Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 sfigata number 1 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 sfigata number 1

Andare in basso 
AutoreMessaggio
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

sfigata number 1 Empty
290512
Messaggiosfigata number 1

La mia storia inizia nel 2008, quando dopo quasi 4 anni di matrimonio un bel giorno cosi con naturalezza decidiamo di buttare via la pillola..diamo il via a far l’amore senza precauzioni, cosi tranquillamente pensando che ci sarebbe voluto pochissimo.
Passano i mesi e nulla..dopo quasi un anno mi fiondo dal ginecologo che mi dice di iniziare a rivolgermi a un centro infertilità, cosi facciamo.
I primi esami su di me non rivelano nulla, poi facciamo lo spermiogramma ..ricorderò quel giorno per tutta la vita..apro la busta e sono ancora all’ospedale, ne leggo i numeri oligoteratoastenospermia inizio a piangere, mi ricordo che guidai fino a casa continuando a piangere non so come ci arrivai viva a casa..la sera lo spiegai a mio marito che pianse con me.
Nel frattempo arrivano i cariotipi, il mio ok, il suo presenta un anomalia genetica che predispone in percentuale piu alta del normale all’aborto precocissimo e che ha rovinato irrimediabilmente il seme.
La botta è pesantissima, con mio marito inizia un vortice di sensi di colpa, m’invita perfino ad andarmene per rifarmi una vita o peggio a trovarmi un altro senza dirgli nulla..sono momenti durissimi, stiamo vacillando , io che per non farlo sentire in colpa non mi sfogo creando una tensione alle stelle.
Ci rivolgiamo a un centro pma a Bg, col senno di poi capii che erano dei totali incapaci, ci fanno fare 4 IUI ovviamente negative ( col seme di mio marito sono state IUI inutili) ma loro premevano sul fatto della mia giovane età, come se bastasse quella e che il seme disastroso non comportasse nulla.
Rifiuto categoricamente la quinta IUI, mi mettono in lista per un IVM, ma che mi bloccano per scarsa risposta .
Allora decidono per la icsi, mi faccio tutta la stimolazione ma me la bloccano per estradiolo alto, anche se poi altri medici mi hanno detto che non era da bloccare si poteva fare..
Da qui capisco che è un centro da cui è meglio scappare a gambe levate.
Approdo in un altro centro a BG, dal mitico G. mi trovo benissimo, qui facciamo 4 stimolazioni con tre transfer ma tutto negativo.
Stanca e stremata inizio a valutare la doppia donazione, anche se non produco male dopo tutti questi ormoni e massacri inizio a sentirmi davvero stremata e decido che può essere la nostra strada anche per preservare anche la mia salute.
Passiamo mesi e mesi a riflettere, piangere, inizio ad andare da uno psicologo da cui sto andando anche ora, passiamo tanto tempo a chiederci se siamo pronti..alla fine è SI siamo pronti!
Partiamo per la Grecia, embrioni bellissimi ma anche qui altro negativo..questo è devastante, piango piango e piango, in questi momenti devo ringraziare le mie fatine ed alcune in particolare con cui condivido tutto anche nella realtà non virtuale, che mi stanno vicine.
Rifaccio l’istero, mi trovano una piccolissima sellatura e decidiamo di toglierla e quindi venerdi mi opereranno, nel frattempo con la mia gine di fiducia stendiamo un nuovo protocollo.
A questo punto dopo 3 anni sono ancora qui..il dolore è enorme, ho dovuto assistere nel frattempo a tutte le mie amiche di vecchia data che fanno figli, parenti e cugine tutte che figliano mentre il mio utero non trattiene nulla..
Sono momenti di dolore, passo giornate veramente brutte e solo le fatine a cui voglio un mondo di bene mi aiutano a sopportare certe giornate..con mio marito le cose vanno bene ma quanto mi si stringe il cuore quando lo vedo che guarda i bambini al centro commerciale, quando vede i genitori al parco il suo sguardo non si può spiegare..solo chi ha lo stesso sguardo può capire.
Dopo l’operazione dovrò aspettare fino a settembre ma poi ci ritentiamo almeno un'altra volta ad acchiapparlo sto sogno..
Fatine Vi adoro siete la cosa più bella di tutto sto schifo!
A volte anche se ho solo 30 anni me ne sento 120..sono talmente nauseata e disgustata da tutto che vado a farmi operare come se fossi un'altra persona..ho un disgusto fisico..e nello stesso tempo aspettare fino a settembre mi fa impazzire..
Ho cosi paura che vada male nuovamente..
Torna in alto Andare in basso
Condividi questo articolo su: reddit

sfigata number 1 :: Commenti

jellyfishui
Re: sfigata number 1
Messaggio Mar 29 Mag 2012, 14:26  jellyfishui
Io spero con te, settembre verrà presto Melinda
sfigata number 1 525888

sfigata number 1 769866
sfigata number 1 6142 sfigata number 1 6142 sfigata number 1 6142
Pesciolina763
Re: sfigata number 1
Messaggio Mar 29 Mag 2012, 14:32  Pesciolina763
amica mia lo sai che ti voglio un gran bene e per te ci sono sempre..
avatar
Re: sfigata number 1
Messaggio Mar 29 Mag 2012, 14:50  MarinaJad
sfigata number 1 4878 sfigata number 1 4878 Sara del mio cuore hai tutte le ragioni del mondo, ma hai letto tutte le nostre storie la forza la troviamo e tu la troverai, ne sono certa, insisti, vai avanti, quando inciampi noi siamo qua, abbiamo tutte inciampato un milione di volte...un abbraccio
anymanu
Re: sfigata number 1
Messaggio Mar 29 Mag 2012, 15:09  anymanu
ho pianto leggendo la tua storia melinda,nn mi sembra giusto soffrire cosi per raggiungere qst sogno..ma bisogna crederci(me lo ripeto a me stessa)..anche tu coronerai qst sogno sfigata number 1 769866 sfigata number 1 769866
Violet
Re: sfigata number 1
Messaggio Mar 29 Mag 2012, 15:46  Violet
Tesoro a questa storia dobbiamo scrivere il lieto fine, vedrai che lo scriviamo a settembre, ne sono sicura!! Sfigatina number 1, vedrai che presto sarai la piu' felice del mondo!!!
Antonella76
Re: sfigata number 1
Messaggio Mar 29 Mag 2012, 18:02  Antonella76
Quando scrivi di tuo marito mi sembra di veder il mio che guarda i bimbi degli altri con le lacrime agli occhi...Come non capirti Melinda cara.....Goditi l'estate e a settembre a tutta carica!!! sfigata number 1 6142
mare6
Re: sfigata number 1
Messaggio Mar 29 Mag 2012, 19:43  mare6
Melinda cara, come non capire la tua sofferenza.....quest'estate servirà per ricaricarti, settembre arriverà che nemmeno te ne accorgerai....io sono certissima che riuscirai nel tuo sogno...ora tocca a te!
ti abbraccio forte forte.. sfigata number 1 769866
camilla80
Re: sfigata number 1
Messaggio Mar 29 Mag 2012, 20:32  camilla80
meli non sai quanto ti voglio bene, ci sarò sempre sempre.
jolaluca
Re: sfigata number 1
Messaggio Mar 29 Mag 2012, 22:35  jolaluca
Meli,ho i brividi!!!il lieto fine arrivera'!!!!un'abbraccio!!!
barbamamma
Re: sfigata number 1
Messaggio Mar 29 Mag 2012, 22:39  barbamamma
Meli cara ti auguro presto un lieto fine alla tua storia ...

