Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Austen
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Austen

LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA Empty
MessaggioTitolo: LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA   LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA EmptyLun 16 Apr 2012, 14:17

Ciao a tutte
io sono tra le fortunate che ce l'hanno fatta. cheers
Ho fatto icsi in questo centro e mi sono trovata davvero bene, non solo per il risultato finale.
Sono rimasta incinta al primo tentativo ma poi ho avuto un aborto Sad , per fortuna avevo altri 9 congelati e al terzo tentativo ce l'abbiamo fatta. Per questo ho potuto testare la loro professionalità ma anche la loro umanità sia nel bene che nel male.
Se qualcuna volesse informazioni chiedete pure.
Oggi il mio piccolo Gabriele ha quasi 5 mesi e mi hanno persino chiamata per chiedermi come sta.
Torna in alto Andare in basso
sara79
Sognare....sognare....vivere
sara79

MessaggioTitolo: Re: LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA   LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA EmptyLun 16 Apr 2012, 21:13

Tantissimi auguri per il tuo piccolo Gabriele Like a Star @ heaven
sara79
sara79

MessaggioTitolo: Re: LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA   LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA EmptyLun 16 Apr 2012, 21:13

Tantissimi auguri per il tuo piccolo Gabriele Like a Star @ heaven
marycliath98
La rosa del sogno..
La rosa del sogno..
marycliath98

MessaggioTitolo: Re: LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA   LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA EmptyLun 16 Apr 2012, 22:32

E' bello leggere anche questi commenti positivi di chi ce l'ha fatta LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA 769866 LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA 769866 LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA 769866
http://marycliath.blogspot.it/
Austen
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Austen

MessaggioTitolo: Re: LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA   LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA EmptyMar 17 Apr 2012, 10:37

grazie a tutte Smile

Il centro dove sono stata io è Procrea a Lugano, nel caso qualcuna volesse informazioni.
bresina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
bresina

MessaggioTitolo: wow!!!   LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA EmptyVen 20 Apr 2012, 14:34

ciao,
io sto aspettando di sposarmi il 16 giugno per poi chiamare il procrea per una prima visita.
Il mio futuro marito non ha spermatozoi e io un ho un'ovaia policistica...voi che tipo di problema avete avuto??

Se ti va mi piacerebbe un sacco leggere la tua esperienza...dalla prima visita alla gravidanza...scrivimi anche in posta!! LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA 769866

grazie mille e un grosso bacio al tuo piccolo Gabriele!!

ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA   LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA EmptyVen 20 Apr 2012, 15:05

bresina ha scritto:
ciao,
io sto aspettando di sposarmi il 16 giugno per poi chiamare il procrea per una prima visita.
Il mio futuro marito non ha spermatozoi e io un ho un'ovaia policistica...voi che tipo di problema avete avuto??

Se ti va mi piacerebbe un sacco leggere la tua esperienza...dalla prima visita alla gravidanza...scrivimi anche in posta!! LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA 769866

grazie mille e un grosso bacio al tuo piccolo Gabriele!!

ciao bresina,anche tu marito azoospermico?noi sappiamo che è stata causata da chemioterapia fatta da piccolino?voi siete risaliti alla causa? e cosa avete fatto successivamente?
ti ringrazio se vorrai risp. LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA 6142
Austen
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Austen

MessaggioTitolo: Re: LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA   LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA EmptyVen 20 Apr 2012, 16:19

Ciao Bresina
io non ho problemi, mentre la diagnosi per mio marito è stata: pochi spermatozoi, immobili e deformi. Quindi l'unica soluzione era fare una icsi.
Abbiamo fatto il primo colloquio in Procrea a febbraio 2010 col dott. Taccani che poi mi ha seguita per tutto il percorso. Ho portato tutti gli esami che avevamo fatto e appunto lui ci ha indirizzati subito per una ICSI per cui siamo partiti subito a fare tutti gli esami genetici che ti richiedono (sono tanti, sono molto scrupolosi) e che sono la parte più lunga.
A luglio abbiamo iniziato con le stimolazioni, anche qui seguitissimi. Insomma ad agosto ho fatto il pick up 13 ovuli tutti fecondati (due scartati perchè bruttini) sono rimasti 11 embrioni a disposizione, ne ho trasferiti subito 2 ( la legge svizzera prevede max 3 ma me lo hanno sconsigliato) e gli altri li hanno congelati. Sono rimasta subito incinta ma purtroppo all'ecografia della 10° settimana non c'era più battito cardiaco, puoi immaginare la mia disperazione ma aveva attaccato al primo colpo non potevo arrendermi.
Ho dovuto subire un raschiamento per l'aborto e per questo ho dovuto aspettare almeno tre cicli prima di riprovarci e siamo a Gennaio 2011 piccolissima stimolazione (la dose prova della penna) per essere sicuri che ovulassi quel mese e ne abbiamo trasferiti altri 2 (scongelati e sopravissuti senza problemi) ma purtroppo stavolta non hanno attaccato.
Altra disperazione e il dott Taccani mi chiama e mi sprona a non mollare ma a riprovarci subito, a detta sua non c'è motivo perchè non attacchino visto che è già successo, gli do retta e a febbraio 2011 ne trasferisco altri 2 e ne restano 5 congelati. Bè uno di questi due è il mio tesoro Gabriele LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA 806920 nato lo scorso novembre.
Gravidanza bellissima mai nausee ne problemi, anche se mi hanno indotto il parto 10 giorni prima rispetto la data previsa, per un principio di gestosi preso in tempo.
sara79
sara79

MessaggioTitolo: Re: LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA   LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA EmptyVen 20 Apr 2012, 16:25

Felicissima per il tuo lieto fine. posso chiederti come mai sei andata in Austria e non ti sei rivolta in qualche centro italiano?
Austen
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Austen

MessaggioTitolo: Re: LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA   LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA EmptyVen 20 Apr 2012, 16:45

[quote="sara79"]Felicissima per il tuo lieto fine. posso chiederti come mai sei andata in Austria e non ti sei rivolta in qualche centro italiano? [/quote

Procrea è in Svizzera a Lugano, io sono andata lì perchè volevo la certezza di congelare il più possibile e così è stato.
In italia, almeno negli ospedali pubblici quando va bene te ne congelano al max per un secondo tentativo, poi devi rifare tutte le stimolazionie in più hanno tempi di attesa lunghissimi.
Conoscevo una ragazza che era stata lì e ho seguito le sue orme.
bresina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
bresina

MessaggioTitolo: grazie!!!   LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA EmptyVen 20 Apr 2012, 17:19

per Austen: Grazie per la risposta....sei stata davvero carina!!!mi piacerebbe chiederti anche quanto ti hanno fatto spendere...ma mi sa che è un po' personale!! Rolling Eyes

Io ora mi godo il matrimonio felicità ....e poi chiamerò per fissare un appuntamento!boh speriamo in bene....

per ballerina84: ciao!!! la "nostra" è totale azoospermia e purtroppo dopo un intervento di pesa/tese con istologico ci hanno detto che le cellule non arrivano a maturazione ma che non c'è nessuna causa.
Gli esami genetici sono tutti a posto e anche gli esami clinici e non possiamo fare nessuna cura...quindi l'unica nostra speranza sono i centri all'estero....e che dire??non so proprio da dove iniziare...sono mesi che leggo questo forum (tutte carinissime e mi state davvero aiutando!!)...ma ci sono un sacco di informazioni e opinioni....mi riesce proprio difficile fare una scelta. In Italia un medico mi ha suggerito il Procrea, un altro un centro in Belgio....boooooooooooo!!!!

confrontiamoci e sosteniamoci il più possibile!!!

Buona serata a tutte!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Sto pensando di rivolgermi al Procrea   LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA EmptyLun 07 Ott 2013, 16:55

Austen ha scritto:

io sono tra le fortunate che ce l'hanno fatta. cheers
Ho fatto icsi in questo centro e mi sono trovata davvero bene, non solo per il risultato finale.
Sono rimasta incinta al primo tentativo ma poi ho avuto un aborto  Sad , per fortuna avevo altri 9 congelati e al terzo tentativo ce l'abbiamo fatta. Per questo ho potuto testare la loro professionalità ma anche la loro umanità sia nel bene che nel male.
Se qualcuna volesse informazioni chiedete pure.
Oggi il mio piccolo Gabriele ha quasi 5 mesi e mi hanno persino chiamata per chiedermi come sta.

ciao Austen,
io ho preso un app per primo colloquio all'Humanitas di Milano il 29 ottobre ma vorrei sentire anche un centro estero e tenermi aperta un'altra strada, a seconda di quello che mi diranno.
E' bello leggere della tua esperienza positiva :-)
Mi chiedevo se è possibile sapere di quale livello è il centro Procrea. Mi spiego, come in Italia abbiamo i centri di I II III livello, questo di che livello sarebbe?
In particolare mi interesserebbe sapere a quale clinica eventualmente si appoggiano per il pick up, se non sono attrezzati per farlo da loro.

grazie se vorrai rispondermi, anche in privato se preferisci.
Evita
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA   LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA Empty

LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LUGANO( SVIZZERA) CENTRO PROCREA
» LUGANO (SVIZZERA) - CENTRO PROCREA - Scheda
» Centro Procrea di Lugano
» Swizzera-Lugano-"Procrea"
» Nuova convenzione con centro PROCREA di Lugano