Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 grazie a tutte Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 grazie a tutte

Andare in basso 
+17
extreme38
jolaluca
Bibbi
Vic
stefy
melinda477
cocochanel
mare6
elly78
Violet
Niella
Cla
angyvitto
jellyfishui
anymanu
morena
Pesciolina763
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

grazie a tutte Empty
MessaggioTitolo: grazie a tutte   grazie a tutte EmptyGio 31 Mag 2012, 10:31

inizio solo col ringraziarvi e scusarmi per tutte le telefonate e sms che ho ricevuto e a cui nn ho risposto
ieri il negativo me l'aspettavo, lunedi avevo fatto un test ma soprattutto avevo perdite che ironia della sorte si sono anche fermate
è chiaro che questo mi fa soffrire più di ogni altra cosa
ma è l'indifferenza totale delle persone che ho vicino che mi sconvolge...il giorno del test il mio compagno ha avuto il tempo solo di scrivermi un sms "bè dai non è detto!"...mentre vi assicuro che sta ore al telefono con amice e amiche varie, alla sera lavorava quindi ero sola da 1 settimana.
martedi sera per caso scopro che su alcune cose mi dice un sacco di bugie, litighiamo e lui se ne va dai suoi...non so se avete capito, la sera prima delle beta io l'ho passata da sola, non ho dormito neanche un minuto e ieri pomeriggio ho preso un pò di pastgliette con la speranza di dormire tantissimo....ma niente alle 9 è tornato a casa e mi ha svegliata così ho passato anche sta notte a piangere e litigare.
evito di spiegarvi i motivi dei nostri problemi perchè non mi piace parlare di chi non può dire la sua e perchè mi assumo la totale responsabilità...sono io la deficiente che ci sta ancora insieme e che si lascia umiliare quindi non posso fare altro che avercela con me.
io ho sempre avuto vicino persone che da me han preteso il massimo e quindi mi sento sempre inadeguata, troppo poco intelligente, troppo poco bella, troppo grassa troppo triste...lui invece ha attorno persone che lo lodano di continuo perchè in pubblico è esattamente l'opposto di com'è a casa.
il 21, in piena cova abbiamo fatto 11 anni...gliel'ho dovuto ricordare io e ...mi ha portato una scatola di cioccolatini.
restando in tema pma, io sono realista, l'mologa per noi è tempo perso, ma lui vuole un bambino identico a lui e quindi litigate assurde...allora dice ok all'ovodonazione ma tanto non possiamo permettercela...
che presa per il culo...
ragazze non preoccupatevi per me, sono abituata a fare tutto da sola, è che io in certi valori ci credo, e invece oggi se sei seria brava,fedele, onesta...ti senti dire "è colpa tua, potevi essere più sveglia!!!"cioè anch'io dovrei usare le persone, fregarmene, fare ciò che voglo calpestando tutti?
mi dispiace non sono così e se questo è il mondo io non ci voglio stare.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




grazie a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: grazie a tutte   grazie a tutte EmptyGio 31 Mag 2012, 10:50

:abbracciami:Tesoro grazie a tutte 890833 i abbraccio forte....
tu sei una bella persona....
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

grazie a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: grazie a tutte   grazie a tutte EmptyGio 31 Mag 2012, 10:53

Sarò diretta e copio l'ultima tua frase:


mi dispiace non sono così e se questo è il mondo io non ci voglio stare.
E se invece di cambiare il mondo cambiassi compagno?
Iniziando magari a mandarlo a quel paese di brutto ma di brutto che di più non si può?
Tutti abbiamo qualche problemuccio con i nostri compagni durante la PMA ma mi assumo la responsabilità di quello che dico e il tuo compagno mi sembra proprio insensibile, egocentrico e certamente poco attento alle tue esigenze, perchè tenerselo?
Tu non sei sbagliata lui è sbagliato!!!
Mi assumo la responsabilità di quello che dico e chiedo scusa a te perchè sei sensibile e certamente sei così dolce che ti sentirai anche ferita da quello che dico... Quindi scusa a te Pesciolina. Ma non a lui.
Un figlio puoi averlo anche da sola e l'embrio costa poco più di mille euro e TU NON SEI SBAGLIATA.
Chiedo tante scuse a te, ma davvero certi racconti di certi uomini che credono di averlo d'oro mi fanno inferocire....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




grazie a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: grazie a tutte   grazie a tutte EmptyGio 31 Mag 2012, 11:22

Bon....incomincio pure io a scusarmi con te che adesso stai da cani....ne ho trovato pure io uno che mi faceva sentire inadeguata, poco amata, inperfetta,sbagliata ecc ecc...l'ho pure sposato dopo 9 mesi di fidanzamento e quintali di fiori e poesie d'amore... Lui fuori di casa era l'amicone, a casa invece era cattivo dentro pensa che mi correggeva la pronuncia veneta, l'orlo della tovaglia troppo tirato di qua e non di la, la stiratura delle camicie con la piega che si vedeva ecc ecc.. SAI UNA COSA? DOPO DUE MESI L'HO MOLLATO! mi son presa le mie cose e son scappata a gambe levate e vaffanculo se avevamo ancora i regali delle nozze ancora nuovi! LA VITA è UNA SOLA..NON è CHE POI HAI LA SECONDA OPZIONE DI RISARCIMENTO.. Me ne sono andata, ho trovato un mini arredato e ricominciato a respirare di nuovo. Dopo 4 anni di singlitudine ho conosciuto Eleo-marito e credo sia stata la mia fortuna più grande perchè lui è tutto per me. Ti auguro Pesciolina una storia d'amore come la mia fatta di unione totale, risate e sintonia mentale. Non aver paura di ricominciare anche da sola, non pensare agli 11 anni che ha trascorso con lui. La vita fa delle giravoltole strane! MERITI DI ESSERE AMATA, tutti lo meritiamo, ma spesso ce ne dimentichiamo.. Vuoi un figlio? allora vattelo a prendere! 1000 euri si trovano, e se pensi povero bambino mio senza papà..........pensa che se lo fai con quello che hai vicino.....non è che cambia tanto la cosa...!! Ti abbraccio stretta al cuore! Io abito in provincia di padova, se mi sei vicina vienimi a trovare per un caffè e due parole. Baci!
Torna in alto Andare in basso
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu


Messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 31.10.11
Età : 41

grazie a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: grazie a tutte   grazie a tutte EmptyGio 31 Mag 2012, 11:28

quoto morena in tutto..ti abbraccio pesciolina grazie a tutte 6142 grazie a tutte 6142 grazie a tutte 6142
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

grazie a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: grazie a tutte   grazie a tutte EmptyGio 31 Mag 2012, 11:38

ragazze innanzitutto non vi scusate di nulla, se decido di raccontare un pezzo della mia vita so che poi risponderete ciscuna col proprio pensiero.
e ogni consiglio da parte di chi ha sofferto è sempre dato in buona fede.
io avrei risposto come voi...
vi dico solo una cosa che magari vi sembrerà "antica o ridicola"...io ho sempre creduto nella "famiglia" come valore, a prescindere che ci fosse o meno un matrimonio io credevo che la mia coppia fosse una famiglia.
e non c'è da sottovalutare il fatto dei sentimenti che evidentemente per me erano forti e non riesco a cancellare con facilità
poi mi chiedo come una persona per 5 anni sia stata in un certo modo e poi sia diventata l'opposto...non dimentico tutto ciò che di buono c'è stato ed è a quello che sono ancorata...
com'è difficile amiche...
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

grazie a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: grazie a tutte   grazie a tutte EmptyGio 31 Mag 2012, 11:45

Pesciolina763 ha scritto:
ragazze innanzitutto non vi scusate di nulla, se decido di raccontare un pezzo della mia vita so che poi risponderete ciscuna col proprio pensiero.
e ogni consiglio da parte di chi ha sofferto è sempre dato in buona fede.
io avrei risposto come voi...
vi dico solo una cosa che magari vi sembrerà "antica o ridicola"...io ho sempre creduto nella "famiglia" come valore, a prescindere che ci fosse o meno un matrimonio io credevo che la mia coppia fosse una famiglia.
e non c'è da sottovalutare il fatto dei sentimenti che evidentemente per me erano forti e non riesco a cancellare con facilità
poi mi chiedo come una persona per 5 anni sia stata in un certo modo e poi sia diventata l'opposto...non dimentico tutto ciò che di buono c'è stato ed è a quello che sono ancorata...
com'è difficile amiche...

La penso come te, ma una famiglia è fatta di amore e rispetto e questo uomo ne porta poco. A maggior ragione prima di mettere al mondo un figlio che a questo punto speriamo assomigli pochissimo e niente al padre, sei sicura che è questa la famiglia che vuoi?
Pesciolina la vita è oggi, la famiglia è amore e rispetto.. fatti aiutare da un psicologo, se necessario fate terapia di coppia... se lui non lo vuole, fatti aiutare tu... non puoi portare avanti una storia perchè "un tempo fu un uomo diverso"... i tuoi figli conosceranno l'uomo che è oggi... Sei sicura di volere questo?
Il sbagliato è lui, non sei tu... Forse è il caso che lui lo sappia e si metta in discussione. Se vuole te... Pesciolina ti sono vicinissima.


Ultima modifica di morena il Gio 31 Mag 2012, 11:48 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

grazie a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: grazie a tutte   grazie a tutte EmptyGio 31 Mag 2012, 11:45

Tesoro solo tu puoi sapere se questo è l'uomo che vuoi,
solo tu puoi sapere se questa è la vita che vuoi.
Ma non permettergli mai di sminuirti, non è lui che decide
quanto sei bella, quanto sei brava, ma soprattutto non
sminuire tu te stessa.
Quando ci fanno sentire così è perchè noi per prime
pensiamo di non essere abbastanza.
Riparti da te, per andare da qualche parte dobbiamo sempre
ripartire da noi stesse.
Per quanto sia un momento difficile ed estremamente doloroso,
potrebbe essere questo il momento per cambiare la tua vita,
e per cambiarla in meglio!!!
grazie a tutte 769866

grazie a tutte 6142 grazie a tutte 6142 grazie a tutte 6142
Torna in alto Andare in basso
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : pisa

grazie a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: grazie a tutte   grazie a tutte EmptyGio 31 Mag 2012, 11:59

ciao pesciolina mi spiace tantissimo sentirti così triste,così stanca e delusa...

la risposta che ti ha dato eleo,la mia sorella mancata grazie a tutte 769866 a cui voglio un bene infinito,è un pò come la mia...

10anni con uno STRONZO che mi faceva sentire inadeguata per tutto e mi criticava per ogni singola cosa,mi sono sempre sentita sola e inadeguata,lui che era,a suo dire,perfetto, faceva sentire me una nullità...

poi è sono accaduti piccoli e grandi episodi che hanno letteralmente sconvolto tutto...l'ho guardato bene e non l'ho più riconosciuto o almeno si è rivelato per quello che era veramente...

ho preso delle posizioni...ma tutto questo mi è costato un dolore fisico e mentale molto forte...ancora oggi certe cicatrici bruciano però so che era lui la nullità,il debole, il perdente...godeva nel farmi stare male...

ho passato anni di cacca,a farmi del male,a darmi colpe che,in fondo non avevo,poi...
quando avevo deciso di stare bene,quando avevo voglia di ritrovare la mia tranquillità è arrivato il mio amore,mio marito,che mi ama e mi accetta per quella che sono...

insieme abbiamo affrontato mille ostacoli,mille problemi...

pesciolina voglio solo dirti che chi non ti amati disprezza solo e non sa starti vicino nei momenti difficili,soprattutto dopo una pma,vuol dire che non ti ama e non merita,soprattutto ,di essere amato!

non darti troppe colpe, in fondo, sono sicura che non ne hai...

ti ha fatto piangere il giorno delle beta quando avevi bisogno solo di amore e di carezze...vergogna!

non aver paura pesciolina,lo so non è facile,ma credimi,te lo dico con tutto i lcuore,che dopo starai meglio...

tu meriti di essere amata e di stare bene...

ti abbraccio forte forte
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

grazie a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: grazie a tutte   grazie a tutte EmptyGio 31 Mag 2012, 12:17

Mi dispiace tantissimo sentirti così....se non ti è stato vicino in questi momenti figuriamoci poi, è vero questo non è un percorso facile ma se non si affrontano insieme le ansie e le preoccupazioni quotidiane che amore è ? è troppo facile andarsene e lasciarti sola ad affrontare tutto!!!!
Secondo me tu sai già cosa è giusto per te, lascia passare questa forte rabbia e valuta bene la situazione e poi scegli la cosa giusta per te!!!!!! grazie a tutte 6142 grazie a tutte 6142 grazie a tutte 6142
Torna in alto Andare in basso
Niella
Dolci coccole di sogno
Dolci coccole di sogno
Niella


Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 16.02.12
Località : Caserta

grazie a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: grazie a tutte   grazie a tutte EmptyGio 31 Mag 2012, 12:22

Dire che ti comprendo è forse scontato, ma ti assicuro che ho i brividi a leggere le tue parole. Quante cose ci accomunano.....anch'io ho sempre lottato da sola, mio marito è sempre stato troppo concentrato su se stesso e sui problemi, per darmi una mano. Anch'io a volte penso che ho pagato un prezzo troppo alto, per essere come sono, per non aver accettato scorciatoie all'università, per essere stata sempre leale con tutti. Gli uomini sono dei grandi egoisti e la cosa peggiore è che, molto spesso, hanno donne accanto che non meritano. Donne che sono sempre pronte a comprenderli ad aiutarli, ma che non ricevono mai nulla in cambio. Per quello che può servire, ti sono vicina. Non rinunciare al tuo sogno, non dargliela per vinta. Ti abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




grazie a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: grazie a tutte   grazie a tutte EmptyGio 31 Mag 2012, 13:13

Non ci "conosciamo" non posso permettermi opinioni in merito..ma se me lo concedi ti lascio un grande abbraccio..
rori
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

grazie a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: grazie a tutte   grazie a tutte EmptyGio 31 Mag 2012, 14:09

Tesoro mio, come ti ho gia scritto in privato mi viene da quotare tutto quello che hanno scritto le fatine prima di me. Pero' in effetti non conosco il tuo compagno e non conosco la vostra storia, quindi il mio consiglio e' per forza di cosa limitato. Ma credo che tu dentro di te sappia qual e' la strada giusta da percorrere. Tu sai qual e' il tuo valore, lo sai perche' riconosci il male che questo uomo ti sta facendo. Il fatto che lo riconosci e' il primo passo per accettare la situazione sbagliata e cambiarla. La vita non finisce dietro ad una delusione o ad una storia fallita. La vita, come ha detto qualcuno, da giri incredibili e dietro l'angolo c'e' sempre una sorpresa...a volte brutta, ma a volte anche cosi' bella da togliere il fiato. Forza tesoro che ce la fai!!
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

grazie a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: grazie a tutte   grazie a tutte EmptyGio 31 Mag 2012, 15:53

cara Pescilina, sono qui sul tuo post da un po'... e continuo a pensare a cosa scriverti. Di getto mi verrebbe da risponderti come Morena e come molte altre hanno fatto. Sentire come vieni trattata e quanto poco rispetto c'è da parte del tuo compagno nei tuoi confronti, mi manda il sangue alla testa. E' una cosa inaccettabile e ingiusta, non lo meriti affatto, nessuna lo merita.
Però è anche vero che non conosco la vostra storia, non conosco lui e chiaramente conosco te "solo" dalle pagine di questo o quell'altro forum dove ci siamo scritte.
Quello a cui sei legata di lui, io non lo posso sapere, che sia il ricordo di com'era o la speranza di coronare con lui un sogno, quindi non me la sento di dirti se sia meglio continuare sola o rimettere le cose a posto. Non so dirti se sarà il padre che sogni possa essere o se piuttosto che un padre così ti conviene inseguire il tuo sogno da sola.. davvero non lo so... ma credo nessuno possa saperlo, forse nemmeno tu ora. Ferita, delusa, arrabbiata. Da lui dalla pma, dai problemi economici, di salute, di famiglia.
Tante, troppe cose insieme.
Fatti aiutare.... o fatevi aiutare, ma non restare sola. Non cercare di sistemare tutto da sola come sei abituata a fare... so che puoi farcela ma adesso secondo me è tempo di affidarsi a qualcuno che ti dia una mano, sarebbe troppo difficile e dispendioso, in questo momento di forte difficoltà e fragilità, contare solo sulle tue forze.
Questo è il mio pensiero... fatti aiutare, parti da te stessa, visto che hai sempre potuto contare su di te e un passo alla volta ritrova un po' di serenità... le scelte le farai man mano... anche riguardo a lui.
Non è mai troppo tardi per volersi bene... e tu devi volertene tanto perchè sei una bellissima persona.
ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

grazie a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: grazie a tutte   grazie a tutte EmptyGio 31 Mag 2012, 16:07

Cara, è vero quello che hanno detto le altre ragazze, tu sei una persona con la testa a posto e se esistono persone egoiste, che pensano solo a sè e superficiali.....già la superficialità, purtroppo regna, non deve farti pensare che sei tu il problema....certe persone sembrano fatte apposta per destabilizzarci.....Se si arriva a parlare di ovo, si deve farlo in due, e se si è assolutamente convinti, si fa l'impossibile per affrontarla...
...ti auguro il meglio dalla vita.. grazie a tutte 769866
Torna in alto Andare in basso
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel


Messaggi : 1573
Data d'iscrizione : 23.12.10

grazie a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: grazie a tutte   grazie a tutte EmptyGio 31 Mag 2012, 16:14

ti mando un mega abbraccio, non vi conosco e non mi sento di giudicare. La PMA ci mette a dura prova! Io tante volte ho dato la colpa a mio marito, ma ora mi rendo conto che io ero un diavolo! sembravo posseduta! ero la cattivera in persona! mi vengono i brivi a pensarci!

grazie a tutte 6142 grazie a tutte 6142 grazie a tutte 6142 grazie a tutte 6142
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

grazie a tutte Empty
MessaggioTitolo: caro tesoro mio   grazie a tutte EmptyGio 31 Mag 2012, 16:27

che dirti? io ho conosciuto anche se pochissimo te e il tuo compagno, non posso giudicare da quel poco che ho visto anche perchè tra la gente siamo tutti "migliori".
Comunque innanzitutto tu sei una ragazza bellissima, non sei grassa, sei una donna veramente bella e con un sorriso contagioso ( e credimi se te lo dice un'altra donna è sincero!)..quindi non permettere a nessun uomo di sminuirti nel tuo essere donna.
certo sentirsi non apprezzati, e soprattutto non amati è veramente dura..nessuna coppia è perfetta, non lo è nemmeno la mia,,,quante volte l'avrei mandato a quel paese però non mi sono mai sentita sola..ovviamente capisco che certe cose che io provo lui non le capisce fino in fondo ma siamo sessi diversi e persone diverse.
Per il percorso dell'eterologa per fortuna mio marito è stato si titubante ma dopo tanta riflessione l'ha abbracciata totalmente, anzi ora non vuole nemmeno sentir parlare di omologa per lui cè solo l'eterologa.
però la cosa che io credo è che noi cerchiamo un bimbo, ma il bimbo arriverà in una coppia ed è nostro dovere dargli serenità! se tu in questo momento non ti senti serena con lui..un figlio può solo peggiorare, un figlio non può e non deve pagare le infelicità degli adulti.
è vero cambiare fa paura..ma a volte cambiare apre nuovi orizzonti..meglio essere donne e madri single che una famiglia con problemi.
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

grazie a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: grazie a tutte   grazie a tutte EmptyGio 31 Mag 2012, 17:10

Ho letto attentamente il tuo post e le risposte delle altre ragazze.
Dire "prendi le tue cose, mollalo e ricostruiciti una vita" credo, a mio avviso, sia limitativo come consiglio.
Mi spiego meglio.
Come dice Elly non conosciamo lui. Conosciamo solo lei attraverso il forum.
Ho seguito tanto il tuo percorso.
Conosco i meccanismi di noi donne.
L'assenza e il vuoto della pancia ci stordisce dal dolore.
Diventiamo, spesso, assillanti con il nostro compagno.
Loro, gli uomini, non riescono a reagire come reagiamo noi.
Qui dentro poche non hanno vissuto crisi di coppia.
Chi scopre di essere l'infertile all'interno della coppia va in tilt. Sensi di colpa e inadeguatezza.
Chi ha il marito infertile ed è sterile e deve fare le punture pretende maggiore partecipazione perchè il carico maggiore è di noi donne. Lo è sempre.
Dici che nessuno ti ha mai lodata, apprezzata e valorizzata.
Fino a quando non sarai tu a vederti diversa gli altri ti vedranno così.
Te lo dico perchè l'ho vissuto io in prima persona.
L'analisi mi aiutato a capire questo. Se io non mi stimo anche gli altri non lo faranno.

Infine vorrei dire che è troppo semplicistico consigliare di chiudere un rapporto.
Devi prendere respiro. E anche lui.

Un bambino ha bisogno di serenità e in queste condizioni non ci sono le basi.

Detto ciò cerca di buttarti tutto alle spalle.
Di ricreare serenità con lui. Parla con tuo marito. Cerca di capire se il dolore dell'assenza di un figlio ha spazzato tutto l'amore che c'era tra voi.
Rifletti. Cerca di stare con lui.
Solo dopo potrai decidere.
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

grazie a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: grazie a tutte   grazie a tutte EmptyGio 31 Mag 2012, 17:31

Concordo son stefy su tutto.

Ti abbraccio fortissimo
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

grazie a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: grazie a tutte   grazie a tutte EmptyGio 31 Mag 2012, 17:51

Chiedo ancora scusa a te, la mia risposta e' di getto e con il "sangue alla testa", quindi concordo in parte com risposte piu' pacate di altre ragazze anche se, per mia esperienza personale, alcune situazioni "forti" vogliono reazioni altrettanto "forti" per venirne fuori.
Io credo moltissimo nella terapia, in diverse situazioni, partendo da me stessa, mi ha parecchio aiutata.
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

grazie a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: grazie a tutte   grazie a tutte EmptyGio 31 Mag 2012, 18:45

morenaaaaaaaaaaaaaaaaaa nessuna deve scusarsi per la sincerità della propria risposta...le apprezzo tutte e le leggo riflettendo su ognuna

come scrivevo anche in privato a Bibbi,non so ancora come andrò avanti, se da sola o in due, ma voglio andare avanti, in qualche modo farò.

in 11 anni ci sono state tante crisi, più o meno superate, certo è che non prenderò una decisione su due piedi.
concordo con tutte su una cosa, devo ricominciare da me, provare a cambiare lavoro e fare, per la prima volta qualcosa che mi piaccia veramente.
purtroppo i tempi sono quelli che sono,ma ci proverò...
grazie a tutte e davvero, apprezzo ogni vostro intervento
Torna in alto Andare in basso
angyvitto
Sognare d'amore
Sognare d'amore
angyvitto


Messaggi : 500
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : pisa

grazie a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: grazie a tutte   grazie a tutte EmptyGio 31 Mag 2012, 19:37

probabilmente ho scritto di getto come forse hanno fatto alcune, perchè magari ho affrontato situazioni simili...ma ognuna è diversa e ognuna sa quello che ha fatto di sbagliato o meno... mi spiace essere stata impulsiva e vi auguro di ritrovare la meritata felicità
ciao
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

grazie a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: grazie a tutte   grazie a tutte EmptyGio 31 Mag 2012, 20:47

Sei grande Pesciolina,
sei già in piedi grazie a tutte 806920 grazie a tutte 806920 grazie a tutte 806920

grazie a tutte 6142 grazie a tutte 6142 grazie a tutte 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

grazie a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: grazie a tutte   grazie a tutte EmptyGio 31 Mag 2012, 20:48

la cosa più importante, che oggi mi ha poi consentito di "lasciarti in pace" è stato leggere "andrò avanti". Perchè in questo leggo che tu in ogni caso stai dando priorità alla vita, che è la cosa più importante che abbiamo, un dono prezioso, da valorizzare.
Quel che ora devi decidere è COME farlo, ma il momento non è propizio per decisioni così importanti. Occorre far decantare la situazione.
Credo che un figlio non risolva i problemi della vita, ne abbiamo parlato più volte. Non smettiamo di aver problemi quando siamo madri. Siamo più felici ok, ma la vita è piena di tante cose da gestire e risolvere. Penso che tu debba quindi fare questo prima...gettare le basi perchè un figlio venga a renderti più felice...e non a cercare di rislvere problemi che non gli competono.
Sei una donna molto dolce e intelligente, hai tutto per amarti di più. Noi siamo i primi nemici di noi stessi...ma possiamo diventare i migliori alleati. Fallo.
Intanto...non sei sola. Noi siamo qui. Le cose che ti ho scritto oggi e in questi giorni leggitele bene perchè le penso davvero....e non me le rimangio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

grazie a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: grazie a tutte   grazie a tutte EmptyGio 31 Mag 2012, 23:00

Tu non sei sbagliata tu sei una bella persona,scusami la schiettezza,ma e' lui che e' sbagliato verso di te,in questo frangente(per il resto non lo conosco,quindi nojn posso giudicare)purtroppo pero' su alcuni aspetti ne so' qualcosa,ho passato 8 anni cosi',ma per fortuna sono riuscita a mollare quel biiiiiip,anche io ero sempre troppo grassa,troppo gelosa troppo tutto e lui perfetto!!!Non e' giusto chi ti ama ti ama cosi' come sei,non ti vuole diversa e condivide vcon te certi momenti IMPORTANTISSIMI,so' che decidere certe cose su due piedi non e' facile,e ti dico cosi' solo in merito a cio' che leggo in qst situazione,ti abbraccio forte e cmq andrai avanti saremo con te davvero e scusa la schiettezza,ma sei troppo dolce per subire cosi'!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





grazie a tutte Empty
MessaggioTitolo: Re: grazie a tutte   grazie a tutte Empty

Torna in alto Andare in basso
 
grazie a tutte
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» fitte alle ovaie dopo 7 gg dal transfer
» ultimo messaggio e poi via praga......
» Forza meliiiiiiiiiiiiiiiiiii
» SBARCATA OGGI
» ciao a tutte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: