Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Novita' dalla cartella clinica Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Novita' dalla cartella clinica

Andare in basso 
+8
iomamma
ioete
mare6
camilla80
Fortuna
monnalisa1983
Bibbi
Cosita68
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno

Novita' dalla cartella clinica Empty
MessaggioTitolo: Novita' dalla cartella clinica   Novita' dalla cartella clinica EmptyGio 24 Mag 2012, 09:11

Ragazze, riemergo dal lavoro perche ho ricevuto mail dalla Dotsa di Milano...
ha letto la mia cartella clinica. Secondo lei e' stata infezione causata dall'incontinenza cervicale piu ' che il contrario. Mi consiglia coltura dell'endometrio (ed io che l'avevo chiesta qui genova ma nisba....) tamponi . Inoltre in caso di gravidanza consiglia il cerchiaggio! preventivo a 13 settimane!!! Non so..sono frastornata. me lo aveva gia' accennato..ma...speravo di non doverlo fare... a Genova tutti me lo sconsigliano..perche dicono che in caso di travaglio prematuro puo' lacerare la cervice.....anche il gine esperto in pma che mi segue ora a Genova (Biotech) e' contrario.
Quindi sia per coltura endometrio (che voglio fare da lei) che per carchiaggio credo che dovro' andare a Milano....roba da matti. Leggendo le esperienze delle altre un po' mi rincuora (soprattutto Floricica...) ma ho paura di tutto il calvario...contrazioni, possibili infezioni e qui a Genova non mi sento sicura ne ben seguita. ma non posso certo trasferirmi per 9 mesi a Milano!!! o forse si??????
Ho scritto di getto ..scusate, la paura mi ha colto. Spero di elaborare.
ah: gemellare da evitare assolutamnete!!!
baci
Cosetta
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Novita' dalla cartella clinica   Novita' dalla cartella clinica EmptyGio 24 Mag 2012, 10:08

amore avere presente il nemico è sempre il primo passo per vincere.
Ti sono vicina...ce la faremo.
http://www.stradaperunsogno.com
Cosita68

MessaggioTitolo: il tuo appoggio   Novita' dalla cartella clinica EmptyGio 24 Mag 2012, 10:12

mi da tanto coraggio.....grazie cara grazie..spero davvero di riuscire a scalare questa che ora mi smebra una montagna insormontabile....non solo devo fare fatica per rimanere incinta ma il dopo e' sempre piu' complicato.....
monnalisa1983
Attrazione di un sogno
Attrazione di un sogno
monnalisa1983

MessaggioTitolo: Re: Novita' dalla cartella clinica   Novita' dalla cartella clinica EmptyGio 24 Mag 2012, 13:04

Cosita non so consigliarti, però ti volevo mandare un abbraccio che serve sempre! Novita' dalla cartella clinica 6142
Fortuna
Volo di sogno
Volo di sogno
Fortuna

MessaggioTitolo: Re: Novita' dalla cartella clinica   Novita' dalla cartella clinica EmptyGio 24 Mag 2012, 13:08

ciao, cosetta
forza, armiamoci di coraggio e scaliamo questa montagna,
anzi abbatiamola proprio.
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

MessaggioTitolo: Re: Novita' dalla cartella clinica   Novita' dalla cartella clinica EmptyGio 24 Mag 2012, 13:15

forza cosita!!
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6

MessaggioTitolo: Re: Novita' dalla cartella clinica   Novita' dalla cartella clinica EmptyGio 24 Mag 2012, 14:39

Cosita, non so dirti, però ti abbraccio e mi sento di dirti di avere coraggio perchè riuscirai a vincere tutto... flower flower flower
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: cosita   Novita' dalla cartella clinica EmptyVen 25 Mag 2012, 13:13

non pensare troppo e fidati di lei.......

se una dottoressa ha avuto il coraggio di andare controcorrente e dirti quelle cose credo le abbia ben penste e ponderate......

io mi fido....
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: Novita' dalla cartella clinica   Novita' dalla cartella clinica EmptyVen 25 Mag 2012, 14:05

ciao Cosita, non so consigliarti ma ti mando un abbraccio!
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

MessaggioTitolo: Re: Novita' dalla cartella clinica   Novita' dalla cartella clinica EmptyVen 25 Mag 2012, 20:24

Ciao Cosetta,

è dura, ma...hai delle risposte e delle proposte...questo è bellissimo!
Un abbraccio anche da parte mia!
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza

MessaggioTitolo: Re: Novita' dalla cartella clinica   Novita' dalla cartella clinica EmptyVen 25 Mag 2012, 21:21

forza cosita.....tu continua a informarti e nn ti fermare un abbraccio Novita' dalla cartella clinica 6142 Novita' dalla cartella clinica 6142
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory

MessaggioTitolo: Re: Novita' dalla cartella clinica   Novita' dalla cartella clinica EmptyDom 27 Mag 2012, 16:32

io Ti dico che il cerchiaggio e una salvezza ,
senza non arrivavo mai a 35 settimane come sono oggi ...... verissimo non e stata una passeggiata .......
anche oggi sai dove sono ?????? .... Laughing in ospedale perché il collo del utero si e accorciato ancora e siamo a 20

Il cerchiaggio deve essere sempre controllato e non succede nulla , se ti arrivano le contrazioni vai in ospedale e te lo tolgono non devi aspettare che ti lacera il collo del utero .
Fidati dei questa dottoressa e ......poi non pensare come fare per 9 mesi Laughing passano in un attimo ......hahahahaha te lo dice una che già e arrivata cheers

non ti deve spaventare il cerchiaggio ,
tu porta a casa il tuo bel positivo che poi hai tempo di pensare come fare per 9 mesi Very Happy

ti abbraccio forte Very Happy

Cosita68

MessaggioTitolo: Re: Novita' dalla cartella clinica   Novita' dalla cartella clinica EmptyDom 27 Mag 2012, 17:08

flori sei un mito!!!! posso chiederti ogni quanto tempo fai cervicometrie? e dove hai fatto il cerchiaggio? chi ti sta seguendo? un gine privato o un centro che ha patologia della gravidanza?

come stai? ti hanno ricoverata? io ti seguo sempre e ti penso...ma sai bene che ormai il tu bimbo anche se nascesse ora sarebbe fuori pericolo!!!!! un forte fortissimo abbraccio...

Cosetta
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory

MessaggioTitolo: Re: Novita' dalla cartella clinica   Novita' dalla cartella clinica EmptyDom 27 Mag 2012, 20:17

Cosita68 ha scritto:
flori sei un mito!!!! posso chiederti ogni quanto tempo fai cervicometrie? e dove hai fatto il cerchiaggio? chi ti sta seguendo? un gine privato o un centro che ha patologia della gravidanza?

come stai? ti hanno ricoverata? io ti seguo sempre e ti penso...ma sai bene che ormai il tu bimbo anche se nascesse ora sarebbe fuori pericolo!!!!! un forte fortissimo abbraccio...

Cosetta

io sono seguita da un privato (molto in gamba) che tutte le volte che faccio la visita la cervicometria e di obbligo
poi una volta al mese il tampone vaginale
Cosita68

MessaggioTitolo: Re: Novita' dalla cartella clinica   Novita' dalla cartella clinica EmptyDom 27 Mag 2012, 20:20

ma in pratica tu sei stata a letto dopo il cerchiaggio per tutta la gravidanza? il tuo gine ti ha fatto lui stesso il cerchiaggio? io qui a Genova non saprei dove farlo....sembrano tutti contrari...
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory

MessaggioTitolo: Re: Novita' dalla cartella clinica   Novita' dalla cartella clinica EmptyDom 27 Mag 2012, 21:50

Cosita68 ha scritto:
ma in pratica tu sei stata a letto dopo il cerchiaggio per tutta la gravidanza? il tuo gine ti ha fatto lui stesso il cerchiaggio? io qui a Genova non saprei dove farlo....sembrano tutti contrari...

si sono stata a letto fino alla 30 essima settimana perchè il collo del utero stava a 24-22 e troppo poco

solo che adesso anche se il doc mi ha dato via libera non riesco piu camminare o fare altre cose perche la mia schiena non regge più

la dottoresa che ti ha consigliato il cerchiaggio non ti può aiutare?
Cosita68

MessaggioTitolo: Re: Novita' dalla cartella clinica   Novita' dalla cartella clinica EmptyLun 28 Mag 2012, 08:40

si lei mi ha detto che mi manderebbe da una dotsa molto brava a Milano....ma volevo evitarmi le due ore di ritorno in macchina...ma se non ho alternative credo lo faro', anche perche ' lei lo a che sono a Genova quindi credo che non ci siano problemi a falro a Milano e poi tornare a casa dopo qualche giorno....
quanto era il tuo collo prima del cerchiaggio? e quando ha cominciato ad accorciarsi?
per la schiena non puoi fare fisioterapia?
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory

MessaggioTitolo: Re: Novita' dalla cartella clinica   Novita' dalla cartella clinica EmptyLun 28 Mag 2012, 11:29

dopo l'intervento del cerchiaggio la macchina non ti fa nulla , il mio doc dice che la macchina fa male solo se l'ha spingi Laughing

non devi camminare perché il peso del bambino e il cerchiaggio a "fresco" e controindicato

il collo del utero deve stare tra 28 e 30 per stare tranquilli se scende (come nel mio caso ) e sta a 22 ........riposo totale
con il passare del tempo il peso del bambino (oggi 2750gr)il cerchiaggio sta sotto pressione se fai camminate o stai in piedi

in 2 parole il cerchiaggio come altre cose varia da caso a caso , una ragazza che ho conosciuto qui in ospedale ha fatto una vita normale , anche lavorato con il cerchiaggio , certo sempre controllato

per quanto riguarda le cure per la mia schiena non e facile perché io sto a Firenze in trasferta con mio marito e torniamo a casa nostra solo fine settimana ................una situazione un pò difficile

e per fare tutto che vorrei fare non mi può accompagnare lui perché qualcuno deve pur lavorare .
Cosita68

MessaggioTitolo: Re: Novita' dalla cartella clinica   Novita' dalla cartella clinica EmptyLun 28 Mag 2012, 16:46

che peso il tuo bimbo!!!!!! sono felicissima per te!!!
quindi se ho capito bene...ogni fine settimana fai un viaggetto in macchina no? io non dovrei avere problemi a tornare a genova nel caso lo facessi a Milano....certo mi fa strano fare questi discorsi quando non so neppure se rimarro incinta di nuovo...
a te hanno detto che l'eta' e' rilevante ...non so siamo piu deboli, utero piu vecchio....e altre amenita'!!!?sai io ormai ho 43 anni...cmq sono felice che il cerchiaggio abbia funzionato....io ho una strizza pazzesca...
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory

MessaggioTitolo: Re: Novita' dalla cartella clinica   Novita' dalla cartella clinica EmptyLun 28 Mag 2012, 20:20

ripeto
la macchina non fa male al cerchiaggio , e il camminare che da problemi (non a tutte ) dipende della misura del collo del utero

B A S T A
non ti voglio sentire che hai 43 anni :ti sparo: ........e allora?????????anch'io tra 20 giorni ho 43 anni e non vedo l'ora a 45 di fare il secondo figlio

voi che ti ricordo la nostra Ennana o Anna o quante altre .......................?????

tu vai avanti con questo tentativo e affronti piano piano ogni cosa al momento suo

noi siamo qui a tenerti la mano , tu non mollare ..............OK ?

Ps : sono tornata a casa dal ospedale
Cosita68

MessaggioTitolo: Re: Novita' dalla cartella clinica   Novita' dalla cartella clinica EmptyMar 29 Mag 2012, 10:04

floricica ha scritto:
ripeto
la macchina non fa male al cerchiaggio , e il camminare che da problemi (non a tutte ) dipende della misura del collo del utero

B A S T A
non ti voglio sentire che hai 43 anni :ti sparo: ........e allora?????????anch'io tra 20 giorni ho 43 anni e non vedo l'ora a 45 di fare il secondo figlio

voi che ti ricordo la nostra Ennana o Anna o quante altre .......................?????

tu vai avanti con questo tentativo e affronti piano piano ogni cosa al momento suo

noi siamo qui a tenerti la mano , tu non mollare ..............OK ?

Ps : sono tornata a casa dal ospedale

ti voglio troppo bene!!! grazie per l'incoraggiamento!!! bene che sei a casa!!!!!!!tutto ok? cosa ti hanno detto i medici?
un grosso grosso abbraccio
Cosetta
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

MessaggioTitolo: Re: Novita' dalla cartella clinica   Novita' dalla cartella clinica EmptyMar 29 Mag 2012, 10:26

Flo Cosita vi abbraccio entrambe

Flo tesoro sei arrivata inutil dirti la gioia che provo per te

Cosita cara, purtroppo le paure non ti abbandoneranno mai, ma ora che conosci la strada percorlerla sarà più facile, forza !!!
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory

MessaggioTitolo: Re: Novita' dalla cartella clinica   Novita' dalla cartella clinica EmptyMar 29 Mag 2012, 13:33

Mamma di Ernesto Very Happy

come va ? un grosso abbracciooooooooooooooo

Novita' dalla cartella clinica 525888
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Novita' dalla cartella clinica   Novita' dalla cartella clinica Empty

Novita' dalla cartella clinica
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Progynova fino a quando?
» cartella clinica centro
» le mie novita'!!!
» Arrivata email dalla clinica!!!!!!!!!!!!!!!!!!
» Chlamydia