Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 dosaggio gonal Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 dosaggio gonal

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
dudi
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 19.05.12
Età : 53
Località : milano

dosaggio gonal Empty
MessaggioTitolo: dosaggio gonal   dosaggio gonal EmptySab 19 Mag 2012, 16:42

Ciao a tutti,
scusate se sto sbagliando a fare qui la mia domanda, ma il forum di "techiche di fecondazione assistita" è chiuso....e mi sono iscritta oggi!
vorrei sapere se nella mia prima fivet un dosaggio di 150UI di gonal al giorno (totale UI 1.385) con uso antagonista per ultimi 4 giorni è un dosaggio basso per questo tipo di trattamento.
Questo lo chiedo perchè ho prodotto solo due ovociti maturi (i follicoli erano tre) di cui solo uno fecondato e un embrione trasferito (esito ovviamente negativo).
Mi sembra che per una fivet si debba produrre di più! E' lecito chiedere per il prosssimo ciclo un aumento del gonal?
grazie!
dudi
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




dosaggio gonal Empty
MessaggioTitolo: Re: dosaggio gonal   dosaggio gonal EmptySab 19 Mag 2012, 16:52

dudi ha scritto:
Ciao a tutti,
scusate se sto sbagliando a fare qui la mia domanda, ma il forum di "techiche di fecondazione assistita" è chiuso....e mi sono iscritta oggi!
vorrei sapere se nella mia prima fivet un dosaggio di 150UI di gonal al giorno (totale UI 1.385) con uso antagonista per ultimi 4 giorni è un dosaggio basso per questo tipo di trattamento.
Questo lo chiedo perchè ho prodotto solo due ovociti maturi (i follicoli erano tre) di cui solo uno fecondato e un embrione trasferito (esito ovviamente negativo).
Mi sembra che per una fivet si debba produrre di più! E' lecito chiedere per il prosssimo ciclo un aumento del gonal?
grazie!
dudi

Ciao e benarrivata nel Forum,
io per la mia mancata FIVET ho assunto 150 Gonal e 150 Meropur per 5 giorni, poi non produssi abbastanza ovociti, praticamente di buoni ne avevo solo un paio e quindi mi sospesero l'intervento (ma il mio è un caso di malasanità credo, poichè la mia dottoressa aveva lasciato il centro da 3 settimane e francamente non so con chiarezza chi mi stesse seguendo). Qualcuno qui sul forum mi parlò del mio come un CICLO BREVE ma non ti so dire se le unità che io e te abbiamo preso siano sufficienti o meno, poi immagino sia molto personale la cosa, credo faresti meglio a consultare un esperto del forum, c'e' la sezione apposita
ciao
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

dosaggio gonal Empty
MessaggioTitolo: Re: dosaggio gonal   dosaggio gonal EmptySab 19 Mag 2012, 17:37

Ciao, ti do qui il mio benvenuto!
Non esistono dosi giuste o dosi sbagliate.
Dipende tutto da come reagiscono le nostre
ovaie. Per 4 fivet ho sempre assunto 150ui
di gonal e ho prodotto sempre in maniera
piu' che sufficiente!
Nel quinto tentativo mi hanno dato 225ui
e le mie ovaie inizialmente non erano
molto convinte a produrre quindi mi e' stata
aumentata la dose a 300ui e dai 3 follicoli
iniziali siamo arrivati a prelevare 8 ovociti
e 7 di questi sono stati fertilizzati.
Come mai non ti hanno aumentato la
dose durante il percorso? Le ecografie
si fanno per vedere come si sta
comportando il nostro fisico, mica per
vedere se siamo belle dentro!
Ti saluto.
Torna in alto Andare in basso
dudi
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 19.05.12
Età : 53
Località : milano

dosaggio gonal Empty
MessaggioTitolo: grazie   dosaggio gonal EmptySab 19 Mag 2012, 21:41

grazie delle vostre risposte.
Effettivamente anch'io mi sono chiesta perchè non mi hanno aumentato il dosaggio....pare che tutto andasse bene fino all'assunzione dell'antagonista che ha bloccato un pò il tutto.
Ma ci sono tante domande che farò quando vado al prossimo controllo...bisogna avere la massima fiducia nei dottori che ti seguono....
grazie ancora!
dudi
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

dosaggio gonal Empty
MessaggioTitolo: Re: dosaggio gonal   dosaggio gonal EmptyDom 20 Mag 2012, 06:50

dudi ha scritto:
grazie delle vostre risposte.
Effettivamente anch'io mi sono chiesta perchè non mi hanno aumentato il dosaggio....pare che tutto andasse bene fino all'assunzione dell'antagonista che ha bloccato un pò il tutto.
Ma ci sono tante domande che farò quando vado al prossimo controllo...bisogna avere la massima fiducia nei dottori che ti seguono....
grazie ancora!
dudi


Ma tu quanti anni hai?
Torna in alto Andare in basso
dudi
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 19.05.12
Età : 53
Località : milano

dosaggio gonal Empty
MessaggioTitolo: è vero   dosaggio gonal EmptyDom 20 Mag 2012, 08:58

è vero non vi ho detto qui la mia età: 41 anni....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

dosaggio gonal Empty
MessaggioTitolo: Re: dosaggio gonal   dosaggio gonal EmptyDom 20 Mag 2012, 10:32

dudi ha scritto:
Ciao a tutti,
scusate se sto sbagliando a fare qui la mia domanda, ma il forum di "techiche di fecondazione assistita" è chiuso....e mi sono iscritta oggi!
vorrei sapere se nella mia prima fivet un dosaggio di 150UI di gonal al giorno (totale UI 1.385) con uso antagonista per ultimi 4 giorni è un dosaggio basso per questo tipo di trattamento.
Questo lo chiedo perchè ho prodotto solo due ovociti maturi (i follicoli erano tre) di cui solo uno fecondato e un embrione trasferito (esito ovviamente negativo).
Mi sembra che per una fivet si debba produrre di più! E' lecito chiedere per il prosssimo ciclo un aumento del gonal?
grazie!
dudi

.
Il dosaggio viene stabilito dal tuo ginecologo in base a diverse variabili, prima tra tutti la tua età...e anche le condizioni delle tue ovaie (ad esempio con chi tende alla policistosi si deve fare attenzione per evitare iperstimolazione). Non esiste un dosaggio alto o basso in funzione della tecnica...ma solo in funzione della paziente.
Il dosaggio non è altissimo, evidentemente sei giovane oppure hai una condizione che spinge il tuo medico a non alzarlo. Sicuramente vedendo la risposta (tre follicoli sono pochini, ma anche lì tutto è relativo, per una di 40 anni per esempio sono la norma) decideranno di cambiare il protocollo. Di sicuro il protocollo corto è a vedere il risultato la cosa migliore per te (dato che il lungo addormenta di fatto le ovaie e con poca risposta si rischia di non avere materiale)
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
dudi
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 19.05.12
Età : 53
Località : milano

dosaggio gonal Empty
MessaggioTitolo: Re: dosaggio gonal   dosaggio gonal EmptyDom 20 Mag 2012, 14:17

grazie bibbi, sicuramente nel mio caso, dato che era il primo ciclo non hanno voluto esagerare con la stimolazione. Comunque mi basta la tua risposta confermandomi che il dosaggio non è altissimo, quindi posso sperare, con un dosaggio maggiore, di avere più possibilità.
grazie ancora
dudi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dosaggio gonal Empty
MessaggioTitolo: Re: dosaggio gonal   dosaggio gonal Empty

Torna in alto Andare in basso
 
dosaggio gonal
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» gonal f in che dosaggio era la vostra terapia???
» lunedì 24 prima ecografia di controllo...
» dosaggio tsh
» tsh nuovo dosaggio
» dosaggio amh

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: