Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Domanda su Progesterone  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Domanda su Progesterone

Andare in basso 
+9
JOSEPHINE1167
lisa09
ioete
ffederika
melinda477
nina 73
Violet
pingui
Vic
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

Domanda su Progesterone  Empty
MessaggioTitolo: Domanda su Progesterone    Domanda su Progesterone  EmptyDom 03 Giu 2012, 14:20

Nei tentativi precedenti ho preso Prontogest mezza fiale fino al transfer e poi 4 ovuli al dì fino alle beta togliendo prontogest.
Ora il mio ginecologo ha detto: niente più ovuli, solo fiale di prontogest ma mezza basta.
Io mi domando se basta nel post transfer solo metà oppure dovrei farla intera scratch scratch scratch lui dice che basta scratch

Voi come fate fatine????? mi consigliate?

grazie Domanda su Progesterone  769866 Domanda su Progesterone  769866 Domanda su Progesterone  769866
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Domanda su Progesterone  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Progesterone    Domanda su Progesterone  EmptyDom 03 Giu 2012, 14:30

mi spiace io non so aiutarti, non prendo il prontogest.
A me hanno ordinato 2 ovuli di Progefikk più 2 pastiglie al giorno di Dufaston.
Però se il tuo gine dice così, fidati no?
Domanda su Progesterone  769866
Torna in alto Andare in basso
pingui
La luce di un nuovo sogno
La luce di un nuovo sogno



Messaggi : 1131
Data d'iscrizione : 01.12.11

Domanda su Progesterone  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Progesterone    Domanda su Progesterone  EmptyDom 03 Giu 2012, 14:38

Vic ha scritto:
Nei tentativi precedenti ho preso Prontogest mezza fiale fino al transfer e poi 4 ovuli al dì fino alle beta togliendo prontogest.
Ora il mio ginecologo ha detto: niente più ovuli, solo fiale di prontogest ma mezza basta.
Io mi domando se basta nel post transfer solo metà oppure dovrei farla intera scratch scratch scratch lui dice che basta scratch

Voi come fate fatine????? mi consigliate?

grazie Domanda su Progesterone  769866 Domanda su Progesterone  769866 Domanda su Progesterone  769866

Vic...anch'io ho fatto mezza fiala e il 6pt (per dolori) ho aggiunto 1 ovulo la sera e uno al mattino...
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Domanda su Progesterone  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Progesterone    Domanda su Progesterone  EmptyDom 03 Giu 2012, 15:32

Io faccio una fiala intera ma so che la maggior parte delle volte se ne fa solo mezza. Il tu gine ti fa dosare il progesterone? Se lo fai tipo al 3-4 pt poi gia capire se quello che prendi e' sufficiente e se e' il caso di aumentarne un po'.
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 50
Località : lodi

Domanda su Progesterone  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Progesterone    Domanda su Progesterone  EmptyDom 03 Giu 2012, 15:49

Io in un tentativo che dovevo fare il prontogest senza ovuli lo facevo intero nell'ultimo invece mettevo 5 ovuli al giorno e dopo il positivo che sono iniziate le perdite mi hanno aggiunto anche una fiala al giorno di prontogest per qualche giorno.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Domanda su Progesterone  Empty
MessaggioTitolo: io al prossimo   Domanda su Progesterone  EmptyDom 03 Giu 2012, 16:16

tentativo vic come te dovrò fare il prontogest perchè gli ovuli non li assimilo e ho avuto un calo terribile di progesterone, alla mia domanda alla gine se mezza o una mi ha detto vediamo come è il tuo endometrio al momento di partire.
dunque credo sia una scelta da fare al momento del transfer.
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

Domanda su Progesterone  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Progesterone    Domanda su Progesterone  EmptyDom 03 Giu 2012, 18:28

Violet ha scritto:
Io faccio una fiala intera ma so che la maggior parte delle volte se ne fa solo mezza. Il tu gine ti fa dosare il progesterone? Se lo fai tipo al 3-4 pt poi gia capire se quello che prendi e' sufficiente e se e' il caso di aumentarne un po'.

non ho mai dosato il progesterone nel pt, come faccio ad accorgermi che ci vorrebbe un aumento? cioè per essere buono a quanto dovrebbe essere?
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

Domanda su Progesterone  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Progesterone    Domanda su Progesterone  EmptyDom 03 Giu 2012, 18:29

melinda477 ha scritto:
tentativo vic come te dovrò fare il prontogest perchè gli ovuli non li assimilo e ho avuto un calo terribile di progesterone, alla mia domanda alla gine se mezza o una mi ha detto vediamo come è il tuo endometrio al momento di partire.
dunque credo sia una scelta da fare al momento del transfer.

io ho chiesto al mio se questa volta è il caso di farla intera ma mi ha risposto che mezza è sufficiente e che interna non serve a niente..maaah Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Domanda su Progesterone  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Progesterone    Domanda su Progesterone  EmptyDom 03 Giu 2012, 18:36

Vic, so che ci sono varie scuole di pensiero rispetto al fatto che sia meglio il prontogest o gli ovuli.. intanto io quando le facevo, mi domandavo se stavo davvero assorbendo il principio attivo, visto che il sedere era livido, dolente ovunque e pieno di bozzi.

Magari iniettando solo mezza dose, avrai la metà dei lividi ..Laughing perchè penso che sia proprio il tipo di soluzione , piuttosto oleosa, che provoca bruciore e gonfiore.. forse ha ragione il tuo gine, mezza basta
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Domanda su Progesterone  Empty
MessaggioTitolo: vic la mia gine   Domanda su Progesterone  EmptyDom 03 Giu 2012, 18:41

ha questa regola lei prescrive sempre i dosaggi PT, per me sono di importanza estrema io con gli ovuli ho avuto un crollo e solo con i dosaggi abbiamo potuto caèire che per me non vanno bene e che non poteva impiantarsi nulla!
la sua regola è che deve essere superiore a 20 MIUI, se inferiore va integrato.
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

Domanda su Progesterone  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Progesterone    Domanda su Progesterone  EmptyDom 03 Giu 2012, 22:49

melinda477 ha scritto:
ha questa regola lei prescrive sempre i dosaggi PT, per me sono di importanza estrema io con gli ovuli ho avuto un crollo e solo con i dosaggi abbiamo potuto caèire che per me non vanno bene e che non poteva impiantarsi nulla!
la sua regola è che deve essere superiore a 20 MIUI, se inferiore va integrato.

a che giorno pt cominci a dosare meli?

a me stavolta la clinica di malaga mi ha prescritto i dosaggi prima del transfer ( il mio ginecologo dice che non servono a nulla .....maronna, mi faranno diventare matta Rolling Eyes ).

Dunque ho deciso che doso il progesterone anche nel pt, da che giorno comincio? solo una volta basta? dimmi che segno study study study study study study
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

Domanda su Progesterone  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Progesterone    Domanda su Progesterone  EmptyDom 03 Giu 2012, 22:50

ffederika ha scritto:
Vic, so che ci sono varie scuole di pensiero rispetto al fatto che sia meglio il prontogest o gli ovuli.. intanto io quando le facevo, mi domandavo se stavo davvero assorbendo il principio attivo, visto che il sedere era livido, dolente ovunque e pieno di bozzi.

Magari iniettando solo mezza dose, avrai la metà dei lividi ..Laughing perchè penso che sia proprio il tipo di soluzione , piuttosto oleosa, che provoca bruciore e gonfiore.. forse ha ragione il tuo gine, mezza basta

io tra prontogest e clexane, divento un dalmata Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Domanda su Progesterone  Empty
MessaggioTitolo: allora il primo   Domanda su Progesterone  EmptyLun 04 Giu 2012, 07:35

Vic ha scritto:
melinda477 ha scritto:
ha questa regola lei prescrive sempre i dosaggi PT, per me sono di importanza estrema io con gli ovuli ho avuto un crollo e solo con i dosaggi abbiamo potuto caèire che per me non vanno bene e che non poteva impiantarsi nulla!
la sua regola è che deve essere superiore a 20 MIUI, se inferiore va integrato.

a che giorno pt cominci a dosare meli?

a me stavolta la clinica di malaga mi ha prescritto i dosaggi prima del transfer ( il mio ginecologo dice che non servono a nulla .....maronna, mi faranno diventare matta Rolling Eyes ).

Dunque ho deciso che doso il progesterone anche nel pt, da che giorno comincio? solo una volta basta? dimmi che segno study study study study study study

dosaggio lo faccio il giorno del transfer ( se non riesci va bene anche quello dopo) poi stavolta lo ripeterò ogni 2-3 giorni per essere sicuri di avere sempre la dose necessario. Io i dosaggi pre transfer li ho fatti, sia estrogeni che progesterone.
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

Domanda su Progesterone  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Progesterone    Domanda su Progesterone  EmptyLun 04 Giu 2012, 09:20

si anche a me hanno prescritto estrogeni e progesterone prima del transfer.

grazie tante meli Wink
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Domanda su Progesterone  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Progesterone    Domanda su Progesterone  EmptyLun 04 Giu 2012, 09:47

Ti dico la mia esperienza Vic. Lo scorso tentativo non ho dosato il progesterone, tranne a gravidanza iniziata perche' avevo le perdite e infatti era molto basso (19) e poi e' andata male. Questa volta la gine me lo ha fatto dosare al 3 pt ovvero dopo una settimana di iniezioni (ho cominciato dal giorno del pick up se non erro). Poi l'ho ridosato insieme alle beta. Al 3 pt avevo 60 e a detta della gine era altissimo. Con le beta si era abbassato un po', a 45 circa e quindi ho aumentato due ovuli (anche se il valore era comunque buono) e l'ho ridosato con le terze beta (di nuovo a 60).

Una volta in internet ho letto che in gravidanza i valori a rischio sono sotto al 17 mi sembra.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Domanda su Progesterone  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Progesterone    Domanda su Progesterone  EmptyLun 04 Giu 2012, 10:11

cioa cara,
non so purtroppo aiutarti, ma ti faccio un grande grande in bocca la lupo!
Domanda su Progesterone  406823
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Domanda su Progesterone  Empty
MessaggioTitolo: considera che una fiala   Domanda su Progesterone  EmptyLun 04 Giu 2012, 19:13

di protnogest corrisponde a 5 ovetti ma l'assorbimento è diverso tra uno e gli altri....

io ho fatto così, son partita con una fiale di prontogest al giorno, poi quando son stata male e pure il culo mi faceva male, han tolto il prontogest e mi han dato 5 ovetti, uno alle 5 di mattina uno alle 6 di mattina uno alle due di pomeriggio uno alle 10 di sera e uno alle 11 di sera così son sempre coperta tutto il giorno....in compenso la sveglia suona sempre e si fa fatica a dormire.....
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

Domanda su Progesterone  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Progesterone    Domanda su Progesterone  EmptyLun 04 Giu 2012, 19:58

la mia gine mi ha fatto dosare il progesterone ed estradiolo dopo 2 gg dal transfer per valutare se la terapia stava andando bene e poi dopo due gg dalle prime beta positive.

ciao
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

Domanda su Progesterone  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Progesterone    Domanda su Progesterone  EmptyVen 12 Ott 2012, 20:50

Violet ha scritto:
Io faccio una fiala intera ma so che la maggior parte delle volte se ne fa solo mezza. Il tu gine ti fa dosare il progesterone? Se lo fai tipo al 3-4 pt poi gia capire se quello che prendi e' sufficiente e se e' il caso di aumentarne un po'.

Salve violet.. chiedo perdono a tutte ma faccio anche a te questa domanda perche' sento che ne capisci un po' di queste cose... io ho fatto il transfer il 10 ottobre e stamattina 12 ottobre ho dosato estradiolo che era a 181,30 con 3 progynova al di' e la Iamma ha detto che va bene l'estradiolo mentre il progesterone e' basso a 6,54 con 2 ovuli di progefik al mattino e 2 alla sera e cosi' da stasera in poi ho fatto 1 puntura di prontogest.. è cosa grave?? faro' in tempo ancora a far attecchire i miei 2 pinguini??
un beso
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Domanda su Progesterone  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Progesterone    Domanda su Progesterone  EmptySab 13 Ott 2012, 00:46

JOSEPHINE1167 ha scritto:
Violet ha scritto:
Io faccio una fiala intera ma so che la maggior parte delle volte se ne fa solo mezza. Il tu gine ti fa dosare il progesterone? Se lo fai tipo al 3-4 pt poi gia capire se quello che prendi e' sufficiente e se e' il caso di aumentarne un po'.

Salve violet.. chiedo perdono a tutte ma faccio anche a te questa domanda perche' sento che ne capisci un po' di queste cose... io ho fatto il transfer il 10 ottobre e stamattina 12 ottobre ho dosato estradiolo che era a 181,30 con 3 progynova al di' e la Iamma ha detto che va bene l'estradiolo mentre il progesterone e' basso a 6,54 con 2 ovuli di progefik al mattino e 2 alla sera e cosi' da stasera in poi ho fatto 1 puntura di prontogest.. è cosa grave?? faro' in tempo ancora a far attecchire i miei 2 pinguini??
un beso

Vedrai che si alzerà subito. Anche io andavo della iamma e appena ho aumentato il progesterone ho subito visto una differenza nei dosaggi. Fidati di lei che è bravissima. Pensa se non ti avesse fatto fare il dosaggio....
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Domanda su Progesterone  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Progesterone    Domanda su Progesterone  EmptySab 13 Ott 2012, 16:36

Sempre fatta mezza,due gravidanze andate a buon fine! Very Happy Stai tranquilla!
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

Domanda su Progesterone  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Progesterone    Domanda su Progesterone  EmptySab 13 Ott 2012, 17:29

Satine ha scritto:
Sempre fatta mezza,due gravidanze andate a buon fine! Very Happy Stai tranquilla!

grazie cara... quindi anche se nn controllo piu' questi valori prima delle beta posso stare tranquilla con questa terapia??
Torna in alto Andare in basso
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu


Messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 31.10.11
Età : 41

Domanda su Progesterone  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Progesterone    Domanda su Progesterone  EmptyDom 14 Ott 2012, 19:11

jose secondo me dovresti rifarlo un'altro dossaggio per vedere come procede la terapia.in bocca al lupo cara
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

Domanda su Progesterone  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Progesterone    Domanda su Progesterone  EmptyDom 14 Ott 2012, 20:02

Grazie mia cara anymanu.. la d.ssa mi ha detto di no e anche il dottor Martinez ha detto che nn ne devo fare... considera che se lo facessi poi che farei... nn potro' mica riferirlo alla d.ssa visto che lei mi ha detto di no??
cmque ora con 1 prontogest al di' e che diamine si sara' pure alzato!!!! metto anche 4 ovuli al di'.. e secondo te quando lo dovrei al limite fare un altro dosaggio? ne ho fatto 1 il 12 ottobre e cioè al 2pt.. poi ho letto che questi valori mandano spesso in confusione e nn è detto che pur essendo alti ci sia gravidanza..
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu


Messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 31.10.11
Età : 41

Domanda su Progesterone  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Progesterone    Domanda su Progesterone  EmptyLun 15 Ott 2012, 14:33

ops scusami,avevo capito che l'avevi fatto il giorno del trasfer non che eri al 2pt. avevo letto di fretta..quindi ora tranquilla e aspettiamo le beta.tanto ormai la iamma ha aggiustato la dose.. quindi oggi sei al 5pt,quando fai le beta? un Domanda su Progesterone  6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Domanda su Progesterone  Empty
MessaggioTitolo: Re: Domanda su Progesterone    Domanda su Progesterone  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Domanda su Progesterone
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» domanda ovuli di progesterone
» oggi ho fatto il dosaggio del progesterone,una domanda?
» Progynova fino a quando?
» Progesterone
» Progesterone

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: