Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 a proposito degli esami tiroidei Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

a proposito degli esami tiroidei

Andare in basso 
+4
mariateresa
camilla80
sirio67
ioete
8 partecipanti
AutoreMessaggio
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

a proposito degli esami tiroidei Empty
MessaggioTitolo: a proposito degli esami tiroidei   a proposito degli esami tiroidei EmptyMar 29 Mag 2012, 18:58

che mi han incasinato gli esami delle beta....

il referto è questo è c'è un asterisco sull FT3 che risulta leggermente basso:

FT3 2,1 range 2,3-4,2
FT4 9,9 range 7,6-14,6

TSH 2,19 range 0,30-4,0

prendo ogni mattina eutirox 50 una pasticchetta.....che sia il caso di aumentarlo e sentire l'endocrinologa?
FT3 basso sapete cosa significa?

grazie ragazze.....

praticamente mi son pentita di avere fatto le analisi........

Torna in alto Andare in basso
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno

MessaggioTitolo: Re: a proposito degli esami tiroidei   a proposito degli esami tiroidei EmptyMar 29 Mag 2012, 19:14

Io sono circa 3 anni che prendo eutirox 50. La mia endocrinologa mi aveva detto che se fossi rimasta incinta gliel'avrei dovuto dire. Così ho fatto, mi fà ripetere ogni mese il TSH. Il mese scorso era un pò aumentato, quindi eutirox 75. Nelle ultime ho fatto anche FT3 e FT4, ma mi ha detto che non è necessario farle. Ripeto, lei vuole solo TSH.
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

MessaggioTitolo: Re: a proposito degli esami tiroidei   a proposito degli esami tiroidei EmptyMar 29 Mag 2012, 20:22

ormai molti medici e di conseguenza i laboratori si stanno adeguando ad eseguire il tsh ed il tsh reflex xè da studi recenti l'analisi di FT3 ed FT4 sono state 'superate' e vengono prese in considerazione solo per alcune patologie. poi mi pare che il tuo valore sia leggermente più basso ma di molto poco, cmq x avere un quadro più chiaro dovresti valutare come erano i valori di valori che avevi all'analisi precedente. cmq sentire la tua endocrinologa male non fà.
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa

MessaggioTitolo: Re: a proposito degli esami tiroidei   a proposito degli esami tiroidei EmptyMar 29 Mag 2012, 20:40

In gravidanza conta il TSH, specialmente fino al III mese, io facevo il prelievo ogni 20 del mese ed il mio endo voleva solo il valore del TSH, comunque per tua tranquillità senti il tuo medico
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

MessaggioTitolo: Re: a proposito degli esami tiroidei   a proposito degli esami tiroidei EmptyMer 30 Mag 2012, 10:14

Tesoro, io aumenterei leggermente l'eutirox..se ne prendi 50 tutti i giorni potresti prenderne 75 due giorni a settimana e 50 gli altri...senti il tuo endocrinologo.Per l'FT3 non preoccuparti, è comunque nella norma, si modifica al modificarsi del TSH.
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..

MessaggioTitolo: Re: a proposito degli esami tiroidei   a proposito degli esami tiroidei EmptyMer 30 Mag 2012, 11:07

chiedi all'endocrinologo Franci!!
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: a proposito degli esami tiroidei   a proposito degli esami tiroidei EmptyMer 30 Mag 2012, 12:03

Franci tu hai la tiroide autoimmune? Io ho dosato il tsh al 6 pt (di testa mia) ed era molto alto: da 1,9 del pre transfer era gia' salito a 3,28 quindi l'endocrinologa mi ha aumentato subito l'eutirox da 50 mg a 75 (probabilmente l'inizio di impianto aveva gia fatto sballare il valore). la dott. poi mi disse di dosarlo subito insieme alle beta e anche se il valore era calato di nuovo (1.9) mi ha aumentato per scrupolo l'eutirox a 100 perche' con la gravidanza la tiroide tende a sballare molto.Prossimo controllo dopo una settimana. Io direi di sentire il tuo endocrinologo. Con gli ormoni il tsh impazzisce, meglio tenerlo fermo.
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: effettivamente   a proposito degli esami tiroidei EmptyMer 30 Mag 2012, 19:45

per ft3 e ft4 mi han deto di non preoccuparmi però per il tsh mi han detto di aumentare leggermente l'eutirox perchè la tiroide pompa forte.....poi all'eco decidiamo come muoverci per i vari controlli.....
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

MessaggioTitolo: TSH A 2,947 CHE FARE?   a proposito degli esami tiroidei EmptyMer 05 Set 2012, 21:47

Ragazze spero mi rispondiate in tante, mi accodo a questo topic per non intasare troppo il forum e dato che la mia questione è inerente a quest'argomento.
Stasera sono davvero a terra e vi racconto perchè... dal ritiro degli esami tiroidei mi aspettavo decisamente un tsh piu' basso e invece è a 2,947 sempre nel range ma io ho fatto tutto per tenerlo al di sotto di 2.
Io ho tiroidite di ashimoto e a aprile ho fatto ovo ma poi ho abortito alla 5+3.
Vi indico i valori titroidei prendendo sempre 75mg di eutirox al di'. In vista di transfer di congelati nella mia seconda ovodonazione e spero l'ultima a fine settembre-ho 44 anni- ho pensato che era meglio mantenere il TSH + basso e quindi 2 volte a settimana il merc e la domenica prendo al mattino 1 cp da 75 + 1/4 di 75 (praticamente divido la cp da 75 e ne prendo un altro pezzettino 2 volte la settimana questo lo faccio da inizio maggio e oggi ho ritirato le analisi e scopro x la prima volta da tempo, il TSH a 2,947 ma com'è possibile? se mai quel pezzettino non lo doveva far abbassare?? sono triste che posso fare?? è sempre nel range ma io lo voglio al di sotto di 2
riepilogo quindi:
09/12/2011
LEI TSH 1,59
09/12/2011
LEI FT3 2,27
09/12/2011
LEI FT4 1,28
05/04/2012 LEI TSH 1,668 (rif 0,30-4,50)
(4 settimane di gravidanza)
05/04/2012 LEI FT3 3,10 (rif 2,6-5,6)
05/04/2012 LEI FT4 1,51 (rif 0,89-1,80)
13/04/2012 LEI TIREOGLOBULINA 51,2 (rif. 0,2-70)
13/04/2012 LEI ANTICORPI ANTI-TIREOPEROSSIDASI 376,9 (rif 1,0-16,0)
13/04/2012 LEI ANTICORPI ANTI-TIREOGLOBULINA 7,0 (rif 5,0-100,0)
DAL 18/04/2012 LEI Assunzione di 1 cpr dopo pranzo di NORMOTIR INTEGRATORE AL SELENIO + SEMI DI LINO + SEMI DI GIRASOLE
04/09/2012 LEI TSH 2,947 (rif 0,30-4,50)
04/09/2012 LEI FT3 2,55 (rif 2,6-5,6)
04/09/2012 LEI FT4 1,04 (rif 0,89-1,80)

mi potete dare un suggerimento? continuero' a prendere sempre 1 cp da 75 al di' e poi adesso prendevo anche al posto del normotir il syrtel sempre integratore al selenio ... nn è che questi me l'abbiano fatto aumentare il TSH? andro' a visita per fortuna dalla Iamma questo fine settimana e spero mi sapra' dire che fare!!!

grazie infinite

datemi un po' di sole Mad 👽 a proposito degli esami tiroidei 806920 a proposito degli esami tiroidei 806920
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: a proposito degli esami tiroidei   a proposito degli esami tiroidei Empty

a proposito degli esami tiroidei
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» il 31 luglio visita a madrid!!!!!!!!!!!!!!!!!!
» Esami tiroidei
» esami tiroidei ritirati
» ho scoperto cosa ho alle ginocchia (sempre a proposito degli effetti collaterali dei farmaci)
» L'importanza degli esami pre-pma