ti abbraccio
Bibbi
Re: sfigata number 1
Messaggio Mar 29 Mag 2012, 22:55  Bibbi
...le storie si possono anche (e si devono anche) aggiornare...la tua prevede un finale bellissimo lo so meli....
avatar
Re: sfigata number 1
Messaggio Mar 29 Mag 2012, 23:02  tania
Meli, tesoro, la tua storia la conoscevo, ma mi sono commossa lo stesso.... non è giusto tutto questo dolore... sei giovane, sei forte, determinata....ma NON è giusto.
sfigata number 1 769866 Ti auguro un lieto fine a questa storia
avatar
Re: sfigata number 1
Messaggio Mar 29 Mag 2012, 23:03  Cla
Lo sguardo di tuo marito è come il mio....vedrai che presto scriverai il finale di questa storia e sarà ricco di lacrime di gioia!!!!!! sfigata number 1 6142 sfigata number 1 6142
melinda477
grazie di cuore
Messaggio Mer 30 Mag 2012, 07:58  melinda477
a tutte voi! lo spero tanto di inserire un finale meraviglioso! Very Happy
Vic
Re: sfigata number 1
Messaggio Sab 02 Giu 2012, 17:31  Vic
Meli meli meli.................per citare una frase della Barbarella D'Urso: IO SONO SEMPRE IN PRIMA LINEA Laughing quando si tratta di fare il tifo per te Wink

Il tempo vola tesoro, Settembre arriva in un lampo.....la paura purtroppo è normale specialmente con tutto quello che investiamo in questo nostro percorso. Io spero insieme a te e sono pronta con striscioni e cori per fare un tifo da stadio...tutto per te sfigata number 1 525888 sfigata number 1 769866
Linda
Re: sfigata number 1
Messaggio Sab 02 Giu 2012, 18:48  Linda
...e noi questo finale meraviglioso lo aspettiamo con grande gioia nel cuore sfigata number 1 769866
avatar
Re: sfigata number 1
Messaggio Sab 02 Giu 2012, 23:15  iolanda
carissima Melinda,

settembre arriverà e spero porti nello sguardo di tuo marito quella luce speciale che vedrai brillare e ti renderà felice..finalmente. Te lo auguro con tutto il cuore, dolce Meli.
ffederika
Re: sfigata number 1
Messaggio Dom 10 Giu 2012, 16:40  ffederika
si quello sguardo di cui parli.. lo conosco anch'io ed è il mio più grosso dispiacere.

è naturale che tu abbia paura, ma settembre sarà un mese importante sfigata number 1 769866
Niella
Re: sfigata number 1
Messaggio Dom 10 Giu 2012, 19:05  Niella
Cara, è tutto tremendamente difficile, ma tu hai la determinazione e la forza giuste, il buon rapporto con tuo marito è una gran bella cosa. Ti auguro di coronare presto il tuo sogno. Ti meriti ogni bene. sfigata number 1 769866
StellaMaris81
Re: sfigata number 1
Messaggio Mar 19 Giu 2012, 23:46  StellaMaris81
non arrenderti.... pensa positivo!!!!
in bocca al lupo sfigata number 1 6142
mammaungiorno
Re: sfigata number 1
Messaggio Gio 16 Ago 2012, 00:37  mammaungiorno
capisco lo sguardo di tuo marito.... le se lacrime... sono gli stessi del mio, di me! capisco la tua rabbia e la tua stanchezza, ma non è ancora arrivato il momento di arrendersi!!! ti auguro tanta fortuna e tanta gioia!!
luna69
Re: sfigata number 1
Messaggio Dom 20 Gen 2013, 00:07  luna69
l'importatnte è che sei una che non molla!

sfigata number 1 6142 sfigata number 1 769866 sfigata number 1 6142
Re: sfigata number 1
Messaggio   Contenuto sponsorizzato
 

sfigata number 1

Torna in alto 

Pagina 1 di 1

 Argomenti simili

-
» mi sento abbastanza sfigata
» Qualcuna sarà alla Rincon a ottobre?
» Ritirato anche l'fsh...ma sono troppo sfigata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Sezione blog: storie-
Vai verso: