Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 disturbi del sonno.. chi come me? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 disturbi del sonno.. chi come me?

Andare in basso 
+7
Bibbi
MarinaJad
telly
spike
speranza
nina 73
StellaMaris81
11 partecipanti
AutoreMessaggio
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

disturbi del sonno.. chi come me? Empty
MessaggioTitolo: disturbi del sonno.. chi come me?   disturbi del sonno.. chi come me? EmptySab 28 Apr 2012, 14:21

è possibile che per essere di 18 settimane non dormo un accidente?
anche stanotte mi sono messa a letto, al buio.. niente fino alle 3 senza dormire. E la mattina mi sveglio sempre alle 7.30.. qualche volta riesco a riaddormentarmi e stare fino verso le 9.. ma ultimamente resto a letto un'ora sveglia sperando di riaddormentarmi per poi alzarmi disperata Twisted Evil
sono stanchissima..
Stamattina ho dormito fino alle 9 (in realtà avrei dormito di più, ma mio marito non si è accorto dell'ennesima notte che ho passato e mi ha svegliato, è un accordo preso in precedenza che lui mi svegli al massimo alle 9 nella speranza di non riaddomrentarmi dopo le 3 la notte dopo
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 50
Località : lodi

disturbi del sonno.. chi come me? Empty
MessaggioTitolo: Re: disturbi del sonno.. chi come me?   disturbi del sonno.. chi come me? EmptySab 28 Apr 2012, 14:58

Stella io ti auguro di non fare come me, fin dalle prime settimane mi addormento verso le 22 distrutta ma alle 3 o al massimo 3,30 mi sveglio e non ce piu' verso di dormire. Durante il giorno non dormo assolutamente perche' appena mi sdraio devo correre a vomitare. Adesso sono 36 settimane e 3 giorni e sinceramente non ne posso piu' spero almeno che il mio piccolino mi faccia dormire dopo la sua nascita.
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

disturbi del sonno.. chi come me? Empty
MessaggioTitolo: Re: disturbi del sonno.. chi come me?   disturbi del sonno.. chi come me? EmptySab 28 Apr 2012, 15:12

No io per ora ho solo il problema che al pomeriggio non riesco ad addormentarmi a meno che non mi venga mal di testa.

Te lo auguro di avere un bimbo che ti fa dormire.. dopo una gravidanza così!!!
Torna in alto Andare in basso
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza


Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 06.03.10

disturbi del sonno.. chi come me? Empty
MessaggioTitolo: Re: disturbi del sonno.. chi come me?   disturbi del sonno.. chi come me? EmptySab 28 Apr 2012, 16:07

anche x me le notti sono un incubo assudo pale pale nn dormo nulla magari mi addormento subito ma poi mi sveglio e sto cosi Shocked Shocked Shocked fino alla mattina...x nn parlare quando mi prendono i crampi alle gambe o alle braccia una tortura affraid
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

disturbi del sonno.. chi come me? Empty
MessaggioTitolo: Re: disturbi del sonno.. chi come me?   disturbi del sonno.. chi come me? EmptySab 28 Apr 2012, 17:06

il mio ginecologo mi aveva avvertita ma io ho sempre dormito tantissssssimo e quindi mi dicevo "impossibile, dove mi metti dormo!!" e invece da un po' di tempo a questa parte anche io ne soffro. ho anche provato a non fare il riposino pomeridiano ma non cambia nulla... ieri sera dopo una giornata in piedi sono andata a letto alle 22.30... avevo un sonno da paura... e invece niente. come mi metto a letto non riesco più a dormire Sad
la notte è un continuo dormiveglia... per fortuna la mattina mi alzo un po' più tardi del solito e cerco di recuperare, se non il sonno, almeno la stanchezza.
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

disturbi del sonno.. chi come me? Empty
MessaggioTitolo: Re: disturbi del sonno.. chi come me?   disturbi del sonno.. chi come me? EmptySab 28 Apr 2012, 17:15

Spike, sono uguale a te!!! anche io cosi!!!
al massimo la sera mi abbiocco un pò sul divano...
ma non è che faccio delle grosse dormite
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




disturbi del sonno.. chi come me? Empty
MessaggioTitolo: Re: disturbi del sonno.. chi come me?   disturbi del sonno.. chi come me? EmptyDom 29 Apr 2012, 02:27

Ciao ragazze,

compagne di insonnia!!! Io posso dire di essere arrivata a dormire 3-4 ore per notte e sono veramente distrutta, non ho più energie perchè poi la mattina successiva sono rintronata e rigirata per tutto il giorno....

la mia gine mi ha suggerito di prendere Tillia Tomentosa gocce, sembrava migliorare ma dopo 2 giorni niente, come prima.... a letto verso le 11-12 e sveglia rigorosa alle 2.30-3 (ora sono le 2.25) per poi riprendere un pochino verso le 5 dopo una tazza di latte....

Ultima spiaggia che mi ha appena suggerito la gine, l'agopuntura.... pur di dormire proverò anche questa.... sono alla 20+5 ho ancora una lunga strada da percorrere e prima o poi vorrei riuscire a dormire.....

In compenso la morfologica è andata benissimo, i piccoli stanno bene e si chiameranno Emma e Gabriele!!!!!!!!!!! Siamo superfelici!!!
Torna in alto Andare in basso
telly
Blu sogno
Blu sogno



Messaggi : 516
Data d'iscrizione : 22.10.11

disturbi del sonno.. chi come me? Empty
MessaggioTitolo: Re: disturbi del sonno.. chi come me?   disturbi del sonno.. chi come me? EmptyDom 29 Apr 2012, 10:06

care fatine, anch'io come tutte voi...... crollo la sera verso mezzanotte poi mi sveglio intorno alle 5.30 , mi rigiro nel letto per circa un'oretta ma alla fine innervosita Mad dal non riuscire a prendere sonno mi alzo e mi butto sul divano dove attendo l'arrivo del sole sunny .... !!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




disturbi del sonno.. chi come me? Empty
MessaggioTitolo: Re: disturbi del sonno.. chi come me?   disturbi del sonno.. chi come me? EmptyDom 29 Apr 2012, 10:26

ahhhh allora non son l'unica!!! mariavèèèèè mi addormento come un sasso alle 9 di sera e alle 2.30 mi sveglio e rimango lì come una scema fino alle 5 del mattino! Poi mi addormento di nuovo e mi sveglio alle 8 e son tutta storta fino a sera.. affraid Speriamo almeno di avere i bimbi buoni e di dormire dopo! Speriamo!!
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

disturbi del sonno.. chi come me? Empty
MessaggioTitolo: Re: disturbi del sonno.. chi come me?   disturbi del sonno.. chi come me? EmptyDom 29 Apr 2012, 13:37

è consolante sapere che non sono l'unica.. anche se mi dispiace per voi. Io sono sempre stata una dormigliona e ora mi pesa non dormire un ciufolo.
soprattutto perchè ieri mio marito con la convinzione che avrei dormito mi ha tenuta sveglia fino all'una. mi sono messa a letto e... MI SONO ADDORMENTATA DOPO LE 3!!!
allegria!
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

disturbi del sonno.. chi come me? Empty
MessaggioTitolo: Re: disturbi del sonno.. chi come me?   disturbi del sonno.. chi come me? EmptyDom 29 Apr 2012, 15:17

Scusate se ve lo dico...e mi dispiace un sacco, ma di dormire con i piccoli SCORDATEVELO! Io non ho fatto gravidanza, ho avuto mio figlio diciamo a un anno, lui dormiva e dorme tutte le notti, pero', pero' fino a dicembre scorso non importa l'ora che andava a letto SEMPRE massimo alle sette era sveglio, ora no dorme un pochino di piu' , pero' poi ogni notte ce n'e' una, o vuole venire nel letto, oppure ha la tosse, o, o...insomma pure con un bimbo buono e garndicello MAI, MAI piu' ho avuto una notte normale di quele profonde di sonno di prima. E ancora meno una mattina un pochino piu' easy, quindi care cercate di riposare ora perche' poi 'e finita, finita la famosa pacchia.... Shocked Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

disturbi del sonno.. chi come me? Empty
MessaggioTitolo: Re: disturbi del sonno.. chi come me?   disturbi del sonno.. chi come me? EmptyDom 29 Apr 2012, 15:19

durante la gravidanza non ho dormito MAI....ero distrutta. Ora mi rifaccio alla grande...diego chiude la saracinesca verso le 20.30/21...e ci rivediamo alle 7.30...tutta una tirata...già da qualche mese. Certo all'inizio si svegliano molto ed è dura, ma se vi dice bene come a me (indubbiamente è questione di kiul...non certo di bravura) va meglio dopo..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

disturbi del sonno.. chi come me? Empty
MessaggioTitolo: Re: disturbi del sonno.. chi come me?   disturbi del sonno.. chi come me? EmptyDom 29 Apr 2012, 16:18

Fatine mie, devo confessarvi che sono molto fortunata......Anche io non riesco a dormire bene durante la notte, fatico ad addormentarmi e, verso le 2 mi sveglio. Quale è la mia fortuna? Che sono abituata a tutto questo, avendo un micio che praticamente ogni notte, ormai da qualche anno ci sveglia perchè vuole le nostre attenzioni.........Io sono alla 15+1
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

disturbi del sonno.. chi come me? Empty
MessaggioTitolo: Re: disturbi del sonno.. chi come me?   disturbi del sonno.. chi come me? EmptyDom 29 Apr 2012, 20:45

Bibbi ha scritto:
durante la gravidanza non ho dormito MAI....ero distrutta. Ora mi rifaccio alla grande...diego chiude la saracinesca verso le 20.30/21...e ci rivediamo alle 7.30...tutta una tirata...già da qualche mese. Certo all'inizio si svegliano molto ed è dura, ma se vi dice bene come a me (indubbiamente è questione di kiul...non certo di bravura) va meglio dopo..

Bibbi ma tu vai a letto alla stessa ora o poco piu' tardi? perche' io invece temporeggio, voglio avere del tempo per me, e finisce che vado a letto a mezzanotte minimo e quindi sono stanca...anche mio figlio alle nove dorme, e mo il fine settimana si sveglia pure verso le otto, poi sa che deve pazientare un trenta minuti massimo...pero' quelel belle dormite FINITEEE
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

disturbi del sonno.. chi come me? Empty
MessaggioTitolo: Re: disturbi del sonno.. chi come me?   disturbi del sonno.. chi come me? EmptyLun 30 Apr 2012, 12:06

io invece per 2/3 notti dormo malissimo....poi sono così cotta che per due notti dormo senza svegliarmi....ormai ci ho fatto l' abitudine!
Torna in alto Andare in basso
rossella
Ritrovare un sogno
Ritrovare un sogno
rossella


Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.07.10
Località : mare

disturbi del sonno.. chi come me? Empty
MessaggioTitolo: Re: disturbi del sonno.. chi come me?   disturbi del sonno.. chi come me? EmptyLun 30 Apr 2012, 13:28

io ti posso dire che al massimo dormo 3 ,4 ore x notte ,non so piu' cosa significa andare a letto alla sera e risvegliarmi al mattino bella riposata ,e chissa quando arrivera' la giorgia come me la caverò Shocked Shocked Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila


Messaggi : 1451
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 50
Località : torino

disturbi del sonno.. chi come me? Empty
MessaggioTitolo: ................   disturbi del sonno.. chi come me? EmptyLun 30 Apr 2012, 20:18

MarinaJad ha scritto:
Scusate se ve lo dico...e mi dispiace un sacco, ma di dormire con i piccoli SCORDATEVELO! Io non ho fatto gravidanza, ho avuto mio figlio diciamo a un anno, lui dormiva e dorme tutte le notti, pero', pero' fino a dicembre scorso non importa l'ora che andava a letto SEMPRE massimo alle sette era sveglio, ora no dorme un pochino di piu' , pero' poi ogni notte ce n'e' una, o vuole venire nel letto, oppure ha la tosse, o, o...insomma pure con un bimbo buono e garndicello MAI, MAI piu' ho avuto una notte normale di quele profonde di sonno di prima. E ancora meno una mattina un pochino piu' easy, quindi care cercate di riposare ora perche' poi 'e finita, finita la famosa pacchia.... Shocked Shocked Shocked


concordo.... durante la gravidanza ho sempre dormito poco e male perche' Lorenzo se la dormiva beatamente tutto il giorno e appena mi mettevo a letto incominciava a calciare come un pazzo e allegramente fino al mattino! e ora? ha otto mesi suonati e di dormire non se ne parla.... si sveglia continuamente e la mattina massimo le sette e mezzo giu' dal letto!!! se ce la fate, riposatevi ora belle pancine perche' poi una dormita come si deve mi spiace dirvelo, ma dovete scordarvela per un po'!!!!
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

disturbi del sonno.. chi come me? Empty
MessaggioTitolo: Re: disturbi del sonno.. chi come me?   disturbi del sonno.. chi come me? EmptyLun 30 Apr 2012, 22:08

MarinaJad ha scritto:
Scusate se ve lo dico...e mi dispiace un sacco, ma di dormire con i piccoli SCORDATEVELO! Io non ho fatto gravidanza, ho avuto mio figlio diciamo a un anno, lui dormiva e dorme tutte le notti, pero', pero' fino a dicembre scorso non importa l'ora che andava a letto SEMPRE massimo alle sette era sveglio, ora no dorme un pochino di piu' , pero' poi ogni notte ce n'e' una, o vuole venire nel letto, oppure ha la tosse, o, o...insomma pure con un bimbo buono e garndicello MAI, MAI piu' ho avuto una notte normale di quele profonde di sonno di prima. E ancora meno una mattina un pochino piu' easy, quindi care cercate di riposare ora perche' poi 'e finita, finita la famosa pacchia.... Shocked Shocked Shocked

io confido in mio marito, che di solito si sveglia alle 7 del mattino ogni giorno indipendentemente dal fatto che sia festa o meno Rolling Eyes
i primi tempi è impossibile, ma quando sono svezzati mi auguro abbia un pò pietà di me Laughing
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

disturbi del sonno.. chi come me? Empty
MessaggioTitolo: Re: disturbi del sonno.. chi come me?   disturbi del sonno.. chi come me? EmptyLun 30 Apr 2012, 23:35

StellaMaris81 ha scritto:
MarinaJad ha scritto:
Scusate se ve lo dico...e mi dispiace un sacco, ma di dormire con i piccoli SCORDATEVELO! Io non ho fatto gravidanza, ho avuto mio figlio diciamo a un anno, lui dormiva e dorme tutte le notti, pero', pero' fino a dicembre scorso non importa l'ora che andava a letto SEMPRE massimo alle sette era sveglio, ora no dorme un pochino di piu' , pero' poi ogni notte ce n'e' una, o vuole venire nel letto, oppure ha la tosse, o, o...insomma pure con un bimbo buono e garndicello MAI, MAI piu' ho avuto una notte normale di quele profonde di sonno di prima. E ancora meno una mattina un pochino piu' easy, quindi care cercate di riposare ora perche' poi 'e finita, finita la famosa pacchia.... Shocked Shocked Shocked

io confido in mio marito, che di solito si sveglia alle 7 del mattino ogni giorno indipendentemente dal fatto che sia festa o meno Rolling Eyes
i primi tempi è impossibile, ma quando sono svezzati mi auguro abbia un pò pietà di me Laughing

C'e' solo da sperare nella pieta' dei mariti...e' vero...ma anche loro stramazzano, mio figlio fino diciamo all'estate scorsa alle 6h45 era sveglio, vispo e via scendere, andare, giocare...allora tatticona dle fine settimana mio marito si trasferiva sul divano del salone io davo il latte poi lui giocava, talvolta con televisione accesa e noi cercavamo di essere un pochino vigili uno nel letto l'altro sul divano chiudendti alo a meta' gli occhi per evitare grabdi danni! Ora si sveglia piu' tardi, e' piu' paziente, viene nel lettone si ferma un'oretta etc

Ma durante le vacanze di Pasqua abbiamo raggiunto l'apice piazzato davanti alla tele e noi a dormire, per un'oretta...ma avete tempo prima di arrivare ai tre anni! Comunque un poco OT dormite, rilasstevi, godetevi il silenzio, la lentezza che dopo puff non c'e' piu', per molto tempo. E' tutto per una gioia grande, pero' la pace e' finita... Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

disturbi del sonno.. chi come me? Empty
MessaggioTitolo: Re: disturbi del sonno.. chi come me?   disturbi del sonno.. chi come me? EmptyMar 01 Mag 2012, 00:16

mi sa che la gravidanza ha decretato la fine delle mie lunghe dormite!!! e mio marito, a cui ho detto di ciò che ho scritto prima, si è sbellicato dal ridere e mi ha detto "ti arrangi" Laughing
tanto lo so che lo fa solo per prendermi in giro Cool

e intanto oggi ho girato cosi tanto per guardare le cose x i bambini e stasera ho infornato una torta per domani.. speriamo che stanotte mi sia concesso di dormire Twisted Evil altrimenti CHIAMO L'ESORCISTA!!!

Comunque se non altro ci si sveglia presto per una giusta causa.. ma ci si abitua almeno un pò???
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

disturbi del sonno.. chi come me? Empty
MessaggioTitolo: Re: disturbi del sonno.. chi come me?   disturbi del sonno.. chi come me? EmptyMar 01 Mag 2012, 02:00

StellaMaris81 ha scritto:
mi sa che la gravidanza ha decretato la fine delle mie lunghe dormite!!! e mio marito, a cui ho detto di ciò che ho scritto prima, si è sbellicato dal ridere e mi ha detto "ti arrangi" Laughing
tanto lo so che lo fa solo per prendermi in giro Cool

e intanto oggi ho girato cosi tanto per guardare le cose x i bambini e stasera ho infornato una torta per domani.. speriamo che stanotte mi sia concesso di dormire Twisted Evil altrimenti CHIAMO L'ESORCISTA!!!

Comunque se non altro ci si sveglia presto per una giusta causa.. ma ci si abitua almeno un pò???

Certo ci si abitua con gioia, a questo e a tante altre cose, in primis al ritmo completamente cambiato delle giornate (oltre che delle notti), ma per ora riposa tranquilla!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





disturbi del sonno.. chi come me? Empty
MessaggioTitolo: Re: disturbi del sonno.. chi come me?   disturbi del sonno.. chi come me? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
disturbi del sonno.. chi come me?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» progesterone e disturbi digestivi
» Temperamento e disturbi della condotta
» Sonno, sonno, sonno....
» Il sonno di Giada....
» nanna-sonno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: