Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ci sono anche io! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Ci sono anche io!

Andare in basso 
+9
jolaluca
spike
flory
pesciolina479
ciobina
melinda477
dalila
Bibbi
zere80
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
zere80
Piccola sognatrice cresce..
zere80

Ci sono anche io! Empty
MessaggioTitolo: Ci sono anche io!   Ci sono anche io! EmptyLun 31 Mag 2010, 17:08

Ciao a tutti,
Mi presento: sono Serena, ho 29 anni e sono della provincia di Milano.
Ho trovato il vostro sito cercando su internet info sulla fecondazione.
Nel 2003 e all’eta’ di 23 anni, mi hanno diagnosticato endometriosi al IV stadio in laparoscopia.
Non avevo mai avuto dolori durante il ciclo, poi nel 2000 ho cominciato a stare male, fino a star male 3 settimane su 4.
Ho subito poi 2 interventi in laparotomia, l’ultimo nel 2005 dove hanno dovuto asportare ovaia e tuba sx, e farmi un reimpianto ureterale sx.
Ho cominciato poi la terapia con la pillola continuativa che ho smesso l’anno scorso perche mi ero stufata e volevo cercare una gravidanza.
Purtroppo pero’ e’ venuto fuori che ho anche problemi di tiroide (che fortuna ehhh??).
Da Aprile che avevo smesso la pillola, il primo ciclo l’ho avuto a Luglio fino poi a Novembre.
Sempre a causa della tiroide, il ciclo pero’ e’ saltato da Dicembre ad Aprile, e finalmente sono arrivate poi ad inizio Maggio.
In questi giorni e’ arrivato il nuovo ciclo; se da un lato non va bene per la mia endo, dall’altra sono contenta perche’ sembra che la terapia per la tiroide funziona.
Ad agosto, su consiglio della mia ex capa, vado dalla gine al Macedonio Melloni, che e’ anche endocrinologa e responsabile del centro fertilita’.
Vi dico soltanto che mi ero messa a piangere come una fontana, perche’ senza mezze misure mi aveva detto che per rimanere incinta naturalmente ci sarebbe voluto un miracolo!
Nonostante i miei problemi, avevo speranze nell’unica mia ovaia, ma sentendo quelle parole mi cadde il mondo addosso.
Dopo questo, non ci sono piu andata, anche perche prima dovevo cercare di sistemare la tiroide.
Ho passato poi un brutto periodo, sia io che il mio ragazzo avevamo saputo che chiudevano i nostri uffici….poi l’incidente in moto e a febbraio l’incidente con la mia macchina che abbiamo dovuto rottamare…
Ora che la tiroide sembra essere a posto voglio incominciare il lungo sentiero verso l’inseminazione.
Nonostante abbia avuto poca sensibilita’ (a parer mio) voglio tornare al Melloni, perche conosce l’endometriosi, e’ endocrinologa ed e’ anche responsabile del centro fertilita’.
A parte tutti i miei problemi di salute Laughing , sono fidanzata da 10 anni con Roberto e conviviamo da 4 insieme a 3 gattacci in un bilocale nella provincia di Milano.
Siamo appassionati di moto e non vediamo l’ora che il meccanico la sistemi per farci finalmente un bel giro.
Mi sono iscritta su questo forum per avere consigli sui centri e sinceramente perche’ non ho la minima idea di come e dove cominciare questo cammino.
Auguro a tutti voi di realizzare i vostri sogni, e come dicono nel forum di un’associazione di endometriosi in becco alla cicogna!!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

Ci sono anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io!   Ci sono anche io! EmptyLun 31 Mag 2010, 17:20

ciao serena...benvenuta tra noi!!! vedrai che ti troverai bene...questa è una famiglia molto unita e affezionata.
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

Ci sono anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io!   Ci sono anche io! EmptyLun 31 Mag 2010, 17:28

Benvenuta!
Io sono Brianzola, ex prov di Milano.... Come avrai letto io per ora ho scelto la Zucchi di Monza. Se hai bisogno chiedi pure!
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila

Ci sono anche io! Empty
MessaggioTitolo: ciao   Ci sono anche io! EmptyLun 31 Mag 2010, 17:29

e benvenuta... anche io ho passato un periodo un po' difficile quando mi hanno detto come dici tu "senza mezze parole" che una gravidanza naturale era da escludersi, ma poi si finisce per accettare l'idea.... l'importante e' il risultato!! comunque benvenuta... vedrai la nostra Bibbi ha messo su proprio una bella famiglia!!!
Ospite
Ospite

Ci sono anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io!   Ci sono anche io! EmptyLun 31 Mag 2010, 17:41

flower Benvenuta vedrai che ti troverai bene in questa...grande famiglia cheers
zere80
zere80

Ci sono anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io!   Ci sono anche io! EmptyLun 31 Mag 2010, 17:43

grazie a tutte!!
mi trovero' sicuramente bene.
Purtroppo a 28 anni sentirsi dire che non saresti riuscita ad avere un bimbo naturalmente e' stata una batosta, forse perche non avevo accettato ancora completamente la mia malattia. Poi proprio in quei giorni avevo saputo che mia cognata di 26 anni era rimasta incinta al primo colpo...
Sapevo benissimo che non sarebbe stata la stessa cosa per me, che avrei dovuto impiegarci molto piu tempo, avevo delle speranze in quell'unica ovaia che mi rimaneva. Sentendomi dire quelle parole mi era crollato quel poco di positivita' che mi era rimasta dopo tutto quello che avevo passato.
Ora ho ammortizzato il colpo, e voglio, anzi vogliamo andare avanti.
Se questa e' la nostra strada, la affronteremo.
Ospite
Ospite

Ci sono anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io!   Ci sono anche io! EmptyLun 31 Mag 2010, 17:52

benvenuta!!! Abbiamo qualcosa in comune, ossia l'amore per i gattacci (io ne ho due), per la moto meno, anche se ho bellissimi ricordi del mio unico viaggio in moto fatto più di dieci anni fa I love you I love you I love you
dalila
Un sogno tutto rosa...
Un sogno tutto rosa...
dalila

Ci sono anche io! Empty
MessaggioTitolo: anche io   Ci sono anche io! EmptyLun 31 Mag 2010, 17:58

due gatti!!! un certosino "tigre" e una femminuccia nera nera "luna"!!!!
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

Ci sono anche io! Empty
MessaggioTitolo: benvenuta carissima   Ci sono anche io! EmptyLun 31 Mag 2010, 18:10

siamo coetanee e anche io sono una gattofila miaooooo! 🐱
Ospite
Ospite

Ci sono anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io!   Ci sono anche io! EmptyLun 31 Mag 2010, 18:41

benvenuta carissima vedrai insieme a noi troverai tutte le informazioni che vuoi e l'aiuto più grande per affrontare questo sentiero tortuoso!!!! un bacione cara!!
ciobina
Sognando un sogno..
Sognando un sogno..

Ci sono anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io!   Ci sono anche io! EmptyLun 31 Mag 2010, 21:08

benvenuta anche da parte mia!!!!
pesciolina479
Leggera come un sogno...
Leggera come un sogno...
pesciolina479

Ci sono anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io!   Ci sono anche io! EmptyLun 31 Mag 2010, 21:11

ciao serena, benvenuta....quando vorrai noi ci saremo per sostenerci, per coccolarci, per consolarci e per gioire!!!! Forza e in bekko alla coko anche a te!!!! drunken
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory

Ci sono anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io!   Ci sono anche io! EmptyLun 31 Mag 2010, 21:52

benvenuta Serena cheers

in bocca al lupo
zere80
zere80

Ci sono anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io!   Ci sono anche io! EmptyMar 01 Giu 2010, 11:37

grazie a tutti!!
vedo che non sono l'unica gattara Laughing
io ho un maschio tigrato di 3 anni e mezzo, una femmina di 3 anni colore squama di tartaruga (bianca e marrone) e una gattina di 6 mesi nera con una macchiolina bianca sulla gola.
Questa mania me l'ha attaccata mia madre che ora a casa sua ne ha 9 Shocked
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike

Ci sono anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io!   Ci sono anche io! EmptyMar 01 Giu 2010, 11:47

Benvenuta anche da parte mia!! flower flower
anche io sono della provincia di Milano, ma in cura agli ospedali riuniti di Bergamo, dove il dottore si è trasferito da poco!
un grosso in bocca al lupo e di nuovo benvevuta tra noi!
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

Ci sono anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io!   Ci sono anche io! EmptyMar 01 Giu 2010, 21:17

Ciao cara!!!qui sei sicuramente nel posto giusto,vedrai che troverai un sacco di persone disponibil e con sempre una parolina carina da regalarti senza pretendere nulla in cambio,una vera "famiglia"insomma......in bocca al lupo per tutto!!!!!
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet

Ci sono anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io!   Ci sono anche io! EmptyMar 01 Giu 2010, 22:42

benvenuta tra noi zere. la tua storia è bella pesante ma le tue sensazioni e la tua sofferenza è quella di molte di noi. Qua ti sentirai capita e apprezzata e ti accorgerai che il sostegno di tante amiche virtuali aiuta moltissimo!!
Ospite
Ospite

Ci sono anche io! Empty
MessaggioTitolo: ....   Ci sono anche io! EmptyMer 02 Giu 2010, 09:55

ciao cara e benvenuta
io sono una tua collega di endometriosi..e posso comprendere la difficile situazione (anche io operata 2 laparo ma meno invasive della tua).
Ti voglio rincuorare..se pur vero che è molto difficile procreare naturalmente, nel tuo caso c'è anche la tiroide biricchina, (io non mi faccio mancare nulla ma ho un lieve ipotiroidismo) ti voglio far riflettere sul fatto che abbiamo questa grande opportunità della pma. Devi metabolizzare velocemente l'idea della tua infertilità. Non farti troppi trip mentali su quello che non puoi ottenere facilmente, scusami se sono diretta, capisco perfettamente cosa provi, ma perdere tempo nel disperarsi non paga..bisogna prendere il toro per le corna. Sinceramente stimo quella gine che non ti ha dato false speranze a cui magari ti saresti aggrappata per chissà quanto..ed il tempo nella lotta contro l'endo e l'infertilità è fondamentale! Non sai cosa darei per aver iniziato prima con la fecondazione assistita!!
Affidati ad un buon centro e quando vuoi sono qui.

p.s. tu però continua a darci dentro eh..non si sà mai!! Laughing
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73

Ci sono anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io!   Ci sono anche io! EmptyGio 03 Giu 2010, 00:43

ciao zere benvenuta tra noi cheers cheers cheers
qua potrai trovare tante informazioni e anche tanto affetto...
io anche da poco ho saputo della mia infertilità e devo ancora farmene una ragione pale pale pale
cmq si prender il toro per le corna è il metodo migliore per accettare questa cosa.
lol! lol!
anch io gattara insiema alla mia famiglia che condivide il giardino con me .... 3 affezionati e domestici più 5 che si sono aggiunti comunque per mezzo dei miei che gli danno cmq da mangiare e tre piccole micetti che prendono ancora il latte dalla mamma elephant elephant elephant
e speriamo anche di fermarci qui. lol! lol!
zere80
zere80

Ci sono anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io!   Ci sono anche io! EmptyGio 03 Giu 2010, 12:49

grazie care!!
penso ormai di aver superato quella batosta, anche perche non faccio altro che pensare alla PMA Laughing Laughing
Oggi pomeriggio provo a chiamare la gine per vedere se puo ricevermi sabato all'ospedale, se e' di turno, altrimenti ho gia' fissato il primo appuntamento per il 14 Cool
Grazie pilly, non sai quanto mi faccia piacere sentire il parere di altre endo girls Very Happy
Mi ha aiutato tantissimo frequentare il forum di una associazione, e ora sono decisissima.
Pensa che ho preso appuntamento con la stessa ginecologa che mi aveva detto quelle parole, sara' stata dura ma e' stata sincera e diretta. Poi se ho reagito in quel modo e' perche molto probabilmente non volevo sentirmelo dire o forse perche ancora nutrivo false speranze.
Questo week end mi e' tornato il ciclo, precisissimo e non troppo doloroso, ho fatto il conteggio e da lunedi' comincio coi test per l'ovulazione.
Mentre muovo i primi passi per la Pma, intanto ci proviamo, perche' come dici tu non si sa mai Smile
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09

Ci sono anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io!   Ci sono anche io! EmptyGio 03 Giu 2010, 14:32

ciao zero benvenuta anche io abito nella provincia di milanoooooooooo cheers
Ospite
Ospite

Ci sono anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io!   Ci sono anche io! EmptyGio 03 Giu 2010, 16:16

Benvenuta Serena!
vedo con piacere che la provincia di Milano pullula di donzelle attivissime con la PMA Smile
anche io sono della ex provincia di Milano.....ora Monza e Brianza!
zere80
zere80

Ci sono anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io!   Ci sono anche io! EmptyGio 03 Giu 2010, 17:11

grazie!!!
ho degli amici di Monza Smile
io invece sono dalle parti di Linate (zona sud est)
Zerlina tu di che zona sei?
Ospite
Ospite

Ci sono anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io!   Ci sono anche io! EmptyGio 03 Giu 2010, 21:18

Benvenuta tra le sognatrici cheers
Questo forum ti regalerà consigli, informazioni ma soprattutto serenità, vedrai confrontarti con noi ti farà sentire meno sola in questo lungo cammino I love you
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09

Ci sono anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io!   Ci sono anche io! EmptyVen 04 Giu 2010, 11:24

ciao zere io abito a pozzuolo martesana, vicino melzo perciò proprio dalla tua parte, forte
Contenuto sponsorizzato

Ci sono anche io! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io!   Ci sono anche io! Empty

Ci sono anche io!
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Centri esteri
» i famosi gattini non sono morti: sono vivi e stanno bene!!!
» Mi sono persa qlc ma la fatina antonioegiovanna ha fatto le beta e sono positive?
» scusate non sono margot..sono elisa78
» Domanda per chi e' stata a Reus