sperduta.... un parere, se possibile Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova e sperduta.... un parere, se possibile   Nuova e sperduta.... un parere, se possibile Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova e sperduta.... un parere, se possibile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tiroidite post-partum o hashimoto? Possibile nuova gravidanza?
» nuova o semi nuova
» tsh e gravidanza
» Ma è possibile???
» non è possibile...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: