Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Beta negative - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Beta negative

Andare in basso 
+34
ioete
barby2772
prisci81
Bibbi
laura02
ffederika
sara79
mongy
Antonella76
camilla80
Animablu
stefy
Cla
mare6
georgina74
Vic
lucylla
Solenero
ippolita
miao71
susy
pricchiola
mammachioccia
jellyfishui
danycol
melinda477
morena
pitu
Piccola81
spike
Inkina
Violet
Evaluna
moon75
38 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

Beta negative - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Beta negative   Beta negative - Pagina 2 EmptyMar 17 Apr 2012, 17:23

non conosco bene la situazione ma credo che in questo momento tu abbia una tale rabbia che hai trovato in tua madre un capo espiatorio.

se ci rifletti tu sei la figlia, quello per cui tutte noi stiamo lottando e sottoponendo a cure che non è che siano una passeggiata.....

lei è in pensiero per te, e teme per la tua salute fisica e mentale, non essere così dura con lei.....

se può farti stare meglio prenditela con me che sono una stronza che si permette di dire certe cose!!!!


Beta negative - Pagina 2 6142 Beta negative - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

Beta negative - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Beta negative   Beta negative - Pagina 2 EmptyMar 17 Apr 2012, 17:30

Mi spiace tantissimo tesoro.
Torna in alto Andare in basso
moon75
Acqua di sogno
Acqua di sogno



Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 49

Beta negative - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Beta negative   Beta negative - Pagina 2 EmptyMar 17 Apr 2012, 17:37

Per georgina74:

Non ho motivo di prendermela con te. Mia madre ha reagito in un modo esasperato in un momento in cui avevo appena saputo delle beta e volevo una parola di conforto proprio da lei che mi ha dato la vita. Purtroppo mia madre è emotivamente molto fragile ha avuto problemi in passato seri...e non lo dico per dire. L'ho sempre trattata con i guanti misurando le parole per paura di una sua reazione spropositata secondo le sue interpretazioni. Ma le sue parole di oggi non le accetto. Mi ha mandato un mess poco fa dicendo che non voleva offendermi e che ha solo espresso un suo giudizio ma manco morta mi ha fatto le scuse.Urlava come una pazza per tel. e nopn era certo quello il momento Da mamma avrebbe dovuto farmi una carezza e poi con calma prossimamente dirmi pure i suo pensiero e non investirmi come un cane come se le avessi fatto chissà che torto!!!!! Mi fa anche sentire in colpa che non riesco e renderli nonni. Ma che c...o!!!!! Almeno avessi un fratello o una sorella con figli mi sentirei meno responsabilità addosso invece sono figlia unica e questa cosa mi pesa da morire!
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Beta negative - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Beta negative   Beta negative - Pagina 2 EmptyMar 17 Apr 2012, 17:47

Cara Moon io ho 2 fratelli uno di 38 anni ed uno di 26, io sto nel mezzo 32 anni, sono l'unica sposata...per fare figli non è necessario sposarsi e questo i miei lo sanno, ma mio papà ultimamente ripete spesso il suo desiderio di diventare nonno e si rivolge a me.
Loro sanno del mio aborto e anche se a loro non ho detto niente del nostro percorso Pma, potrebbero intuire che dal momento che è passato un anno e mezzo dall'aborto forse qualche problemino c'è ma io cerco di far finta di nulla....non vorrei dare loro ulteriori preoccupazioni....
Questa è stata la mia scelta....se sapessero non so se capirebbero, se condividerebbero.....
Troppi se e ma....rimango per ora convinta della scelta fatta.....è già dura così figuriamoci il dover gestire anche le loro paranoie!!!!!!!!!
Mi spiace tanto per il negativo ti capisco ma non mollare!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
moon75
Acqua di sogno
Acqua di sogno



Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 49

Beta negative - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Beta negative   Beta negative - Pagina 2 EmptyMar 17 Apr 2012, 18:05

Grazie Cla per il tuo mess. Infatti ho deciso che a loro non dirò più nulla. A mia mamma ho scritto che non farò più niente così soffrirà per non essere mai nonna ma se ne farà una ragione e se arriverà benissimo! Pensavo di avere con lei un rapporto confidenziale essendo l'unica figlia che ha ma sbagliavo....
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Beta negative - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Beta negative   Beta negative - Pagina 2 EmptyMar 17 Apr 2012, 18:06

Mi dispace tanto per il tuo negativo!
Per quanto riguarda il rapporto con
tua madre valuta se la prossima volta
sara' il caso di dirglielo o meno.
Mi dispiace anche che in questo momento
tu non abbia la sua spalla su cui piangere.
Ti abbraccio forte.
Veronica
Torna in alto Andare in basso
moon75
Acqua di sogno
Acqua di sogno



Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 49

Beta negative - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Beta negative   Beta negative - Pagina 2 EmptyMar 17 Apr 2012, 18:18

Grazie a tutte. Per fortuna mio marito è veramente un angelo ma il vuoto che prova una donna se non riesce a diventare mamm un uomo non può provarlo...per questo avevo bisogno del conforto di mia madre. Pazienza ho le spalle larghe.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Beta negative - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: moon mi spiace cosi   Beta negative - Pagina 2 EmptyMar 17 Apr 2012, 18:23

tanto davvero! purtroppo nemmeno le nostre madri possono capire se non hanno avuto problemi, o magari a volte parlano senza pensare..se smettere o meno siete tu e tuo marito a decidere e nessun'altro!
noi dei tentativi e dell'eterologa lo sa solo mia mamma, proprio perchè ho deciso di dirlo solo se va bene per non avere addosso anche le ansie degli altri e i commenti!
mi spiace tantissimo è un dolore che conosco fin troppo bene!
Torna in alto Andare in basso
moon75
Acqua di sogno
Acqua di sogno



Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 49

Beta negative - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Beta negative   Beta negative - Pagina 2 EmptyMar 17 Apr 2012, 18:33

Grazie Melinda, ma almeno a tua mamma lo hai potuto dire...la mia pensa che abbia fatto un'altra omologa. Con metodo IVm cioè con tre giorni di Puregon e stop(cosa che peraltro mi avevano proposto) e mi ha fatto tutte ste scene. Figurati se sapesse....Tragedia greca appunto!!!! Solo io e mio marito sappiamo. Però è pesante questo fardello da sopportare.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Beta negative - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Beta negative   Beta negative - Pagina 2 EmptyMar 17 Apr 2012, 18:54

moon a parte voi e due mie carissime amiche dei miei parenti non lo sà nessuno, perchè hanno pregiudizi e si permettono di giudicare anche cose banali figurati una cosa così delicata. lo diremo ai piccini, perchè deve interessare solo loro e non i nostri genitori che non capirebbero. lo sò xè quando sentono di qualcuno che fà questo percorso sono veramente sprezzanti e così loro non lo sapranno mai, possono avere sospetti ma negheremo sempre xè altrimenti lo direbbero a tutti.
mi dispiace tantissimo perchè ogni negativo anche se non vissuto direttamente fà male e quando ti tocca lo fà ancor di più. mi dispiace, ti prego non mollare.
Torna in alto Andare in basso
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno
Antonella76


Messaggi : 1896
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 47

Beta negative - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Beta negative   Beta negative - Pagina 2 EmptyMar 17 Apr 2012, 19:33

Moon mi spiace immensamente e ti capisco...Pensa che mia madre e mia suocera hanno cominciato ad esprimere si da ora la loro disapprovazione . Ti spiego, io sono in stimolazione per la mia terza icsi omologa e loro "rompono" già con discorsi tipo " Stai mettendo in pericolo la tua salute!" "La vita è una sola ,devi godertela, basta sacrifici fisici ed economici!" Loro possono solo essere spettatori del nostro dolore, noi siamo le cavie....Voglio stringerti forte e farti sapere che ci sono, se vuoi parlare...Con tua madre passerà, te lo auguro, lei ti ha dato la vita e non voleva farti del male Beta negative - Pagina 2 769866 Beta negative - Pagina 2 769866
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

Beta negative - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Beta negative   Beta negative - Pagina 2 EmptyMar 17 Apr 2012, 19:37

camilla80 ha scritto:
moon a parte voi e due mie carissime amiche dei miei parenti non lo sà nessuno, perchè hanno pregiudizi e si permettono di giudicare anche cose banali figurati una cosa così delicata. lo diremo ai piccini, perchè deve interessare solo loro e non i nostri genitori che non capirebbero. lo sò xè quando sentono di qualcuno che fà questo percorso sono veramente sprezzanti e così loro non lo sapranno mai, possono avere sospetti ma negheremo sempre xè altrimenti lo direbbero a tutti.
mi dispiace tantissimo perchè ogni negativo anche se non vissuto direttamente fà male e quando ti tocca lo fà ancor di più. mi dispiace, ti prego non mollare.

Mi consola sapere che non sono l'unica che non ha detto nulla ai genitori!!!!!!!!!!!!Alle volte mio marito vorrebbe dire tutto per togliersi un peso ma io non voglio e non si dice nulla!!!!!
Anche io l'ho detto solo a due amiche(ad una potevo anche evitare perchè speravo mi capisse invece....lasciamo stare) e ad un paio di colleghe.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Beta negative - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Beta negative   Beta negative - Pagina 2 EmptyMar 17 Apr 2012, 19:46

cla veramente avrei voluto dirlo a mia madre, ma più avanti, poi ho cambiato idea. non è in grado di capire, magari un giorno lo sarà, ma ora non è proprio pronta.
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

Beta negative - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Beta negative   Beta negative - Pagina 2 EmptyMar 17 Apr 2012, 20:29

...un grande .... Beta negative - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 44
Località : Venezia

Beta negative - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Beta negative   Beta negative - Pagina 2 EmptyMar 17 Apr 2012, 20:59

mi spiace moltissimo, anche io inizialmente (per le prime due fivet) avevamo mia madre che non approvava o che cmq non aveva capito quello che stavo passando, ma ingoiando rospi mi sono messa con una pazienza incredibile a spiegarle cosa significhi per me la maternità e alla terza fivet mi ha seguito moltissimo, all'esito negativo mi ha pure scritto una mail xke non tratteneva le lacrime e non riusciva a consolarmi... spero tua madre riesca a capire quella che la mia è riuscita a comprendere.... Beta negative - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Beta negative - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Beta negative   Beta negative - Pagina 2 EmptyMar 17 Apr 2012, 22:13

Cara, mi dispiace..non è facile con i genitori.. Noi abbiamo i nostri problemi e loro hanno i loro e tante preoccupazioni. A volte le reazioni sono esasperate ed esprimono anche la loro sofferenza..mi dispiace tanto Sad ..
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

Beta negative - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Beta negative   Beta negative - Pagina 2 EmptyMar 17 Apr 2012, 23:16

Mi dispiace tanto Moon, tantissimo,
Beta negative - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
moon75
Acqua di sogno
Acqua di sogno



Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 49

Beta negative - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Beta negative   Beta negative - Pagina 2 EmptyMar 17 Apr 2012, 23:34

Io vorrei ringraziarvi una ad una ragazze!!!! Solo voi riuscite a capire i miei stati d'animo perchè percorrete questo cammino pesantissimo da tutti i punti di vista. Sfogarmi con voi è per me una boccata d'aria fresca!!! Stasera sono uscita a cena per sfogarmi un pò e al ristorante abbiamo incontrato una coppia di amici che non vedavamo da tempo e ci hanno chieto di unirci a loro. un pochino ho pensato ad altro poi parlando con lei le ho raccontato dei tentativi(Ho detto omologhi e lei sapeva già in passato dei nostri problemi). Mi ha tirata un pò su mi ha fatto vedere le cose con più leggerezza. però arrivata a casa ho dovuto collegarmi con voi ormai fate parte di me.... buonanotte a tutte!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Beta negative - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Beta negative   Beta negative - Pagina 2 EmptyMer 18 Apr 2012, 08:08

mi spiace tanto moon....ma non mollare, ti prego non farlo..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Beta negative - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Beta negative   Beta negative - Pagina 2 EmptyMer 18 Apr 2012, 08:58

Embarassed Mi spiace tanto,ma non mollare ...
se ti può consolare nemmeno io l'ho detto a mia madre,anzi a nessun parente.....solo una cara amica lo sa,...
Torna in alto Andare in basso
prisci81
Sognare a colori
Sognare a colori
prisci81


Messaggi : 769
Data d'iscrizione : 21.05.11
Località : milano

Beta negative - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Beta negative   Beta negative - Pagina 2 EmptyMer 18 Apr 2012, 21:23

Beta negative - Pagina 2 6142 Beta negative - Pagina 2 6142 Beta negative - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772


Messaggi : 1491
Data d'iscrizione : 02.07.11
Età : 52

Beta negative - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Beta negative   Beta negative - Pagina 2 EmptyMer 18 Apr 2012, 21:26

mi dispiace...sono senza parole...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Beta negative - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: mentre scrivevo a melinda pensavo anche a te   Beta negative - Pagina 2 EmptyMer 18 Apr 2012, 21:35

e mi dicevo che non poteva essere andata male ad entrambe, no non poteva......mi spaice tesoro mi spiace immensamente.....ma quello che ho detto a meli vale anche per te tesoro.....

riposati piangi sfogati ma non mollare ,nonostante tutto e tutti non mollare, riprovaci e riprovaci, non sappiamo quando sarà il tentativo giusto ma deve arrivare a costo di smenarci di fare un muto di cadere cento volte e poi rialzarci.....

devi farcela, devi ritrovare la forza e andare avanti.....

non pensare a tua mamma e a nessun altro, pensa a te, al tuo sogno e vai avanti....

le nostre mamme pensano alla nostra salute, hanno paura per noi, non vogliono vederci star male vederci soffrire vederci star male, loro vorrebbero solo vederci felici e invece ogni nostro negativo strazia anche il loro cuore, lo strazia perchè vorrebbero evitarcelo questo dolore, vorrebbero proteggerci perchè siamo le loro figlie e un genitore vuole sempre proteggere suo figlio, il tuo dolore e il loro dolore e anche loro non sanno come affrontarlo......

un giorno mia madre facendomi la puntura per la stimolazione mi ha detto "ma non è che con queste punture io invece di aiutarti ad avere un figlio ti aiuto a morire?" da quel giorno non mi son fatta fare più punture da lei e ha imparato mio marito....loro hanno paura per noi, hanno paura dei nostri tentativi dei nostri percorsi delle nostra cadute.....

non mollare non mollare!!!!! resisti e cerca di nuovo il sogno.....
Torna in alto Andare in basso
telly
Blu sogno
Blu sogno



Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 22.10.11

Beta negative - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Beta negative   Beta negative - Pagina 2 EmptyGio 19 Apr 2012, 00:08

Crying or Very sad Mi spiace tanto..... ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
moon75
Acqua di sogno
Acqua di sogno



Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 49

Beta negative - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Beta negative   Beta negative - Pagina 2 EmptyGio 19 Apr 2012, 10:21

Grazie a tutte per gli incoraggiamenti. Davvero. Sono in confusione in questo momento. Sono combattuta tra il fatto di riprovare ed il fatto di accettare la sconfitta e che è una lotta contro i mulini a vento. Ho paura anche per la salute non si può massacrarsi di ormoni per non ottenere niente. Mi sento presa in giro dal destino. Non credo più in niente anche quando ti dicono"non perdere la fede". Ma di cosa!!!! Ma per favore!!! Io e mille altre donne come me dobbiamo bucarci, impasticcarci, spendere tutti soldi che abbiamo per cosa??????? Per sentirci dire" mi spiace è sfortuna!". Ma vàààà???????? Ma dai pensavo di essere la Dea bendata in persona!!!!! Poi mi giro e mi ritrovo ad es. l'amica di sempre, sciupamaschi, di 2 anni più vecchia di me che non gliene frega un c...o di nessuno, che va in vacanza con uno tanto per avere compagnia e torna incintissima!!!!!! Ed il bello è che mi dice" sai ho pregato tanto ed ho mangiato tante spezie in Sri Lanka! Forse è stato quello.Prova anche tu!!!! (E sa benissimo tutta la nostra situazione ma quanto sei P.....a!!)e poi al quinto mese voleva andare all'estero ad abortire perchè sto figlio non lo voleva visto che non è manco innamorata del padre!!!!!!!!! No ragazze non ce la faccio più. Inutile dire che con questa ho tagliato ma tutte oplà rimangono gravide per magia alla prima qui dove abito io!!!!!!

Scusate lo sfogo( dimenticavo....le uniche di qui che conosco che hanno fatto icsi alla prima sono rimaste incinte ed hanno già battezzato il bambino. No comment)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Beta negative - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Beta negative   Beta negative - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Beta negative
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Beta negative
» Beta negative
» beta negative
» Beta negative
» beta negative

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: