Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 dubbi su preparazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 dubbi su preparazione

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

dubbi su preparazione Empty
MessaggioTitolo: dubbi su preparazione   dubbi su preparazione EmptySab 21 Apr 2012, 11:25

Buongiorno dottore,
le riassumo in breve la mia storia.
Ho quasi 28 anni ed ho fatto 3 Tentativi di embriodonazione in spagna:
-il primo con soppressione con decapeptyl 3.75 al 21° giorno del ciclo e preparazione con progynova, transfer di 2 Blastocisti fresche intorno al 35° giorno del ciclo e beta negative.
-il secondo sincronizzazione del ciclo mestruale con pillola yasmin, soppressione con mezza fiala di decapeptyl 3.75, stimolazione con progynova e transfer di due blastocisti congelate al 17° giorno del ciclo, beta Positive, crescita buona ma aborto inteno per mancanza di battito dell'embrione con raschiamento all'ottava settimana.
-terzo tentativo con la stessa preparazione del primo, transfer più o meno al 37° giorno di preparazione con tre embrioni freschi ma beta negative, però 3 giorni prima delle beta avevo avuto 2 test casalinghi lievemente positivi. Non ho ancora capito come mai le beta siano venute negative ( 0.1). Mi hanno detto possibile gravidanza biochimica ma è difficile con quel valore di bhcg no?

Ho da poco ripetuto l'isteroscopia dalla quale è emerso un utero regolare dunque isteroscopia nella norma.

La mia domanda è: potrebbe essere che i due transfer da fresco fatti, sono avvenuti con una terapia più prolungata e quindi il mio utero ha perso in ricettività, a differenza di quello su congelati avvenuto al diciassettesimo giorno del ciclo o è soltanto questione di embrioni e.....fortuna?

grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

dubbi su preparazione Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su preparazione   dubbi su preparazione EmptySab 21 Apr 2012, 11:42

Mi scuso se aggiungo un'altra domanda ma l'ultima volta l'endometrio era a 9mm dopo 10 giorni di progynova ma "disomogeneo".
Sa dirmi cosa s'intende per questa parola?

grazie e mi scuso per le tante domande
Torna in alto Andare in basso
Prof. Giuseppe Nicodemo
Ginecologo



Messaggi : 167
Data d'iscrizione : 06.03.11
Età : 58
Località : Roma

dubbi su preparazione Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su preparazione   dubbi su preparazione EmptySab 21 Apr 2012, 12:07

Vic ha scritto:
Buongiorno dottore,
le riassumo in breve la mia storia.
Ho quasi 28 anni ed ho fatto 3 Tentativi di embriodonazione in spagna:
-il primo con soppressione con decapeptyl 3.75 al 21° giorno del ciclo e preparazione con progynova, transfer di 2 Blastocisti fresche intorno al 35° giorno del ciclo e beta negative.
-il secondo sincronizzazione del ciclo mestruale con pillola yasmin, soppressione con mezza fiala di decapeptyl 3.75, stimolazione con progynova e transfer di due blastocisti congelate al 17° giorno del ciclo, beta Positive, crescita buona ma aborto inteno per mancanza di battito dell'embrione con raschiamento all'ottava settimana.
-terzo tentativo con la stessa preparazione del primo, transfer più o meno al 37° giorno di preparazione con tre embrioni freschi ma beta negative, però 3 giorni prima delle beta avevo avuto 2 test casalinghi lievemente positivi. Non ho ancora capito come mai le beta siano venute negative ( 0.1). Mi hanno detto possibile gravidanza biochimica ma è difficile con quel valore di bhcg no?

Ho da poco ripetuto l'isteroscopia dalla quale è emerso un utero regolare dunque isteroscopia nella norma.

La mia domanda è: potrebbe essere che i due transfer da fresco fatti, sono avvenuti con una terapia più prolungata e quindi il mio utero ha perso in ricettività, a differenza di quello su congelati avvenuto al diciassettesimo giorno del ciclo o è soltanto questione di embrioni e.....fortuna?

grazie mille

gentile signora, il test sulle urine potrebbe essere venuto lievemente positivo come riferisce lei per un verosimile aborto biochimico. Si consigli con il collega che la segue per valutare l eventualità di eseguire ulteriori indagini che potrebbero giustificare i mancati impianti (come ad esempio l isterosalpingografia).
Torna in alto Andare in basso
http://www.ovodonazioni.it
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

dubbi su preparazione Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su preparazione   dubbi su preparazione EmptySab 21 Apr 2012, 15:16

grazie mille dottore
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

dubbi su preparazione Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su preparazione   dubbi su preparazione EmptySab 21 Apr 2012, 17:12

Dottore vorrei però capire una cosa riguardo l'esame che mi ha consigliato e che al momento è l'unico che non ho fatto. Ho capito è un esame che studia la pervietà delle tube, in quanto ho letto che se magari ci fosse un problema di idrosalpinge per esempio, questo potrebbe creare problemi per un eventuale attecchimento.
Però la mia domanda è: tutto cio' si potrebbe rivelare anche con una semplice ecografia 2d oppure no?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dubbi su preparazione Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbi su preparazione   dubbi su preparazione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
dubbi su preparazione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto!!! ovodonazione e tanti dubbi su preparazione e ciclo irregolare!!!
» Clinica procreatec, noi abbiamo scelto questo centro
» preparazione all'isterosalpingografia
» preparazione per ovo
» preparazione per congelati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: Fecondazione eterologa: il ginecologo risponde-
Vai verso: